Autore Topic: Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.  (Letto 2692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« : Lunedì 27 Maggio 2019, 14:18:17 »
Thomas STRAKOSHA    Presenze   35 +5 +4
Tra i pali indiscutibile. Molto bravo sui rigori. Nelle uscite migliora. Deve crescere sui rinvii. Voto 7
Silvio PROTO         Presenze    2 +0 +4
Per quel poco giocato, stesso discorso di Straky, ma migliore nelle uscite. Voto 6+
Guido GUERRIERI      Presenze    1 +0 +0
Non ci siamo ancora, ma diamogli fiducia. Voto 6

Francesco ACERBI      Presenze   37 +5 +8   gol 3
Leone ovunque, INARRESTABILE fisico, leader di difesa. Voto 8
Stefan RADU         Presenze   28 +2 +3
Sempre più Laziale nel cuore. Grinta e concentrazione per 4/5 di stagione. Voto 7,5
Luiz FELIPE         Presenze   17 +1 +5   gol 1
In crescita. Spesso denota padronanza da veterano, ma ha ampio margine per maturare. Voto 7
Bartolomeu BASTOS      Presenze   18 +3 +5   gol 1
La vera sorpresa della 2^ parte della stagione. Oltre ai muscoli fa vedere buona tecnica. Voto 7,5
Gil PATRIC         Presenze   14 +1 +1
Per 3-4 partite consecutive più che positivo in vivacità, ma commette errori troppo gravi. Voto 6
Fortuna D.SantosWALLACE   Presenze   14 +1 +3   gol 1
Ha un potenziale enorme ma troppo spesso, a livello psicologico, si blocca. Voto 6
Rizla DURMISI      Presenze   10 +2 +7
Mi dispiace dirlo perché ha molta buona volontà, ma né carne e né pesce. Voto 5
Jordan LUKAKU      Presenze    7 +1 +0
Un inizio inutile. Il giocatore che partiva in quarta sulla fascia e chi c’era…c’era, non esiste più. Voto 5
Martin CACERES      Presenze    4 +0 +4
Non è mai esploso come ci saremmo aspettati. Voto 5,5
Nicolò ARMINI      Presenze    1 +0 +0
Bella padronanza della sua fascia. Gioca a testa alta e non è poco. Da rivedere. Voto 6+

Lucas LEIVA         Presenze   27 +3 +4
L’allenatore in campo, difensore, centrocampista e punta. SUPER! Voto 8
Sergej Milinkovic SAVIC   Presenze   31 +5 +5   gol 7
Sfortunato a livello fisico. Senza il suo talento non avremmo vinto nulla. Un’AQUILA! Voto 7,5   
Luis Alcunchè ALBERTO   Presenze   27 +3 +5   gol 6
Esploso un po’ troppo in ritardo, ma è lui a dare luce e tecnica alla squadra. Voto 7
Marco PAROLO      Presenze   32 +4 +4   gol 6
Si è ripreso il posto in silenzio, parlando coi chilometri come solo lui sa fare. Cuore Lazio. Voto 7
Adam MARUSIC      Presenze   22 +3 +4   gol 2
Anche lui usa troppo spesso la testa, ma fisicamente ha un bel potenziale da tirar fuori. Voto 6,5
Senad LULIC         Presenze   31 +2 +7   gol 4
Cuore, grinta e chilometri. Ma gli errori grossolani aumentano sempre di più. Voto 6-
Souza Oreste Bum ROMULO   Presenze    6 +2 +1
Arrivato da poco, ci ha messo un po’ a farsi vedere. Ma quel poco molto positivo. Voto 6,5
Danilo CATALDI      Presenze    8 +0 +6   gol 2
Sempre pronto, sempre umile, sempre Laziale. E poi quel gol al derby... Voto 7
Milan BADELJ      Presenze   17 +0 +2   gol 1
Partito male, ma poi ha finalmente tirato fuori le sue doti di playmaker. Voto 6,5
Bruno JORDAO      Presenze    3 +0 +0
Poche apparizioni ma buonissima tecnica. Voto 6+
Valon BERISHA      Presenze    8 +1 +5
Positivo solo per la volontà che ci ha messo, ma per il resto, compresi infortuni, da dimenticare. Voto 5
Luan David Dias CAPANNI   Presenze    1 +0 +0
10 minuti per vedere di che pasta è fatto. Si spera buona. Voto 6+

