Autore Topic: Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)  (Letto 13448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15701
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #40 : Martedì 28 Maggio 2019, 14:54:16 »
Che un trofeo vinto ti svolti la stagione e' un dato di fatto ed io sono il primo a preferirlo ad un piazzamento....pero' c'e' da dire una cosa, la coppa italia e' un torneo di 5 gare che ti porta via poco a livello fisico e mentale, quindi non capisco e non capiro' mai come la Lazio sia crollata cosi in campionato avendo a conti fatti 2 competizioni visto che l' europa league e' durata praticamente nulla per noi...questo abbassa di molto il mio voto complessivo. In campionato a prescindere dall' arrivo o no in champions, tu hai gettato la spugna 3-4 partite prima della fine, avendo a disposizione diversi match point...questo e' un limite enorme che non mi fa dimenticare l'immensa gioia per la coppa, ma mi fa abbastanza girare i coglioni, per non parlare delle brutte, pessime sconfitte in europa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #41 : Martedì 28 Maggio 2019, 15:01:47 »
Che un trofeo vinto ti svolti la stagione e' un dato di fatto ed io sono il primo a preferirlo ad un piazzamento....pero' c'e' da dire una cosa, la coppa italia e' un torneo di 5 gare che ti porta via poco a livello fisico e mentale, quindi non capisco e non capiro' mai come la Lazio sia crollata cosi in campionato avendo a conti fatti 2 competizioni visto che l' europa league e' durata praticamente nulla per noi...questo abbassa di molto il mio voto complessivo. In campionato a prescindere dall' arrivo o no in champions, tu hai gettato la spugna 3-4 partite prima della fine, avendo a disposizione diversi match point...questo e' un limite enorme che non mi fa dimenticare l'immensa gioia per la coppa, ma mi fa abbastanza girare i coglioni, per non parlare delle brutte, pessime sconfitte in europa.

sarebbe interessante un bel topic sul tema
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #42 : Martedì 28 Maggio 2019, 15:10:49 »
Sono punti di vista, ci sono gli incontentabili e quelli che vivono nel presente
Tu in quale categoria ti poni?

Domanda 1: la Lazio VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva ottava in campionato, esce ai sedicesimi di UEL, ed esce in semifinale di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Domanda 2: la Lazio NON VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva ottava in campionato, esce ai sedicesimi di UEL, non vince la finale  di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Domanda 3: la Lazio NON VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva terza in campionato, esce in semifinale di UEL, non vince la finale  di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Domanda 4: la Lazio VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva terza in campionato, esce in semifinale di UEL,  vince la finale  di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

P.S. solo risultati senza parlare della qualità del gioco e della rosa. Le varianti sarebbero eccessive. Prendiamo per semplicità a confronto il gioco di questa stagione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #43 : Martedì 28 Maggio 2019, 15:16:45 »
Con qualche quintalata di fortuna e di raziocinio in più, magari. I 180 minuti giocati con la squadra sevillana non hanno mai mostrato una Lazio in grado di resistere alle durezze di una vversario che ci ha superato quasi in scioltezza. A differenza dello scorso anno la Lazio è uscita un po' troppo frettolosamente dalla competizione europea segno di una competitività dei nostri insufficiente per la sfida continentale.

Non sono d'accordo.
All'andata meglio il Siviglia.
Al ritorno, nonostante le assenze, la Lazio ha fatto la partita, soprattutto dopo l'espulsione andalusa. Abbiamo avuto numerose occasioni per pareggiare (quella di Acerbi e di Immobile gridano vendetta). Poi l'arbitro ha ingiustamente dato un rosso diretto a Marusic e la partita è finita lì...
Peccato, perché la Lazio non deve uscire ai sedicesimi!
L'anno prossimo dovremmo essere teste di serie. Speriamo di avere un girone più facile di quello particolarmente duro di quest'anno e di vincerlo in scioltezza in modo da affrontare una squadra semplice e qualificarci per gli ottavi.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #44 : Martedì 28 Maggio 2019, 15:24:34 »
Domanda 1: la Lazio VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva ottava in campionato, esce ai sedicesimi di UEL, ed esce in semifinale di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Stagione non positiva. Voto massimo 5.
La Supercoppa è un bel trofeo ma, a differenza della coppa Italia, non ti offre la qualificazione ai gironi di EL (offrendoti un risultato migliore di un quinto posto), oltre che la possibilità di disputare un'altra finale.

