Liverani:  Liverani: "La Lazio ha fatto un percorso straordinario" -> Il tecnico del Lecce: "Incredibile essere sotto la Juve di un punto a 12 giornate dalla fine" ROMA (...) ---  
#RoadTo26Maggio | Pari allo Stadium firmato da Mauri #RoadTo26Maggio | Pari allo Stadium firmato da Mauri -> marted 22 gennaio 2013 ed allo Juventus Stadium di Torino i bianconeri ospitano la Prima (...) ---  
Lazio, una nuova chance per Vavro: la fase 2 del campionato   Lazio, una nuova chance per Vavro: la fase 2 del campionato -> Il difensore slovacco acquistato la scorsa estate e fin qui in ombra sembra pronto a voltare (...) ---  
César: "Mi rivedo in Correa, il Tucu ha qualità importanti" César: "Mi rivedo in Correa, il Tucu ha qualità importanti" -> Csar Aparecido Rodrigues, ex centrocampista biancoceleste, intervenuto in esclusiva ai (...) ---  
Lotito: "Juve-Inter l'avete vista". E la Figc apre un'indagine" Lotito: "Juve-Inter l'avete vista". E la Figc apre un'indagine" -> Oggi io sono a un punto dallaJuventus, e solo perJuve-Interche vabb, l'avete vista.A (...) ---  
Lazio, Inzaghi  pronto per gli allenamenti collettivi: ecco cosa cambia Lazio, Inzaghi pronto per gli allenamenti collettivi: ecco cosa cambia -> LAZIO, ALLENAMENTI COLLETTIVI -Controllo fatto, tamponi negativi, squadra a posto. La (...) ---  
Serie A, gioved summit decisivo per la ripresa: non tutti spingono per il s  Serie A, gioved summit decisivo per la ripresa: non tutti spingono per il s -> 28 maggio: questa la data auspicata dalla Lega A e dal Governo per giungere a una (...) ---  
Scarpa d'Oro 2019/20, la classifica: Lewandowski raggiunge Immobile Scarpa d'Oro 2019/20, la classifica: Lewandowski raggiunge Immobile -> SCARPA D'ORO CLASSIFICA - Robert Lewandowski agguantaCiro Immobile. (...) ---  
LaziAlmanacco di domenica 24 maggio 2020 LaziAlmanacco di domenica 24 maggio 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di domenica 24 maggio 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Lazio, tamponi tutti negativi: si avvicina la ripresa degli allenamenti collettivi Lazio, tamponi tutti negativi: si avvicina la ripresa degli allenamenti collettivi -> Notizie positive, quasi scontato che lo fossero. I risultati dei tamponi effettuati ieri (...) ---  
Lazio, Raul Moro delizia i tifosi a colpi di freestyle in casa   Lazio, Raul Moro delizia i tifosi a colpi di freestyle in casa -> In attesa di conoscere quale sar il futuro del campionato Primavera 1, che a breve (...) ---  
Il triangolo degli esterni: Castagne verso la Lazio perch... Il triangolo degli esterni: Castagne verso la Lazio perch... -> Quanti triangoli in questo calciomercato non ancora iniziato e dai contorni poco definiti. Dopo il (...) ---  
Ripresa allenamenti collettivi: il protocollo ufficiale approvato dal CTS Ripresa allenamenti collettivi: il protocollo ufficiale approvato dal CTS -> Il Ministero dello Sport sul proprio sito ha pubblicato le indicazioni redatte dalla (...) ---  
Serie A, Spadafora:  Serie A, Spadafora: "Ottimista sulla ripresa. Il 28 decideremo la data" -> Ai microfoni de "La vita in diretta", in onda su Rai 1, intervenutoil Ministro per le (...) ---  
LaziAlmanacco di sabato 23 maggio 2020 LaziAlmanacco di sabato 23 maggio 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di sabato 23 maggio 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...)

