Autore Topic: Bobby Adekanye alla Lazio?!  (Letto 4606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1180
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Bobby Adekanye alla Lazio?!
« : Venerdì 3 Maggio 2019, 10:22:06 »
Secondo il Corsporc [cfr. Teotokris] l'ala del Liverpool - classe 1999 - avrebbe già firmato per la Lazio un accordo fino al 2023; il giocatore olandese reciderà ufficialmente il suo legame con il Liverpool il 30 giugno, quindi si unirà alla Lazio direttamente ad Auronzo di Cadore.
Ce serve o nun ce serve?!
È forte?!


 
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Panzabianca

Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #1 : Venerdì 3 Maggio 2019, 10:28:52 »
Secondo il Corsporc [cfr. Teotokris] l'ala del Liverpool - classe 1999 - avrebbe già firmato per la Lazio un accordo fino al 2023; il giocatore olandese reciderà ufficialmente il suo legame con il Liverpool il 30 giugno, quindi si unirà alla Lazio direttamente ad Auronzo di Cadore.
Ce serve o nun ce serve?!
È forte?!

con l'aquila sul petto le ali servono sempre.

...Scommessa. Speriamo che la vada.

Gasco luis veron

Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #2 : Venerdì 3 Maggio 2019, 11:06:59 »
Lo dico subito: non credo che questa mossa sia stata concordata con Simone, che vuole giocatori gia' pronti da buttar dentro.

E qui arriviamo al tema che ho scritto e anricipato in un paio di topic, sul fatto che il nostro Ds e il nostro Mister rispetto all' anno scorso (con i vari Durmisi, Berisha, Proto, Jordao, Neto), dovrebbero parlarsi un po' di piu' per cpncordate insieme le mosse sul mercato ma entrambi attualmente, sembrano essere dei buonissimi solisti ma giocano poco di squadra.

Inzaghi sul piano tecnico si confronta poco con Tare sui moduli e sulla gestione dei giocatori.

Confrontarsi significa chiedere piu' spesso consiglio, perche' poi ognuno ha il suo ruolo.e la decisione finale spetta sempre al ruolo di competenza.

Viceversa, Tare non accetta consigli sul mercato e fa di testa propria con il rischio che poi l' allenatore non sfrutti adeguatamente il mercato.

Ora rimanendo nello specifico e sul reparto avanzato: ad Inzaghi vanno benissimo, Immobile, Caicedo e Correa.

In rosa puo' starci Neto (giocatore che Inzaghi dovrebbe tener maggiormente in considerazione, secondo me), ma secondo me per rafforzare l' attacco il mister avrebbe voluto in mezzo a questi 4 un giocatore gia' affidabile e di un certo peso che si poteva alternare sia nel ruolo di prima punta, che dj seconda punta (un Keita, della situazione per intenderci).

Tare ha preso un altro giovane come Adekanye ma avendo gia' Neto, non ha certo dato sicurezze al mister!

Parliamoci chiaro con 5 punte la Lazio non puo' prenderne anche una sesta (sarebbe uno spreco), quindi credo che possiamo affermare che l' attacco del prox anno sara' formato dai seguenti giocatori:

Immobile, Caicedo

Correa, Neto, Adekanye.

A questo punto, si lancera' per forza di cose Neto e Adekanye prendera' il posto di Neto di quest' anno come quinta punta.

Inzaghi, credo che abrebbe voluto una sicurezza ma visto che Simone non vuole rischiare di lanciare Neto, allora secondo me Tate gli ha preso un ennesimo giovane (molto promettente e di gran talento, questo si), per "costringere", Inzaghi ad utilizzare in un modo o, nell' altro il tanto pagato Neto a cui Tare crede moltissimo.