Domanda 2: la Lazio NON VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva ottava in campionato, esce ai sedicesimi di UEL, non vince la finale  di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Stagione negativa: voto 4, massimo 4,5 (se abbiamo vinto un derby)
La Lazio DEVE andare in Europa. Se non si qualifica, la stagione è per definizione insufficiente.

Domanda 3: la Lazio NON VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva terza in campionato, esce in semifinale di UEL, non vince la finale  di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Stagione positiva, perché c'è la qualificazione in CL e una prestigiosa semifinale di EL. Voto potrebbe essere 7 o 7,5 a seconda dei derby.

Domanda 4: la Lazio VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva terza in campionato, esce in semifinale di UEL,  vince la finale  di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Stagione fantastica. Voto 9 con possibilità di voto più alto.
Due trofei in bacheca e qualificazione in CL, impreziositi da una prestigiosa semifinale europea.
In questo momento, mi sembra il massimo a cui possiamo aspirare. Sarei felicissimo.

Panzabianca

Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #45 : Martedì 28 Maggio 2019, 18:13:38 »
Io credo che le ns aspettative siano sovradimensionate rispetto alla reale consistenza, anche storica, della squadra e della Societa Sportiva Lazio.

A leggere alcuni, uno se gira su 119 anni di storia e vuole trová 40 scudetti e almeno 6 coppe dei campioni.

Mah, continuo a nn capire.
Eppure la Lazio è una scelta.



darienzo

Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #46 : Martedì 28 Maggio 2019, 18:33:13 »
Certuni sembrano vivere in una bolla, che non gli fa apprezzare più nulla. Vivono la loro passione sportiva in funzione di qualcosa che non può aver ragion d'essere.

Bene sarebbe rientrare nell'alveo di un sano gusto per quello che si può mettere sul tavolo, senza retropensieri e senza rabbia irrazionale

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #47 : Martedì 28 Maggio 2019, 18:38:12 »
La nostra storia è molto accidentata, spesso disgraziata. Basterebbe soltanto sfogliare il romanzo (per certi versi addirittura criminale) della Lazio di Lenzini per struggersi il cuore ancora una volta e per farsi un'idea di una squadra, di una società, di un ambiente sicuramente maledetti ma capaci di miracoli inspiegabili.

Sta qui il fascino unico della Lazio, il fascino che mi ha folgorato da ragazzino e dal quale non mi sono staccato e non mi staccherò mai.

Poi qualche decennio dopo arriva l'epopea cragnottiana dove per un paio di lustri siamo capaci di volare sospesi al di là dell'atmosfera in cui ci aveva relegati un destino malefico per troppi anni. Ed è stato bellissimo, emozionante, ancora una volta unico. All'improvviso, un bel giorno tutto questo svanì e così rientrammo in quote più "umane", magari un po' sbiadite ma tutto sommato soddisfacenti.

La storia non è fatta di un destino inesorabile, di una condanna definitiva e senza appello, di un ergastolo delle ambizioni, di una traiettorie infinitamente orizzontale, ma di alti e bassi, di vittori e sconfitte, di catastrofi e di rinascite. La storia si fa con la voglia di varcare il rubicone dei tuoi limiti, di sfidare una muta di cani a mani nude, di lanciarsi senza paura con una spada di fronte al fuoco incrociato di un esercito schierato.

La storia si fa con questo spirito. Per questo sono della Lazio.

