Autore Topic: Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)  (Letto 15132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #20 : Martedì 7 Maggio 2019, 12:16:57 »
Caro Zapruder, non voglio prendere le difese di Merlino, ma credo che dai suoi messaggi traspaia soprattutto una genuina paura per quella partita, senza alcuna certezza che le merde se la sarebbero aggiudicata in scioltezza costringendoci a emigrare in altri lidi.

Nè il Mago nè Zap hanno bisogno di difese d'ufficio però... Scusa...Zap dice la sua su quel derby e viene tacciato di essere un saputone a mò di scherno.
Poi posta le prove della sua ottimistica previsione con i post del 2013 ma subito dopo viene tacciato di anacronismo e di essere un laudante di Lotito solo per aver ricordato cosa fecero e pensarono alcuni personaggi storici, tipo wilson, giordano e compagnia bella...

Io suggerirei un maggior equilibrio e una pinta di birra da bere uno accanto all'altro.
Magari ognuno di loro potrebbe prendere in considerazione qualche passaggio dell'''avversario'' e finalmente potremmo circoscrivere le merde quale uniche rivali.

Magari a Formello non ci leggeranno ma sai...é come un virus...se il laziale é più unito per me partiamo con 5 punti in più in classifica ogni anno.
In attesa che continui a provare a farlo Lotito.
O che inizi a farlo, per dirla alla f_mark.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #21 : Martedì 7 Maggio 2019, 12:18:57 »
I franchi tiratori si rassegnino, ce la giocheremo alla grande.
Una delle due vincerà, speriamo tocchi a noi.
50/50, a maggior ragione dopo aver visto la Lazio giocare all'altezza della rivale fino alla cazzata di Wallace. Che spero non giochi, abbiamo già regalato fiducia a De Vrij finendo per prendercela in quel posto.
Nevermore.
Il Cagliari sia solo un viatico per la finale, assolutamente sticazzi. L'Europa, se arriverà, passerà dalla Coppa.

Zapruder

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #22 : Martedì 7 Maggio 2019, 12:23:21 »
50/50

Già.

E alla partenza c'erano 78 club.

E 76 di questi hanno zero probabilità.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #23 : Martedì 7 Maggio 2019, 12:28:57 »
Per lui contano soprattutto quelli persi. Del resto ce l'ha pure in firma.
Dove c'è il riferimento ai derby nella firma?
Francamente non ti facevo così "scorretto", pure nelle citazioni precedenti ti sei rigirato la frittata come ti è parso e piaciuto, molti di quei messaggi erano risposte a precisi messaggi, averli omessi strumentalizzando a tuo piacimento le risposte, ti (s)qualifica.
Inoltre tutta la diatriba di cui tanto ti vanti, hai proprio ripreso dal tuo padrone (padrone della passione intendo), parte dalla domanda ALLA QUALE NON SEI MAI STATO IN GRADO DI RISPONDERE IN UN MESE DI TOPIC, quali fossero gli 11 titolari.... che ti facevano sentire tanto sicuro. Sarebbe bastato tu postassi la formazione e la cosa finiva li. Ma tu non rispondi mai nel merito, strumentalizzi solo a tuo piacimento.
Che poi a dimostrazione della tua scorrettezza forumistica hai ovviamente omesso quello che potrebbe essere la sintesi di quella vigilia

Pensiamo a vincere, inquadriamo i veri nemici.
A te, evidentemente, piacciano di più le smargiassate stile trigoria, namo famo, invedemo, vincemo.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #24 : Martedì 7 Maggio 2019, 12:34:48 »
E spero che in caso di vittoria gufi, sminuitori e odiatori di professione si astengano dal festeggiare.
Perché per loro non c'è un cazzo da festeggiare. Da questa gara passa tutto: la conferma di Inzaghi in primis.
Sul carro della Lazio, per quanto mi riguarda, si salta prima, senza se e senza ma.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #25 : Martedì 7 Maggio 2019, 12:44:19 »
Una delle due vincerà, speriamo tocchi a noi.
50/50

per la Snai é 52 a 48 per la Lazio.
Non so come finirà ma mi piace vedere la Lazio favorita.