Ciro il Grande IMMOBILE   Presenze   35 +5 +5   gol 19
Spesso sfortunato. Si è inceppato psicologicamente ma sempre generoso al massimo. Voto 7,5
Joaquin CORREA      Presenze   34 +4 +6   gol 9
Molti gol pesanti e una brillantezza mista a tecnica da far invidia. Voto 8
Felipe Corozo CAICEDO   Presenze   25 +3 +5   gol 9
Anche lui una gradita sorpresa. Goals pregevoli, sempre pronto a dare tutto per questa maglia. Voto 8
Pedro Tomba NETO      Presenze    4 +1 +0
Stesso discorso per il suo compaesano. Buona tecnica. Voto 6+

SIMONE INZAGHI      Presenze   38 +5 +8
Se ci avesse portato in CL sarebbe stato da 10. Ci ha regalato un trofeo ed è tanto. Voto 7,5
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #1 : Lunedì 27 Maggio 2019, 14:34:45 »

Adesso ci penso su e scrivo le mie.

Così al volo dekke tue mi sorprende che Wallace e Patric abbiano un voto più alto di Lulic.

Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #2 : Lunedì 27 Maggio 2019, 14:35:12 »
se fossi entrato in coma a settembre e mi fossi svegliato ora con queste pagelle avrei pensato di aver trionfato in EL e minimo minimo un terzo posto in classifica a +10 dai difettosi
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2617
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #3 : Lunedì 27 Maggio 2019, 15:34:51 »
Paperi', con tanto rispetto, ma non ho mai visto pagelle più strampalate di queste :) :o

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #4 : Lunedì 27 Maggio 2019, 15:36:00 »
Voto alla stagione nel suo complesso 5+, dovuto ad una media aritmetica tra il 9 della coppa Italia, il 4 della EL ed il 3 del campionato (ottavi con sole 2 squadre più forti di noi è da 3 in pagella, suvvia...): 16:3=5+.
Ai giocatori in media anche loro 5+, con queste eccezioni:
in positivo: Leiva 6; Strakosha 6,5; Bastos 6,5; Acerbi 7; Correa 7; Caicedo 7,5.
in negativo: Radu 5, Parolo 5; Immobile 4,5; Wallace 4.
Durmisi, Berisha, Proto e i ragazzini portoghesi: n.g.
Inzaghi 4,5.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #5 : Lunedì 27 Maggio 2019, 15:56:00 »
Thomas Strakosha:   
6
      Non ho visto né miglioramenti né peggioramenti. Non ricordo che sia stato decisivo né nel bene né nel male. Nella media, insomma.
Francesco Acerbi:   
8
      Uno dei migliori della stagione. Poco da dire.
Bartolomeu Jacinto Quissanga:   
6
      Ha fatto degli errori a inizio stagione, ma ha finito in crescita.
Ştefan Daniel Radu:   
6.5
      Fatico molto a valutare Stefan perché lo adoro e gli darei otto fisso. Sicuramente è stato al di sotto della stagione scorsa, ma forse era stata quella l'eccezione.
Wallace Fortuna dos Santos:   
4
      No. E non dico altro.
Marco Parolo:   
6.5
      Un altro che fatico moltissimo a valutare, forse anche a causa del suo ruolo. Ha una certa età e si vede. Ma il suo credo lo abbia fatto. (Ah, "il suo" non è sostituire Leiva per periodi prolungati...)
Pezzina Lucas Leiva:   
8
      Forse 8- ? In alcune partite non è stato quello mostruoso dello scorso anno, ma resta un giocatore di grande qualità e quantità.
Sergej Milinković-Savić:   
5
      Ectoplasma per larghi tratti della stagione, sottotono anche nel resto. Forse sono troppo severa? Sì, è possibile, ma la Lazio contava su di lui, e lui non c'è stato. Poi la qualità è tale che basta un guizzo per farsi voler bene, questo è chiaro.
Senad Lulić:   
6
      Idem come Radu. Lo adoro, come faccio a valutarlo obiettivamente? E poi Lulic è un giocatore di quantità, perché che abbia i piedi a ferro da stiro lo ammetto anche io. E quindi, che parametro si usa? Nel complesso credo abbia fatto il compitino. A volte meno bene, a volte meglio.
Luis Alberto Romero Alconchel:   
5.5
      Ha deluso anche lui, ma credo che nel suo caso la condizione fisica abbia pesato. Di certo mi aspettavo di più. Siamo sotto la sufficienza, per quanto mi riguarda.
Ciro Immobile:   
6
      Una media tra il voto del girone di andata e quello, largamente insufficiente, dell'ultimo periodo.
Adam Marušić:   
5
      Non lo capisco, non lo apprezzo.
Carlos Joaquín Correa:   
7
      Mi è piaciuto, ho spesso visto grande impegno da parte sua. Non so quali siano le sue effettive potenzialità, ma lo metto tra gli ampiamente sufficienti.
Felipe Salvador Caicedo Corozo:   
7.5
      Ok, lo 0.5 in più è di incoraggiamento, ma mi è molto piaciuto - e ammetto, colpevolmente, che lo consideravo una pippa. Il ruolo di seconda punta gli si addice. Ha grande serietà e dedizione.
Simone Inzaghi:   
5
      Prima o poi scriverò un post sul perché di questo voto, ma i topic dedicati ormai mi spaventano! :D

