Autore Topic: Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)  (Letto 14886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« : Lunedì 6 Maggio 2019, 18:31:34 »
Nonostante tutto quello visto ieri, continuo a crederci.

Speriamo ci credano anche i nostri.

L'atmosfera che si è creata mi ricorda un pò la marcia di avvicinamento a QUEL 26 maggio 2013...

 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Zapruder

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #1 : Lunedì 6 Maggio 2019, 18:35:49 »
Mah, la finale del 2013 era scontata: mai vissuto un derby così sicuro di vincerlo, nemmeno il ritorno del 1998, quello firmato Boksic-Nedved.

Stavolta è tosta.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #2 : Lunedì 6 Maggio 2019, 18:37:50 »
L'atmosfera che si è creata mi ricorda un pò la marcia di avvicinamento a QUEL 26 maggio 2013...

 O0

Vero per quanto ci riguarda.
Meno per quel che concerne i nostri avversari.
Le merde finirono la stagione superandoci all'ultima giornata solo grazie al nostro crollo.
La finale di Coppa Italia era l'ultima spiaggia per entrambe.
La Dea è ormai praticamente certa della qualificazione in EL.
Comunque vada la finale, la loro stagione sarà stata da incorniciare.

darienzo

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #3 : Lunedì 6 Maggio 2019, 18:38:43 »
Eppure certuni furono attanagliati dalla grande paura, cautelandosi con qualche prenotazione su colli appenninici

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2277
  • Karma: +11/-10
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #4 : Lunedì 6 Maggio 2019, 19:09:44 »
loro piu organizzati tecnici e con tenuta atletica..  non illudiamoci

Gasco luis veron

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #5 : Lunedì 6 Maggio 2019, 19:16:01 »
Parolo ha detto che sono piu' forti di noi: se la pensa cosi' puo' pure sedersi in panchina!

Dobbiamo crederci e non e' vero che sono piu' forti di noi: dobbiamo alzare questa caxxo di coppa, chi se la sente giochi e chi non se la sente puo' pure rimanere a casa (cit. Fascetti -9).

Noi, siamo la Lazio: Inzaghi dovra' prendere Parolo, guardarlo negli occhi e capire se pensa veramente che l' Atalanta e' piu' forte, prima di metterlo in campo.

Rispetto al campionato ci saranno: L.Felipe per Wallace (mi dispiace per Wolly ma si parte gia' alla pari), Lulic a sinistra (mi auguro per Marusic), e' un altra cosa e Correa dall' inizio loro lo soffriranno parecchio tra le linee....poi se rientrera' pure Sms siamo a cavallo!

Stiamo parlando di 4/11esimi e non e' una cosa di poco conto!

Purtroppo non dimentichiamoci che molte colpe sui tre gol Atalantini ce li ha sulla coscenza Wallace con un passaggio al Papu, un autogol e una marcatura che definirla larga e' dir poco!

Insomma sara' un altra partita rispetto al campionato ma se ci caghiamo sotto prima perche' ci hanno battuto in campionato, allora e' meglio non scendere in campo: Parolo, e' uno dei piu' vecchi della squadra, capisco la delusione ma non puo' mollare in questo modo anzi, sono i piu' vecchi come lui che devono trascinare gli altri.

Tiri fuori le unghie perche' potrebbe concludere (o, quasi), una carriera splendida alla Lazio con un trofeo molto prestigioso.

Inzaghi, deve parlarci!

Per il resto, basta azzeccare gli undici e non mettere soprattutto Wallace e Patric in formazione che pur essendo stati sfortunati, nelle ultime partite hanno partecipato a 6 gol dei nostri avversari (purtroppo questa e' la realta' perche' i gol sono arrivati tutti da errori individuali oppure, dalla parte di Radu che era stanco a livello fisico avendo tirato la corda fino all' ultimo).


Non ricordo errori di L.Felipe, Acerbi oppure, Bastos e comunque non cosi evidenti e decisivi come quelli dei sopra citati.