BASTA con la media storica! BASTA col sesto fatturato! BASTA con l'imponderabile!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #48 : Martedì 28 Maggio 2019, 19:07:28 »
Io credo che le ns aspettative siano sovradimensionate rispetto alla reale consistenza, anche storica, della squadra e della Societa Sportiva Lazio.

A leggere alcuni, uno se gira su 119 anni di storia e vuole trová 40 scudetti e almeno 6 coppe dei campioni.

Mah, continuo a nn capire.
Eppure la Lazio è una scelta.

Secondo me, esageri nella direzione opposta.
Per me il primo metro di giudizio fondamentale della stagione è la qualificazione in Europa.
Come detto, la Lazio DEVE giocare sempre in Europa.
Se si qualifica, la sua stagione è per definizione sufficiente. Se non lo fa, è per definizione insufficiente.
Quest'anno siamo andati in Europa con la vittoria in Coppa Italia e quindi ci meritiamo qualcosa in più del 6. Io ho dato 6,5 alla stagione perché siamo andati male in campionato e in EL, fatti salvi alcuni acuti come la vittoria al derby.
Il voto potrebbe essere anche il 7 di Tare. Mi sta bene, ma non possiamo dare troppo di più...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #49 : Martedì 28 Maggio 2019, 19:24:36 »
Io credo che le ns aspettative siano sovradimensionate rispetto alla reale consistenza, anche storica, della squadra e della Societa Sportiva Lazio.

A leggere alcuni, uno se gira su 119 anni di storia e vuole trová 40 scudetti e almeno 6 coppe dei campioni.

Mah, continuo a nn capire.
Eppure la Lazio è una scelta.

Certuni sembrano vivere in una bolla, che non gli fa apprezzare più nulla. Vivono la loro passione sportiva in funzione di qualcosa che non può aver ragion d'essere.

Bene sarebbe rientrare nell'alveo di un sano gusto per quello che si può mettere sul tavolo, senza retropensieri e senza rabbia irrazionale

Mica capisco di cosa parlate.
L'argomento del topic è un giudizio sulla stagione attraverso le varie competizioni? E limitatevi a questo senza fare prediche, ricominciare con la consistenza storica, con le presunte pretese che non hanno ragione di essere.
Io capisco che vorreste leggere tutti 8 e 9 come voto alla stagione, ma dovete fare i conti con quello che si è visto in campionato e in UEL e che la vittoria in Coppa Italia ha addolcito.
Non vi stanno bene i votacci? pazienza, ma lasciate stare le prediche. Ognuno ha la propria opinione. Non aprite ogni volta la stagione della caccia all'utente che si permette di dare un giudizio diverso dal vostro e che non gradite.

Tenendo presente quello che è il vostro voto alla stagione,  cimentatevi a rispondere a quelle 4 ipotesi, CHE NON SONO ASPETTATIVE SOVRADIMENSIONATE, non si fanno ipotesi di vincere lo scudetto o la UCL. Sono obiettivi, riguardo alle vittorie, già raggiunti in tempi diversi dalla Lazio di Lotito e di piazzamenti che possono essere alla portata perché sfiorati in stagioni passate.
Serve a capire come interpretare una stagione, che voto dargli, tenendo presente che a mio avviso il voto massimo alla stagione, 10, dovrebbe essere riservato alla stagione dove si vince lo scudetto o una competizione europea a scelta.

Su, non è difficile:

Domanda 1: la Lazio VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva ottava in campionato, esce ai sedicesimi di UEL, ed esce in semifinale di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Domanda 2: la Lazio NON VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva ottava in campionato, esce ai sedicesimi di UEL, non vince la finale  di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Domanda 3: la Lazio NON VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva terza in campionato, esce in semifinale di UEL, non vince la finale  di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Domanda 4: la Lazio VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva terza in campionato, esce in semifinale di UEL,  vince la finale  di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #50 : Martedì 28 Maggio 2019, 20:47:21 »
Io non critico. Io la Lazio me la godo insieme ai trofei vinti con una media mai avuta in quasi 120 anni di storia.