Gli altri:

Luis Felipe 6
Romulo 6
Durmisi 5
Badelj 5
Berisha 4.5

Gli altri SV.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #6 : Lunedì 27 Maggio 2019, 16:14:06 »
Ahmbè.... Ad un certo punto mi è venuto da pensare che invece che un Forum dove i compagni di fede Laziale potevano esprimere la loro opinione spensierati (quello che pensano della Lazio di quest'anno, "opinabile", magari con qualche botta e risposta divertente tra amici Laziali)  fosse un Forum di critica.....
 :timcup
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16940
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #7 : Lunedì 27 Maggio 2019, 16:20:52 »
Thomas STRAKOSHA - Voto 5: Bravo tra i pali, scarso nelle uscite, complicato con i piedi, poco comunicativo con i compagni
Silvio PROTO - Voto 5: è stato al suo posto
Guido GUERRIERI - Voto 5: vedi Proto

Francesco ACERBI - Voto 9: Il migliore in assoluto dei difensori Laziali, tra i migliori difensori Italiani ed Europei. Bravo, sempre concentrato e sempre reattivo, è lui il migliore della stagione.
Stefan RADU - Voto 5: Grande determinazione e grandissimo attaccamento alla maglia, purtroppo spesso ha pagato i limiti dovuti all'usura
Luiz Felipe RAMOS - Voto 7: Alti e bassi, può migliorare e crescere ancora, soprattutto correggendo quel difetto di abbattere gli avversari anche quando sono lontani dall'area di rigore appena viene superato
Quissanga BASTOS - Voto 7: Sorpresa di fine stagione, anche per lui alti e bassi, forse dovuti anche al continuo turn over al quale è stato costretto dal tecnico
Patricio Gabarrón PATRIC - Voto 5: La volontà non gli manca, utilizzato anche come centrale, costella le sue prestazioni di errori marchiani
Fortuna D.Santos WALLACE - Voto 4: In opposizione al suo nome, non è stato fortunatissimo, tra limiti suoi e turn over esasperati
Rizla  DURMISI - Voto 4: Da annoverare nelle delusioni della stagione
Jordan LUKAKU - Voto 5: Gioca poco causa infortuni, in quel poco tutti si aspettano la sgommata di supercoppa, che non arriva. Pessimo il tentativo da parte della società di cederlo in non perfette condizioni.
Martin CACERES - Voto 4: Gioca poco e quel poco è un mezzo disastro vedi derby di andata
Duśan Basta - Voto 4: Finisce velocemente quanto misteriosamente fuori dai radar
Nicolò ARMINI - Voto 6: Sulla fiducia per un esordiente

