Autore Topic: Tottenham-Liverpool tifo obbligato  (Letto 3806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7904
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« : Sabato 1 Giugno 2019, 20:07:22 »
Stasera ogni vero Laziale non può che tifare Tottenham perché nel malaugurato caso che vinca il Liverpool i riommers incasserebbero un bonus di 4,5 milioni di euro.
Quindi daje Tottenham.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9876
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #1 : Sabato 1 Giugno 2019, 20:25:12 »
I milioni so' 5, e sarebbero i bonus relativi alle cessioni di Salah e Alisson.
Tiferemo Tottenham anche per Gazza, pure se il Liverpool merita la nostra eterna gratitudine per aver salvato Roma dai barbari la sera del 30 maggio 1984.
Rabbrividisco al solo pensiero di quello che sarebbe successo il giorno dopo e tutti i secoli a venire.
 :o Ci pensate quante volte negli ultimi 35 anni avremmo dovuto sentire i trigoriopitechi starnazzare "avemo vinto la coppa dii campioni" ?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #2 : Sabato 1 Giugno 2019, 20:28:15 »
Non se ne parla nemmeno.
Sarò contento anche se vince il Tottenham, a coronare la CL più dadaista di sempre, ma il mio cuore è da sempre con i Reds, e non solo per il 1984.

Tanto, quelli con 5 meloni ci pagano appena i corsi di fitness della mamma de zagnolo

PS - dellà considerano la vittoria del Liverpool come l'ennesima tappa di un annus horribilis. Dei 5 meloni non sanno che farsene di fronte al profondo rosso che ha spalancato loro le porte dell'inferno.

Mi basterebbe questo, eppure non è l'unica cosa.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Gasco luis veron

Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #3 : Sabato 1 Giugno 2019, 21:01:17 »
Rispetto per il Tottenham di Gazza, ma il mio cuore (dopo la Lazio, ovviamente!), e' del Liverpool!

Volete mettere tutte le gioie che ci ha dato nel corso della storia calcistica il Liverpool contro i riommici?

Sono stati la loro bestia nera: senza di loro oggi la riommica avrebbe avuto una coppa dei campioni in bacheca!


geddy

Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #4 : Sabato 1 Giugno 2019, 21:03:24 »
A me quel giallorosso del Liverpool non m'ha mai convinto.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1081
  • Karma: +25/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #5 : Sabato 1 Giugno 2019, 21:09:28 »
Per tutti i dolori che gli hanno dato il Liverpool è entrato di diritto nel mio cuore. E poi la soddisfazione di vedere una squadra vincere con due loro ex.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11627
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #6 : Sabato 1 Giugno 2019, 21:20:34 »
Io quel rigore , dopo così poco, non lo avrei dato.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #7 : Sabato 1 Giugno 2019, 22:10:50 »
Rispetto per il Tottenham di Gazza, ma il mio cuore (dopo la Lazio, ovviamente!), e' del Liverpool!

Volete mettere tutte le gioie che ci ha dato nel corso della storia calcistica il Liverpool contro i riommici?

Sono stati la loro bestia nera: senza di loro oggi la riommica avrebbe avuto una coppa dei campioni in bacheca!
(e non solo per quello.
Ho goduto immensamente per Istanbul.
La squadra per antonomasia del non mollare mai)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16988
  • Karma: +238/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #8 : Sabato 1 Giugno 2019, 23:34:40 »
Vittoria limpida del Reds in una partita noiosissima, troppo condizionata dal rigore (giusto) al primo minuto.
Gli Spurs hanno giocato in 10 e Mauricio Pochettino ha rovinato parecchio nello schierare Kean.
Questi allenatori che schierano i loro campioni anche in condizioni non ottimali, non li capisco proprio, ma dico io non sarebbe stato meglio schierare Neto?


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #9 : Sabato 1 Giugno 2019, 23:43:52 »
Secondo me Klopp è tra i migliori trainer in assoluto.
Tra la finale della scorsa stagione e questa, c'è soprattutto l'investimento sul portiere.

