Sondaggio

Chi vorreste vedere come allenatore sulla panchina della Lazio per la prossima stagione?

Simone Inzaghi
24 (39.3%)
Walter Mazzarri
4 (6.6%)
Marco Giampaolo
4 (6.6%)
Roberto De Zerbi
0 (0%)
Cesare Prandelli
0 (0%)
Roberto D'Aversa
0 (0%)
Leonardo Semplici
3 (4.9%)
Sergio Conceiçao
3 (4.9%)
Siniša Mihajlović
12 (19.7%)
Luciano Spalletti
4 (6.6%)
Rolando Maran
1 (1.6%)
Tommaso Rocchi
0 (0%)
Altro (specificare)
4 (6.6%)
Roberto Donadoni
2 (3.3%)
Rino Gattuso
0 (0%)
Eusebio Di Francesco
0 (0%)
Fabio Liverani
0 (0%)

Totale votanti: 52

Le votazioni sono chiuse: Martedì 18 Giugno 2019, 17:17:41

Autore Topic: Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio  (Letto 39339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« : Domenica 19 Maggio 2019, 17:17:41 »
Visto che oramai è il tema caldo del momento, apro questo sondaggio ad ampio raggio per vedere l'orientamento dei bc.orgers in proposito.

Ovviamente ho inserito i nominativi di quelli che potrebbero essere considerati i tecnici alla "portata" della Lazio e della politica degli ingaggi del presidente Lotito (Spalletti in effetti potrebbe sembrare fuori bersaglio così come Conceiçao, ma li ho inseriti ugualmente per dare un pò di pepe al sondaggio...).

A voi la parola: per quanto mi riguarda voto come coerentemente ho sempre detto cioè che vorrei vedere ancora a lungo Simone sulla nostra panchina anche per gli anni a venire.

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #1 : Domenica 19 Maggio 2019, 18:03:13 »
Ho votato altro specificare.
Penso che Lotito ingaggera un triumvirato (daltra parte siamo gli eredi dell'Impero) Mourinho/Guardiola/Pochettino
Guardiola allena per il campionato
Mourinho la Coppa Europea
Pochettino la CI.

Si parla anche di Mazzarri ma sembra che all'erba di Formello sia stato dato il disserbante ed il giardiniere non avrebbe ragione di esistere.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #2 : Domenica 19 Maggio 2019, 18:30:52 »
Io, voterei Inzaghi se avessi la certezza che Tare possa cambiar sistema a favore di un mercato condiviso con Simone (per esaltarne i tanti pregi e non i pochi difetti).

L' ho detto anche in altri topic, Inzaghi non e' un allenatore che ti fa giocare (anche se gradualmente inserendoli man mano), i Neto, i Jordao o, altri giocatori che sono stati acquistati a prescindere dal suo consenso non certamente per ripicca poiche' e' un professionista ed e' intelligente ma piu' che altro perche' non conoscendoli non si fida di loro e lui difficilmente cambia idea cosi' come non cambia modulo.

Idem per i giocatori acquistati da Tare all' estero: i tempi di inserimento in squadra con Inzaghi sono biblici.

I giovani che conosce e che ha cresciuto, Inzaghi li lancia eccome: l' ultimo della lista sara' a breve Guerrieri, ma ci sono anche, Spizzichino, Armini (poi si e' fatto male e se rimarra' Inzaghi lo.lancera' il prox anno), Lombardi, L.Felipe, Strakosha per non parlare dei giovani a cui diede un minutaggio superiore rispetto a tutti i suoi predecessori, come Cavanda e Onazi (soprattutto).

Keita, divento' titolare con lui e fece il suo miglior campionato con il record dei gol (16).

Ma erano tutti giovani cresciuti da lui, che conosceva profondamente e questo non puo' esser un caso.

Purtroppo, sono scettico: l' acquisto di Adekanye e il forte interesse per Wesley e' un segnale "forte", che Tare nonostante Lotito voglia rinnovare il contratto a Simone continuera' a fare mercato di testa propria, scegliendo i profili che gli piacciono a prescindere dai gusti dell' allenatore (in estate Inzaghi scelse Caicedo a Wesley).

Viceversa Inzaghi vorrebbe profili alla Acerbi, cioe' profili gia' pronti da inserire subito e che gia' giocano nel nostro campionato (es. LAZZARI).

Se gli dai questi giocatori il non cambiar modulo non rappresenterebbe un problema cosi come il loro inserimento: Inzaghi farebbe ruotare la rosa e farebbe un gran camlionato (simil-coppa Italia), potendo ruotare i giocatori con profili a lui graditi.

