Autore Topic: #Primavera2 | Il tabellone dei play-off  (Letto 447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#Primavera2 | Il tabellone dei play-off
« : Martedì 23 Aprile 2019, 13:00:07 »
www.sslazio.it

È terminata la Regular Season del campionato Primavera 2: i ragazzi di Bonacina hanno chiuso al secondo posto nella classifica del Girone B, dietro il Pescara di sole tre lunghezze. Per questo motivo, Armini e compagni saranno ora chiamati a disputare i play-off di categoria se vorranno staccare il pass per la Primavera 1.

“Le Società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ogni girone, per un totale di otto squadre, disputano i play-off per la promozione al Campionato Primavera 1 2019/2020” riporta il comunicato diramato nel settembre scorso dalla Lega Serie B. Questa fase ha luogo con il sistema dell’eliminazione diretta in gara unica.



 

Le Società sono accoppiate tra loro con il seguente schema:

QUARTI DI FINALE

Q1) SPAL VS Benevento

Q2) Venezia VS Lecce

Q3) LAZIO VS Hellas Verona

Q4) Ascoli VS Spezia

 

SEMIFINALI

S1) SPAL/Benevento VS Ascoli/Spezia

S2) LAZIO/Hellas Verona VS Venezia/Lecce

 

FINALE

VINCENTE S1 VS VINCENTE S2

 

 

Si precisa inoltre che, nelle gare di quarti di finale, le Società meglio classificate al termine della fase a gironi hanno il diritto di disputare la partita in casa. Si qualifica al turno successivo la Società che ha conseguito la vittoria nei tempi regolamentari. In caso di parità, si qualifica al turno successivo la Società meglio classificata al termine della fase a gironi.

Nelle gare di semifinale le Società meglio classificate al termine della fase a gironi hanno il diritto di disputare la partita in casa. Si qualifica al turno successivo la Società che ha conseguito la vittoria nei tempi regolamentari. In caso di parità, le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, si fosse ancora in una situazione di parità, si procede all’esecuzione dei calci di rigore.

Nella finale, nel caso in cui le due squadre nella fase a gironi avessero raggiunto la medesima posizione di classifica, per determinare quella che giocherà la partita in casa, si tiene conto di una serie di criteri: il primo di questi “a) dei punti ottenuti nell’intera fase a gironi” premia i biancocelesti che, con 46 punti, hanno fatto meglio di tutte le altre squadre qualificate ai play-off.

In altre parole, nella migliore delle ipotesi i biancocelesti giocheranno tra le mura amiche ognuna delle tre gare.

Vai al forum