Lucas LEIVA - Voto 8: Rendimento elevato anche se non all'altezza di quello della scorsa stagione
Sergej Milinkovic SAVIC - Voto 7: E' l'uomo della vittoria di coppa, ma la stagione è stata molto al di sotto delle aspettative 
Luis ALBERTO - Voto 6: Limitato da problemi fisici è lontano parente di quello della scorso anno, più vicino a quello di due anni fa
Marco PAROLO  - Voto 7: Grande impegno, grande professionista, anche lui paga un po' l'usura del tempo
Adam MARUSIC - Voto 5: Più bassi che alti, ci si aspettava di più, trova difficoltà a superare gli avversari e mettere palloni interessanti in area, paga anche l'instabilità nell'utilizzo delle varie alternative sulla sua fascia
Senad LULIC  - Voto 5: Capitano coraggioso e generoso, ma tecnicamente involuto, commette errori di precisione a centrocampo senza soluzione di continuità che fanno ripartire gli avversari in contropiede
Souza ROMULO - Voto 7: Arriva nel mercato invernale e non delude, suo il miglior cross dal fondo della stagione
Danilo CATALDI - Voto 7: si è ritagliato il suo spazio e preso le sue belle soddisfazioni
Milan BADELJ - Voto 4: Tra le delusioni di stagione, lui è la maggiore essendo la meno attesa
Bruno JORDAO - Voto 6: Sulla fiducia, praticamente è un esordiente anche se è a Formello da due anni ed è costato come un giocatore vero
Valon BERISHA - Voto 4: Altra delusione 
Alessandro Murgia - Voto 5: Non trova spazio va a trovarlo a Ferrara dove gioca un discreto girone di ritorno
Luan David DiasCAPANNI - Voto 6: Sulla fiducia per un esordiente

Ciro IMMOBILE - Voto 7: Non poteva certo ripetere la stagione dell'anno scorso, si impegna, tiene in piedi la squadra per 2/3 di stagione, alla fine il suo rendimento crolla
Joaquin CORREA - Voto 8: Porta la Lazio in finale di coppa Italia e poi sigilla la vittoria, in campionato gioca buone partite ma non brilla in tenuta e continuità. Tra i migliori.
Felipe CAICEDO - Voto 8: Se in stagione c'è stata una piacevole sorpresa è nel suo rendimento
Pedro NETO - Voto 6: Sulla fiducia, praticamente è un esordiente anche se è a Formello da due anni ed è costato più di un giocatore vero

Simone INZAGHI - Voto 5: Non trova un assetto stabile, la Lazio rumina gioco per tutta la stagione, lenta e prevedibile, insiste con il modulo a 3, esattamente come l'anno scorso il rendimento in campionato crolla nelle ultime giornate, uso sconsiderato del turn over, costretto ad accettare acquisti, imposizioni e improperi dalla società. Deve crescere e farsi rispettare è pur sempre il tecnico che in Italia nelle ultime 3 stagioni, ha vinto di più dopo Allegri .
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #8 : Lunedì 27 Maggio 2019, 16:27:52 »
Uhhhh Gabarron lo avevo rimosso! La mia psiche è una cosa bellissima  ;D
Forse è meglio che confermi l'SV, via.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #9 : Lunedì 27 Maggio 2019, 17:14:20 »

Thomas STRAKOSHA - Voto 7,5 Si conferma, mezza Coppa Italia passa nei suoi guanti.
Silvio PROTO - Voto 5 Secondo
Guido GUERRIERI - Voto 5  E’ ora di andare.