Non sono piu' forti: Daje!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #6 : Lunedì 6 Maggio 2019, 19:16:26 »
Eppure certuni furono attanagliati dalla grande paura, cautelandosi con qualche prenotazione su colli appenninici

Pur trovandomi allo stadio, ero attanagliato dalla grande paura.
Mai come quella volta...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #7 : Lunedì 6 Maggio 2019, 19:52:56 »
Devono giocare coloro che hanno 90 minuti nelle gambe, deve essere chiaro a chi inizia negli undici che rimane in campo pure con un legamento rotto.
Iniziare con uno mezzo rotto e dover fare cambi forzati, in una Finale, è da suicidio sportivo.
Cmq la Finale è una partita che sfugge ad ogni pronostico, se penso alle ultime partite di campionato c'è poco da stare allegri, spero che si giochi in formazione tipo e che si dia tutto.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #8 : Lunedì 6 Maggio 2019, 23:09:33 »
Sono ottimista e fiducioso.
4 - 1 per noi.
Toccatevi pure ma in passato ci ho spesso preso.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1952
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #9 : Martedì 7 Maggio 2019, 00:47:42 »
Mah, la finale del 2013 era scontata: mai vissuto un derby così sicuro di vincerlo, nemmeno il ritorno del 1998, quello firmato Boksic-Nedved.

Stavolta è tosta.

I due mesi precedenti... un mese ad aspettare Inter - XXXXX ed a sperare che i nerazzurri ci togliessero dall'impaccio, non lo fecero e Floccari fu intimamente maledetto quanto e più di Crespo... e allora un mese infinito ad attendere l'Apocalisse... poi la partita, che finì con quelli che svuotarono lo stadio, mentre noi, il riferimento è alla Tevere semivuota, lo svuotammo precauzionalmente prima.

E venivamo da tre vittorie e un pari nei derby precedenti. Ed eravamo proprio più forti, ricorda bene Zap.

La prossima settimana Senard Lulic alzerà al cielo la Coppa nazionale, rinnovando l'incubo di una intera generazione di fessi che tale privilegio mai ha vissuto, se ancora c'è un solo biglietto in vendita possiamo pure chiudere bottega per quanto mi riguarda.

"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16940
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #10 : Martedì 7 Maggio 2019, 08:46:46 »
Mah, la finale del 2013 era scontata: mai vissuto un derby così sicuro di vincerlo, nemmeno il ritorno del 1998, quello firmato Boksic-Nedved.

Stavolta è tosta.
C'erano i saldi che era scontata?
Perchè, dico, perchè?
Tutti bravi DOPO a fa i saputoni, gli irriducibili, quelli che erano sicuri di vincere, ci hanno fatto la pubblicità delle scommesse su quelli che DOPO sapevano tutto.
Evidentemente neppure vi ricordate l'andamento della partita.
Ma vabbè....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #11 : Martedì 7 Maggio 2019, 10:21:24 »
Le merde finirono la stagione superandoci all'ultima giornata solo grazie al nostro crollo.

no, anche e soprattutto per i 3 punti a tavolino by Cellino.

C'erano i saldi che era scontata?
Perchè, dico, perchè?
Tutti bravi DOPO a fa i saputoni, gli irriducibili, quelli che erano sicuri di vincere, ci hanno fatto la pubblicità delle scommesse su quelli che DOPO sapevano tutto.

credo che questa percezione, che avevo anch'io ma non ostentavo per prudenza, dipendesse dalla sgradevole sicumera delle merde e il loro innato talento a perdere in casa qualunque trofeo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #12 : Martedì 7 Maggio 2019, 11:26:50 »
C'erano i saldi che era scontata?
Perchè, dico, perchè?
Tutti bravi DOPO a fa i saputoni, gli irriducibili, quelli che erano sicuri di vincere, ci hanno fatto la pubblicità delle scommesse su quelli che DOPO sapevano tutto.
Evidentemente neppure vi ricordate l'andamento della partita.
Ma vabbè....

Sei tu che non ricordi bene.

Giorni fa Stefano Mauri, che impreziosisce alcuni angoli del catetere romano, ha confermato quello che si vide bene in quei novanta minuti: la Lazio ebbe sempre il controllo della partita.

E la vinse.

Come alcuni avevano detto da mesi.

Riporto il tuo pacato e articolato commento alla qualificazione dell'as per quella finale, e quindi alla certezza che l'atto conclusivo sarebbe stato il derby:

bercazzodecapolavoro!

Segue il mio

Per me, a formazioni complete non c'è partita. Il nostro problema sarà "solo" quello di avere la formazione al completo.

