Autore Topic: Inzaghi, grinta e cattiveria "Partita importantissima"  (Letto 415 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Inzaghi, grinta e cattiveria "Partita importantissima"
« : Sabato 4 Maggio 2019, 16:01:09 »
www.gazzetta.it



Il tecnico biancoceleste elogia Gasperini ma non risponde a Ranieri: "Si è già espressa la società, noi parliamo di calcio"




Simone Inzaghi dribbla subito le frasi di Claudio Ranieri: "Per noi è importante parlare di calcio, per quanto accaduto ieri in altre conferenze si è già espressa in merito la mia società". Il tecnico della Lazio guarda solo alla sfida con l’Atalanta. "Che partita sarà? Non importante, ma importantissima. Decisiva per la nostra corsa all'Europa. Affrontiamo una squadra forte, come del resto lo siamo anche noi. Con convinzione, cattiveria e coraggio però possiamo vincere tutte le gare che ci attendono. Cercheremo di affrontare l'Atalanta nel migliore dei modi per disputare una buona partita".



CONFRONTO   —

All’Olimpico andrà in scena un faccia a faccia con vista sulla Champions. Un confronto tra due realtà cresciute tanto nelle ultime stagioni. "Due anni fa dopo il k.o. a Crotone l'Atalanta ci scavalcò al quarto posto. Dodici mesi fa siamo stati noi a precederli nella classifica finale, ora loro hanno quattro punti in più. Due formazioni che stanno offrendo un grande calcio: competiamo con squadre che sulla carta sono davanti a noi. Ma ce la giochiamo". Da Inzaghi elogi anche a Gasperini. "Un allenatore molto bravo, che stimo: ha dato organizzazione alla sua squadra. L'Atalanta sta facendo grandi cose come la Lazio. Abbiamo la finale da giocare, sarà l’arrivo di un grande percorso. Ma è tutto aperto anche in campionato". Il tecnico fa il punto sulla stagione biancoceleste: "Siamo ai primi di maggio e ci stiamo giocando tutto, a parte l'Europa League. A febbraio siamo arrivati alla sfida con il Siviglia con i giocatori contati. Siamo in finale per il secondo anno su tre in Coppa Italia ed in corsa per l'Europa. Sono tre anni che siamo ai vertici, poi si può sempre migliorare. Si poteva fare qualche punto in più, ma questo vale per tutte le squadre".

LE SCELTE  —

 Squalificato Lulic, Marusic è in vantaggio su Durmisi per la fascia sinistra, mentre a destra dovrebbe essere confermato Romulo. Torna Luis Alberto dopo il turno di squalifica. Ballottaggio Luiz Felipe-Wallace in difesa. In avanti, si va verso il duo Caicedo-Immobile, con Correa pronto a subentrare. "Scelta difficile? Penso di no, mi piacerebbe sempre avere questo imbarazzo – prosegue Inzaghi - tutti e tre mi stanno soddisfacendo in pieno. Immobile non ha i numeri dello scorso anno, ma sta lavorando di più per la squadra. Correa cresce di partita in partita, è sempre decisivo. Caicedo ha la media-gol più alta in questo momento, è generoso, ogni allenatore lo vorrebbe nella propria rosa. È un giocatore completo. A Milano è entrato bene Caicedo, a Genova ok Immobile nella ripresa, vedremo stavolta a chi toccherà stare fuori. Sceglierò con molta serenità". Infortunati Radu e Milinkovic, che potrebbero tornare per la trasferta col Cagliari.

Vai al forum