Autore Topic: MOVIOLA - Lazio - Chievo, Chiffi senza colpe. Nel finale rosso a Luis Alberto  (Letto 428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Sconfitta clamorosa della Lazio, battuta in casa dal Chievo già retrocesso. Una partita condizionata dalla grossa ingenuità di Milinkovic nel primo tempo. Daniele Chiffi di Padova, che probabilmente si sarebbe atteso di arbitrare una gara decisamente molto meno movimentata, è chiamato invece a valutare tantissimi episodi. Ma non ha particolari colpe sul risultato. Il rosso del serbo c’è e anche gli episodi nell’area della formazione di Di Carlo, quasi tutti con Cesar protagonista, vengono valutati bene. Dopo il triplice fischio, come se non bastasse, viene espulso anche Luis Alberto per un applauso ironico all'operato dell'arbitro. Di seguito la moviola della 33esima giornata di campionato.



PRIMO TEMPO



25’ - Punizione di Milinkovic che si stampa sulla barriera. Chiffi, prima di comandare il rinvio di Semper, viene richiamato dalla sala Var per un check su un possibile tocco di mano di Stepinski. Consulto veloce: il braccio è attaccato al corpo e probabilmente non tocca neanche il pallone. Il fischietto di Padova fa giustamente proseguire.



34’ - Episodio chiave dopo la mezz’ora: cartellino rosso per Milinkovic. Il centrocampista serbo viene trattenuto in modo reiterato da Stepinski (il fischio forse arriva tardi), poi scarica il pallone e commette un evidente fallo di reazione scalciando l’attaccante del Chievo. Il colpo non è violento, ma il gesto veramente difficile da non punire. Chiffi lo vede subito e non ci pensa due volte a espellerlo.



40’ - Cartellino giallo per De Paoli. Il difensore del Chievo va nettamente su Immobile, girato spalle alla porta. Intervento duro e ammonizione inevitabile.



41’ - Protesta la Lazio per un tocco di mano di Cesar. Chiffi, accerchiato, va subito al colloquio con Maresca chiedendo di aspettare. Poi indica l’angolo. Il tocco è sul gomito e il movimento del braccio congruo, non andando verso il pallone. Non c’è la massima punizione.



SECONDO TEMPO



55’ - Netta trattenuta di Rigoni che ferma Caicedo lanciato in contropiede. Cartellino giallo, da regolamento, inevitabile.



58’ - Contatto in area tra Acerbi e Cesar che si strattonano a vicenda all’interno dell’area di rigore del Chievo. Il  primo fallo è probabilmente del difensore laziale e la situazione - da prassi - tipica del fallo in attacco.



69’ - Meggiorini, in fuorigioco, calcia il pallone a gioco nettamente fermo. Ci stava il giallo per perdita di tempo.



73’ - Fa di tutto Dioussé per prendersi l’ammonizione di Chiffi. Prima trattiene vistosamente Caicedo, poi evita che l’attaccante della Lazio faccia ripartire velocemente l’azione mettendosi davanti al punto di battuta. Giallo sacrosanto.



86’ - Verifica del Var su un altro episodio nell’area del Chievo. La Lazio chiede un altro tocco di mano di Cesar nel duello aereo con Parolo, Chiffi fa segno che il tocco è di nuca. Si prosegue ancora.



90’+4’ - Ammonito anche Hetemaj per proteste nel recupero.



         

         

Vai al forum