Autore Topic: Saremo anche pochi, ma...  (Letto 2272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Saremo anche pochi, ma...
« : Mercoledì 22 Maggio 2019, 11:54:37 »
Saremo anche pochi, ma siamo ovunque.
Stamattina, sportello sede ChiantiBanca vicino casa mia.
Riconsegno una carta prepagata scaduta, mi intrattengo piacevolmente col cassiere, del posto.
Alla fine gli faccio una domanda: chi ha scritto questo? Indicando il portapenne per il pubblico, su cui è applicato un pezzetto di scotch che tiene un bigliettino di carta dove c'è scritto: Lazio 3 roma 0.
Io! Fa lui.
Ah, ma allora sei della Lazio? Pure io! Rispondo io. Virile stretta di mano. Faccio per andarmene e mi fa: anche lui! Indicando il ragazzo-stagista che sta all'entrata e orienta i clienti sui vari servizi. Il ragazzo si gira e mostra i pugni in segno di vittoria.
E saremo pure pochi, ma ci incontriamo ovunque.
A Siena ho incrociato almeno una decina di laziali.
Sarà che vincere fa attrarre simpatie...

darienzo

Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #1 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:07:52 »
Ricordiamo anni fa un ottico in Ancona. Eravamo entrati perché ci si era rotto all'improvviso un occhiale da sole e avevamo assoluto bisogno di un altro. Entrando, appizzando le orecchie ascoltammo le voci di una nota trasmissione radiofonica a tinte biancocelesti (evidentemente in streaming). Rimanemmo una buona mezz'ora assieme al titolare a parlare della nostra comune amata. Un bel momento

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #2 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:11:55 »
Qualche mese fa sono andata a fare una visita oculistica. Il medico é napoletano di origine ma residente a Perugia da una vita. Parlando del mio astigmatismo è venuto fuori che vado allo stadio (gli stavo dicendo che li gli occhiali li devo mettere per forza e anche con quelli spesso sbaglio giocatori), e lui mi fa, "perché, Che squadra tifa?"
È saltato fuori che anche lui è laziale... Grande momento.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16979
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #3 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:15:23 »
Non siamo pochi siamo sparsi.....
Perché da qualche parte la Lazio e' in vantaggio (cit V.)


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #4 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:23:05 »
Io un laziale l'ho incontrato a Bali, dove peraltro ancora devo andare.
Per questo ho considerato la circostanza veramente eccezionale. Cosí gli ho detto: l'hai vista Blindisi?
Ma non ce n'è stato bisogno.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #5 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:54:48 »
Da queste parti, tra nebbia riso e zanzare, incontrare un Laziale è sempre evento memorabile, chiaro.
Ma accade, spesso, e quando sento un accento romanesco mi arrischio sempre a fare la fatidica domanda.
E spesso ricevo la giusta  risposta (non quell'altra, nefasta).
Anche l'ex Sindaco del Capoluogo era (è) Laziale, non più Sindaco, ma ancora Laziale. Lombardissimo, ma Laziale. Come me.

I maligni dicono che perse apposta le elezioni successive per non avere più riunioni di giunta in conflitto con i match della Nostra (fu sindaco per 10 anni proprio a cavallo della epopea cragnottiana). Ma non è vero, aveva semplicemente portato a termine i due mandati.

Quando poi invece vado in crisi di astinenza, allora mi sposto nel paese accanto, citofono al Garlaschelli (che ha ancora dei polpacci da atleta) e lo ringrazio ancora per lo scudetto del 74.

Qui tra le 5000 anime scarse di questo Paese, ho trovato qualche cuore biancoceleste, chi per Zoff (!), chi per Signori.

Io e la mia famiglia, in blocco, per tutto quanto sopra.

Che roba bella, che roba grande la Lazialita.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #6 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 13:31:30 »
Aaron, sei vai nella vicina Monteveneroso i tre quarti degli abitanti sono Laziali. E tu conosci il motivo. La prima villetta a sinistra entrando in paese ha nel giardino una grande bandiera biancoceleste.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9870
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #7 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 13:36:55 »
Saremo anche pochi, ma siamo ovunque.
L' ho già raccontato ma mi piace ripeterlo.
A College Station, davanti ad un' officina ho visto, fra a bandiera USA e quella del Texas, sventolare quella della Lazio. Ovviamente mi sono fermato e sono andato a chiedere; purtroppo il proprietario non c' era, ma il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che quella bandiera stava lì perché il boss era tifoso di una squadra italiana.
Gli ho chiesto se il suo capo fosse italiano. Non lui, mi ha detto, ma suo padre lo era. 
Cazzo,  :D se non mi sono venute le lacrime agli occhi c' è mancato poco.

