Autore Topic: Lazio, che test per la difesa Inzaghi deve arginare Gasp  (Letto 434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32693
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, che test per la difesa Inzaghi deve arginare Gasp
« : Venerdì 3 Maggio 2019, 14:00:36 »
www.gazzetta.it



Prima la sfida per la Champions, poi la finale di Coppa Italia: prova di affidabilità  per i biancocelesti, che hanno sempre subíto gol dall'Atalanta da quando Gasp guida i nerazzurri


 Contro l’Atalanta esame per la difesa della Lazio. Anche verso la finale di Coppa Italia. Il doppio impegno ravvicinato con i nerazzurri di Gasperini ripropone una situazione simile a quella già vissuta di recente contro il Milan. Due gare nel raggio di due settimane tra campionato e coppa. Così la sfida di domenica all’Olimpico con prospettive da Champions in palio diventa una sorta di test di affidabilità per la retroguardia laziale, spesso in difficoltà e ora chiamata a dare garanzie per centrare gli obiettivi stagionali. Contro il Milan in campionato Inzaghi si è affidato al trio con Luiz Felipe e Bastos ai lati di Acerbi. Il k.o. su rigore di Kessie non ha smontato le indicazioni positive fornite dal campo, tanto che quell’assetto è stato riproposto nella semifinale di ritorno risultando un scudo decisivo per la qualificazione.

SCELTE  —

Domenica scorsa, Inzaghi ha rilanciato Wallace sulla parte destra della linea arretrata, occupata in precedenza pure da Patric (ora infortunato). Il brasiliano era out da tre mesi per infortunio e il suo recupero ha fornito una soluzione in più nel reparto verso il rush finale della stagione. Contro la Sampdoria, Luiz Felipe è andato in panchina dopo la prova di San Siro: c’è l’esigenza di non forzare una condizione reduce a sua volta da un stop considerevole. Il brasiliano dovrebbe però tornare dal primo minuto domenica. Per ricomporre quella difesa che ha scortato la Lazio in finale di Coppa. Un test anche per valutare la forza del reparto nel fronteggiare l’attacco dell’Atalanta. Che nella gestione Gasperini ha sempre segnato ai biancocelesti di Inzaghi: nove gol in cinque incontri di campionato. Verso la finale potrebbe comunque rientrare in corsa pure Radu, che ha scontato i due turni di squalifica in Coppa ma deve smaltire i postumi di una distorsione alla caviglia. Il romeno sta lavorando a parte in vista dell’appuntamento del 15 maggio. Salterà anche la gara di domenica, ma nella prossima settimana dovrebbe tornare ad allenarsi col gruppo. Intanto, sulla corsia sinistra Bastos sta strappando consensi e domenica vuol superare il primo esame per l’ammissione alla finale di Coppa Italia.

Vai al forum