A me piacciono, sia Neto che Adekanye come non posso non esser d' accordo con il mister su un rinforzo in attacco di maggior esperienza, ma quello che non mi piace e mi fa piuttosto incavolare e' il loro modo "anarchico", di lavorare che ha condizionato la gestione della rosa di quest' anno: Simone, e' vero che non deve esser cocciuto e deve sfruttare meglio i giocatori che gli mette a disposizione Tare (Correa e' stato sfruttato adeguatamente solo nel girone di ritorno ad esempio e Neto non e' mai stato preso in considerazione), pero' e' pur vero che Tare dovrebbe maggiormente accontentare le richieste del mister che comunque gli acquisti non li sbaglia (vedi, Acerbi e Romulo).

Sono sicuro che Inzaghi come vice Correa, avrebbe voluto una certezza invece che due giovani come Neto e Adekanye.

Per i prox acquisti, Tare deve assolutamente cambiare il suo modo di lavorare e deve dialogare con il mister cercando di prendere i giocatori richiesti dal mister: tuttavia, visto che l' attacco sara' questo chiedo al mister oramai di sfruttare sia Neto che Adekanye e di crederci anche se non li ha voluti lui perche' sono due ottimi profili (secondo me).

Continuo a dire che nella guida tecnica di direttore sportivo e di allenatore abbiamo due ottimi talenti ma che sono due solisti e cosi' non va bene.

Bisogna cambiare rotta almeno, per i prox acquisti.

Detto questo: benvenuto alla Lazio, Adekanye.

Non sottovalutiamo le potenzialita' di questo calciatore che sono molte di piu' di quelle di un semplice giovane.


geddy

Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #3 : Venerdì 3 Maggio 2019, 11:31:17 »
Il Correa del girone d'andata e lontano parente di quello di queste ultime giornate. Continua a segnare poco.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #4 : Venerdì 3 Maggio 2019, 11:59:13 »
Il Correa del girone d'andata e lontano parente di quello di queste ultime giornate. Continua a segnare poco.

Ha problemi alla schiena. Difatti esce spesso per problemi fisici.

Questo Adekanye è una vera incognita. Non ha mai esordito in prima squadra, da quanto leggo, e in un paese come l'Inghilterra dove spesso sono titolari giocatori di quella età (19/20) mi da da pensare....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #5 : Venerdì 3 Maggio 2019, 12:12:26 »
ennesima scommessa.
Sembriamo un po' quelle massaie che al supermercato prendono dagli scaffali le cose che costano di meno: si risparmia eh ma non sempre si mangia bene, anzi ti può pure prendere il cagotto....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27581
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #6 : Venerdì 3 Maggio 2019, 12:31:26 »
Ennesima pippa fracica, cfr Lukaku.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #7 : Venerdì 3 Maggio 2019, 12:38:35 »
Grossi dubbi.
Alla sua età quella pippa furibonda di Maitland Niles aveva fatto una stagione titolare in championship e una da riserva all'arsenal

borgorosso

Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #8 : Venerdì 3 Maggio 2019, 12:48:09 »
E so’ soddisfazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #9 : Venerdì 3 Maggio 2019, 12:56:46 »
Giá bocciato senza appello.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #10 : Venerdì 3 Maggio 2019, 12:57:19 »
Secondo il Corsporc [cfr. Teotokris] l'ala del Liverpool - classe 1999 - avrebbe già firmato per la Lazio un accordo fino al 2023; il giocatore olandese reciderà ufficialmente il suo legame con il Liverpool il 30 giugno, quindi si unirà alla Lazio direttamente ad Auronzo di Cadore.
Ce serve o nun ce serve?!
È forte?!

C'é un condizionale, quindi credo sia opportuno attendere per dare un primo giudizio su questa eventuale mossa.
Sono certo che non ci faremo prendere dalla fregola e non daremo giudizi tranchant prima del tempo sul giovane giocatore e sulla nostra dirigenza.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #11 : Venerdì 3 Maggio 2019, 12:58:26 »
E perché mai?
Giudizio facile facile.
Altra scommessa 20/80
Giovanotto di belle speranze mia visto a livelli decenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #12 : Venerdì 3 Maggio 2019, 13:01:58 »
C'é un condizionale, quindi credo sia opportuno attendere per dare un primo giudizio su questa eventuale mossa.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #13 : Venerdì 3 Maggio 2019, 13:24:33 »
Non avendolo mai visto in vita mia, mi astengo dal giudicarlo.

