Autore Topic: Lazio, Inzaghi: «Dobbiamo muovere la classifica»  (Letto 353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32628
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Inzaghi: «Dobbiamo muovere la classifica»
« : Venerdì 19 Aprile 2019, 15:23:12 »
www.corrieredellosport.it


Il tecnico, alle prese con una settimana fitta, ragiona sul turnover: «Devo valutare chi ha recuperato e chi no. Giocherà Badelj»

ROMA - La Lazio di Simone Inzaghi cerca di sfruttare il turno favorevole in ottica corsa Champions. Domani, all’Olimpico, arriva il Chievo già aritmeticamente retrocesso in serie B: «Abbiamo passato altre vigilie pro-Lazio. Non guardo più il calendario e le altre, si perdono le energie, non si può incidere su queste cose. Speriamo solo di fare una partita importante, contro una squadra che spesso ci ha messo in difficoltà».
OBIETTIVI STAGIONALI - Nel rush finale della stagione il tecnico biancoceleste prova a motivare i suoi giocatori: «La cattiveria agonistica non deve mancare mai. L'abbiamo vista due giorni fa per 50 minuti, poi quando pensavamo fosse tutto sistemato abbiamo avuto un calo nella riprese. Serve ferocia, sappiamo che siamo in ritardo, non possiamo fare calcoli e guardare le partite. Manca il campionato, una di Coppa Italia, speriamo due. La Lazio sta bene, i ragazzi si allenano bene nonostante quello che è successo, perdendo punti importanti che non avremmo meritato. I ragazzi sanno che c'è una grande posta in palio. Giocherà Badelj, fiducia nel ragazzo, disponibile, si è calato bene nella nostra realtà. Giocatore importante, era capitano della Fiorentina, si è trovato davanti Leiva, che per noi un giocatore fondamentale. Sono contento di Badelj come giocatore e uomo. Immobile? Il ragazzo è tranquillo, mi dispiace se ci si focalizzi sul fatto che non segni. Io vorrei sottolineare i chilometri fatti con l'Udinese e l'assist per Caicedo. Poi è Immobile e tutti si aspettano i gol. Vediamo anche lui come avrà recuperato. Io guardo le prestazioni, non si deve giudicare solo dai gol».

Vai al forum