Autore Topic: Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti  (Letto 6482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #40 : Lunedì 27 Maggio 2019, 09:35:53 »
La Lazio in questa stagione è riuscita nell'impresa di inanellare diverse partite "inutili", a cominciare dalle ultime partite del girone a UEL e le ha interpretate tutte come tali.... fortunatamente da questa "follia" si sono salvate le 5 partite di coppa Italia. Dovendo giocare diverse partite inutili è giocoforza non trovare continuità di rendimento.
Bisognerebbe capire perchè la Lazio si è presentata a Torino senza mezza squadra titolare.
Bisognerebbe capire cosa si dicono nell'intervallo visto come la squadra si presenta in campo all'inizio del secondo tempo e dove da diverse partite sembra in preda della sindrome di Salisburgo, subendo gol senza la minima reazione.
Il gol subito direttamente da rimessa laterale è la sintesi di questa partita e forse dell'intero campionato. La partita non è stata particolarmente tattica, il Torino l'ha comunque interpretata sicuramente molto più concretamente, la Lazio ha avuto un sussulto d'orgoglio ma escludendo il ritorno al gol di Immobile, la reazione si è limitata in un paio di circostanze ad esaltare la reattività di Sirigu.
Speriamo si concluda presto, in un modo o nell'altro il teatrino con l'allenatore così che la società si possa concentrare sul mercato, ci sono almeno 5 ruoli da ricoprire con titolari, portiere, centrale, laterale destro e laterale sinistro, interno di centrocampo. Sempre che non si debba cercare l'alternativa a qualche cessione eccellente. Percentuale d'errore, pressochè vicina allo zero, dal momento che una buona parte del mercato e dei soldi a questo dedicati, è stato già fatto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #41 : Lunedì 27 Maggio 2019, 09:39:02 »
La Lazio in questa stagione è riuscita nell'impresa di inanellare diverse partite "inutili", a cominciare dalle ultime partite del girone a UEL e le ha interpretate tutte come tali.... fortunatamente da questa "follia" si sono salvate le 5 partite di coppa Italia. Dovendo giocare diverse partite inutili è giocoforza non trovare continuità di rendimento.
Bisognerebbe capire perchè la Lazio si è presentata a Torino senza mezza squadra titolare.
Bisognerebbe capire cosa si dicono nell'intervallo visto come la squadra si presenta in campo all'inizio del secondo tempo e dove da diverse partite sembra in preda della sindrome di Salisburgo, subendo gol senza la minima reazione.
Il gol subito direttamente da rimessa laterale è la sintesi di questa partita e forse dell'intero campionato. La partita non è stata particolarmente tattica, il Torino l'ha comunque interpretata sicuramente molto più concretamente, la Lazio ha avuto un sussulto d'orgoglio ma escludendo il ritorno al gol di Immobile, la reazione si è limitata in un paio di circostanze ad esaltare la reattività di Sirigu.
Speriamo si concluda presto, in un modo o nell'altro il teatrino con l'allenatore così che la società si possa concentrare sul mercato, ci sono almeno 5 ruoli da ricoprire con titolari, portiere, centrale, laterale destro e laterale sinistro, interno di centrocampo. Sempre che non si debba cercare l'alternativa a qualche cessione eccellente. Percentuale d'errore, pressochè vicina allo zero, dal momento che una buona parte del mercato e dei soldi a questo dedicati, è stato già fatto.

Mago, la Lazio si concentra sul mercato a prescindere dall'allenatore. Credo sia proprio questo uno dei punti di maggior attrito tra Inzaghi e la società.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #42 : Lunedì 27 Maggio 2019, 10:00:36 »
ci sono almeno 5 ruoli da ricoprire con titolari, portiere, centrale, laterale destro e laterale sinistro, interno di centrocampo.

quoto il resto.
Non il passaggio sul portiere, ruolo brillantemente ricoperto da Strakosha e Proto.
A meno che Strakosha non vada in P.L. per 40 milioni come ho sentito.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10358
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #43 : Lunedì 27 Maggio 2019, 10:16:30 »
Wasicu, guarda, della partita ho visto pochissimi minuti, gli ho preferito il GP di formula uno.

