Autore Topic: Immobile 2, il cambiamento Da bomber ad assistman  (Letto 479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Immobile 2, il cambiamento Da bomber ad assistman
« : Venerdì 26 Aprile 2019, 15:01:29 »
www.gazzetta.it



Meno gol ma più assist, l'attaccante resta comunque decisivo per il reparto offensivo dei biancocelesti: in questa stagione ha mandato in gol i compagni per 11 volte (superando il bottino della scorsa stagione)


I gol della Lazio non riescono a non passare da Ciro Immobile. Il rendimento realizzativo del bomber di Inzaghi è in flessione (solo due gol su azione in campionato nel 2019, in aggiunta ad altri due su rigore), ma sta crescendo la sua vena da assist-man: mercoledì ha lanciato Correa verso il gol al Milan che ha dato timbrato il salto della Lazio nella finale di Coppa Italia. È stato il suo undicesimo assist stagionale, superato il bottino della scorsa annata quando era arrivato a quota 10 (tre nella stagione precedente, la prima in biancoceleste). In campionato ha ispirato cinque gol dei compagni: il suo primato in A risale all’anno scorso con nove assist. Immobile comunque incisivo sul fronte offensivo, anche se risulta pesante il conto pagato alla sorte sul fronte dei legni colpiti: ben sei in questa edizione della Serie A.

obiettivo  —

 Ma c’è un altro conto che però Immobile vorrebbe tenere ancora aperto. Riguarda quello delle reti rifilate alla Sampdoria, prossimo avversario della Lazio. Ai doriani ha segnato ben otto volte: un suo primato. Cinque gol con la maglia della Lazio, tutti all’Olimpico, che hanno portato due vittorie e un pareggio. E l’ultimo ricorda però una grande amarezza. Nella sfida d’andata la sua realizzazione su rigore al 51’ della ripresa portò al 2-1 per la squadra di Inzaghi, ma tre minuti dopo Saponara centrò il 2-2. A Marassi domenica Immobile cercherà di rendersi prima di tutto utile al gioco della squadra, magari ancora alimentando la sua ispirazione da assist-man, però inseguirà anche il primo gol da tre punti in trasferta del 2019. In questo campionato non lascia il suo segno vincente lontano dall’Olimpico dal 21 ottobre a Parma (2-0). Un digiuno troppo lungo per Ciro Immobile.

Vai al forum