Autore Topic: Lazio - Chievo, le statistiche del match  (Letto 417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio - Chievo, le statistiche del match
« : Sabato 20 Aprile 2019, 08:32:38 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Mercoledì la Lazio ha battuto l’Udinese e dopo tre giorni scarsi torna in campo contro il Chievo. La sfida ai veronesi è uno snodo cruciale per la corsa Champions della squadra di Inzaghi, che coincide con impegni più difficili delle avversarie (il Milan a Parma, la Roma in casa dell’Inter e l’Atalanta al san Paolo di Napoli). Una vittoria potrebbe permettere di accorciare in classifica, anche se i precedenti all’Olimpico non sono troppo felici. Di seguito tutte le statistiche del match.



Sono 33 (34 con la Coppa Italia) i confronti diretti tra Lazio e Chievo, tutti disputati nel XXI secolo. 



I numeri sorridono alla Lazio che ha vinto 13 volte, 13 ha pareggiato e ha perso in 7 circostanze.



Le statistiche non sono però favorevoli per la Lazio nei 16 precedenti davanti al pubblico dell’Olimpico: Il Chievo ha collezionato 5 vittorie, 7 pareggi e appena 4 sconfitte.



In totale la Lazio ha vinto 3 delle ultime 8 sfide all'Olimpico, subendo gol nelle 7 gare più recenti.



Al Bentegodi la Lazio è uscita sconfitta appena 2 volte in 18 precedenti, con 7 successi consecutivi fino al 2014 (9 vittorie, 7 pareggi e appunto 2 sconfitte).



Lo scorso anno la Lazio si impose 5-1 contro il Chievo all’Olimpico: Luis Alberto, doppietta di Milinkovic, Bastos e Nani per le Aquile, Pucciarelli per i veronesi.



Nello scorso campionato, nel mese di gennaio, la Lazio giocò in successione contro Chievo e Udinese all’Olimpico facendo bottino pieno (5-1 e 3-0). In questa stagione il calendario e i rinvii hanno invertito l’ordine: mercoledì la Lazio ha battuto 2-0 l’Udinese e ora si prepara a sfidare il Chievo.



Secondo confronto diretto tra Inzaghi e Di Carlo, dopo quello dell’andata.



Chievo - Lazio del 2 dicembre 2018 è finita 1-1, a Pellissier ha risposto Immobile.  



Inzaghi contro il Chievo ha un bilancio positivo con 2 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta.



Il Chievo evoca ricordi positivi a Inzaghi anche a livello Primavera: nell'ottobre 2014 la sua Lazio alzò al cielo la Supercoppa di categoria espugnando Verona grazie alla rete di Oikonomidis.  



Di Carlo ha affrontato la Lazio 11 volte alla guida di Parma, Chievo, Sampdoria, Cesena e Chievo: 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.



Per Di Carlo quella attuale è la terza esperienza alla guida del Chievo dopo quella dal 2008 al 2010 e nel 2011-12.



L’ultimo confronto diretto prima della gara d’andata tra Di Carlo e la Lazio era datato febbraio 2015 quando sulla panchina del Cesena ha battuto la squadra di Pioli per 2-1.



Protagonista delle due sfide della scorsa stagione è stato Sergej Milinkovic Savic, con all’attivo 3 gol (rete decisiva all’andata e doppietta al ritorno).



A quota 1 ci sono Luis Alberto, Basta e Lulic.



Meglio di tutti ha fatto Ciro Immobile che ha segnato 4 gol al Chievo e proprio contro i veneti ha firmato la sua prima doppietta in Serie A.



L’ultimo gol di Immobile al Chievo è quello segnato nella partita d’andata.



Per quello che riguarda il Chievo attenzione a Sergio Pellissier: sono 8 le marcature alla Lazio in 23 sfide.



Riccardo Meggiorini ha segnato 2 gol contro la Lazio e ha un bilancio molto positivo: in 12 precedenti, sono 6 le vittorie, 5 i pareggi e 1 la sconfitta.



A quota 2 gol c’è invece Manuel Pucciarelli.

Vai al forum