Non mi pare proprio il tipo di giocatore che possa volere Inzaghi : inesperto e non adatto al 3-5-2.

Ci sono due possibilità :

1) Tare fa il mercato per i fatti suoi, e non mette Simone nelle migliori condizioni per lavorare.

2) La Lazio e il mister hanno deciso di non continuare insieme, e quindi si fa mercato pensando al prossimo allenatore.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #14 : Venerdì 3 Maggio 2019, 14:14:04 »
Non avendolo mai visto in vita mia, mi astengo dal giudicarlo.

Non mi pare proprio il tipo di giocatore che possa volere Inzaghi : inesperto e non adatto al 3-5-2.

Ci sono due possibilità :

1) Tare fa il mercato per i fatti suoi, e non mette Simone nelle migliori condizioni per lavorare.

2) La Lazio e il mister hanno deciso di non continuare insieme, e quindi si fa mercato pensando al prossimo allenatore.

Per me e' piu' la prima in quanto la stagione non e' finita e se Inzaghi raggiungera' la Champions e vincera' la coppa Italia, rimarra' sicuramente alla Lazio.

Nel caso di un non raggiungimento della Champions ma di una vittoria in coppa Italia, credo che avrebbe comunque grandi possibilita' di restare: nel frattempo (aspettando tutto questo), Tare fa mercato da solo seguendo le sue idee e prendendo Adekanye senza sentire il parere di Inzaghi (non credo che Adekanye l' abbia voluto Inzaghi, che gia' non fa giocare Neto, non credo proprio.).

Questo e' il modo di lavorare che ha caratterizzato queste due stagioni (a parte Romulo e Acerbi che il mister si e' scannato per richiedere a buon ragione).

Neto, Jordao, Caceres, Durmisi, Berisha, Proto, Nani e adesso Adekanye, sono tutti acquisti di Tare in cui Inzaghi non ha messo bocca!

Purtroppo, dall' altra parte anche Inzaghi e' cocciuto perche' anche se alcuni giocatori non li ha richiesti espressamente lui, almeno poteva dar loro qualche possibilita' in piu' e ricredersi su certi profili perche' non e' che tutti gli acquisti di Tare (anche se presi a prescindere dalla volonta' di Simone), ora non possono piu' giocare a calcio: ad esempio, Neto potevamo inserirlo gia' a partire da quest' anno.

Tutti gli acquisti di Tare del 2019, non hanno giocato vuoi per problemi fisici, vuoi per alcuni limiti tecnici (alcuni), e vuoi anche per una certa trascuratezza da parte del mister che ha voluto proseguire sulle sue idee iniziali, senza mai metterle in discussione (dubito che Neto non sia a livello neanche di un Lombardi che 3 anni fa Inzaghi considerava parte della squadra e a cui fece giocare anche diverse partite o, spezzoni di partite ai danni di L.Alberto).

A me, la divergenza tecnica tra Inzaghi e Tare, sembra evidente: l' allenatore lo sceglie Lotito e se Inzaghi riuscira' a raggiungere i risultati che tutti noi ci auspichiamo, difficilmente lo mandera' via.

In sostanza: rimarra' un Ds che andra' per la sua strada facendo calciomercato per conto suo, e rimarra' un tecnico che sara' sempre restio ad inserire i nuovi acquisti di Tare.

Correa e Badelj sono stati bene o, male inseriti (anche se con ritardo), ma erano state scelte in parte condivise anche da Simone (seconde scelte perche' ad esempio Simone voleva il Papu come prima scelta al posto di Correa!).

Noi tifosi dobbiamo pensare a finire bene la stagione ma loro no: Tare e Inzaghi devono chiarire prima le loro strategie, ovvero prima che si inizi ad acquistare giocatori per la campagna di rafforzamento.

Uno e' gia' andato: Adekanye.

Lotito, che stai aspettando a farli sedere in un tavolo e decidere una strategia comune una volta per tutte?

