Autore Topic: Android.  (Letto 28195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #40 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 11:17:59 »
Lèvate.

Arcade 106
Skillshot 46
Bullseye 3317
TimeAttack 98
Arcade identico, Skillshot non ce l'ho, Bullseye stai sopra (ma non ci gioco mai), Time Attack supero i 150  :P

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #41 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 13:12:28 »
Generalmente non hai bisogno di formattare, comunque tu prova a metterla nel cellulare e verificane il funzionamento: se non va, formatti (in che formato? Non so, prova!)  ;)
"se c'e' un metodo migliore per trasferire i dati dalla vecchia scheda alla nuova". Migliore di quale? :D
Il metodo migliore che mi viene in mente è da pc: una scheda sul pc e l'altra nel telefono e copii. Se poi il tuo pc ha due entrate per la SD è ancora più veloce. Ma 2 GB non sono un'enormità, non mi pare un'operazione così lenta.
...
Ho capito: non hai un pc a disposizione in Polonia?
Il computer c'e', e' che nel mio c'e' pure il software fornito dalla Sony Ericsson per le varie operazioni. Per questo chiedo se e' meglio trasferire tutto tramite software oppure da scheda a scheda passando semplicemente dal computer?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26120
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Android.
« Risposta #42 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 13:48:36 »
Arcade identico, Skillshot non ce l'ho, Bullseye stai sopra (ma non ci gioco mai), Time Attack supero i 150  :P

Mi ero appena disintossicato...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #43 : Venerdì 30 Dicembre 2011, 17:14:00 »
Il computer c'e', e' che nel mio c'e' pure il software fornito dalla Sony Ericsson per le varie operazioni. Per questo chiedo se e' meglio trasferire tutto tramite software oppure da scheda a scheda passando semplicemente dal computer?
Secondo me scheda-scheda è la cosa migliore. Ma forse ignoro qualcosa. Non ho mai capito l'utilità di programmi che fanno l'equivalente di un semplice copia incolla

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26120
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #44 : Lunedì 16 Gennaio 2012, 21:56:48 »
sms gratis verso tutti , illimitati.

jaxtrSMS
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #45 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 19:48:42 »
In atteso che pure zio Bobbe cominci a postare in questo topic  ;D , segnalo 3B meteo

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #46 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 19:53:50 »
In atteso che pure zio Bobbe cominci a postare in questo topic  ;D , segnalo 3B meteo



so´ addirittura riuscito a telefonarci, al momento     ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #47 : Lunedì 23 Gennaio 2012, 19:56:51 »
so´ addirittura riuscito a telefonarci, al momento     ;D
Ti vado ad applaudire subito!!!  :P  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #48 : Sabato 28 Gennaio 2012, 12:33:49 »
Ho letto da più parti che questo tipo di applicazioni sono sconsigliate. Perchè interrompono brutalmente altre applicazioni dormienti, che non rallentano il sistema quando sono in "secondo piano". Quando poi riavvii quelle applicazioni che avevi "killato", questa ci mettono più tempo ed energie per fare il loro.
Per chiudere delle applicazioni rimaste attive, basta andare in impostazioni/applicazioni/Gestisci applicazioni ma anche in impostazioni/applicazioni/Servizi in esecuzione ed "interrompere" l'applicazione desiderata.

In effetti, qualche tempo fa mi ero imbattuto in questo
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-note-n7000/99360-killare-o-non-killare-questo-il-problema.html

(ho un n97 mini, Symbian s60v5, soddisfattissimo visto il rapporto qualità/prezzo, pagato 170 Euro e con dotazione hardware completa e tastiera fisica - posso tranquillamente dimenticarmi il laptop a casa.
Ma mi sto appassionando al mondo android, grazie ad uno Huawei Sonic dato da Vodafone alla mia sciura: un terminale da 99 Euro - !! - con dotazione HW praticamente completa, WiFi, Radio, GPS, HSDPA ecc. ecc. ecc. roba da gastrite per i fanboy dell'iPhone.
Ovvio, limitazioni sulla RAM e sulla CPU, ma Huawei ha anche uno smartphone di fascia alta, stessa dotazione hardware dell'iPhone - e per certi versi anche meglio - a 300 Euro. E senza tutte le limitazioni tipiche di iOs, che mi ha dato fastidio sin dal principio per la sua natura di gadget più di moda che di utilità, e con la propensione a venderti il sistema operativo "a pezzi ed a puntate successive".
Ho già deciso che il mio prossimo terminale sarà android, per la sua apertura alla customizzazione, la piattaforma apps vastissima, l'interoperabilità su diversi terminali, e per il momento faccio pratica su quello della mia metà; ecco, la cosa che salta subito all'occhio è la vastità di apps ed opzioni grazie alla piattaforma open source.
In confronto, per chi ha l'indole da smanettone come me, la proverbiale chiusura di iOs deve sembrare proprio una prigione)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #49 : Sabato 28 Gennaio 2012, 12:35:30 »
Ti vado ad applaudire subito!!!  :P  ;D

 :D

Mi aggrego - grande Zio Bobbe!
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #50 : Sabato 28 Gennaio 2012, 12:41:42 »
Ti vado ad applaudire subito!!!  :P  ;D

 :D

Mi aggrego - grande Zio Bobbe!

sete segnati tutt´e due    >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

baol

Re:Android.
« Risposta #51 : Sabato 28 Gennaio 2012, 14:34:22 »
Ti vado ad applaudire subito!!!  :P  ;D
 :D

Mi aggrego - grande Zio Bobbe!

