Autore Topic: Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)  (Letto 13667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #20 : Martedì 28 Maggio 2019, 09:26:34 »


voi due siete strani... parlate da Laziali



Quindi sei TU che dici quello che si deve e non si deve dire....TU hai deciso chi è Laziale e chi no, o quantomeno chi parla da Laziale e chi no. 


Gajardo...

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #21 : Martedì 28 Maggio 2019, 09:32:54 »
Non capisco perché giudicare la lazialità degli altri.
Ognuno dà il suo giudizio sulla stagione, con alcuni saremo d'accordo, con altri meno.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #22 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:10:25 »
Voto campionato: 4
 
Voto EL: 5,5

Voto Coppa Italia: 9

Media: 6,16 periodico

che diventa 8 se penso alla coppa lucida in bacheca, alle merde che rosicano da quando hanno vinto l'ultimo trofeo Birra Moretti e alla E.L. diretta, mentre merde e milan non sanno se riusciranno ad arrivarci.

Col senno di poi si poteva dare più fiducia a Bastos e Correa sin dall'inizio, accantonare più spesso Wallace e Patric e mandare in panchina più spesso tre tenori.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #23 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:17:55 »

campionato 4,5
coppa Italia 10
EL 6

media 6.83

Tare ha dato 7 alla stagione.
Ci sta.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #24 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:33:20 »
La Lazio (non so se allenatore, DS o presidenza) ha creduto ERRONEAMENTE che dando dei rinforzi numerici o con poca conoscenza del nostro campionato, e contando che un anno in più in tanti titolari over 33 non ne avrebbe condizionato il rendimento, che bastasse un mercato di contorno per ripetere il buonissimo campionato precedente. Inoltre si è ignorato l'effetto post mondiale nei top player.

Risultato: la squadra è stata falcidiata dagli infortuni nei momenti decisivi, parecchi titolari hanno deluso come forma e rendimento per ovvi limiti di tenuta atletica e fisica, i sostituti si sono rivelati non all'altezza.

Di reale delusione di mercato c'è stato il solo Badelj.

Voto: 4 totale.

A parte la Coppa Italia, lì si è raggiunto il massimo, con 10.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #25 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:59:16 »
Perché a te pe mette la sciarpa o la bandiera alla finestra te serve vince, vé?  Non per me. Siamo distanti.
è un percorso, hai preso la parte finale a tua convenienza, come la solito.
Quindi tu metti la bandiera alla finestra h24 365 giorni l'anno. Che si vinca o meno. Bene, bravo.
Per curiosità hai pure fatto l'abbonamento e la fila per il biglietto della finale ed eri allo stadio?
Se hai risposto per la bandiera, per coerenza rispondi su tutto....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #26 : Martedì 28 Maggio 2019, 12:14:32 »
Una stagione così così, dove la squadra prova a ripetere la smagliante performance dell'anno precedente ma senza riuscirci più di tanto. Il calo generale dei suoi big incide pesantemente sull'andamento di un percorso dove pure ci sono prove importanti come le trasferte di Milano e il derby di ritorno.

Nel momento in cui inizia la volata per la Champions la squadra prende una buccia di banana e cade rovinosamente rialzandosi quando ormai è troppo tardi. La solita Coppa Italia rimedia a tutto e mette un po' il sorriso per un finale che poteva essere diverso, ma non lo è stato come tante troppe volte.

Il voto è un 7 ma un 7 meno dovuto sopratutto al trofeo che arricchisce la bacheca ed è sempre un bene.
Manca sempre sul più bello la prova di maturità vera per società, squadra e ambiente. Come da tanto, troppo tempo a questa parte: per la precisione per la quarta volta in 10 anni.

Il calcio di grossa cilindrata sta da un'altra parte. Ma a qualcuno sta bene così.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #27 : Martedì 28 Maggio 2019, 12:21:28 »

Il calcio di grossa cilindrata sta da un'altra parte. Ma a qualcuno sta bene così.

Parli di tifosi o di dirigenza?
Confidati.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #28 : Martedì 28 Maggio 2019, 12:41:44 »
Parli di tifosi o di dirigenza?
Confidati.