Questo tipo di approccio diverso da parte dei due porta, giocatori alla Lazio che il mister inserisce molto tardi e a volte per niente (vedi Neto che non giochera' titolare neanche contro il Bologna e vedi Guerrieri che invece giochera' titolare tranquillamente, in base al discorso precedente).

Se ognuno delle due forti e talentuose figure (Inzaghi e Tare), non cedono e continuano a fare di testa propria, allora (visto che Tare per Lotito e' imprescindibile), sono costretto ad augurarmi un cambio alla guida tecnica della squadra: per questo partecipo al voto, altrimenti lo avrei ritenuto una mancanza di rispetto verso un allenatore che ci ha fatto vincere una supercoppa e una coppa Italia.

Per questo, Giampaolo!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #3 : Domenica 19 Maggio 2019, 18:45:32 »
La mia panoramica, in caso di addio di Inzaghi.


I più esperti sarebbero Mazzarri e Donadoni.
Non sono un amante del toscano, e anche l’altro non mi convince.

Gasperini sembra vicino ai porcelli.

De Zerbi mi piace, però non lo vedo pronto per allenare una squadra che punterà a vincere qualcosa tra Supercoppa, Coppa Italia oppure EL ( vabbè, mi so allargato un po’).

Giampaolo invece potrebbe essere una buona soluzione, da valutare l’aspetto caratteriale.

Spalletti e Blanc sono disponibili. Il primo non mi piace, il francese non saprei.

Anche Di Francesco non è male, ma proverrebbe dai suini.

Sinisa non può durare a lungo con Lotito e Tare, carattere poco flessibile.

Conceicao ? Non lo so

—————————

Forse Giampaolo può rappresentare la migliore strada. Ma sono molto incerto.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #4 : Domenica 19 Maggio 2019, 19:05:46 »
Assolutamente Sinisa.
Ma rimarrà Inzaghi. Ed è giusto così.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9776
  • Karma: +282/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #5 : Domenica 19 Maggio 2019, 19:15:35 »
Assolutamente Sinisa.
Ma rimarrà Inzaghi. Ed è giusto così.
E allora bisogna che lo voti :D che fin' ammo' l' unico voto che ha avuto Sinisa è quello mio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #6 : Domenica 19 Maggio 2019, 19:51:49 »
Io ho votato Giampaolo, però secondo me ha poco senso includere Simone.

Perché il suo lavoro lo conosciamo già, mentre sugli altri si possono solo fare ipotesi.

Per cui il mio voto al tecnico della Samp è in considerazione di un eventuale addio da parte di Inzaghi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #7 : Domenica 19 Maggio 2019, 20:25:58 »
Mihajlovic tutta la vita.
E a chi ribatte che è una soluzione di ripiego e che di gioco se ne vede poco rispondo come mi hanno risposto ai miei dubbi su Inzaghi: ma se è così scarso, perché è uno della lista della Juve? Ne sapranno di più loro o i tecnici da tastiera del forum?

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19990
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #8 : Domenica 19 Maggio 2019, 20:31:31 »
Ho escluso Inzaghi e dei restanti ho votato Mazzarri.
L'unico ad aver vinto qualcosa e ad aver fatto qualche impresa degna di nota in carriera.

geddy

Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #9 : Domenica 19 Maggio 2019, 21:28:42 »
Inzaghi. Con lui possiamo vincere qualcosa di importante.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #10 : Domenica 19 Maggio 2019, 23:00:43 »
Io ho votato Giampaolo, però secondo me ha poco senso includere Simone.

Perché il suo lavoro lo conosciamo già, mentre sugli altri si possono solo fare ipotesi.

Per cui il mio voto al tecnico della Samp è in considerazione di un eventuale addio da parte di Inzaghi.

Solo per precisare, frigo.
La domanda mi sembra posta in modo corretto.
Perché escludere Simone Inzaghi?
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19990
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #11 : Domenica 19 Maggio 2019, 23:17:44 »
Perché sembra che vogliamo cambiarlo.
In realtà la domanda dovrebbe essere "chi vorreste se Inzaghi se ne andasse?"

Offline Arkham

  • Celestino
  • ****
  • Post: 279
  • Karma: +74/-2
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #12 : Lunedì 20 Maggio 2019, 00:03:09 »
Domanda non polemica, ma seriamente: perché Sinisa gode di questo prestigio?

È un grande laziale, lo amo come tutti noi, ma allena da dieci anni e a parte una stagione al Catania (dove pure Marino, Montella, Simeone e addirittura Zenga fecero bene), non ha mai disputato un'intero anno buono, fallendo ovunque e collezionando esoneri tra Bologna, Fiorentina, Milan, Sampdoria, Torino e Serbia.
Non si ricorda un risultato degno di nota, figurarsi un ciclo.
Davvero, se non avesse indossato la nostra maglia, ripartireste da un profilo così?
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!

