Autore Topic: Il Direttore De Martino: "Impossibile immaginare la Lazio fuori dall'Europa, serve la carica di ogni tifoso"  (Letto 338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Stefano De Martino, Direttore della Comunicazione della S.S. Lazio, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky: 

“Ci stiamo avvicinando alla finale, ma prima ci sarà la gara con il Cagliari. Siamo reduci da una sconfitta fastidiosa perché ha chiuso il discorso dell’obiettivo stagionale, ovvero quello della Champions League. Questo aspetto non deve assolutamente entrare in contrasto con il grande traguardo che è già stato centrato, ovvero la finale di TIM Cup. In Società stavamo vedendo cosa ha conseguito la Lazio negli ultimi anni e, a tal proposito, si sta preparando uno speciale che andrà su Lazio Style Channel. Ci stiamo dimenticato un pochino l’importanza dell’ultimo atto della TIM Cup, la Lazio ha realizzato una crescita importante. 

Abbiamo rivisto le immagini delle ultime finali disputate e dei quattro trofei conseguiti. La Juventus detta legge in campionato, complici anche i numeri registrati dal club bianconero nel mondo, la Lazio, dal canto suo, ha compiuto qualcosa da stropicciarsi gli occhi. Dobbiamo fare i conti con una sconfitta con l’Atalanta, una delle squadre che gioca il miglior calcio in assoluto insieme ai biancocelesti. Ci siamo complicati la vita con errori individuali, ma la partita è stata complessivamente bella da vedere: è stato l’antipasto della finale di Coppa Italia. Registreremo numeri record all’estero per la gara del prossimo 15 maggio, stiamo trasmettendo delle nostre immagini ad emittenti straniere affinché vengano inserite all’interno di telegiornali anche all’estero, soprattutto nei paesi che trasmetteranno la finale in diretta. Le nostre immagini faranno il giro del mondo: vogliamo arrivare anche negli altri paesi con l’immagine della nostra Aquila e con un meccanismo di comunicazione che ci porti ad un ottimo risultato. 

La gara sarà giocata colpo su colpo, affrontandosi in tale appuntamento due squadre che giocano a viso aperto. Aggiungo che dobbiamo arrivare alla finale passando per una partita a Cagliari che, come ha detto Inzaghi, dovremo giocare al meglio per raggiungere l’Europa League dal campionato. Nelle ultime tre giornate la Lazio dovrà necessariamente portare a casa tre vittorie perché l’obiettivo è diventato quello di restare in Europa: non si può pensare ad una Lazio fuori dalle competizioni continentali, sarebbe estremamente negativo per il blasone e per quello che rappresenta il Club. Ci sono due strade, quella del campionato e quella della Coppa Italia. Bisogna arrivare all’appuntamento della finale con un atteggiamento positivo, al di là di quel che si legge e che ci aspettavamo già da alcuni giornali che ci hanno abituati, negli anni, a disamine negative dal momento in cui non si raggiunge un obiettivo. La gente ormai conosce queste dinamiche e questi bluff. Sappiamo chi è credibile e chi no. 

La Società sta lavorando al meglio con tutto il suo organigramma: è necessario dell’equilibrio, nei momenti di gioia come in quelli più negativi. Quando c’è un risultato positivo va equamente distribuito ad ogni membro del Club, così come quando si perde. Questo è un gioco di un certo tipo di stampa, pronta a puntare il dito sulla proprietà: dobbiamo guardare al nostro percorso ed al nostro cammino arrivando alla nostra finale con un atteggiamento positivo. Non ci dobbiamo far condizionare da polemiche ed analisi: è meglio non leggere e farsi una passeggiata in questo momento (ride, ndr). L’atteggiamento mentale di chi è con la squadra può aiutare la formazione di Simone Inzaghi. La possibilità di avere o meno il tifo al fianco del gruppo è condizionante, dobbiamo accompagnare i ragazzi in questi giorni ad un appuntamento importante che ha conseguito tutta la Società. È necessario arrivare alla finale a testa alta, sarà la più seguita per quello che è l’andamento attuale. 

Dobbiamo vivere insieme questa giornata per disputare una finale importante. Alla vigilia dell’ultimo atto di TIM Cup saremo accolti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per sottolineare quanto è importante questa Coppa che è dell’Italia e, quindi, del Presidente della Repubblica. Noi saremo ancora protagonisti, ci siamo sempre misurati al meglio in questa competizione registrando un percorso netto anche con Milan ed Inter. Sarà necessario arrivare positivamente all’appuntamento per affrontare una squadra come l’Atalanta che sta giocando molto bene: gli episodi nell’ultimo incontro con i bergamaschi hanno deciso l’andamento della gara, ma entrambe le squadre stanno esprimendo un grande calcio. In questi momenti tutta la Società si stringe intorno al gruppo, con una serie di accorgimenti, per accompagnare al meglio la Lazio a questa fase finale di stagione affinché si raggiungano i risultati sperati. Si sono registrati degli stop inspiegabili durante il campionato, nonostante si sia giocato un gran calcio e nonostante si siano vinte grandi gare come il derby. 

Nessuno si aspettava che la Lazio potesse vincere a Milano contro il Milan in un campo che è sempre stato ostico alla formazione biancoceleste. Quando si raggiunge una finale una stagione non può essere definita fallimentare. La Coppa Italia viene onorata da ogni Club d’Italia e formazioni quotate come Inter, Milan, Juventus e Napoli non sono riuscite ad arrivare fino in fondo. Questa Coppa viene screditata quando la Lazio raggiunge l’ultimo atto, ma ci aspettavamo questo trattamento e queste considerazioni da un certo tipo di stampa, ma i nostri tifosi ormai sono pronti a tutto. È fondamentale che la squadra, la tifoseria, e la società siano presenti in Europa per garantire visibilità e per assicurare al Club stesso una crescita costante che, altrimenti, non si riuscirebbe a conseguire. Dobbiamo arrivare alla finale con la consapevolezza di aver centrato un’altra finale importante e con grande carica: il 15 sarà un appuntamento che ricorderemo tutti per esserci arrivati e sarà comunque da raccontare. A breve ci saranno aggiornamenti per i prossimi appuntamenti”.

Vai al forum