Autore Topic: #LazioAtalanta | Conferenza stampa, Gasperini: "Lazio squadra pericolosa, dovremo dare il massimo"  (Letto 291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia del match con la Lazio, il tecnico dell'Atalanta Giampiero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa:

"La partita di domani non ha nulla a che fare con la Coppa Italia, è una sfida di campionato con annessi obiettivi. A quattro partite dal termine in una classifica così corta ogni sfida è decisiva. In finale di Coppa la gara sarà a parte, quella di domani è inserita all'interno di un mini-campionato. C’è in palio la posta che interessa alle molte squadre coinvolte, noi viviamo lo stesso, ma ci teniamo comunque. Gli aspetti sportivi sono differenti da quelli economici. Siamo usciti da un momento che ci ha dato molto. Stiamo tutti bene, non ci sono stati problemi in questi sette giorni, escluso l'infortunio di Toloi, per colpa del quale ha terminato anticipatamente la stagione. Barrow sta recuperando bene così come Ilicic, Gosens è ok.

La Lazio contro le grandi ha perso è vero, ma è molto pericolosa in contropiede, ha le sue caratteristiche che conosciamo molto bene, li abbiamo affrontati già tante volte durante questi anni. È una gara sentita, la vittoria di Genoa contro la Sampdoria li ha rilanciati in classifica. Noi abbiamo un vantaggio sui biancocelesti, ma come detto questi match sono determinanti. Per noi è una gara da disputare al massimo delle nostre forze. Gli obiettivi sono tutti raggiungibili, ormai lo diciamo da settimane, ma quando ti avvicini al termine del campionato le percentuali si abbassano.

La gara deve essere preparata sotto tutti i punti di vista. Credo che Ranieri con le sue dichiarazioni abbia voluto mettere un po' di veleno. Siamo noi i veri parafulmini per le critiche che arrivano da tutte le parti. Si accendono le polemiche, a noi non ci resta che giocare e disputare una grande partita. Domani temo la Lazio, visto che c'è anche la finale di Coppa Italia in ballo. Sono due gare che possono spostare molto l’ago della bilancia della stagione. Non saranno solo quelle, per il campionato conteranno tutte le partite da qui alla fine. Conta sempre e solo l'avversario che si va ad affrontare".