E spero che in caso di vittoria gufi, sminuitori e odiatori di professione si astengano dal festeggiare.

non credo che ci sarà questo problema.
Se si perde apriti cielo, se si vince é solo una competizione di 4/5 gare.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9873
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #26 : Martedì 7 Maggio 2019, 12:52:02 »
Vabbè, leggo e mi stupisco.
E spero che si tratti solo di schermaglie paradossali fra forumisti che amano stuzzicarsi a botte di sarcasmo.
Io non credo che ci sia un laziale degno di questo nome che tiferà contro DI NOI alla finale di coppa Italia.
Ma siamo matti?
Io sto già in fibrillazione e sono sicuro che, a prescindere dal risultato, mi giocherò almeno una mezza chilometrata della vita che mi resta da campa' durante quei novanta e poi non se sa quanti altri minuti, e starò lì a rosicamme le unghie fino ai gomiti nel frattempo.

:bolgia: Bisogna vincere. :bolgia:

Su tutto il resto litigheremo dopo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #27 : Martedì 7 Maggio 2019, 13:06:21 »

Io non credo che ci sia un laziale degno di questo nome che tiferà contro DI NOI alla finale di coppa Italia.

prima di Lazio-Samp un ragazzo del piccolo gruppo chiese a Plastino per chi avesse tifato.
Ricordo che il bravo conduttore, pioniere della Premier League irradiata in tv privata, idea che poi gli scipparono, barcollò un paio di secondi e poi dichiarò: ''Vabbeh...su....nonostante tutto...tiferò Lazio. Dai...''.

Chi fece la domanda rimase con un grosso punto interrogativo sopra la testa, tipo fumetto.
Ma questa fu solo una mia sensazione, anzi un'illazione.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #28 : Martedì 7 Maggio 2019, 13:17:15 »
E spero che in caso di vittoria gufi, sminuitori e odiatori di professione si astengano dal festeggiare.
Perché per loro non c'è un cazzo da festeggiare. Da questa gara passa tutto: la conferma di Inzaghi in primis.
Sul carro della Lazio, per quanto mi riguarda, si salta prima, senza se e senza ma.

Dovremmo festeggiare se la Lazio perde?
Se perdessimo e Inzaghi fallisse tutti glinobiettivi possibili chiederete scusa per averci chiamato gufi?

Zapruder

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #29 : Martedì 7 Maggio 2019, 13:22:35 »
E spero che in caso di vittoria gufi, sminuitori e odiatori di professione si astengano dal festeggiare.

Così ti voglio!!!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #30 : Martedì 7 Maggio 2019, 13:52:25 »
Ritengo che nei valori tecnici la Lazio abbia ancora qualcosa in più dell'Atalanta e pertanto continuo a pensare che abbia più possibilità di vincerla questa coppa.

Penso che le motivazioni laziali siano in queste momento superiori a quelle bergamasche, perchè è l'ancora di salvezza di una stagione dopo aver fallito l'obiettivo primario e perchè l'atalanta ha alla portata un obiettivo storico che penso sia nella priorità della società e di Gasperini stesso.

Sabato Inzaghi farà ampio turnover, Gasperini metterà dentro tutti i migliori per prendere 3 punti forse decisivi per la storia dell'Atalanta.

L'insieme di questi elementi mi fa pensare ad una Lazio favorita e sopratutto non mi fa assolutamente paura questa Atalanta.

La coppa Italia va vinta e costituirebbe almeno una consolazione al fallimento dell'obiettivo dichiarato.
Dovessimo non riuscirci il fallimento sarebbe ancora più importante.


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #31 : Martedì 7 Maggio 2019, 13:55:07 »
E spero che in caso di vittoria gufi, sminuitori e odiatori di professione si astengano dal festeggiare.
Perché per loro non c'è un cazzo da festeggiare. Da questa gara passa tutto: la conferma di Inzaghi in primis.
Sul carro della Lazio, per quanto mi riguarda, si salta prima, senza se e senza ma.

- Ho pronosticato la nostra vittoria: sono un gufo?

