Autore Topic: Serie B | La Lazio Women pareggia con l'Inter capolista  (Letto 334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie B | La Lazio Women pareggia con l'Inter capolista
« : Domenica 21 Aprile 2019, 11:00:03 »
www.sslazio.it

Al campo Melli si presenta l’Inter, la squadra capolista del campionato cadetto che con 19 vittorie su 19 partite giocate conduce il girone a punteggio pieno. I nerazzurri sono alla ricerca del record di vittorie. La Lazio Women, invece, è in cerca di punti importanti per mantenere a distanza le dirette inseguitrici.

Dopo appena tre minuti di gioco è l’Inter a passare in vantaggio. Azione manovrata dalla squadra ospite, Marinelli si inserisce a centro area e raccoglie un lancio lungo dalle retrovie, tiro al volo e goal con Natalucci in uscita che non riesce a intervenire, 1-0 per i nerazzurri. Gara subito in salita, la Lazio accusa il colpo, ma riesce a riorganizzarsi subito contenendo il gioco delle nerazzurre e sfruttando la velocità degli esterni Castiello e Weithofer per le ripartenze. Proprio su una di queste arriva il pareggio della Lazio, cross da sinistra, respinta della difesa dell'Inter su Di Giammarino che da fuori area lascia partire un potente tiro che si stampa sul palo e finisce sui piedi di Coletta che trova il pareggio con un tiro sotto la traversa ed è 1-1 fra le due compagini. L'Inter si riversa subito in avanti ma non riesce a rendersi pericolosa, riesce a trovare il vantaggio solo sugli sviluppi di un tiro da fermo. È infatti la punizione dal limite perfettamente eseguita da Costi che con un tiro a giro sopra la barriera sorprende Natalucci ed è 2-1 per l’Inter.

Nella ripresa la Lazio entra in campo subito determinata e riesce a tenere l'iniziativa del gioco sfruttando il dinamismo dei suoi esterni alti, al 70', arriva il meritato pareggio della squadra di casa. Sugli sviluppi di una azione in velocità, Castiello serve con un lancio millimetrico il capitano Coletta in area, pallonetto sul portiere in uscita e doppietta personale per il calciatore della Prima Squadra della Capitale. Grazie a questa marcatura il risultato è fissato sul 2-2.

Negli ultimi venti minuti la Lazio riesce a gestire la pressione delle nerazzurre portando a casa un punto importante per la classifica, la prossima partita sarà in trasferta contro l'Empoli femminile in data sabato 27 aprile.

 

-------------------

 

Serie B - 9ª gironata di ritorno

LAZIO WOMEN - INTER WOMEN 2-2

Marcatori: 3' Marinelli (I), 22' Coletta (L), 40' Costi (I), 70' Coletta (L)

 

LAZIO WOMEN: Natalucci, Gambarotta, Di Fazio, Vaccari, Savini, Picchi, Lorè, Di Giammarino, Coletta, Castiello, Weithofer.

A disp.: Felicella, Santoro, Dachille, Palombi, Cianci, Proietti, Pezzotti.

All.: Manuela Tesse

 

INTER WOMEN: Schroffenegger, D'Adda, Pisano, Locatelli, Marinelli, Brustia, Baresi (63' Rognoni), Regazzoli (63' Capucci), Costi, Merlo, Santi (63' Pandini).

A disp.: Capelletti, Crespi, Pellens

All.: Sebastian De la Fuente

 

 

Ammonizioni: Natalucci (L)

Recupero: 2' st

Vai al forum