Autore Topic: Serie B | Sconfitta sul campo dell'Empoli Ladies  (Letto 331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie B | Sconfitta sul campo dell'Empoli Ladies
« : Domenica 28 Aprile 2019, 10:10:38 »
www.sslazio.it

Gara difficile in casa dell’Empoli Ladies, squadra alla ricerca di punti per la promozione in Serie A. Inizio gara di marca biancoceleste: dopo appena 120” Di Giammarino raccoglie una corta respinta della difesa ospite e lascia partire un tiro dal limite dell'area di poco fuori. Lazio ancora pericolosa al 10' con Castiello che vince il duello con il diretto avversario e dal limite lascia partire un tiro ad incrociare anche questo sul fondo di un soffio. Al 15' le ragazze di Manuela Tesse vanno ad un passo dal vantaggio. Calcio d'angolo di Savini e colpo di testa a centro area di Lorè di poco alto sopra la traversa. L'Empoli riesce a prendere il centrocampo e a spostare il baricentro in avanti: la squadra di casa si rende pericolosa in diverse occasioni ma trova la risposta di Natalucci che consente di chiudere il primo tempo sullo 0-0.
 
 Nella ripresa l'Empoli entra in campo determinato e mette alle corde la Lazio: al 53' Papaleo raccoglie in area un cross da destra e di testa anticipa Natalucci in uscita per il vantaggio delle padroni di casa che poi al 23' della ripresa raddoppiano con una punizione dal limite di Mastalli. Reazione di orgoglio della Lazio che dopo due minuti accorcia le distante con una girata a centro area di Palombi. Le biancocelesti ci credono e premono sull'acceleratore. Al minuto 80 buona palla per Weithofer che anticipa l'avversario in area ma la sua girata è di poco alta sulla traversa. A tempo scaduto Palombi a tu per tu con il portiere di casa non riesce a trovare il colpo vincente per il meritato pareggio. Dopo 5' recupero l'arbitro fischia la fine: il risultato finale è 2-1.
 
 Domenica prossima, 5 maggio, al Melli arriverà il Cittadella: sarà l’ultima giornata di campionato.

 

 

Di seguito il tabellino della gara:

 

CAMPIONATO NAZIONALE Serie B – 10ª giornata di ritorno
 
EMPOLI LADIES - LAZIO WOMEN 2-1
 
Marcatrici: 53' Papaleo (E), 68' Mastalli (E), 70' Palombi (L)

 

EMPOLI LADIES: Vincenzi, Boglioni, Di Guglielmo (88' Caucci), Esperti, Prugna (88' Cotrer), Papaleo (79' Garnier), Acuti, De Vecchis, Parrini, Morucci (58' Mastalli), Begic (58' Ness).

A disp.: Lugli, De Rita.

All.: Alessandro Pistolesi.

 

LAZIO WOMEN: Natalucci, Gambarotta (93' Santoro), Di Fazio (69' Pezzotti), Vaccari, Savini, Picchi, Lorè, Di Giammarino (69' Palombi), Coletta, Castiello (82' Cianci), Weithofer.

A disp.: Felicella, Proietti, Dachille.

All.: Manuela Tesse.

 

 

Ammonizioni: Savini (L)

Recupero: 1' pt, 5' st

Vai al forum