- Ho evidenziato che abbiamo 15 punti meno dello scorso anno: sono uno sminuitore?


Giusto per capire se dovrò astenermi dal festeggiare su sto forum.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #32 : Martedì 7 Maggio 2019, 14:08:02 »
Io non credo che ci sia un laziale degno di questo nome che tiferà contro DI NOI alla finale di coppa Italia.

prima di Lazio-Samp ......
L'affermazione di Frusta è chiara ed inequivocabile, mi sfugge la logica della risposta.
Prima di Lazio Samp?
Stiamo parlando di Atalanta Lazio e tu rispondi prima di Lazio Samp?
Ma cosa c'entra?
Vorresti dimostrare come ci sia un Laziale degno di questo nome che tiferà contro DI NOI alla finale di coppa Italia?
Neppure quello sei riuscito a fare perchè pur di dimostrare quello che ti pare sei dovuto ricorrere ad una tua sensazione....
Che bisogno c'era di questa illazione.
Non seguire le orme di Zapruder che s'inventa ogni cosa pur di gettare una secchiata di fango addosso a qualcuno che non possiede le sue stesse inossidabili convinzioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #33 : Martedì 7 Maggio 2019, 14:17:14 »
Sabato Inzaghi farà ampio turnover, Gasperini metterà dentro tutti i migliori per prendere 3 punti forse decisivi per la storia dell'Atalanta.

Dici?

Secondo me l'Atalanta privilegia il trofeo al giretto in CL: alla quale parteciperà l'as trigoria.

Ma è solo una sensazione, ovvio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #34 : Martedì 7 Maggio 2019, 14:27:32 »
Dici?

Secondo me l'Atalanta privilegia il trofeo al giretto in CL: alla quale parteciperà l'as trigoria.

Ma è solo una sensazione, ovvio.

Gasperini evidentemente è un ottimo giocatore di poker
Citazione
Gasperini: "Coppa Italia o Champions? La seconda"
"La vittoria di oggi in casa Lazio è stata una grande impresa: credevamo in un posto in Champions, ora ci crediamo ancora di più", ha detto ancora Gasperini. "In questo campionato, difficilissimo, eravamo partiti per un posto in Europa League - ha raccontato il tecnico dei bergamaschi a Sky - Poi dopo il pari in casa con l'Empoli siamo andati a vincere a Napoli e abbiamo cominciato a crederci". Ma cosa sceglierebbe tra un posto in Champions e la vittoria della Coppa Italia? "L'avevo già detto: io sceglierei il posto in Champions. I trofei non sono solo le coppe in bacheca, per l'Atalanta giocare quella coppa sarebbe molto importante".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #35 : Martedì 7 Maggio 2019, 14:34:22 »
Dici?

Secondo me l'Atalanta privilegia il trofeo al giretto in CL: alla quale parteciperà l'as trigoria.

Ma è solo una sensazione, ovvio.

Un mio caro amico bergamasco mi dice che ormai vogliono l'en plein, ma potendo scegliere la Coppa viene prima di tutto.

Di certo, Dissent ha ragione nel dire che, a questo punto, non possono snobbare la partita di sabato con il Genoa e dovranno mettere la migliore squadra possibile. L'occasione CL è troppo ghiotta... peccato non aver noi lo stesso problema...


Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #36 : Martedì 7 Maggio 2019, 14:37:13 »
E spero che in caso di vittoria gufi, sminuitori e odiatori di professione si astengano dal festeggiare.
Perché per loro non c'è un cazzo da festeggiare. Da questa gara passa tutto: la conferma di Inzaghi in primis.
Sul carro della Lazio, per quanto mi riguarda, si salta prima, senza se e senza ma.


Ho paura che qui si stiano creando mostri che non esistono.

Che vari utenti abbiano modalità di interazione che a te - ma pure a me, intendi - a volte danno sui nervi, ci sta. Magari pensano lo stesso di noi.
Ma trovo esagerato, e te lo dico pur con l'enorme rispetto che ho per te, pensare che esistano anti-laziali pronti a gioire di una sconfitta pur di dire "ve l'avevo detto". Semmai quello che avviene è che i sudetti utenti, convinti di aver avuto ragione, si buttino su quella come antidoto all'incazzatura che gli provoca una Lazio perdente.