Non c'è bisogno. Non ho bisogno di confidarmi.
Ho scritto una cosa. Ti piace? Non sei d'accordo? Argomenta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #29 : Martedì 28 Maggio 2019, 13:01:44 »
Non c'è bisogno. Non ho bisogno di confidarmi.
Ho scritto una cosa. Ti piace? Non sei d'accordo? Argomenta.

Mark, a mio modesto avviso certi interventi saranno sempre ritenuti sovversivi di un ordine costituito, con un suo equilibrio certo e stabile, fin quando qualcun'altro  - che non sono  io, ma nemmeno Tu o Mago (o i cazzari che sproloquiano e mettono i sorrisini sciocchi) - non avrà la forza di abbatterlo con moneta sonante. Purtroppo, fino a quel momento  le vostre saranno parole al vento e motivo di dissidio.

All'orizzonte oggi la ns generazione di tifosi deve poter vedere in questa Lazio la sua massima aspirazione, se necessario, usando la miglior saggezza possibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #30 : Martedì 28 Maggio 2019, 13:10:25 »
Non c'è bisogno. Non ho bisogno di confidarmi.
Ho scritto una cosa. Ti piace? Non sei d'accordo? Argomenta.

Volentieri!
però prima dovrei sapere a chi ti riferisci:

Il calcio di grossa cilindrata sta da un'altra parte. Ma a qualcuno sta bene così.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11661
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #31 : Martedì 28 Maggio 2019, 13:45:31 »
Campionato 4 : Tredici sconfitte sono troppe, quella in casa col Chievo mi è rimasta sul gozzo.

EL 4 : Otto partite giocate, cinque sconfitte. Una contro dei ciprioti che non avevano mai vinto in vita loro contro un qualsivoglia club italiano. Un’altra a Francoforte, quattro pere. Sembrava una partitella del giovedì.

Coppa Italia 10 : ho goduto come un riccio. Abbiamo giocato delle grandi partite, buttando fuori entrambe le milanesi.

Voto totale 6 : una stagione in cui si vince un trofeo non può non essere sufficiente. A parte la Coppa Italia, è stato un disastro totale.
Però intanto abbiamo vinto, e ho goduto!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #32 : Martedì 28 Maggio 2019, 13:54:41 »
Campionato 4 : Tredici sconfitte sono troppe, quella in casa col Chievo mi è rimasta sul gozzo.

EL 4 : Otto partite giocate, cinque sconfitte. Una contro dei ciprioti che non avevano mai vinto in vita loro contro un qualsivoglia club italiano. Un’altra a Francoforte, quattro pere. Sembrava una partitella del giovedì.

Coppa Italia 10 : ho goduto come un riccio. Abbiamo giocato delle grandi partite, buttando fuori entrambe le milanesi.

Voto totale 6 : una stagione in cui si vince un trofeo non può non essere sufficiente. A parte la Coppa Italia, è stato un disastro totale.
Però intanto abbiamo vinto, e ho goduto!

Frigo, tu che sei persona venata da un invidiabile equilibrio, spiegami una cosa: coma fa un trofeo, un di tre, non uno di 1000, fare rima con un 6? a me personalmente sta cosa me manna ai pazzi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #33 : Martedì 28 Maggio 2019, 14:01:19 »
Volentieri!
però prima dovrei sapere a chi ti riferisci:

Ma se ti dicessi che mi riferisco - e la cosa non è difficile da scoprire - all'azinoista di maggioranza e a molti tifosi (come te, peraltro), cosa cambierebbe? TI sentiresti chiamato in causa? Dovresti scomodarti per confutare queste affermazioni? Oppure, guardare un attimo la bacheca feisbuck di Trigoria per verificare lo sbilancio dell'ultimo trimestre che certifica il fallimento e l'imminente catastrofe che li attende?
Quello che  ho scritto non è un'accusa: è una mia convinsione basata su 15 anni 15 di presidenza che ha costruito questa realtà, tutto sommato buona, e che molti sono disponibili di accettare: non è mica un peccato e neanche un reato!
Ci sono altri, e non sono pochi (incidenter tantum ci sono anche io molto molto modestamente), che vorrebbero provare qualcosa di "più forte". Almeno per vedere l'effetto che fa.

