Lazio, la chiave per Jony nel suo contratto: Malaga con le spalle al muro  Lazio, la chiave per Jony nel suo contratto: Malaga con le spalle al muro -> La Lazio poteva prendere Jony gratis, ed ecco la chiave che ha permesso a Tare di (...) ---  
Lazio, sulla sinistra sei micidiale: nessuna squadra ha fatto meglio in Serie A Lazio, sulla sinistra sei micidiale: nessuna squadra ha fatto meglio in Serie A -> La stagione 2018/19 ormai alle spalle. Rimarr indelebile il ricordo della conquista (...) ---  
Lazio, in casa voli alto: quinta forza per duelli aerei vinti Lazio, in casa voli alto: quinta forza per duelli aerei vinti -> A tutte le squadre servono centimetri per far valere il fisico. Soprattutto nella propria (...) ---  
Nazionali | L'impegno di Bastos con l'Angola Nazionali | L'impegno di Bastos con l'Angola -> COPPA DAFRICA | Angola Bastos Quissanga Si apre con un pareggio lavventura dellAngola nella (...) ---  
Lazio, 48 anni fa la vittoria in Coppa delle Alpi: il ricordo del club Lazio, 48 anni fa la vittoria in Coppa delle Alpi: il ricordo del club -> Nel corso della sua storia, la Lazio ha dimostrato di avere un rapporto speciale con le (...) ---  
Lopez: "La Lazio potrebbe cambiare qualcosa nel reparto arretrato" Lopez: "La Lazio potrebbe cambiare qualcosa nel reparto arretrato" -> Antonio Lopex, ex centrocampista biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, (...) ---  
Lazio, la chiave del tuo gioco  davanti alla difesa: il dato sui passaggi Lazio, la chiave del tuo gioco davanti alla difesa: il dato sui passaggi -> Calciatori diversi, per intensit e caratteristiche, ma ugualmente centrali nel sistema (...) ---  
Lazio, l'ultima chance di Lukaku: ad Auronzo il belga si gioca il futuro Lazio, l'ultima chance di Lukaku: ad Auronzo il belga si gioca il futuro -> Una stagione da dimenticare, un'estate per ripartire. La Lazio e Jordan Lukaku si (...) ---  
LaziAlmanacco di marted 25 giugno 2019 LaziAlmanacco di marted 25 giugno 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di marted 25 giugno 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Lazio, Lotito: 'Dopo la Juve siamo quelli che hanno vinto di pi' Lazio, Lotito: 'Dopo la Juve siamo quelli che hanno vinto di pi' -> Claudio Lotito, presidente della Lazio, parla a margine dell'assemblea annuale di (...) ---  
Nassi Nassi -> L'avventura dei Della Valle alla guida della Fiorentina si conclusa con (...) ---  
Budoni: "La Lazio cerca profili giovani e con esperienza internazionale" Budoni: "La Lazio cerca profili giovani e con esperienza internazionale" -> Riccardo Budoni, ex portiere biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 (...) ---  
Grieco: "La conferma di Inzaghi è un’ottima notizia" Grieco: "La conferma di Inzaghi è un’ottima notizia" -> Il regista David Grieco intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, FM 89.3. La conferma di (...) ---  
Lazio, De Cosmi Lazio, De Cosmi -> La Lazio sta lavorando sotto traccia sul mercato. Sono tanti i fronti su cui si (...) ---  
Ma Ci Siamo cosa? Zazzaroni vergognati !! Ma Ci Siamo cosa? Zazzaroni vergognati !! -> (Lunedi 26 giugno 2019, ore 10,45) Che il Corriere dello Sport ormai sia diventato da qualche (...)

Autore Topic: Lazio, Lotito: "Ho tenuto Milinkovic per i tifosi. Io romanista? Veramente li converto..."  (Letto 21 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

Ha guardato la sua Lazio battere il Milan e volare in finale di Coppa Italia. Era a San Siro il presidente Lotito, che in queste ultime uscite tornato a seguire la squadra anche in trasferta. Il bilancio della stagione si far alla fine, intanto per il patron biancoceleste ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Tempo, all'interno della rubrica curata dal direttore Franco Bechis, "L'abitacolo". Tanti i temi trattati: dalla salvezza della Lazio alla possibile cessione di Milinkovic. Di seguito un estratto.

