Autore Topic: Serie A flop e Coppa show Lazio: dr Jekyll o mr Hyde?  (Letto 400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32654
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie A flop e Coppa show Lazio: dr Jekyll o mr Hyde?
« : Lunedì 6 Maggio 2019, 16:02:36 »
www.gazzetta.it



Dopo la sconfitta casalinga contro l'Atalanta, il tecnico piacentino dovrà ritrovare energie e stimoli, ricominciando dal successo a San Siro che ha portato alla Finale


Le due facce della Lazio. Quella delusa dopo la sconfitta casalinga di ieri contro l’Atalanta che ha azzerato i sogni Champions e fa vacillare le possibilità per l’Europa League. E quella trionfante della sera del 24 aprile, dopo il successo di San Siro contro il Milan che ha regalato la finale di Coppa Italia. "Una squadra come la nostra non può rimanere fuori dall’Europa", ha garantito Simone Inzaghi. Ma il tecnico è consapevole delle difficoltà impreviste nel cammino della Lazio. Ben quattro sconfitte nelle ultime sette partite di campionato: peggior bilancio nella gestione Inzaghi. Nella stagione scorsa, alla 35esima giornata, i punti erano 70, ben 15 in più di quelli attuali. E dodici mesi fa la Champions è sfuggita all’ultima giornata, contro l’Inter. Oggi, all’ottavo posto in classifica, la Lazio sarebbe fuori dal giro europeo per la prossima stagione.

obiettivo finale  —

Da ieri sera però a Formello si è deciso di guardare solo avanti. Contano le ultime gare di campionato (a Cagliari, in casa col Bologna, trasferta col Torino) per riassestare la classifica per i conti finali in chiave coppe. Ma i pensieri biancocelesti si indirizzano verso la finale di Coppa Italia, la seconda nella gestione Inzaghi. L’appuntamento del 15 maggio all’Olimpico contro l’Atalanta può riscattare un’intera stagione. E vincendo la Coppa può consegnare anche un pass per l’Europa League, senza a quel punto attendere il verdetto conclusivo del campionato. Per la finale si stanno programmando i recuperi di Milinkovic e Radu, che comunque potrebbero tornare ad allenarsi col gruppo già nei prossimi giorni per giocare uno spezzone di partita sabato a Cagliari.

Vai al forum