Sia ben chiaro: i due sono professionisti seri e nessuno dei due si darebbe la zappa sui piedi ma quando si hanno delle convinzioni e' difficile cambiarle e se parti che Neto non lo volevi, difficilmenti ti ricredi e lo inserisci.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #15 : Venerdì 3 Maggio 2019, 18:39:24 »
Niente di personale ma questo è un topic pieno di no sense, a Roma diremmo altro.
Allora prima esternazione.
Inzaghi restio a schierare gli acquisti di Tare.
Leiva, SMS, Immobile, Caceido, Acerbi, LA, non sono questi tra i titolari inamovibili acquistati da Tare?
Seconda esternazione su Neto
Io vorrei conoscere quell'allenatore che ha in squadra un ottimo giocatore e non lo schiera per mantenere fede alle proprie convinzioni, come se la convinzione di Inzaghi non fosse quella di vincere.
E se come hai scritto in altro luogo, Lotito ha caldeggiato l'utilizzo di Correa, come mai lo stesso Lotito non caldeggia l'utilizzo di Neto?




Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #16 : Venerdì 3 Maggio 2019, 22:33:54 »
Niente di personale ma questo è un topic pieno di no sense, a Roma diremmo altro.
Allora prima esternazione.
Inzaghi restio a schierare gli acquisti di Tare.
Leiva, SMS, Immobile, Caceido, Acerbi, LA, non sono questi tra i titolari inamovibili acquistati da Tare?
Seconda esternazione su Neto
Io vorrei conoscere quell'allenatore che ha in squadra un ottimo giocatore e non lo schiera per mantenere fede alle proprie convinzioni, come se la convinzione di Inzaghi non fosse quella di vincere.
E se come hai scritto in altro luogo, Lotito ha caldeggiato l'utilizzo di Correa, come mai lo stesso Lotito non caldeggia l'utilizzo di Neto?


Sent from my iPad using Tapatalk

Gasco luis veron

Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #17 : Venerdì 3 Maggio 2019, 23:47:46 »
Attenzione, Tare ha sempre condiviso gli acquisti degli undici titolari piu' il dodicesimo mentre per il resto ha fatto sempre di testa propria:

De Vrij, Biglia e F.Anderson sostituiti con Acerbi, L.Leiva e Correa: sono stati acquisti condivisi e caldeggiati da Inzaghi.

Per Correa il discorso e' un po' diverso in quanto e' stato si accettato da Inzaghi, ma la prima scelta del mister non era Correa bensi' il Papu Gomez (infatti Correa ci ha messo un girone per convincere Inzaghi in quanto contando il suo minutaggio del girone di andata, arrivava a 9 partite giocate e risultava il calciatore con il maggior numero di subentri durante la gara nei primi 5 campionati d' Europa).

Passiamo alla lista dei rimanenti:

Giocatori scelti da Tare...

Proto
Caceres
Durmisi
Badelj
Leiner
Jordao
Berisha
Nani
Morrison
Neto
Bastos
Wallace
L.Alberto
Marusic


Giocatori condivisi:

Acerbi
Romulo
Correa

Giocatore scelto dal presidente ed ovviamente condiviso da Tare e Inzaghi (ci mancherebbe altro):
Immobile

Ora, mi sembra che a parte Marusic e L.Alberto gli altri abbiano trovato veramente, poco spazio.

Tra l' altro nel suo primo anno di Lazio, Inzaghi preferiva Lombardi negli spezzoni a L.Alberto che ha dovuto impiegare un anno per entrare in squadra.

Ok, era depresso ma un Luis anche depresso sarebbe stato meglio dell' esordiente Lombardi:ma,invece giocava Lombardi negli spezzoni di gara.

Wallace, devo dir la verita' ha trovato il suo spazio almeno prima dell' ultimo infortunio ma wualcuno doveva pur far giocare Inzaghi in difesa, essendo tutti acquisti marchiati Tare, infatti a destra nessuno divenne titolare fisso.

