Autore Topic: Conferenza stampa, Lotito: "Massima disponibilità a tifosi ed Istituzioni, la finale di TIM Cup dev'essere sport e spettacolo"  (Letto 315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Claudio Lotito, Presidente della S.S. Lazio, quest'oggi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello: 

“Riteniamo sia indispensabile portare a conoscenza di tutti la nuova organizzazione in merito alla sicurezza della Società. Siamo anche in prossimità di un evento importante è fondamentale sottolineare alcuni messaggi affinché quella di domani sia una giornata di sport e spettacolo che non cada in episodi che possono rovinare l’evento. La Lazio ha cominciato un’opera di crescita a livello organizzativo. Il comparto della sicurezza è fondamentale essendo legato ad implicazioni sulle strutture, sul piano informatico che sono importanti per la Società. Abbiamo optato per una scelta di spessore come Nicolò D’Angelo: abbiamo messo in campo una serie di azioni volte ad attribuire nei singoli personaggi la giusta dimensione e la giusta valutazione, in tal senso Armando Calveri e Nicolò D’Angelo rappresentano un processo continuativo. Possiamo essere leader a livello Nazionale e non solo su tale tema. Aiuteremo i tifosi e li faciliteremo con una serie di comportamenti fondamentali per tifare con passione nel rispetto delle regole. Un Presidente al di là dei risultati è responsabile di una grande collettività che dev’essere portatrice di valori sani che rispecchino il tenore della Società. Cerchiamo di invogliare le persone a tifare per la Lazio, la Prima Squadra della Capitale, ma sempre nel rispetto delle regole. Vogliamo che i nostri tifosi siano orgogliosi del proprio Club. Questi avranno percorsi preferenziali, ma sempre nel rispetto delle norme.

Mi auguro che quella di domani sia una giornata di sport, spettacolo, di orgoglio e di appartenenza e spero che i tifosi abbiano un comportamento consono ai valori dello sport. La Lazio rappresenta i colori delle Olimpiadi, la parte suprema dello sport: vogliamo che domani ci sia totale pacificazione e totale serenità, sul campo vogliamo che i giocatori dimostrino lo stesso attaccamento dei nostri tifosi. La passione dev’essere il linguaggio dei sostenitori. La partita di domani sarà molto delicata e volevo fare un appello dando la massima disponibilità da parte della Società alle Istituzioni ed ai tifosi biancocelesti. La partita con l’Atalanta, inoltre, sarà molto particolare, l’aiuto di tutti è fondamentale per raggiungere gli obiettivi: i risultati si ottengono attraverso l’apporto di tutti, dei giocatori, dello staff e dei tifosi.

Se tutti lavorano all’unisono, si vince con la stessa determinazione e con la stessa voglia di dimostrare di valere. Voglio che si crei un clima compatto in un gruppo coeso. Siamo in un gioco di squadra al quale partecipano tutti, è necessario creare un clima sereno e determinato affinché la squadra scenda in campo con l’umiltà e con la determinazione per giocarci le nostre chance. La squadra è stata allestita per competere con tutti, mi auguro che domani tutti siano concentrati sull’importanza della finale di Coppa Italia per raggiungere un risultato che potrebbe garantire soddisfazione alla squadra, ai tifosi ed al Club”. 

Vai al forum