A proposito dal Chelsea non arrivano le elemosine a trigoria?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #10 : Domenica 2 Giugno 2019, 01:43:57 »
Vittoria limpida del Reds in una partita noiosissima, troppo condizionata dal rigore (giusto) al primo minuto.
Gli Spurs hanno giocato in 10 e Mauricio Pochettino ha rovinato parecchio nello schierare Kean.
Questi allenatori che schierano i loro campioni anche in condizioni non ottimali, non li capisco proprio, ma dico io non sarebbe stato meglio schierare Neto?


Sent from my iPad using Tapatalk

Un conto e' una finale e un altro e' un Frosinone (dove sei pure in vantaggio),  o un Novara: Inzaghi e' bravo ma se gli diciamo sempre che non sbaglia mai e gli diciamo sempre che e' il migliore del sistema solare allora non l' aiutiamo di certo a crescere.

Ci vuole una critica costruttiva: bisogna analizzarne le pecche, gli errori, per migliorare e crescere insieme.

Certamente ci pensera' la societa' ma l' ambiente conta: un ambiente che non critica mai, lo ritengo pericoloso e fuorviante.

Un ambiente che critica il giusto e dove c'e' da criticare lo ritengo un elemento di crescita in piu' per tutti.

La Juve ha vinto lo scudetto ma ad Allegri gli hanno detto di tutto e la Juve sta cambiando allenatore (nonostante gli scudetti di Allegri).

Tutto cio' non vale solo per Inzaghi, ma vale per tutti e in qualunque campo.

Se Simone fosse stato perfetto (o, quasi visto che la perfezione non esiste), avrebbe allenato il Barcellona, il Liverpool, la Juventus, il Bayern Monaco, l' Atl. Madrid, il Real Madrid ecc.

Indubbiamente ha talento e lo ha dimostrato tante volte (soprattutto in coppa Italia) : deve eliminare pero' alcune pecche viste in campionato e in Europa L. Cosa normalissima visto che allena solo da 2 anni e mezzo in serie A (a volte ce ne dimentichiamo).

Se non avesse avuto pecche con soli 2 anni e mezzo di esperienza in A, non sarebbe stato umano!

Se lui si sentira' "perfetto", ovvero gia' a livelli top (cosa che in molti qui pensano), per inzaghi sara' finita la crescita e allora invece di migliorare peggiorera': ci vuole umilta' da parte sua e da parte di chi lo osanna (poi e' un mio parere e magari sbaglio totalmente), ma per il bene di Simone e della Lazio bisogna fargli capire che e' bravo ma non e' ancora al top.

Conte prima di esser Conte, e' partito dalla serie B.

Allegri dalle squadre in lotta per la salvezza in serie, A.

Sarri, non ne parliamo.

Inzaghi e' partito gia' da una grande squadra come la Lazio: gli errori sono normalissimi semmai la societa' (sempre se lui accettera' di rimanere), invece di attaccarlo pubblicamente con uscite del tipo "ferrari ingolfata", se ci vuole veramente puntare dovra' cambiare atteggiamento ed iniziare a difenderlo e a fargli da chioccia (e' cosi' che si fa per i giovani calciatori ed anche per i giovani allenatori).

Lui, non dovra' sentirsi gia' arrivato e a volte dovra' mettere anche in discussione alcune sue vedute e sue scelte per poter capire dove sbaglia, magari ascoltando qualche consiglio in piu' di Tare (prima di arrivare ad un ritiro), che ormai ha abbastanza esperienza e certamente piu' di Inzaghi: Tare lo dovra' aiutare non solo a parole (nei consigli), ma anche e soprattutto nel suo lavoro principale e cioe' quello di Ds nel calciomercato, per comporre insieme una squadra gradita al mister senza giocatori che al mister suonino come "scommesse" o, "sconosciuti", se pur questi possano esser bravi e non scarsi.

Inzaghi si deve fidare di loro e quindi i nuovi acquisti dovranno esser condivisi da entrambe le parti (Ds e tecnico).