Ma ve fidate così ? Fate uno squillo di prova almeno.
Io ho provato a chiamarlo ed al 75° squillo, s'è sentito:
1) grande rumore tipo scontro ferroviario
2) invocazione di santi in numero tale da esaurirne la disponibilità sul calendario dal 1° gennaio fino al 14 giugno
3) voce di zioBobbe: "...mo' ndo' sta l'applicazione pe parlà?"
4) rumore di disincagliamento dei treni (vedi punto1)
5) segreteria telefonica che invitava (ma non era molto convinta...) a lasciare un messaggio

 :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #52 : Sabato 28 Gennaio 2012, 20:19:18 »
Tranquillo, mi ha appena chiamato lui, siamo stati al tel una mezz'ora abbondante, l'impressione era che stesse smanettando per provare cianfrusaglie varie tipo registrazione della chiamata, e, sempre durante la chiamata, lettura rubrica e calendario, consultazione di Alitalia.com, ricettario per il risotto agli spinaci e acquisto di biglietti per Novara-Lazio (qui non vediamo l'ora)  :D

Eh, Bob, Android è proprio tutto un altro mondo.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #53 : Sabato 28 Gennaio 2012, 20:29:33 »
Tranquillo, mi ha appena chiamato lui, siamo stati al tel una mezz'ora abbondante, l'impressione era che stesse smanettando per provare cianfrusaglie varie tipo registrazione della chiamata, e, sempre durante la chiamata, lettura rubrica e calendario, consultazione di Alitalia.com, ricettario per il risotto agli spinaci e acquisto di biglietti per Novara-Lazio (qui non vediamo l'ora)  :D

Eh, Bob, Android è proprio tutto un altro mondo.


complimenti a quel " volpino " di a.w.; stavamo parlando al fisso    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #54 : Sabato 28 Gennaio 2012, 21:40:00 »

complimenti a quel " volpino " di a.w.; stavamo parlando al fisso    ;D

(e chi ha detto il contrario, Pié? Una mano sulla cornetta, e l'altra a smanettare  ;D )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #55 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 13:25:09 »
In effetti, qualche tempo fa mi ero imbattuto in questo
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-note-n7000/99360-killare-o-non-killare-questo-il-problema.html
Non lo so. Io ho Advanced Task Killer, e quando esco (ovvero quando premo il tasto "indietro") da alcuni programmi come per esempio Tapatalk o il Market, li trovo ancora attivi nella lista di ATK. Può essere che la chiusura del programma necessiti di un po' di tempo per completarsi, io ad ogni modo li chiudo da ATK.

Per quanto riguarda Android, credo che in futuro la differenza fra i S.O. di successo la farà proprio la quantità di applicazioni disponibili. Nokia aveva un sistema all'avanguardia, ma si è cullata sugli allori mentre entravano in campo i colossi americani come Apple, Windows e Google. Ora deve inseguire, alleandosi con Windows, vedremo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #56 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 13:31:14 »
Avevo installato anche io ATK sul cello di mia moglie.
Poi, leggendo quell'articolo, mi sono convinto a disinstallarlo, visto che a quanto pare la "logica di gestione della RAM" di Android lo renderebbe perfettamente inutile.

In effetti, diverse volte ho provato a chiudere i programmi da ATK, ma poi rientrando in ATK, li ritrovavo attivi (perché Android avrebbe questa sua logica specifica di ottimizzazione delle risorse, per la quale tiene in background i cosiddetti MRU, ossia gli ultimi programmi utilizzati, fino a quando la RAM lo consente, e ne gestisce in automatico la chiusura quando servono ulteriori risorse)

WP7 non mi sembra affatto promettente (a differenza dei vecchi device Windows Mobile che ho avuto a partire da PPC 2003 e fino alla versione WM6), l'ho "assaggiato" su un cellulare di alcuni amici, e mi ha lasciato assolutamente insoddisfatto. Mi pare più una cosa da effetto grafico che altro.

Con l'indole da smanettone che mi trovo addosso, sino al recente passato mi trovavo ottimamente bene con Symbian, ma per il futuro la mia barra del timone è tutta su Android
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #57 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 13:40:28 »
Io ho notato, quando usavo i task killer, che applicazioni che facevo fuori liberando apparentemente molta RAM, quasi sempre mi ricomparivano tra quelle "dormienti" dopo poco.
Ho smesso di usare task killer, salvo casi eccezzionali.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #58 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 14:29:59 »
Io ho notato, quando usavo i task killer, che applicazioni che facevo fuori liberando apparentemente molta RAM, quasi sempre mi ricomparivano tra quelle "dormienti" dopo poco.
Ho smesso di usare task killer, salvo casi eccezzionali.

(esatto: ho imparato che android tiene comunque in background i MRU - programmi di uso più recente - fino a che la RAM lo consente, dopodiché li chiude autonomamente

E' sostanzialmente il motivo per il quale, se ci avete fatto caso, i programmi per Android in genere non hanno, a differenza di quelli ad es. per Symbian o Windows Mobile, l'opzione "esci", e l'uscita da programma si ottiene in genere premendo la softkey con il simbolo del ritorno)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #59 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 14:40:41 »
M'avete quasi convinto...  :P  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)