Ma non è il caso di innescare l'ennesima polemica. Ho  espresso un giudizio sulla stagione, mi pare abbastanza equilibrato. La discussione in questo topic verte su questo argomento e su niente altro.
Tu come giudichi la stagione? Mi interessa (e interessa a tutti) che rispondi su questo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15802
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #34 : Martedì 28 Maggio 2019, 14:04:45 »
Stagione 6.5
Campionato 4  Vergognosi i punti persi a cazzo

Coppa Italia 10 milan e inter strapazzate a milano e partitone nella finale, perfetti.

Europa League 5  girone giocato malissimo e 18 palle gol sprecate contro il siviglia, male male male.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11661
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #35 : Martedì 28 Maggio 2019, 14:07:23 »
Frigo, tu che sei persona venata da un invidiabile equilibrio, spiegami una cosa: coma fa un trofeo, un di tre, non uno di 1000, fare rima con un 6? a me personalmente sta cosa me manna ai pazzi.


Infatti è anomalo, me ne rendo conto.

Il discorso è che, nel bilancio totale, uno deve per forza inserire anche il percorso fatto nelle altre due competizioni. Che è stato disastroso (a mio giudizio).

Poi sia chiaro: se volessimo mettere 7, aggiungendo un punto per il trofeo vinto, io sarei pure d’accordo.

In ogni caso ti dico la mia: se il prossimo anno facessimo cacare in due competizioni, e vincessimo la terza, io ci metterei la firma subito  :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

darienzo

Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #36 : Martedì 28 Maggio 2019, 14:11:32 »
Quando viene alzato un trofeo è sempre una stagione da incorniciare. Lazio perfetta nelle quattro sfide decisive di Coppa.

Campionato invece più incerto con alti e bassi, tutte le volte che sembrava avessimo trovato la quadra sono arrivate risposte contradditorie. Highlight della stagione sicuramente il franco successo nel derby di ritorno e la vittoria di Milano con l'Inter. Restano anche nella memoria i quasi novanta minuti all'Olimpico con la Juve e la perfezione formale del successo sempre in casa col Parma.

In Europa abbiamo pagato il rovescio di Francoforte (con una squadra che solo i rigori non hanno portato in finale), e una volta ottenuta la qualificazione si è mollato negli ultimi due (pleonastici) match. Highlight la prova gagliarda di Marsiglia. Con un poco più di fortuna e di raziocinio avremmo invece potuto avere la meglio sul Sevilla nei sedicesimi.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10910
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #37 : Martedì 28 Maggio 2019, 14:30:07 »
In campionato, però, c'è il 3 a 0 nel derby di cui bisogna tenere conto.
Brutto campionato, ma con alcuni acuti che lo hanno impreziosito.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #38 : Martedì 28 Maggio 2019, 14:48:07 »
Quando viene alzato un trofeo è sempre una stagione da incorniciare.

Tempo fa, la Lazio alzò un trofeo a Pechino dando lustro internazionale a una sua vittoria. La stagione che ne seguì non fu proprio da incorniciare.


Con un poco più di fortuna e di raziocinio avremmo invece potuto avere la meglio sul Sevilla nei sedicesimi.

Con qualche quintalata di fortuna e di raziocinio in più, magari. I 180 minuti giocati con la squadra sevillana non hanno mai mostrato una Lazio in grado di resistere alle durezze di una vversario che ci ha superato quasi in scioltezza. A differenza dello scorso anno la Lazio è uscita un po' troppo frettolosamente dalla competizione europea segno di una competitività dei nostri insufficiente per la sfida continentale.

Anche su questo bisogna lavorare e di brutto. Anche perché circola tra troppi amici laziali l'idea che il prossimo step della Lazio, dopo tante Coppe Italia che possono dare assuefazione, sia proprio l'Europa league un obiettivo considerato alla "nostra portata" (la Champions proprio no eh).
Appare opportuno ricalibrare il senso delle misure.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #39 : Martedì 28 Maggio 2019, 14:53:40 »
Sono punti di vista, ci sono gli incontentabili e quelli che vivono nel presente