MERCATO - "Sorrido quando dicono che spendo poco per gli acquisti. Ho la maggioranza assoluta della Lazio, ma essendo una societ quotata devo salvaguardare anche gli interessi dei piccoli investitori. Poi questa leggenda metropolitana che io sia tirchio smentita dai fatti. La Lazio ogni anno spende tantissimi soldi, i dati di bilancio lo dimostrano. Patrimonializza e fortifica pensando al futuro. Milinkovic? Non sono pentito di non averlo venduto. Dal punto di vista economico sarebbe stato un ottimo affare. Lo avevo promesso al mio allenatore. E poi il calcio non solo business: l'ho fatto anche per non creare un disagio psicologico ai tifosi".

LOTITO ROMANISTA - "Altra leggenda metropolitana. Nasceva dal fatto che io avessi sposato la figlia di Gianni Mezzaroma, noto romanista, che era comproprietario con Franco Sensi della Roma. Ma le offro una notizia: mio suocero, grazie a mio figlio che laziale, lo diventato anche lui. vero, quando ero fidanzato sono andato a vedere qualche partita della Roma con la mia futura famiglia. Ma i veri laziali sapevano quale fosse il mio posto in tribuna d'onore della Lazio: posti 27 e 28, fila 29".

BILANCIO E FUTURO - "Le considerazioni si fanno a fine campionato. Oggi siamo ancora sospesi, con traguardi alla portata ma non ancora raggiunti. Ci sono partite non solo calcistiche aperte, e vedremo dove approderemo. Sulla base di quello penseremo al domani. Inzaghi oggi ha un contratto, e nessuno - io per primo - l'ha messo in discussione. Cerchiamo di ottenere prima il massimo, perch questa squadra ha grandissime possibilit e deve saperle rispettare. Pu tornare nell'Olimpo del calcio internazionale. Futuro? I piani si faranno in funzione dei campionati che dovremo disputare e quindi anche delle entrate previste. Mi auguro che si ritrovi la serenit e la concentrazione in questo rush finale per tagliare un traguardo compatibile con le potenzialit del gruppo".

LA LAZIO NON IN VENDITA - "Resto sovranista. Noi rappresentiamo sentimenti e passioni comuni, e senza anima il calcio non nulla. Questa una ricetta vincente, e mi auguro lo sia anche sul campo. L'arrivo di Ronaldo in Italia? Per il calcio italiano stato un buon affare. diventato un polo di attrazione e bisogna ringraziare la Juve per questo investimento che stato utile a tutti".

LA LITE CON INZAGHI - "Non faccio ramanzine. Ho l'obbligo di valutare e consigliare gli addetti ai lavori quando ci sono le condizioni per farlo. Sono suggerimenti. Io stesso ne ricevo, anche dal direttore Tare. Se mi convincono, cerco di metterli in pratica. Ho degli obblighi anche nei confronti dei tifosi, che sono tifosi - non dobbiamo mai dimenticarlo - della prima squadra della Capitale, visto che la Lazio nata nel 1900".

QUANDO TUTTO INIZI - "C'era una legge del 2002 su quella rateizzazione, e io la Lazio l'ho presa nel 2004. Non era una legge da hoc per me, ma era gi esistente. Nessun abbattimento, solo una dilazione in 23 anni: del debito che trovai 150 milioni e pi erano con il fisco. Ogni anno pago regolarmente 6 milioni. E fui quello che introdusse il prestito con diritto di riscatto. Con i soldi non si fa tutto. Ci sono stati casi di colleghi che hanno investito molti soldi e hanno vinto zero. Contano pi idee, progettualit, organizzazione, spirito di gruppo e sendo di appartenenza, come nell'Ajax. Tutte queste componenti messe insieme creano l'alchimia giusta per raggiungere gli obiettivi".

Vai al forum