Al resto penseranno le persone competenti che ad oggi ricoprono i ruoli in società e che non ci hanno ridotto come il Genoa, il Torino e la Fiorentina.

Il resto so le solite chiacchiere.

P.s. ragá, se volete la mia attenzione, scrivete post brevi.

"Ogni volta pare che dovete spiegá le tavole in diretta dal Sinai. Su..."
(Cit. Quello del roveto ardente)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16927
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #51 : Martedì 28 Maggio 2019, 23:23:00 »
Io non critico. Io la Lazio me la godo insieme ai trofei vinti con una media mai avuta in quasi 120 anni di storia.

Al resto penseranno le persone competenti che ad oggi ricoprono i ruoli in società e che non ci hanno ridotto come il Genoa, il Torino e la Fiorentina.

Il resto so le solite chiacchiere.

P.s. ragá, se volete la mia attenzione, scrivete post brevi.

"Ogni volta pare che dovete spiegá le tavole in diretta dal Sinai. Su..."
(Cit. Quello del roveto ardente)
'mbe insomma, L'Imperatore in 10 an ni ha vinto 'na caccola de piu'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #52 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 08:33:59 »


I miei voti come quelli di Karmilla

4 al campionato
4 alla Europa League
10 alla Coppa Italia
Media: 6


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11110
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #53 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 10:01:20 »
Domanda 1: la Lazio VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva ottava in campionato, esce ai sedicesimi di UEL, ed esce in semifinale di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Domanda 2: la Lazio NON VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva ottava in campionato, esce ai sedicesimi di UEL, non vince la finale  di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Domanda 3: la Lazio NON VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva terza in campionato, esce in semifinale di UEL, non vince la finale  di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Domanda 4: la Lazio VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva terza in campionato, esce in semifinale di UEL,  vince la finale  di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Domanda 1: voto 5.5: un obiettivo raggiunto, EL e CI deludenti, campionato sotto le aspettative
Domanda 2: voto 5: falliti tutti gli obiettivi, buon percorso solo in CI
Domanda 3: voto 7.5: un obiettivo raggiunto, EL buonissima, CI buona.
Domanda 4: voto 9: tre obiettivi raggiunti, EL buonissima.
Domanda 5: voto 7: un obiettivo raggiunto (CI), EL deludente, campionato sotto le aspettative
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #54 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 10:20:04 »
Mica capisco di cosa parlate.


ma tu non eri quello che scriveva (riassumo): dopo sto campionato demmè e sta coppa destrammè, come minimo me devono stravince il derby e, chiaramente, la coppa Italia...? 

Poi, avuto ciò che chiedevi, famme capì, te sei resettato? Mah.

La stagione merita tra il 7 e l'8. Hai vinto, dico, hai vinto. Si gareggia per vincere! Hai fatto scrivere il tuo nome nella storia del calcio. Mazzarri, Ranieri,Ancelotti, Gattuso, er dono de roma, quelli degli addii e tutto er baraccone se sarebbero fatti tajà na palla (a testa).

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6261
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #55 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 10:28:46 »
Campionato: 5 L'ottavo posto non puo' essere motivo di gioia, forse mezzo punto in piu' per il derby
Europa League: 5 Un girone deludente a parte le partite col Marsiglia. Debacle a Francoforte, per non parlare con l'apollon
Coppa Italia: 9 Obiettivo raggiunto, anche se faticosamente

Voto medio 6.33, arrotondiamo a 6,5

darienzo

Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #56 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 10:34:40 »
ma tu non eri quello che scriveva (riassumo): dopo sto campionato demmè e sta coppa destrammè, come minimo me devono stravince il derby e, chiaramente, la coppa Italia...? 