Francesco ACERBI - Voto 9 Grande Ace , li hai addomesticati tutti.
Stefan RADU - Voto 5.5 Non una gran stagione , soprattutto fisicamente
Luiz Felipe RAMOS - Voto 7 7 Sta maturando velocemente.

Quissanga BASTOS - Voto 7: Non mi ha sorpreso vederlo giocare. Ma vederlo spesso in panchina si. Titolare per il futuro.
Patricio Gabarrón PATRIC - Voto 5: E’ ora di andare.
Fortuna D.Santos WALLACE - Voto 4: Giocatore valido , ma deve cercare Fortuna altrove, qui ormai è bruciato.
Rizla  DURMISI - Voto 3: Mamma mia.
Jordan LUKAKU - Voto -: NG. Speriamo di averlo in perfetta salute.
Martin CACERES - Voto 4: Boh , preso per fare cosa?
Duśan Basta - Voto 4: Crollo verticale , ma persona ok.
Nicolò ARMINI - Voto ng: Mi piace come s’è affacciato.

Lucas LEIVA - Voto 8: Che je voi di’?
Sergej Milinkovic SAVIC - Voto 7: Nun je cacate er ca22o.
Luis ALBERTO - Voto 6,5: In calo per problemi fisici, ma uno dei pochi che sa trattare il pallone. Peccato voglia andare.
Marco PAROLO  - Voto 7: Soffre la panchina in silenzio. Grande professionista.
Adam MARUSIC - Voto 5: Fatico a capire che giocatore è.
Senad LULIC  - Voto 6: Stagione sottotono , ma la maglia è sempre sudata fracica.
Souza ROMULO - Voto 7: Giocatore pronto e utile.
Danilo CATALDI - Voto 7: Rientrato umile, sé guadagnato la conferma.
Milan BADELJ - Voto 5: Lo aspettavo tanto. Inutilizzato per gran parte della stagione , non trova continuità. Insisterei.
Bruno JORDAO - Voto ng: Visto solo ieri. Interessante.
Valon BERISHA - Voto 4: Per farsi vedere è andato fuori giri e ha fuso. Peccato. Da rivedere.
Alessandro Murgia - Voto 5: Di troppo,purtroppo.
Luan David DiasCAPANNI - Voto ng: Mi piace come s’è affacciato.

Ciro IMMOBILE - Voto 7: 20 gol li ha messi a pizzo. Però quando non gira, inutile forzare.
Joaquin CORREA - Voto 8: Mezzo campionato a madonnare in panchina sprecato.Poi si prende tutto.
Felipe CAICEDO - Voto 8: Applausi. Tramuta 12 mesi di secchiate demmerda in 8 gol importantissimi. Lo confermerei.
Pedro NETO - Voto ng: Visto poco. Interessante.

Simone INZAGHI - Voto 7: 5 mesi a nascondere Correa e Badelj , poi riesce a far giocare il tucu con gli altri e la Lazio vola. Fino a tornare ad insistere sempre sugli stessi , anche quando le riserve davano ampie garanzie. Campionato chiuso all’ottavo posto con 13 sconfitte. EL anonima, voto  4. Cammino in coppa Italia perfetto, Infila Inter e Milan, e va a vincere la finale contro l’atalanta quarta forza del campionato. Voto 10. Se vuole andare, senza rancore.Buona fortuna.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #10 : Venerdì 31 Maggio 2019, 22:09:26 »
Un 7 a tutti.

Gasco luis veron

Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #11 : Sabato 1 Giugno 2019, 10:40:34 »
Thomas STRAKOSHA - Voto 7,5 Si conferma, mezza Coppa Italia passa nei suoi guanti.
Silvio PROTO - Voto 5 Secondo
Guido GUERRIERI - Voto 5  E’ ora di andare.