Aspettarsi, d'altra parte, che i critici di Inzaghi, di Lotito, di Wallace e di Ciro tacciano proprio nel momento in cui le loro tesi sembrano trovar conferma è, a mio avviso, irrealistico. A queste persone posso rimproverare di aver sostenuto alcune posizioni anche in assenza di argomenti (vedi le critiche ad Inzaghi a partire dal girone di ritorno dell'anno scorso, con ben altra situazione); non certo di ribadire quello che hanno sempre detto di fronte ad una Lazio che riesce a fare UN PUNTO, zibellino, con Sassuolo, Spal e Chievo. Mi piace come lo fanno? Non sempre. Ma da qui a pensare che tifino contro, c'è un bel salto.

Aggiungo un'ultima cosa: se potessi dare un consiglio a Lotito, gli direi di fare la sua scelta su Inzaghi e Tare hic et nunc, cioè a prescindere dall'esito della finale. Sarà deformazione professionale, ma sono fermamente convinta che il metodo conti più del risultato. In altre parole, una partita singola può essere decisa da un'infinità di fattori, molti dei quali sfuggono al controllo dell'allenatore. Non è da quella che può passare la sua riconferma o il suo esonero. Di contro, abbiamo avuto una stagione intera per mettere sul piano della bilancia gli elementi a favore di Inzaghi e quelli a sfavore e per farci un'opinione completa: non possono essere 90, 120 minuti a rimetterla in discussione.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #37 : Martedì 7 Maggio 2019, 14:48:41 »
Io suggerirei un maggior equilibrio e una pinta di birra da bere uno accanto all'altro.
Magari ognuno di loro potrebbe prendere in considerazione qualche passaggio dell'''avversario'' e finalmente potremmo circoscrivere le merde quale uniche rivali.
BRAVISSIMO!!! Da scolpire nella pietra.
Siamo tutti laziali, non ci sono "nemici" tra noi. Sforziamoci di riconoscere una validità, anche parziale, alle ragioni dell'altro.

Applauso per robylele. D'altronde, da un abituale fruitore del Televideo non potevo aspettarmi nulla di meno.  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #38 : Martedì 7 Maggio 2019, 14:50:11 »
Dici?

Secondo me l'Atalanta privilegia il trofeo al giretto in CL: alla quale parteciperà l'as trigoria.

Ma è solo una sensazione, ovvio.
Io non ci credo al trigoria in CL a questo punto, sarebbe davvero clamoroso, al limite potrei pensare al milan perchè ha il vantaggio degli scontri diretti. Posso al limitare immaginare che l'Atalanta perda a torino con la juve, ma non posso credere che non vinca con Genoa e Sassuolo in casa, ed in tal caso, il trigoria sarebbe cmq fuori, mentre il Milan no.

Penso inoltre che la società Atalanta e Gasperini stesso privilegino la CL, perchè consentirebbe di fare una cassa spaventosa e sistemerebbe la società  per i prossimi 10 anni; per Gasperini sarebbe poi forse un motivo per farsi un altro anno ed esordire su un palcoscenico così prestigioso.

Per i tifosi, e per il fatto che non vincono una coppa italia tra decenni, forse potresti aver ragione tu.

Però di certo per loro sabato, sarà partita vera, per noi credo molto meno.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #39 : Martedì 7 Maggio 2019, 14:54:43 »
Dici?

Secondo me l'Atalanta privilegia il trofeo al giretto in CL: alla quale parteciperà l'as trigoria.

Ma è solo una sensazione, ovvio.
Molto giusto quel che scrivi. Penso anche io che l'esito di atalanta-genoa sia tutto fuorché scontato.
In ottica Champions, tuttavia, dico occhio al milan. Se superano l'ostacolo fiorentina potrebbero essere più che vicini alla meta (in caso di doppio passo falso dell'atalanta, ovviamente).
Buon viaggio, caro Piero.