Autore Topic: Lazio, la rivincita di Marusic Dalle critiche al rilancio  (Letto 388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32673
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, la rivincita di Marusic Dalle critiche al rilancio
« : Lunedì 18 Marzo 2019, 20:46:49 »
www.gazzetta.it



Il montenegrino ha ritrovato il gol contro il Parma dopo un periodo difficile. L'arrivo di Romulo lo ha spronato a fare meglio e per Inzaghi rappresenta una risorsa in più verso l'Europa che conta 


 Dall’Inter al Milan, sempre sognando la Champions League. Adam Marusic è tornato a segnare in campionato 301 giorni dopo l’ultima volta. Il cartellino, in Serie A, lo aveva timbrato l’ultima volta lo scorso 20 maggio, nell’ultima giornata di campionato. La Lazio ospitava l’Inter all’Olimpico e Marusic segnò il primo gol di una partita che costò ai biancocelesti, sconfitti 2-3, la qualificazione alla Champions League. Domenica è finalmente tornato a segnare, dopo alcuni acciacchi fisici (schiena e caviglia gli hanno dato a lungo fastidio) e tante critiche. A maggio la Lazio si contendeva il quarto posto con l’Inter, ora, proprio grazie al suo gol che ha messo in discesa la gara col Parma, i biancocelesti puntano a riprendere il Milan: “Quest’anno speriamo tutti di prenderci una rivincita per quel che riguarda la Champions League”, ha detto ieri a fine partita.

RILANCIO  —

 Nelle sue prime 19 presenze stagionali in campionato Marusic aveva deluso tremendamente. A Roma i tifosi ironizzavano sul fatto che fossero più le ammonizioni (due) o le espulsioni (una) prese che non gli assist o i gol fatti (zero). A gennaio la piazza ha chiesto a gran voce l’acquisto di un esterno destro che potesse prendergli il posto, ma la società ha continuato a credere in Marusic. Nell’ultimo giorno di mercato è poi arrivato Romulo, ma solo perché era partito Caceres e né Patric né lo stesso Marusic davano garanzie fisiche. Nessuno, in società, ha mai dubitato delle sue qualità. E ieri ha sbloccato una partita difficile, rendendola sorprendentemente facile: “Per me l’arrivo di Romulo è un bene, mi spinge a fare sempre meglio e a lavorare sempre di più”. Il gol di Marusic al Parma, infatti, non è casuale: già a Firenze aveva sfiorato il gol, e nelle ultime settimane il montenegrino si sta mostrando sempre più in palla. Nello spogliatoio della Lazio sperano tutti di prendersi la rivincita Champions. Per Marusic sarebbe anche una rivincita personale.

Vai al forum