POMATA

Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #13 : Lunedì 20 Maggio 2019, 07:47:11 »
Domanda non polemica, ma seriamente: perché Sinisa gode di questo prestigio?

È un grande laziale, lo amo come tutti noi, ma allena da dieci anni e a parte una stagione al Catania (dove pure Marino, Montella, Simeone e addirittura Zenga fecero bene), non ha mai disputato un'intero anno buono, fallendo ovunque e collezionando esoneri tra Bologna, Fiorentina, Milan, Sampdoria, Torino e Serbia.
Non si ricorda un risultato degno di nota, figurarsi un ciclo.
Davvero, se non avesse indossato la nostra maglia, ripartireste da un profilo così?

Però è Laziale, come lo erano Chinaglia, Giordano, Wilson e Manfredonia...

Il prossimo sarà Ventura che è amico di Lotito.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #14 : Lunedì 20 Maggio 2019, 07:48:20 »
Perché sembra che vogliamo cambiarlo.
In realtà la domanda dovrebbe essere "chi vorreste se Inzaghi se ne andasse?"

Il sottoscritto, in qualità di "apritore del topic sondaggio" vorrebbe che Inzaghi rimanesse ancora a lungo sulla panchina della Lazio.

Per cui la domanda mi pare, ribadisco, corretta.

Del resto i voti espressi dagli utenti fino a questo momento mi pare confermino quanto detto...

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #15 : Lunedì 20 Maggio 2019, 08:04:54 »
Domanda non polemica, ma seriamente: perché Sinisa gode di questo prestigio?

È un grande laziale, lo amo come tutti noi, ma allena da dieci anni e a parte una stagione al Catania (dove pure Marino, Montella, Simeone e addirittura Zenga fecero bene), non ha mai disputato un'intero anno buono, fallendo ovunque e collezionando esoneri tra Bologna, Fiorentina, Milan, Sampdoria, Torino e Serbia.
Non si ricorda un risultato degno di nota, figurarsi un ciclo.
Davvero, se non avesse indossato la nostra maglia, ripartireste da un profilo così?
1) non è vero che ha fallito ovunque, con la Samp e a Bologna quest'anno ha fatto bene, e dignitosamente a Torino e a Firenze. Quando si valutano gli allenatori si omettono sempre le squadre che hanno avuto a disposizione, come se allenare la juve o la Carrarese fosse la stessa cosa. Per le squadre che ha avuto a disposizione, Sinisa non ha fallito.
2) noi quest'anno abbiamo fallito, poichè con la terza rosa a disposizione arriviamo ottavi/settimi in campionato ed ai sedicesimi di EL. La coppa Italia ha fatto salire di un punto e mezzo la valutazione della stagione, che da 4 va sul 5,5.
Però, si dice che Inzaghi sia bravo perché lo sta cercando la Juventus. E allora, per la proprietà transitiva, visto che anche Sinisa sta nella stessa lista (e per ben 2 volte visto che c'era anche 5 anni fa quando poi scelsero Allegri), perchè Inzaghi è bravo e Mihajlovic un somaro?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #16 : Lunedì 20 Maggio 2019, 08:49:45 »
Tecnicamente direi Giampaolo,  ma non so se il suo fatto caratteriale possa influire
caratterialmente anche sui giocatori e sul rendimento finale della squadra.      Una
cosa che si deve valutare e capire solo nel momento della prova. Caratterialmente mi
andrebbe bene Donadoni ma anche tatticamente e  socialmente direi, e non capisco
perche'  e' stato fermo per un anno.             Il problema con Donadoni e' che e' troppo
Lombardo e non capira' mai bene il derby e conseguenze di esso  ...   

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19990
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #17 : Lunedì 20 Maggio 2019, 08:52:23 »
Però è Laziale, come lo erano Chinaglia, Giordano, Wilson e Manfredonia...

Il prossimo sarà Ventura che è amico di Lotito.
Pomaaaaaata  :D
Ciao!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #18 : Lunedì 20 Maggio 2019, 09:00:02 »
Ritocco al sondaggio dopo aver dato uno sguardo alla rassegna stampa di oggi.

New entry: Fabio Liverani.

Che credito viene dato al tecnico della Ternana in chiave di eventuale successore di Inzaghi?!?

 ;)

Per Jim: scusa ma dovresti modificare il tuo voto a seguito della modifica che ho apportato.

Grazie.

 ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #19 : Lunedì 20 Maggio 2019, 09:19:49 »
mettiamoci anche Donadoni nella lista ... e' un buon trainer ...