Da queste parti, tra nebbia riso e zanzare, incontrare un Laziale è sempre evento memorabile...
Infatti hai incontrato me  8)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #8 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 13:53:07 »
Un mio grande amico del riomma andò in vacanza in Scozia anni fa e in un paesino dell'entroterra non so perché ebbe l'occasione di entrare dentro un'abitazione.
Sopra il camino c'era una bandiera della Lazio, il mio amico chiese come mai e lo scozzese rispose ''é cominciato tutto per via di Gazza''.

Il mio amico, trigoriota ma persona squisita, mi rivelò pure di avergli fatto una domanda su Lazio-Inda del 2010 per capire come la pensasse e lo scozzese sorrise e disse solo ''Ohh noooo....''.

 :D :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #9 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 14:07:09 »
Faccio parte di un gruppetto di 15 persone che si ritrovano per giocare a calcetto. Le prime volte vedevo arrivarne due o tre sempre con tuta dei suini, maglia di totti ecc.... E si mettevano a perculare la Lazio a gran voce. Gli altri tutti tranquilli, vestiti normali.

Qualche settimana dopo facciamo un gruppo whatsapp, per coordinare meglio le partite.

E sapete che viene fuori? Su 15 , eravamo 7 laziali (e due Juventini, 6 suini)!!

Siamo più educati, più posati. Ma non abbiate alcun dubbio : non siamo affatto pochi !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #10 : Giovedì 23 Maggio 2019, 12:24:27 »
Aaron, sei vai nella vicina Monteveneroso i tre quarti degli abitanti sono Laziali. E tu conosci il motivo. La prima villetta a sinistra entrando in paese ha nel giardino una grande bandiera biancoceleste.

Yeah.

W Monteveneroso
W i portieri ed i pittori
W il Rosso Oltrepo
e W Laziowiki

:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #11 : Giovedì 23 Maggio 2019, 15:28:36 »
a Ravenna, lo sapete, abbiamo fatto pure un club, ma non è questo il punto...da qualche tempo girando per il centro, con mio disgusto, ho notato diverse scritte sui muri contro la Nostra...evidentemente saranno fatte perchè come al solito i cordardi ste cose le fanno, e sempre generalmente perchè avranno incontrato sulla loro strada qualche Laziale sorridente che li avrà perculati, fra una nostra vittoria in Coppa e una piadina...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #12 : Giovedì 23 Maggio 2019, 16:23:47 »
a Ravenna, lo sapete, abbiamo fatto pure un club, ma non è questo il punto...da qualche tempo girando per il centro, con mio disgusto, ho notato diverse scritte sui muri contro la Nostra...evidentemente saranno fatte perchè come al solito i cordardi ste cose le fanno, e sempre generalmente perchè avranno incontrato sulla loro strada qualche Laziale sorridente che li avrà perculati, fra una nostra vittoria in Coppa e una piadina...

Io vorrei fondare il Lazio Club Perugia, se hai dritte da darmi te ne sono grata  ;)
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7777
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #13 : Giovedì 23 Maggio 2019, 17:24:57 »
Io vorrei fondare il Lazio Club Perugia, se hai dritte da darmi te ne sono grata  ;)

Magari prova a chiedere a Sandrino Nesta...

Hai visto mai.

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #14 : Giovedì 23 Maggio 2019, 17:27:14 »
Io vorrei fondare il Lazio Club Perugia, se hai dritte da darmi te ne sono grata  ;)

se fondi un Ternana Club a Perugia rischi de meno... :D
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16979
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #15 : Giovedì 23 Maggio 2019, 22:03:49 »
se fondi un Ternana Club a Perugia rischi de meno... :D
Ed infatti quando andavamo al Santa Giuliana, in trasferta si fermavamo a Tavernelle e cambiavamo macchina, ne prendevamo una con la targa Povero Gonzo, poi pero allo Stadio mica parlavamo perugino...........eh eh eh
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #16 : Venerdì 24 Maggio 2019, 06:31:51 »
Anni fa, in pieno centro a Città di Castello, vedo esposto un numero di LazioStyle: anche se non era distribuito fuori regione, l'edicolante - lazialissimo - si faceva mandare lo stesso la rivista.

POMATA

Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #17 : Venerdì 24 Maggio 2019, 07:58:39 »
Lazio Club regione Murcia, 4 Laziali di cui uno di Salerno.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Saremo anche pochi, ma...
« Risposta #18 : Venerdì 24 Maggio 2019, 10:31:27 »
Magari prova a chiedere a Sandrino Nesta...

Hai visto mai.

 ;D ;D ;D

ottima idea...
cmq ti ho lasciato un messaggio in pvt
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!