Il mio giudizio su Mazzarri è alla carriera. Secondo me è bravo. Le sue difese non prenderanno mai i gol che ieri ha preso la Lazio (pé dì)

sui gusti non si puo discutere, ti piace Mazzarri, e va bene gioca a 3 dietro e 
prende pochi goal,  ma il calcio e' strano e dopo il primo tempo pensavo finisse
0-0 ma gli episodo sono stati per il Toro.   Per la prima volta ho visto dei corner
della Lazio battuti con palla che NON va da un altra parte ... -ndr-  quindi battuti
*bene*.  (Infatti potevamo segnare di testa)  ...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #44 : Lunedì 27 Maggio 2019, 10:41:56 »
Mago, la Lazio si concentra sul mercato a prescindere dall'allenatore. Credo sia proprio questo uno dei punti di maggior attrito tra Inzaghi e la società.
E credo sia uno dei motivi per i quali Inzaghi ha tutte le ragioni.
Lo dovrebbero capire prima di tutti Lotito e Tare, ma è ormai evidente che a loro la questione non interessa, acquistano a proprio gusto, si convincono di aver preso Cristiano Ronaldo e Messi e l'allenatore deve allenare i fenomeni che i due fenomeni acquistano.
Non si arriva ottavi in campionato per caso conquistando meno di 60 punti, (4 punti in meno del Torino di Mazzarri, 6 punti in più della Samp di Giampaolo), perdendo 13 partite (quasi il doppio delle partite perse dal Torino, quante ne hanno perse Sassuolo e Fiorentina) e rimanendo praticamente fuori da tutto, quando invece si è convinti di avere una squadra per raggiungere la qualificazione Champions. Per fortuna Inzaghi e i suoi hanno saputo interpretare al meglio 5 partite, vincendo un trofeo, salvando la stagione.
Quello che infastidisce di più non è tanto il costante ripetersi sempre degli stessi errori, ma il non riconoscere gli errori commessi da parte della società.

Non il passaggio sul portiere, ruolo brillantemente ricoperto da Strakosha e Proto.
A meno che Strakosha non vada in P.L. per 40 milioni come ho sentito.
Dopo tre anni nei quali è stato titolare inamovibile, Strakosha ha dimostrato di non essere migliorato in nessuno dei fondamentali. Serve un portiere affidabile, che sappia dirigere la difesa e capace di farsi sentire dai compagni.
Lo vendono a 40 milioni di €? Sarebbe un affare imperdibile, come se si vendesse Milinkovic Savic a 300 milioni di €. Sempre che per i 40 non ti girano 3 baldi giovanotti di qualche squadra giovanile valutati 10 milioni di € per far arrivare sul forum qualche utente a vantarsi che ha vinto Lotito e ha ceduto il giocatore a quanto voleva lui.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #45 : Lunedì 27 Maggio 2019, 11:15:34 »
Partita irrilevante, qualsiasi commento è del tutto superfluo.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #46 : Lunedì 27 Maggio 2019, 11:26:53 »
Per fortuna Inzaghi e i suoi hanno saputo interpretare al meglio 5 partite, vincendo un trofeo, salvando la stagione.

Più che fortuna direi abilità. Altri non riescono proprio ad arrivarci.
Diversi editoriali erano già pronti ma sono rimasti nel cassetto.

Lo vendono a 40 milioni di €? Sarebbe un affare imperdibile, come se si vendesse Milinkovic Savic a 300 milioni di €.

sono d'accordo. Non so ovviamente se sia vera un'offerta del genere, ma sarebbe da cogliere al volo.

Sempre che per i 40 non ti girano 3 baldi giovanotti di qualche squadra giovanile valutati 10 milioni di € per far arrivare sul forum qualche utente a vantarsi che ha vinto Lotito e ha ceduto il giocatore a quanto voleva lui.