Messa sotto botta dagli strali del Sig.Merlino, la Lazio ha eseguito perfettamente gli ordini

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #57 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 10:38:03 »
Panza, francamente continuo a non capire. È un problema per te che altri utenti diano un diverso voto alla stagione?
Pensi che siamo cattivi tifosi laziali se ci assestiamo sul sei e non sull'otto?
Se la risposta è negativa, se cioè ammetti -come spero - che ognuno sia libero di vedere le cose in base al proprio personale convincimento, la polemica è inutile. Ci sta che tu non capisca i nostri voti (peraltro io il mio lo ho ampiamente dettagliato: è nella sezione metodologia del primo post se non ti va di leggerlo tutto). Ma ti farei presente che nemmeno io condivido gli 8, ma non mi sento in diritto di rimbeccare tutti coloro che attribuiscono questo voto alla stagione della Lazio. Non vedo questa differenza come una specie di affronto al mio modo di vedere la cose, anzi, ho aperto il topic proprio per vedere se ero la sola a pensarla in un certo modo.

Il tuo tentativo di portare più leggerezza e di far recuperare un tifo semplice che si contentc delle emozioni dello stadio è anche ammirevole, ma temo che (anche inavvertitamente) il tuo atteggiamento stia finendo per portare al risultato opposto.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11607
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #58 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 10:56:23 »
La stagione è stata positiva perché abbiamo vinto un trofeo.

Poi è chiaro che in questo topic, dovendo fare una media aritmetica con il voto delle altre competizioni, il punteggio finale non possa essere alto.

Non ci vedo nulla di strano. Io comunque, come tifoso, sono felice di aver vinto e superato i trofei suini.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #59 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 11:10:07 »
Panza, francamente continuo a non capire. È un problema per te che altri utenti diano un diverso voto alla stagione?
Pensi che siamo cattivi tifosi laziali se ci assestiamo sul sei e non sull'otto?
Se la risposta è negativa, se cioè ammetti -come spero - che ognuno sia libero di vedere le cose in base al proprio personale convincimento, la polemica è inutile. Ci sta che tu non capisca i nostri voti (peraltro io il mio lo ho ampiamente dettagliato: è nella sezione metodologia del primo post se non ti va di leggerlo tutto). Ma ti farei presente che nemmeno io condivido gli 8, ma non mi sento in diritto di rimbeccare tutti coloro che attribuiscono questo voto alla stagione della Lazio. Non vedo questa differenza come una specie di affronto al mio modo di vedere la cose, anzi, ho aperto il topic proprio per vedere se ero la sola a pensarla in un certo modo.

Il tuo tentativo di portare più leggerezza e di far recuperare un tifo semplice che si contentc delle emozioni dello stadio è anche ammirevole, ma temo che (anche inavvertitamente) il tuo atteggiamento stia finendo per portare al risultato opposto.

MAH. Prima o dopo le partite con la Lazio, mi capita di curiosare nei forum delle altre tifoserie e...trovo, o meglio, leggo cose incredibili. Tifoserie di squadre che son sempre state dietro le palle del porco che si atteggiano come fossero i supporter del Santos di Pelè. Oddio, niente di nuovo, in città ci basta entrare nel primo baretto per sentirne di tutti i colori (in particolari due...). Però, il Laziale è sempre stato diverso, il laziale ha sempre avuto tempi, modi e misura, il laziale ha sempre voluto evitare la dannatissima ybris che, ormai da tempi remoti, ogni anno impietosa sferza questi altri come un aguzzino su una galera del 600.

Come già detto, in particolare con lo strappabottoni - dobbiamo ammetterlo - la Lazio dietro le palle der porco non ci è mai finita. Stessa cosa invece non possono dire squadre pure gloriose come Fiorentina, Torino, Genoa, Sampdoria, persino ora il Milan. Eco, premesso quanto sopra, io dico che il Dio del pallone prima o poi si stancherà de legge le cazzate e la vanità dell'  "io voglio perché ho fatto la fila, l'abbonamento, esposto lo striscione, infiocchettato er terrazzo etc etc".
Non ci sono diritti. Al più può esserci un interesse diffuso. E poi solo la ybris. Cerchiamo di non distrarla mai dal suo attuale impegno. Grazie.

Non credo di dover aggiungere altro.