Per gli altri parla il minutaggio!

A parte, Marusic e a parte L.Alberto (che ha dovuto aspettare due anni), mi dici quando Inzaghi ha fatto giocare gli acquisti di Tare?

Ma solo io mi sono accorto che contro il Novara, Inzaghi ha preferito far giocare Strakosha con una gamba sola piuttosto che mettere, Proto?

Non entriamo in merito delle qualita' tecniche: io, non sto dicendo che Tare abbia ragione o, che inzaghi abbia ragione ma mi sto limitando solo a descrivere in base al minutaggio quello che e' accaduto in questi anni con la campagna acquisti e la gestione di Tare ed Inzaghi e vedendo come e' andata dico solamente ai due che gli acquisti vanno condivisi altrimenti avviene che ci sono troppi giocatori non integrati.

Io, mi auguro solo che possano individuare una strategia comune di mercato che ancora non vedo (Adekanye, ne e' la prova).

Tare non puo' far mercato di testa propria, e se lo dovesse fare Inzaghi deve mostrare piu' elasticita' nel tentare di inserire gradualmente giocatori che non conosce e che non ha voluto lui (Neto e Jordao).

In fondo che sto dicendo di tanto malvagio?

Per me (al di fuori delle capacita' nei loro rispettivi ruoli), il Ds e l' allenatore devono impostare una campagna acquisti di comune accordo, devono esser un tutt' uno (Sabatini e D.Rossi ad esempio), ed io ad oggi dopo 2 anni non sto vedendo questo, soprattutto se vado a rivedere la cronologia del 70% degli acquisti del nostro DS e dei minutaggi dei giocatori in questione.

Poi, magari mi sbaglio io perche' e' tutto frutto della mia immaginazione.

Se si vuole migliorare dobbiamo analizzare: se siamo ottavi, ci sara' qualcosa da migliorare, no?

Ecco, in base a questi dati per me devono migliorare Tare e Inzaghi nell' intesa per poter pianificare insieme e non individualmente, la campagna rafforzamenti (e non solo in qianto anche il mister deve fare un passo indietro e mostrarsi piu' elastico nei consigli di Tare riguardanti alcuni giocatori oppure, rigurdante il modulo).

Ognuno deve manyenere la propria indipendenza, ma ddvono collaborare di piu': mi dispiace Jim, io dico quello che penso poi magari mi sbaglio ma tutta quesya intesa tra i due io ad oggi, ancora non la vedo e mi dispiace perche' hanno entrambi idee e talento.

Si puo' sempre migliorare con i prox acquisti: speriamo, ma conoscendo i caratteri dei due la vedo dura e mi aspetto altri Adekanye o, comunque giocatori di testa propria (parlo di Tare), di cui Inzaghi non si fidera' (almeno nel primo loro anno di Lazio).











Gasco luis veron

Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #18 : Sabato 4 Maggio 2019, 00:06:50 »
Ah, Jim rispondo alla tua domanda filosofica ma molro interessante secondo me: quale allenatore, per propria convinzione non fa giocate giocatori bravi?

Ti rispondo molto semplicemente: tutti!

Ogni alkenatore ha le proprie convinzioni e proprio perche' e' convinto di aver ragione capita spesso che alcuni giocatori non vengano presi in considerazione.

Piu' l' allenatore acquisisce esperienza e piu' cambia le proprie convinzioni durante il corso della carriera, diventando piu' elastico: un esempio?

Il primo Eriksson e il secondo Eriksson (ma ci sono voluti anni di esperienza!).




Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2354
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Bobby Adekanye alla Lazio?!
« Risposta #19 : Sabato 4 Maggio 2019, 00:51:21 »


2) La Lazio e il mister hanno deciso di non continuare insieme, e quindi si fa mercato pensando al prossimo allenatore.

è palese che si acquistano giocatori sotto traccia sperando diventino bravi(1 su 1000 ce la fa).. o si pigliano big che sono in disarmo.. Inzaghi? ma chi lo manda via secondo te con quale coraggio.. se non è lui a volersene andare