Autore Topic: Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)  (Letto 15077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7774
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #140 : Giovedì 16 Maggio 2019, 17:56:19 »
Per i pochi che se lo ricordano, alla vigilia di una finale più importante di questa ho scomodato Bruce de Mesquita ed i suoi modelli matematici (a dire la verità quei modelli non bastarono, e fui costretto a ricorrere alla psicostoria di Ari Seldon e le reotroazioni di Calvino) per antivedere (ve piace "antivedere", eh?  ;D ) il risultato di quella partita.
Lo scrissi in pvt a GMar (a proposito che fine ha fatto quella bellissima copia di Kim Novak?) che il giorno dopo fu felicissima di sciorinarlo proprio qui davanti a voi, uomini di poca memoria.
Mò lo rifaccio con Panzabianca: giusto un paio di orette o poco più di calcolucci e prima dello scoccare di mezzanotte saremo io e lui gli unici al mondo a conoscere il risultato della partita di domani.


E dunque, cavalier Frusta?!?

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #141 : Venerdì 17 Maggio 2019, 07:42:22 »
Mi ero letto ieri il papello, postato, su mia analoga sollecitazione, da Panzabianca, che lo custodiva, altrove nel Forum.
Grande pezzo di letteratura, con sintassi e fraseologia matematica, come nel costume di Frusta.

Ad essere sincero, nella dimensione matematica del ragionamento ci ho capito poco, Frusta è per indole e convinzione criptico, se non che c'è una certa attenzione ai numeri primi.

Forse Frusta intendeva dire che avremmo segnato ad un minuto che è rappresentato da un numero primo. Ad es. 83'

I tabellini segnano 82' ma, per definizione, sbagliano loro, non Frusta

Grande Frusta, e comunque discorrendo di numeri Primi, possiamo tranquillamente prenderci l'aggettivo, e lasciare il sostantivo.

Ha vinto ancora la Lazio, abbiamo vinto ancora noi.

:band1:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #142 : Venerdì 17 Maggio 2019, 08:41:36 »
Ragazzi ma solo io nel mezzo delle attività quotidiane ho soprassalti di esaltazione in cui mi dico "abbiamo vinto, abbiamo vinto davvero!" ??  :D
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #143 : Venerdì 17 Maggio 2019, 08:46:15 »
No, no!  :D

:timcup
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Panzabianca

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #144 : Venerdì 17 Maggio 2019, 09:08:09 »
Ragazzi ma solo io nel mezzo delle attività quotidiane ho soprassalti di esaltazione in cui mi dico "abbiamo vinto, abbiamo vinto davvero!" ??  :D

io pure ma, sono contrappassico e mi sorprendo a dirmi: "stanno morendo, i superstiti del 26 maggio stanno morendo davvero!!  ...gli altri se rimannano a loop rioma-barcellona come nelle vecchie sale per fumatori d'oppio e vengono nutriti per endovena con estratti de Turone"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9845
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #145 : Venerdì 17 Maggio 2019, 10:12:14 »

Ha vinto ancora la Lazio, abbiamo vinto ancora noi.

:band1:
Eh, caro Aaron,  :D vi sono delle retroazioni che determinano avvenimenti che non possono non accadere.

Quando, in quel di Biassono, i fratelli Ferruccio ed Emilio Rovagnati decisero di scegliere l' aquila come simbolo della loro azienda non sapevano che non potevano non sceglierla, dato che settanta anni dopo due laziali che più laziali di così non potrebbero essere come Aaron Winter ed il sottoscritto Frusta si sarebbero fatti fotografare abbracciati sotto le sue (rutilanti und barbaglianti) ali di bronzo.

Ed in virtù di quello non potevano non farci fotografare lì: proprio a Biassono e proprio davanti al (pomposo) ingresso di quel prosciuttocottificio  8)

O come quando Hank Aaron ( ;D ehehe, “Aaron”) a sera del 15 aprile (;D eheheh 15 aprile) di 45 anni fa, con un colpo di frusta ( ;D ehehe, “di Frusta”) della sua mazza, le fece tracciare un profondo arco mandandola verso l'esterno sinistro, oltre il recinto.


P.s.
Ogni tanto ricordo a mia figlia che se Mao non avesse fatto in Cina la rivoluzione di cui sappiamo lei non sarebbe mai nata; e che lui non lo sapeva ma stava facendo la sua rivoluzione anche per quello.  ;D
Ma questa (come diceva Minà) è un'altra storia.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #146 : Venerdì 17 Maggio 2019, 11:43:51 »
Yeah!  :D
Quod scripsi(sti), scripsi

W Hank e W Aaron, e W pure la Lazio e Rovagnati.

Ho capito che questa Coppa la vincemmo quel giorno, ed il gol lo fece chi ci scattò la foto.
O forse no, ma è bellissimo lo stesso.

:timcup
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9845
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7774
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #148 : Giovedì 23 Maggio 2019, 17:28:04 »
Ad appena otto giorni dal trionfo, è già arrivata a casetta...




 ;D ;D ;D



Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Gasco luis veron

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #149 : Giovedì 23 Maggio 2019, 18:38:42 »
Ad appena otto giorni dal trionfo, è già arrivata a casetta...




 ;D ;D ;D




Grande, Zorba!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16924
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #150 : Giovedì 23 Maggio 2019, 22:07:48 »
Io ho acquistato quella celeb rativa da un negozio on line che mi ha suggerito l'amico Giorgio, ma dopo che se so presi i soldi so tte volte che me chiedono che taglia desidero................mesa' che fiono a quando non indovino l'unica taglia disponoibile me fano la domanda giornalmente.
Gira 'n'aria del sola.....................99 euri lnmdlmmrtcclr

Comunque se m'ariva e' questa con Sergej 21



Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!