Autore Topic: PRIMAVERA - Lazio, ora testa ai Play-off: ecco come funzionano  (Letto 415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32635
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
PRIMAVERA - Lazio, ora testa ai Play-off: ecco come funzionano
« : Domenica 21 Aprile 2019, 10:01:10 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Dopo aver fallito l'obiettivo promozione diretta (i rispettivi gironi se li sono aggiudicati Pescara e Bologna) e in virtù del secondo posto ottenuto nel girone B del campionato Primavera 2, la Lazio sarà una delle 8 squadre che si affronteranno nei play-off, ultimo pass valido per la promozione in Primavera 1. 



COME FUNZIONANO I QUARTI - Le Società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ogni girone, per un totale di otto squadre, disputano i play-off per la promozione al Campionato Primavera 1 2019/2020. Questa fase ha luogo con il sistema dell’eliminazione diretta in gara unica. Si parte dai quarti di finale con la Lazio che affronterà la quinta classificata del Girone A, il Verona, in casa in virtù del miglior piazzamento in classifica. Le società sono infatti accoppiate tra loro con il seguente schema:



QUARTI DI Finale (4 maggio) 





Q1) Spal VS Benevento



Q2) Venezia VS Lecce



Q3) Lazio VS Verona



Q4) Ascoli VS Spezia





Nelle gare di quarti di finale le Società meglio classificate al termine della fase a gironi hanno il diritto di disputare la partita in casa. Si qualifica al turno successivo la Società che ha conseguito la vittoria nei tempi regolamentari. In caso di parità, si qualifica al turno successivo la Società meglio classificata al termine della fase a gironi. La vincitrice del Q1 affronterà la vincitrice del Q4, quella del Q2 (Venezia e Lecce) la vincitrice del Q3 (Lazio o Verona). La Lazio avrà a disposizione due risultati, in quanto meglio piazzata rispetto al Verona.



LE SEMIFINALI - Nelle gare di semifinale le Società meglio classificate al termine della fase a gironi hanno il diritto di disputare la partita in casa. Si qualifica al turno successivo la Società che ha conseguito la vittoria nei tempi regolamentari. In caso di parità, le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, si fosse ancora in una situazione di parità, si procede all’esecuzione dei calci di rigore.



Semifinali (11 maggio) 





S1) VINCENTE Q1 VS VINCENTE Q4



S2) VINCENTE Q3 VS VINCENTE Q2



LA FINALE - Nella finale, nel caso in cui le due squadre nella fase a gironi avessero raggiunto la medesima posizione di classifica, per determinare quella che giocherà la partita in casa, si tiene conto nell’ordine:





a) dei punti ottenuti nell’intera fase a gironi;



b) del maggior numero di vittorie ottenute nell’intera fase a gironi;



c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intera fase a gironi;



d) del maggior numero di reti segnate nell’intera fase a gironi;



e) del sorteggio.





Tenuto conto della diversa composizione tra Girone A (12 squadre) e Girone B (11 squadre), per garantire uniformità nell’applicazione dei criteri indicati ai punti a), b), c) e d) che precedono, si utilizza, per le squadre del Girone B (quello della Lazio), un coefficiente moltiplicatore pari a 1,1 ottenuto dal rapporto tra il numero totale delle gare della regular season giocate da ogni singola squadra nel Girone A (22) e il numero totale di quelle giocate da ogni singola squadra nel Girone B (20). Risulta vincitrice dei play-off la Società che ha conseguito la vittoria nei tempi regolamentari della finale. In caso di parità, le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, si fosse ancora in una situazione di parità, si procede all’esecuzione dei calci di rigore.



Finale (18 maggio) 





VINCENTE S1 VS VINCENTE S2





La Società che ha conseguito la vittoria nella finale dei play-off acquisisce il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato Primavera 1 2019/2020, aggiungendosi alle altre due Società che hanno acquisito il medesimo diritto, ottenendo il primo posto nei rispettivi gironi. 



LAZIO - CHIEVO, LE STATISTICHE DEL MATCH



SERIE A, CLASSIFICA MARCATORI



CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE



 



         

         

Vai al forum