Francesco ACERBI - Voto 9 Grande Ace , li hai addomesticati tutti.
Stefan RADU - Voto 5.5 Non una gran stagione , soprattutto fisicamente
Luiz Felipe RAMOS - Voto 7 7 Sta maturando velocemente.

Quissanga BASTOS - Voto 7: Non mi ha sorpreso vederlo giocare. Ma vederlo spesso in panchina si. Titolare per il futuro.
Patricio Gabarrón PATRIC - Voto 5: E’ ora di andare.
Fortuna D.Santos WALLACE - Voto 4: Giocatore valido , ma deve cercare Fortuna altrove, qui ormai è bruciato.
Rizla  DURMISI - Voto 3: Mamma mia.
Jordan LUKAKU - Voto -: NG. Speriamo di averlo in perfetta salute.
Martin CACERES - Voto 4: Boh , preso per fare cosa?
Duśan Basta - Voto 4: Crollo verticale , ma persona ok.
Nicolò ARMINI - Voto ng: Mi piace come s’è affacciato.

Lucas LEIVA - Voto 8: Che je voi di’?
Sergej Milinkovic SAVIC - Voto 7: Nun je cacate er ca22o.
Luis ALBERTO - Voto 6,5: In calo per problemi fisici, ma uno dei pochi che sa trattare il pallone. Peccato voglia andare.
Marco PAROLO  - Voto 7: Soffre la panchina in silenzio. Grande professionista.
Adam MARUSIC - Voto 5: Fatico a capire che giocatore è.
Senad LULIC  - Voto 6: Stagione sottotono , ma la maglia è sempre sudata fracica.
Souza ROMULO - Voto 7: Giocatore pronto e utile.
Danilo CATALDI - Voto 7: Rientrato umile, sé guadagnato la conferma.
Milan BADELJ - Voto 5: Lo aspettavo tanto. Inutilizzato per gran parte della stagione , non trova continuità. Insisterei.
Bruno JORDAO - Voto ng: Visto solo ieri. Interessante.
Valon BERISHA - Voto 4: Per farsi vedere è andato fuori giri e ha fuso. Peccato. Da rivedere.
Alessandro Murgia - Voto 5: Di troppo,purtroppo.
Luan David DiasCAPANNI - Voto ng: Mi piace come s’è affacciato.

Ciro IMMOBILE - Voto 7: 20 gol li ha messi a pizzo. Però quando non gira, inutile forzare.
Joaquin CORREA - Voto 8: Mezzo campionato a madonnare in panchina sprecato.Poi si prende tutto.
Felipe CAICEDO - Voto 8: Applausi. Tramuta 12 mesi di secchiate demmerda in 8 gol importantissimi. Lo confermerei.
Pedro NETO - Voto ng: Visto poco. Interessante.

Simone INZAGHI - Voto 7: 5 mesi a nascondere Correa e Badelj , poi riesce a far giocare il tucu con gli altri e la Lazio vola. Fino a tornare ad insistere sempre sugli stessi , anche quando le riserve davano ampie garanzie. Campionato chiuso all’ottavo posto con 13 sconfitte. EL anonima, voto  4. Cammino in coppa Italia perfetto, Infila Inter e Milan, e va a vincere la finale contro l’atalanta quarta forza del campionato. Voto 10. Se vuole andare, senza rancore.Buona fortuna.

E' inutile fare le mie pagelle: le farei identiche alle tue con gli stessi  commenti: forse darei solo mezzo voto in piu' a L.Alberto in quanto si e' sacrificato a giocare 30 metri piu' dietro rincorrendo da mediano gli avversari e non e' certo colpa sua se e' entrato tardi in forma visto che inizialmente ha tentato in tutti i modi di dire ai medici della Lazio che necessitava di una preparazione apposita perche' affetto da pubalgia, ma i medici della Lazio non gli credevano.

