Autore Topic: Garlaschelli: "Battere il Cagliari sarebbe importante in vista della finale di Coppa"  (Letto 457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Renzo Garlaschelli, ex attaccante biancoceleste, campione d’Italia nel 1974, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

“Una vittoria contro il Cagliari darebbe una spinta in più in vista della finale in programma mercoledì contro l’Atalanta di Gasperini, come si dice vincere aiuta a vincere. Il Cagliari dello Scudetto era uno squadrone, c’è poco da dire, Riva era un vero e proprio fenomeno. Un team composto da tutti grandi calciatori e veri uomini. È durata poco quella squadra, ma era fortissima.

Inzaghi in Sardegna compirà qualche cambio sicuramente, darà spazio a chi ha giocato meno, sicuramente avranno più motivazioni, ma è ovvio che il pensiero sarà alla finale della coppa nazionale contro gli orobici.

Immobile è un calciatore sfortunato in questa stagione, ha preso tanti pali ed ha commesso qualche errore di troppo sotto porta, ma non credo che rimarrà fuori in questi match, troppo determinante per questo team. È un uomo simbolo e cardine di questa squadra, impossibile criticarlo così aspramente. Attualmente attraversa un momento no, ma rimane Ciro Immobile, non dimentichiamocelo mai.

La Lazio deve offrire il massimo contro i sardi, bisogna rivedere una squadra in palla, è quello il fattore più importante, ritrovare se stessi ed essere al meglio per mercoledì. I biancocelesti in questa stagione sono mancati sulle fasce, è mancata la spinta sugli esterni, sia a destra che a sinistra. Parolo quest’anno ha giocato poco, con l’Atalanta è stato uno dei pochi che si è salvato, vedremo la sua gestione durante queste due gare. Mi aspetto comunque il massimo impegno dalla squadra di Inzaghi ed un ottimo finale di stagione”.

Vai al forum