Autore Topic: Serie B | Vittoria sul Cittadella: la Lazio Women chiude il campionato all'8° posto  (Letto 342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Ultima partita di campionato per la Lazio Women che nella giornata di ieri, tra le mura amiche del campo Gentili, ha sfidato il Lady Granata Cittadella. La Lazio cerca la vittoria per congedarsi nel migliore dei modi davanti ai propri tifosi e per garantirsi, in questo modo, la permanenza nel campionato femminile nazionale di Serie B. Lazio che parte subito forte. Al 14' Picchi con un pallonetto riesce a pescare in area Palombi: tiro potente della numero 9 parato in due tempi dal portiere avversario. Al 18' ancora Palombi riesce a coordinarsi per un tiro da fuori area di poco lontano dall'incrocio dei pali alla sinistra dell'estremo difensore del Cittadella. Al 30' angolo di Savini e deviazione sul primo palo di Weithofer che anticipa il portiere in uscita, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Nel momento migliore per la Lazio arriva il vantaggio del Cittadella. Kastrati calcia una punizione al 36’ ed indovina l'incrocio dei pali alla sinistra di Natalucci. Al 40' Pezzotti a tu per tu con il portiere avversario ha la palla buona per l'immediato pareggio della Lazio, ma il suo tiro è deviato in angolo. 

Nel secondo tempo la Lazio entra in campo determinata per ribaltare il risultato. Dopo diverse occasioni fallite per un soffio arriva il pareggio. Al 61' azione in velocità del tridente offensivo della Lazio. Palombi con un colpo di tacco serve l'accorrente Cianci che, di prima intenzione, appoggia a centro area per Proietti. Stop e tiro che non lascia scampo a Toniolo. Lazio ancora padrona del campo alla ricerca del meritato vantaggio che trova a due giri d’orologio dalla fine con un'altra azione in velocità. Proietti riesce a servire in area Palombi che con un tiro in diagonale trova l'angolo alla destra del portiere avversario portando avanti definitivamente la formazione biancoceleste. Con questa vittoria la Lazio consolida l'ottavo posto in classifica con 27 punti mantenendo il diritto a partecipare anche per il prossimo anno al campionato nazionale di serie B.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

 

CAMPIONATO NAZIONALE Serie B | 11ª giornata di ritorno

LAZIO WOMEN - LADY GRANATA CITTADELLA 2-1

Marcatori: 36' Kastrati (C), 61' Proietti (L), 88' Palombi (L)

 

LAZIO WOMEN: Natalucci (46' Felicella), Gambarotta, Di Fazio, Vaccari, Savini, Picchi, Pezzotti (84' Duò), Di Giammarino (46' Proietti), Palombi, Weithofer (46' Cianci), Lorè (69' Castiello). 

A disp.: Dachille, Lombardozzi

All. Manuela Tesse

 

LADY GRANATA: Toniolo, Sossella, Peruzzo (65' Ciampanelli), Fasoli (78' Pozza), Meggiolaro (56' Rigon), Casarotto, Yeboaa, Meneghetti, Galvan (56' Baldo), Piovani, Kastrati.

A disp.: Pizzolato

All.: Moreno Dalla Pozza

Vai al forum