Ci hanno messo 4 mesi per capire che diceva la verita' e per studiare una preparazione apposita (precedentemente era costretto a sopperire ai carichi di lavoro della Lazio con il terapista che aveva nel Liverpool su consiglio di Leiva cosa dichiarata dallo stesso giocatore).

Siamo ai limiti dell' autogestione fisica!

Non e' nemneno colpa sua se una volta entrato in forma e finalmente arrivato al top come lo scorso anno e' stato poi lasciato in campo dopo i supplementari con l' Inter in coppa Italia, per tutta la gara contro il Frosinone (quando eravamo sull' 1-0 per noi con conseguente e prevedibile infortunio visto che si vedeva che non gli e la faceva piu'): stiramento per lui e per Immobile.

Il colpo di grazia c'e' stato con il rientro affrettato che ha peggiorato il suo stiramento portandolo dal primo, al secondo grado (parliamo sia di Luis che di Ciro).

Si sa: i giocatori sono a volte ingenui e vogliono sempre giocare ma lo staff tecnico e medico e' pagato apposta per fermare l' esuberanza dei calciatori, indicando loro la strada giusta.

Tuttavia grazie all' intervento della  "maga", (altro che staff medico), siamo riusciti ad abbreviare i tempi dei loro rientri ma stavolta senza conseguenze negative.

Da quel momento in poi Luis, al suo ennesimo rientro ha giocato bene ma non e' piu' riuscito a tornare in forma come prima giocando praticamente solo i primi 70 minuti delle restanti partite, per poi scoppiare dal 70esimo in poi in quasi tutti i match (idem, Immobile).

Quindi problemi fisici e atletici certamente si ma anche aumentati dalla cattiva gestione dello staff tecnico e sanitario della Lazio.

Se rimarra' Luis (spero vivamente di si'), la gestione sua e dei nostri big dovra' esser piu' attenta: magari contro il Frosinone e contro il Novara la prox volta non sara' il caso di farli uscire prima, per evitare di spremerli fino a farli infortunare?

L' esperienza insegna quindi il prox anno sono sicuro che lo staff, non ripetera' certi errori di inesperienza come quest' anno.

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19988
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #12 : Domenica 2 Giugno 2019, 20:14:56 »
Bene Acerbi, Leiva, Caicedo, Correa
Male Immobile, Sms, Luis Alberto
Malissimo Durmisi, Berisha

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +281/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #13 : Domenica 2 Giugno 2019, 20:40:19 »
La Coppa Italia non può nascondere il fatto che siamo arrivati ottavi dietro Torino ed Atalanta che ci sono inferiori tecnicamente e dietro squadre squinternate e dilaniate da faide interne come Milan e Trigoria.
Colpe ai calciatori: zero.
Colpe a chi ha anteposto i propri schemi alle loro peculiarità: tutte.
Purtroppo  mi tocca assistere ad un altro scempio pure l' anno prossimo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #14 : Domenica 2 Giugno 2019, 20:59:36 »
Frusta, senza polemizzare, mi spiegheresti, a tuo avviso, perchè Inzaghi sia passato dal suo 4 3 3 al 3 5 2?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +281/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #15 : Domenica 2 Giugno 2019, 21:37:00 »
Perché pensava di fare bene, ovviamente.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #16 : Domenica 2 Giugno 2019, 21:49:43 »
Frusta, senza polemizzare, mi spiegheresti, a tuo avviso, perchè Inzaghi sia passato dal suo 4 3 3 al 3 5 2?

Joe, io ricordo che durante il primo anno Inzaghi utilizzava si', il 4/3/3 ma quando affrontava i big match si metteva sempre a tre dietro.

Quindi in realta' al 4/3/3 non ci ha mai creduto totalmente.

All' epoca io preferivo la Lazio con il 4/3/3, tuttavia non ho degli esempi di paragone in quanto un conto era affrontare le piccole ed un conto le grandi squadre.

Entrambi i m9duli presentavano una caratteristica importante di Inzaghi e un difetto importante: la caratteristica (e secondo me il pregio), era che si vedevano subito le giocate in verticale frutto delle idee di Inzaghi.