Autore Topic: Lazio, Ledesma: In finale si vince con la testa. Immobile? Pu essere l'uomo partita  (Letto 77 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

Mercoled sar allo stadio a tifare Lazio, speriamo di vincere. Cristian Ledesma cos. Un inguaribile laziale, capitano per sempre anche senza la fascia intorno al braccio. Quel noi sottinteso quando parla dei colori biancocelesti una romantica dichiarazione d'amore. Ecco perch, in vista della sfida contro l'Atalanta di mercoled, Cristian era la persona adatta con cui parlare. Lui, che di finali vinte con l'aquila sul petto se ne intende, sosterr la squadra di Inzaghi insieme ad altri 30.000 laziali dagli spalti dell'Olimpico. In esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, Cristian Ledesma.

SULLE VITTORIE IN COPPA ITALIA - Abbiamo vinto contro la Sampdoria nel 2009 e poi ovviamente il 26 maggio. Entrambe le coppe mi hanno regalato grandi emozioni, anche se per motivi diversi. Certo, battere la Roma ha tutto un altro sapore, vincere un derby in finale ti d sensazioni uniche e pi forti. Ma questo non sminuisce assolutamente il trionfo con la Sampdoria, solo un'emozione diversa. Del 26 maggio ho tanti ricordi, ma quello che mi rimasto pi impresso stato la cena al ristorante: dopo la festa, i canti e la grande gioia, in quel momento abbiamo realizzato per la prima volta di aver compiuto qualcosa di veramente importante".

SU ATALANTA - LAZIO - La Lazio deve arrivare alla finale con la testa giusta, tanto dipende da quello. Deve essere carica, perch affronta una squadra che nell'ultimo mese si dimostrata mentalmente e fisicamente molto meglio di chiunque altro in Serie A. La mia speranza che la Lazio mercoled si presenti esattamente come a San Siro contro il Milan in semifinale: l la squadra di Inzaghi stava benissimo atleticamente, e in pi ha affrontato la partita con la giusta mentalit. A mio parere quasi tutto dipende dall'aspetto mentale: spesso il fisico lo si fa andare avanti con la voglia, la determinazione e le motivazioni giuste. Infatti non credo ci sia una chiave tattica precisa per battere l'Atalanta. I nerazzurri sono una squadra difficile da mettere in difficolt, a meno che non siano al 100% a livello fisico. Una finale come questa non si vincer tatticamente, anche perch loro daranno il massimo. L'Atalanta non si far distrarre dal pensiero del campionato, si giocano un trofeo e tutte le loro energie saranno rivolte verso la Coppa Italia. La loro annata gi ottima, vincere la finale e andare in Champions League sarebbe storico".

SU IMMOBILE - Io non penso che Immobile non stia bene. L'anno scorso arrivato a quota 40 gol, quindi oggi normale che possa cadere l'occhio sul minor numero di reti segnate. Ripetersi sui quei livelli per sarebbe stato incredibile. Non segna da un po', ma diverso dal dire che non stia bene o non sia in forma. Purtroppo per gli attaccanti cos, quando non fanno gol allora vengono criticati. Soprattutto per un grande bomber come Ciro che ha sempre abituato tutti molto bene. Credo che in una partita come una finale, in casa e con motivazioni altissime, Immobile possa essere l'uomo partita. Poi se Inzaghi pensa che la coppia Correa-Caicedo possa fare meglio di lui allora giusto che vada in panchina, prima di tutto viene sempre la squadra.

RIMPIANTI CHAMPIONS - Contro SPAL, Chievo e Milan la Lazio ha un po' gettato via tutto quello di buono che aveva fatto prima, vincendo nel derby e a Milano contro l'Inter. Parlando con il senno di poi, gi solo pareggiandole tutte e tre in questo momento avrebbe avuto 3 punti in pi che l'avrebbero tenuta ancora in corsa per la Champions League. difficile capire quali siano i motivi dietro queste sconfitte dopo il buon percorso realizzato fino a quel momento. Ad oggi normale avere rimpianti.

IL FUTURO DI LEDESMA - Nel futuro quello che vorrei fare allenare i giovani nelle scuole calcio. In questo momento non credo che da qui in avanti si presenti una situazione nuova che mi spinga a tornare a giocare, anche se non si sa mai. Magari tra un giorno o un mese mi arriva una proposta seria da parte di una societ e potrei accettare. Ovviamente per allontanarmi da casa il motivo dovr essere molto valido, vedremo.

Vai al forum