Autore Topic: Montefoschi  (Letto 2108 volte)

schwitters

Montefoschi
« : Giovedì 5 Maggio 2011, 15:06:05 »
Fosse stato già postato chiedo scusa.

Archivio Corriere della sera- 4 maggio  2011
IL CASO LAZIO L INTERVENTO
Uno scandalo ma al Palazzo va bene così
Rigori negati e torti arbitrali: è uno scandalo.

L'altra sera, ascoltando su Sky le dichiarazioni del post partita, insomma, ascoltando il presidente Lotito (nella foto) sfogarsi e accusare dopo Lazio-Juventus, qualcuno avrà anche sorriso, come fa sempre, all' eloquio un po' contorto e macchinoso del presidente della società biancoceleste. E qualcun altro, nei piani alti del Palazzo calcistico, avrà pensato: è la solita tiritera e chissene importa, tanto ... E no, signori cari! Proprio no. Stavolta <<chissene importa» non lo dovete e non lo potete dire. Perché quello che abbiamo visto lunedì sera, quello che tutti gli sportivi  italiani hanno visto, non solo I tifosi laziali, è un vero scandalo. In una partita letteralmente dominata dalla Lazio, dal primo all' ultimo minuto di gioco, Floccari è stato toccato e fatto cadere solo davanti al portiere, al ventunesimo del secondo tempo. Qui non ci sono chiacchiere. Quello era rigore sacrosanto (Lo ha ammesso anche l'autore del fallo: Chiellini) e cartellino rosso. Invece niente. Con l'arbitro a due passi. Ripeto: uno scandalo. Perché segnando quel rigore la Lazio  quasi certamente, avrebbe vinto la partita e guadagnato i tre punti che, probabilmente, le avrebbero garantito la Champions. E partecipare alla Champions, si sa (e come se non si sa!) vale parecchi quattrini. Quattrini con i quali si possono fare le campagne acquisti di un certo livello, per esempio. Ora, la Lazio non é la Roma; non ha dietro una importante banca; non deve essere aiutata come la Roma che, come ha fatto notare Mano Sconcerti, è la squadra che dopo sessanta anni beneficia di oltre dodici rigori in un campionato (spesso a due per volta). La Lazio, dietro, non ha nessuno: ha soltanto i suoi tifosi. Ma i signori del Palazzo non devono pensare che questi tifosi, i tifosi di una città che non è proprio l'ultima in Italia, possano continuare a essere presi per i fondelli. Giustamente ha detto Reja (forse, anzi: certamente, pensando ai rigori concessi la sera precedente a Bari): «Cosa doveva capitare perché venisse dato il rigore a Floccari? gli dovevano sparare?». Dunque, evitiamo di fare facili ironie sulla «task force» evocata dal presidente Lotito. E riguardiamoci il film di tutti i soprusi che ha subito quest'anno la Lazio. Ma bene; con attenzione. Perché mancano tre giornate. E almeno queste devono essere corrette. Capito, signori del Palazzo che fate finta di niente?  Giorgio Montefoschi

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Montefoschi
« Risposta #1 : Giovedì 5 Maggio 2011, 15:09:55 »

La Lazio, dietro, non ha nessuno: ha soltanto i suoi tifosi.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pepetto

• Biancoceleste DOP
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Giovedì 5 Maggio 2011, 15:36:19 »
E riguardiamoci il film di tutti i soprusi che ha subito quest'anno la Lazio. Ma bene; con attenzione. Perché mancano tre giornate. E almeno queste devono essere corrette. Capito, signori del Palazzo che fate finta di niente? 
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Giovedì 5 Maggio 2011, 15:42:13 »
E' la sacrosanta verità. I signori del palazzo dovrebbero ricordare sempre che è grazie alla passione degli sportivi di tutta Italia, se si mettono i soldi in tasca. I tifosi della Lazio (e non solo) sono disgustati dalle palesi ingiustizie a cui viene sottoposto chi non ha la banca alle spalle. Io mi sento esasperato e frustrato. Pago per vedere uno sport, non questo schifo. Ho diritto a vedere la mia squadra perdere o vincere sul campo!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

paoletto

« Risposta #4 : Venerdì 6 Maggio 2011, 09:41:53 »
me pare che questo articolo sia una oasi in un deserto

ma il corriere della sera che si è voluto mettere contro unicredit e la mafia oppure qualche giornalista serio e professionale esiste?
no perché altrimenti mi pare di capire  che caltagirone e vocalelli, siano i capofila di una sorta di Struttura Delta

comunque questo pezzo, che ha il merito di essere finito all'interno di un quotidiano e non di una piccola ristretta cerchia di tifosi da tastiera, è la pura sacrosanta verità

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Venerdì 6 Maggio 2011, 10:03:52 »
Grazie Switters. Era questo l'articolo a cui mio riferivo in altro topic ma che non riuscivo a trovare

Archivio Corriere della sera- 4 maggio  2011
IL CASO LAZIO L INTERVENTO
Uno scandalo ma al Palazzo va bene così
Rigori negati e torti arbitrali: è uno scandalo.