Insiste ironicamente il Mago, ché le affermazioni di laziali che si sentono più forti dell'as lui se le lega al dito: c'è il Panzone diamine, siamo merdacce non ce lo scordiamo

Comunque nessun problema con gli 11 titolari non c'è partita, aspettiamo solo di sapere quali so' 'sti 11.

e non molla

Ti capisco, hai voglia se ti capisco.
Però fatti convinta che siamo più forti, quelli sono delle nullità, tutto nike, disney e distintivo, noi siamo più forti e con l'11 titolare non c'è partita.
Qui sopra si legge spesso e volentieri, sarà pur vero se vienre ripetuto ossessionatamente 'sto karma, no?

continua imperterrito

Autoconvincimento, traning autogeno, autostima, quello che ci pare, ma in campo ci scendono i nostri 11 e se sono i titolari, non c'è partita. Io so' già convinto, anche se non so chi sono 'sti 11 che ci garantiscono che non c'è partita. Ma sono sicuro che è così.
L'altri lo sanno? perchè se lo sanno, che giocano a fa? S'arrennesero prima no?

ormai ha preso il via

Che cambia? Se giocano i nostrri 11 titolari, non c'è partita.

fino a provocare l'inevitabile controreplica

E' così. Poi c'è chi è cresciuto piangendo a ritmo di bonghi e ha il complesso di inferiorità nei confronti dei cugini stupidi. Ma a casa mia i bovi sono solo oggetto di scherno e simbolo dell'umana stupidità. In ogni caso, non saranno loro ad aver vinto, perché non esistono: saremo noi ad aver perduto. La sroma non esiste.

ma ovviamente non si molla l'osso; evito per carità di patria di proseguire nell'amarcord. Quello che emerge è lo scagliarsi feroce, senza respiro, contro chi ha fatto un pronostico tecnico, facile e pure azzeccato. Perché c'è chi la Lazio la guarda e chi mentre ammira Milinkovic-Savic in realtà si sta macinando il fegato pensando che il ventitreesimo in panchina è Kakuta e non Djalma Santos, e i novanta minuti per loro sono solo una pausa nell'eterna contestazione cominciata dai bidoni di Terni (hanno dedicato UN BIDONE DELLA MONNEZZA a Chinaglia e invece di sparire per sempre in qualche grotta appenninica oggi scrivono libri sullo scudetto, che facce di porcellana lavorata che hanno!).

Comunque sei ancora in tempo a chiedere scusa alla Lazio a reti unificate per quella partita.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #13 : Martedì 7 Maggio 2019, 11:29:04 »
no, anche e soprattutto per i 3 punti a tavolino by Cellino.

I 3 punti regalati dal Cagliari li hanno incamerati a inizio campionato.
Poi sono sempre stati sotto per passarci all'ultima quando noi perdemmo male proprio con il Cagliari a Trieste.
Ad ogni modo, fu un sorpasso inutile, perché, come detto in altro topic, la vittoria in coppa Italia vale certamente di più di tutti i piazzamenti in campionati sotto la CL. Di fatto, noi andammo ai gironi di EL e loro fuori dalle coppe... :D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #14 : Martedì 7 Maggio 2019, 11:40:22 »
...

Caro Zapruder, non voglio prendere le difese di Merlino, ma credo che dai suoi messaggi traspaia soprattutto una genuina paura per quella partita, senza alcuna certezza che le merde se la sarebbero aggiudicata in scioltezza costringendoci a emigrare in altri lidi.
Tu sei stato bravo ad azzeccare il pronostico, esibendo da subito la certezza che la Lazio potesse vincere.
Io ero come sempre al mio posto allo stadio, ma avevo veramente paura che si potesse perdere. Non era il mio pronostico. Vedevo le squadre più o meno alla pari, con noi leggermente favoriti. Ma una partita secca può avere qualsiasi risultato e, se avessimo perso, l'atmosfera sarebbe divenuta irrespirabile a Roma chissà per quanto tempo.
Insomma, era la partita che non potevamo permetterci di perdere perché l'apparato mediatico che le merde hanno a disposizione ci avrebbe letteralmente massacrato.
Ciò non è accaduto ed è stato tutto splendido, ma non puoi rimproverare gli altri Laziali che avevano paura che potesse accadere l'imponderabile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16940
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #15 : Martedì 7 Maggio 2019, 11:40:59 »
Sei tu che non ricordi bene.

Giorni fa Stefano Mauri, che impreziosisce alcuni angoli del catetere romano, ha confermato quello che si vide bene in quei novanta minuti: la Lazio ebbe sempre il controllo della partita.

E la vinse.

Come alcuni avevano detto da mesi.