Non dovresti preoccuparti di quelli che tifano Lotito in quanto presidente della Lazio, ma del motivo per il quale fai il processo alle intenzioni.
Strakosha credo non sia a scadenza, quindi non vedo la necessità di farci appioppare tre scommesse iper valutate.
Se l'offerta é vera ci danno 40 cammelli o poco meno. Se é falsa abbiamo un ottimo portiere, forse l'unico in serie A ad aver avuto qualche indecisione (come capitavano anche al  miglior Buffon) ma non aver fatto papere.
Segno di una crescita costante (cit.).
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #47 : Lunedì 27 Maggio 2019, 12:43:34 »
Più che fortuna direi abilità. Altri non riescono proprio ad arrivarci.
Diversi editoriali erano già pronti ma sono rimasti nel cassetto.
Però non puoi ogni volta strumentalizzare a tuo piacimento quello che leggi, il "per oortuna" non era riferito al fatto che Inzaghi e i suoi ragazzi sono stati fortunati, ma al fatto che per fortuna abbiamo salvato una stagione che altrimenti sarebbe stata DISASTROSA. E' un modo di dire, come tanti non lo puoi mistificare a tuo piacimento.
La stagione, Campionato e UEL è stata pessima da qualsiasi punto la si voglia guardare e giudicare, a mitigarla è arrivata la vittoria in Coppa Italia.
Gli altri non ci arrivano? Sicuro che ci puntino?

Non dovresti preoccuparti di quelli che tifano Lotito in quanto presidente della Lazio, ma del motivo per il quale fai il processo alle intenzioni.
Strakosha credo non sia a scadenza, quindi non vedo la necessità di farci appioppare tre scommesse iper valutate.
Se l'offerta é vera ci danno 40 cammelli o poco meno. Se é falsa abbiamo un ottimo portiere, forse l'unico in serie A ad aver avuto qualche indecisione (come capitavano anche al  miglior Buffon) ma non aver fatto papere.
Segno di una crescita costante (cit.).
Ottimo portiere? Speriamo. A me tutto questo ottimo non sembra. Bravo si, con dei limiti che al fine del risultato possono essere superiori ai pregi.
Ma lascia perdere sta sciocchezza della crescita costante, che mi sembra evidente, se mai c'è stata, si è interrotta bruscamente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #48 : Lunedì 27 Maggio 2019, 12:48:31 »

...Strakosha ha dimostrato di non essere migliorato in nessuno dei fondamentali. Serve un portiere affidabile...


io Strak l'ho criticato spesso e volentieri ma, ragazzi non scherziamo, questo è forte. In serie A avrei difficoltà a preferirgli persino il migliore di tutti: Handanovic

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #49 : Lunedì 27 Maggio 2019, 13:29:48 »
io Strak l'ho criticato spesso e volentieri ma, ragazzi non scherziamo, questo è forte. In serie A avrei difficoltà a preferirgli persino il migliore di tutti: Handanovic
Straky e' tra i tre miglior portieri tra i pali. Stop!
Negli altri fondamentali ha parecchie carenze. Stop!
Il posizionamento dietro la barriera si puo migliorare con allenamenti. Stop
Le uscite non sono migliorabili perche sono istintive. Stop
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #50 : Lunedì 27 Maggio 2019, 14:00:43 »
Però non puoi ogni volta strumentalizzare a tuo piacimento quello che leggi, il "per oortuna" non era riferito al fatto che Inzaghi e i suoi ragazzi sono stati fortunati, ma al fatto che per fortuna abbiamo salvato una stagione che altrimenti sarebbe stata DISASTROSA. E' un modo di dire, come tanti non lo puoi mistificare a tuo piacimento.

Ma chi t'ha detto niente? Ho solo detto che siamo stati abili, avevo capito quello che intendevi dire.

Gli altri non ci arrivano? Sicuro che ci puntino?

Sicurissimo. Te lo dimostra la Juve, pluri vittoriosa in questa competizione e l'Atalanta che ha fatto muovere 30.000 tifosi entusiasti, svuotando Bergamo.
Le facce e le dichiarazioni di Spalletti e Gattuso dopo l'eliminazione.

Forse giusto pallotta non ci punta ma i tifosi delle merde sì, basta sintonizzarsi sulle loro emittenti.
E questo da laziali ci basta e ci avanza. Giusto?

Ottimo portiere? Speriamo. A me tutto questo ottimo non sembra. Bravo si, con dei limiti che al fine del risultato possono essere superiori ai pregi.
Ma lascia perdere sta sciocchezza della crescita costante, che mi sembra evidente, se mai c'è stata, si è interrotta bruscamente.