L'altra sera, ascoltando su Sky le dichiarazioni del post partita, insomma, ascoltando il presidente Lotito (nella foto) sfogarsi e accusare dopo Lazio-Juventus, qualcuno avrà anche sorriso, come fa sempre, all' eloquio un po' contorto e macchinoso del presidente della società biancoceleste. E qualcun altro, nei piani alti del Palazzo calcistico, avrà pensato: è la solita tiritera e chissene importa, tanto ... E no, signori cari! Proprio no. Stavolta <<chissene importa» non lo dovete e non lo potete dire. Perché quello che abbiamo visto lunedì sera, quello che tutti gli sportivi  italiani hanno visto, non solo I tifosi laziali, è un vero scandalo. In una partita letteralmente dominata dalla Lazio, dal primo all' ultimo minuto di gioco, Floccari è stato toccato e fatto cadere solo davanti al portiere, al ventunesimo del secondo tempo. Qui non ci sono chiacchiere. Quello era rigore sacrosanto (Lo ha ammesso anche l'autore del fallo: Chiellini) e cartellino rosso. Invece niente. Con l'arbitro a due passi. Ripeto: uno scandalo. Perché segnando quel rigore la Lazio  quasi certamente, avrebbe vinto la partita e guadagnato i tre punti che, probabilmente, le avrebbero garantito la Champions. E partecipare alla Champions, si sa (e come se non si sa!) vale parecchi quattrini. Quattrini con i quali si possono fare le campagne acquisti di un certo livello, per esempio. Ora, la Lazio non é la Roma; non ha dietro una importante banca; non deve essere aiutata come la Roma che, come ha fatto notare Mano Sconcerti, è la squadra che dopo sessanta anni beneficia di oltre dodici rigori in un campionato (spesso a due per volta). La Lazio, dietro, non ha nessuno: ha soltanto i suoi tifosi. Ma i signori del Palazzo non devono pensare che questi tifosi, i tifosi di una città che non è proprio l'ultima in Italia, possano continuare a essere presi per i fondelli. Giustamente ha detto Reja (forse, anzi: certamente, pensando ai rigori concessi la sera precedente a Bari): «Cosa doveva capitare perché venisse dato il rigore a Floccari? gli dovevano sparare?». Dunque, evitiamo di fare facili ironie sulla «task force» evocata dal presidente Lotito. E riguardiamoci il film di tutti i soprusi che ha subito quest'anno la Lazio. Ma bene; con attenzione. Perché mancano tre giornate. E almeno queste devono essere corrette. Capito, signori del Palazzo che fate finta di niente?  Giorgio Montefoschi

zorba

« Risposta #6 : Venerdì 6 Maggio 2011, 10:34:31 »

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Venerdì 6 Maggio 2011, 10:52:41 »
Grazie Montefoschi

up
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Venerdì 6 Maggio 2011, 10:54:02 »
Una curiosità, l'articolo (condivido la definizione di oasi nel deserto) è stato pubblicato sull'edizione cartacea del corriere della sera, edizione nazionale, edizione romana, o è apparso solo sul sito del corriere della sera? Nel caso fosse apparso sull'edizione cartacea si può avere una scannerizzazione dell'articolo? Grazie.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Venerdì 6 Maggio 2011, 10:56:29 »
Giorgio Montefoschi, uno dei VIP Lazio   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Bill Kelso

« Risposta #10 : Venerdì 6 Maggio 2011, 10:59:05 »
Bella domanda Mago.
Perché se fosse pubblicato esclusivamente sull'edizione locale ci incartiamo le uova.

schwitters

« Risposta #11 : Venerdì 6 Maggio 2011, 13:23:28 »
Ragazzi, vi spiego come sono entrato in possesso dell'articolo: me l'ha consegnato (cartaceo, un ritaglio) un alto dirigente dell'Aniene. Non ho chiesto, purtroppo, se era edizione romana o nazionale.

POMATA

« Risposta #12 : Venerdì 6 Maggio 2011, 14:37:25 »
Ragazzi, vi spiego come sono entrato in possesso dell'articolo: me l'ha consegnato (cartaceo, un ritaglio) un alto dirigente dell'Aniene. Non ho chiesto, purtroppo, se era edizione romana o nazionale.

La prossima volta te declassamo alla cronaca rosa :D :D :D

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Venerdì 6 Maggio 2011, 15:03:45 »
Io sono Giorgio Montefoschi
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

• Power Biancoceleste
  • *
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Venerdì 6 Maggio 2011, 15:05:05 »
e vabbè dillo prima, no?