Riporto il tuo pacato e articolato commento alla qualificazione dell'as per quella finale, e quindi alla certezza che l'atto conclusivo sarebbe stato il derby:

Segue il mio

Insiste ironicamente il Mago, ché le affermazioni di laziali che si sentono più forti dell'as lui se le lega al dito: c'è il Panzone diamine, siamo merdacce non ce lo scordiamo

e non molla

continua imperterrito

ormai ha preso il via

fino a provocare l'inevitabile controreplica

ma ovviamente non si molla l'osso; evito per carità di patria di proseguire nell'amarcord. Quello che emerge è lo scagliarsi feroce, senza respiro, contro chi ha fatto un pronostico tecnico, facile e pure azzeccato. Perché c'è chi la Lazio la guarda e chi mentre ammira Milinkovic-Savic in realtà si sta macinando il fegato pensando che il ventitreesimo in panchina è Kakuta e non Djalma Santos, e i novanta minuti per loro sono solo una pausa nell'eterna contestazione cominciata dai bidoni di Terni (hanno dedicato UN BIDONE DELLA MONNEZZA a Chinaglia e invece di sparire per sempre in qualche grotta appenninica oggi scrivono libri sullo scudetto, che facce di porcellana lavorata che hanno!).

Comunque sei ancora in tempo a chiedere scusa alla Lazio a reti unificate per quella partita.

Si, si, chiacchiera. Sei solo chiacchiere e distintivo, di Lotito, come da avatar.
Io la partita me la ricordo e non l'abbiamo vinta 4-0 dominandola dall'inizio alla fine. Ma una finale non importa come, l'importante è vincerla. Se eri così sicuro di vincerla, avrai certamente scommesso, quanto hai vinto?
Ancora co' 'sti bidoni della mondezza, ma piantala co' ste scempiaggini. Sei anacronistico.
E' come se adesso, tanto per buttarla in caciara come fai tu, ti facessi notare quanti derby abbiamo vinto nei tre anni successivi a quello di coppa italia...
Se io devo chiedere scusa alla Lazio, immagino Lotito che dovrebbe fare, lui e i suoi adepti. Tra i quali tu.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #16 : Martedì 7 Maggio 2019, 11:44:05 »
Caro Zapruder, non voglio prendere le difese di Merlino, ma credo che dai suoi messaggi traspaia soprattutto una genuina paura per quella partita, senza alcuna certezza che le merde se la sarebbero aggiudicata in scioltezza costringendoci a emigrare in altri lidi.

Genuina paura è un conto, prendere per il quorum a martello chi ha espresso un pronostico è altro.

Reti unificate, ripeto, compresa Rai YoYo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16940
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #17 : Martedì 7 Maggio 2019, 11:44:11 »
Caro Zapruder, non voglio prendere le difese di Merlino, ma credo che dai suoi messaggi traspaia soprattutto una genuina paura per quella partita, senza alcuna certezza che le merde se la sarebbero aggiudicata in scioltezza costringendoci a emigrare in altri lidi.
Tu sei stato bravo ad azzeccare il pronostico, esibendo da subito la certezza che la Lazio potesse vincere.
Io ero come sempre al mio posto allo stadio, ma avevo veramente paura che si potesse perdere. Non era il mio pronostico. Vedevo le squadre più o meno alla pari, con noi leggermente favoriti. Ma una partita secca può avere qualsiasi risultato e, se avessimo perso, l'atmosfera sarebbe divenuta irrespirabile a Roma chissà per quanto tempo.
Insomma, era la partita che non potevamo permetterci di perdere perché l'apparato mediatico che le merde hanno a disposizione ci avrebbe letteralmente massacrato.
Ciò non è accaduto ed è stato tutto splendido, ma non puoi rimproverare gli altri Laziali che avevano paura che potesse accadere l'imponderabile.
Ma tu ragioni da tifoso e con un preciso filo logico. Zapruder deve fare solo polemica, perchè il suo interesse principale è la fruibilità del forum, oltre ovviamente a convincere i suoi seguaci.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #18 : Martedì 7 Maggio 2019, 11:49:25 »
E' come se adesso, tanto per buttarla in caciara come fai tu, ti facessi notare quanti derby abbiamo vinto nei tre anni successivi a quello di coppa italia...

Però all'epoca avremmo tutti rinunciato volentieri ai derby degli anni successivi, pur di aggiudicarci quella partita fondamentale.
Non possiamo negarlo.

Zapruder

Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S. S. Lazio (finale Coppa Italia)
« Risposta #19 : Martedì 7 Maggio 2019, 11:51:17 »
Però all'epoca avremmo tutti rinunciato volentieri ai derby degli anni successivi, pur di aggiudicarci quella partita fondamentale.
Non possiamo negarlo.

Per lui contano soprattutto quelli persi. Del resto ce l'ha pure in firma.