A parte Handanovic e il codice fiscale della juve non mi sembra ci siano portieri di superiore affidabilità.
La ''crescita costante'' era solo una battuta riprendendo una vecchia querelle riguardante la società. In realtà parlavo, seriamente, solo del nostro portiere.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #51 : Lunedì 27 Maggio 2019, 14:56:30 »
Vado oltre Straky:

STRAKOSHA: dopo Sczsceny e Handanovic, e' il miglior portiere della serie A, insieme a Donnarumma, Sirigu, quindi terzo a pari merito di questi due.

ACERBI: dopo Chiellini, e Koulibaly, e' stato quest' anno per rendimento il miglior centrale del campionato al pari di De Vrij, leggermente sopra a Romagnoli.

L.LEIVA: miglior centrocampista difensivo, ruba palloni della serie A.

MILINKOVIC: miglior centrocampista completo, della serie A.

L.ALBERTO: miglior regista della seria A, insieme a Pjanic che rispetto a lui gioca davanti alla difesa mentre Luis gioca da interno.

IMMOBILE: il secondo miglior cannoniere, con 15 gol (+ 9 pali),  tra gli attaccanti delle squadre che erano in corsa per la Champions L. Dopo Zapata.

CORREA: miglior seconda punta nel devastare le difese dopo C.RONALDO (inarrivabile), e DYBALA!

Ha segnato solo 5 gol ma ha giocato solo mezzo campionato,non dimentichiamolo.


MOTIVO DEL MIO INTERVENTO
Bisogna ripartire assolutamente da questi 7 e semmai aggiungere altri 2/3 di questo livello: uno centrale in difesa e due esterni sulle due fasce, destra e sinistra.

Tutto cio che verra' fatto in piu' rispetto a questi ruoli (primari), sara' ben accetto: i 7 citati, non vanno venduti perche' il prox anno nessuno vendera'.

L' Atalanta si rinforzera' con la Champions e non vendera' i vari Zapata, Ilicic e P.Gomez.

L' Inter con Conte si rinforzera'.

Il Torino non vendera' Belotti e vorra' migliorarsi.

Se non vogliamo esser ripresi pure dalla Sampdoria la regola deve essere una: stavolta non si puo' pensare solamente alle plusvalenze e siamo obbligati a mantenere i nostri gioielli poiche' oltre alle solite squadre ormai a livello di societa' anche l' Atalanta e il Torino sono cresciute e ci hanno ormai raggiunto (o, quasi).









Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #52 : Lunedì 27 Maggio 2019, 15:10:47 »
Mago, la Lazio si concentra sul mercato a prescindere dall'allenatore. Credo sia proprio questo uno dei punti di maggior attrito tra Inzaghi e la società.

Sarebbe importante evitarlo a prescindere da Inzaghi. Anche con un nuovo allenatore.
Non che Tare non si possa sbizzarrire, ma sarebbe importante prima cercare profili richiesti dall’allenatore, solo poi provare qualche colpo “personale”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27620
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #53 : Lunedì 27 Maggio 2019, 17:43:17 »
Partita inutile. Assurdo anche essersi sobbarcati il viaggio fino a Torino..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #54 : Lunedì 27 Maggio 2019, 18:02:07 »
Potevano giocarla via Skype

Gasco luis veron

Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #55 : Lunedì 27 Maggio 2019, 18:08:20 »
Potevano giocarla via Skype

Darienzo ha sempre la soluzione piu' giusta.

 :P

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #56 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 11:36:06 »
Se giocava Strakosha non perdevamo

darienzo

Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #57 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 11:45:56 »
Certo, la parata del Protoportiere su Zaza è stata pazzesca

Panzabianca

Re:Torino - Lazio partita balneare o ennesimo black out? Commenti
« Risposta #58 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 11:53:52 »
Sarebbe importante evitarlo a prescindere da Inzaghi. Anche con un nuovo allenatore.
Non che Tare non si possa sbizzarrire, ma sarebbe importante prima cercare profili richiesti dall’allenatore, solo poi provare qualche colpo “personale”

secondo Te non è lo stesso criterio che ha ispirato l'allontanamento di Allegri?  ;)