Il difetto era che la squadra non riusciva a rimanere corta: in seguito nel secondo anno con il suo 3/5/2 Inzaghi riuscira' ad eliminare il difetto della squadra lunga.

A parte la primavera, il 4/3/3 di Inzaghi e' stato troppo breve per giudicarlo e poi Inzaghi era proprio agli inizi: oggi, semmai lui si dovesse mettere a quattro dietro io credo che si potrebbe buttare sul 4/3/2/1 o, sul 4/3/1/2 perche' son due moduli che ha provato quest' anno in gare in corso e che ritiene piu' consoni alle caratteristiche dei suoi giocatori (questo anche, io).


Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #17 : Domenica 2 Giugno 2019, 22:03:17 »
Io non voglio fare una riflessione su quale modulo sia meglio.
Io giocherei, dal mio divano, con un 4 3 2 1 (dopo l'acquisto di almeno 3 terzini veri e forti).
Volevo solo dire che Inzaghi ha scelto il 3 5 2 per gli interpreti che aveva.
In particolare per Milinkovic, Radu, Immobile e Lulic e infine Luis Alberto. Stava studiando dove inserirlo dopo il primo anno in cui non sapeva né di carne né di pesce e si è ritrovato il trequartista più forte del campionato.
Inzaghi non è il top del top (ha cominciato da 3 anni). Ma a mil avviso ha modificato i suoi dogmi in base al materiale.
Almeno questo è stato il suo pensiero. Giusto o sbagliato è un altro discorso.

Gasco luis veron

Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #18 : Domenica 2 Giugno 2019, 22:44:44 »
Io non voglio fare una riflessione su quale modulo sia meglio.
Io giocherei, dal mio divano, con un 4 3 2 1 (dopo l'acquisto di almeno 3 terzini veri e forti).
Volevo solo dire che Inzaghi ha scelto il 3 5 2 per gli interpreti che aveva.
In particolare per Milinkovic, Radu, Immobile e Lulic e infine Luis Alberto. Stava studiando dove inserirlo dopo il primo anno in cui non sapeva né di carne né di pesce e si è ritrovato il trequartista più forte del campionato.
Inzaghi non è il top del top (ha cominciato da 3 anni). Ma a mil avviso ha modificato i suoi dogmi in base al materiale.
Almeno questo è stato il suo pensiero. Giusto o sbagliato è un altro discorso.

Vediamo sul mercato se chiedera' due quinti (destro e sinistro), oppure due terzini: presto sapremo se questa squadra gioca a 3 perche' non ha i giocatori adatti per giocare a 4 (secondo me ce li, ha), oppure perche' Inzaghi come filosofia calcistica vuole far a tutti i costi la difesa a tre.

Certo: se poi arrivano Lazzari, Cuadrado, e Castagne allora anche io scelgo di giocare a tre!

 :P

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +281/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle della nostra squadra del cuore dell'intera stagione.
« Risposta #19 : Domenica 2 Giugno 2019, 23:02:41 »
Volevo solo dire che Inzaghi ha scelto il 3 5 2 per gli interpreti che aveva.
Io penso che abbia fatto il contrario, adattando al 352 gli interpreti che aveva perché ritiene che questo sia il metodo migliore, e infatti le sue richieste di mercato vanno in questo senso.
Gli piace giocare con tre difensori centrali, due laterali con propensione offensiva, un centrocampista di rottura, uno di inserimento, un regista e una seconda punta in supporto ad un centravanti che svaria.
Avendo la società (a quanto pare) deciso di tenerselo, spero almeno che operi sul mercato in modo da accontentarlo.
Personalmente avrei cambiato allenatore, ma se a Lotito sta bene Inzaghi spero che gli stiano bene anche le sue richieste, in caso contrario saremo costretti a vedere (è un' iperbole ma la scrivo per rendere l' idea) Maradona giocare in porta.
 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.