La soluzione migliore e': procedere uniti e crescere insieme andando tutti nella stessa direzione per cercare di sbagliare il meno possibile perche' tutti alla fine  sbagliamo e qualche errore lo commettiamo, sempre e comunque.

A tal proposito: Klopp sbaglia come tutti ma evidentemente sbaglia meno degli altri poiche' ha vinto la finale.

Inzaghi, in coppa Italia ha vinto quindi ha sbagliato meno degli altri: in campionato e' arrivato ottavo quindi ha sbagliato piu' degli altri.

Poi ci sono tanti fattori: a volte si puo' esser bravi ma non vincere, quindi il giudizio deve esser espresso in maniera complessiva analizzando il contesto, la squadra, i giocatori, la tattica ecc. Ecc.

Tutto questo, sempre se Inzaghi accettera' di rimanere: forza Lazio e bravo Liverpool!

Sono fiducioso per la nostra Lazio.




Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16988
  • Karma: +238/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #11 : Domenica 2 Giugno 2019, 02:32:35 »
E tu la chiami critica costruittiva?
A me sembra piu uno sbombardamento di palle di gente che di calcio pensa di sapere perche sente e legge qualche cartatstracciarolo che capisce meno di loro.
Ci sono delle dinamiche in un gioco di squadra difficilmente capibili dall'esterno, ma i tifosi, continuano a pensare di essere tutti allenatori di prima categoria e si divertono ad aprire bocca e daje fiato!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #12 : Domenica 2 Giugno 2019, 03:17:12 »
E tu la chiami critica costruittiva?
A me sembra piu uno sbombardamento di palle di gente che di calcio pensa di sapere perche sente e legge qualche cartatstracciarolo che capisce meno di loro.
Ci sono delle dinamiche in un gioco di squadra difficilmente capibili dall'esterno, ma i tifosi, continuano a pensare di essere tutti allenatori di prima categoria e si divertono ad aprire bocca e daje fiato!

Be' giudicando gli altri tifosi che giudicano, anche te ti metti al di sopra degli altri tifosi, pur non essendo un tecnico.

Ohi, almenoche' tu non abbia allenato: tuttavia caro Jim per giudicare un quadro non bisogna esser per forza artisti, altrimenti non esisterebbero i critici.

A volte alcuni esagerano ma a volte azzeccano: tanti criticavano Inzaghi perche' non faceva giocare F.Anderson titolare insieme agli altri 3 perche' per loro potevano coesistere mentre per Inzaghi, no.

Un anno dopo avevano ragione loro: Correa (che difende anche meno di Anderson), gioca titolare nel modulo fantasia.

Alcuni chiedevano Correa fin dal girone d'andata perche' lo ritenevano gia' pronto al contrario di Inzagji: be', avevano ragione.

Molti si chiedevano perche' Bastos non giocasse: avevano ragione.

Spesso ha avuto ragione Inzaghi ma qualche volta ci hanno preso anche i nostri amici utenti, che pur non essendo tecnici evidentemente masticano di pallone: cio' non vuol dire che saprebbero allenare ma le due cose possono andare insieme poiche' altrimenti non esisterebbe la critica.




POMATA

Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #13 : Domenica 2 Giugno 2019, 09:03:37 »
Sicuramente non si capisce ne di calcio ne di finanza. Dopo la vittoria contro l’Inter in campionato, essendoci un trittico di parite facili, la società ha chiesto di mettere in mostra qualche esubero per cercare di venderlo... anche questo è calcio...

Tornando in topic, volevo il Tottenham ma il cuore nel fondo tifava Reds.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1347
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #14 : Domenica 2 Giugno 2019, 09:50:23 »
Ieri sera, molto piu semplicemente, ha vinto la squadra che aveva i giocatori migliori.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16988
  • Karma: +238/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #15 : Domenica 2 Giugno 2019, 13:31:46 »
Ieri sera, molto piu semplicemente, ha vinto la squadra che aveva i giocatori migliori.
Come sempre 8 volte su 10!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16988
  • Karma: +238/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #16 : Domenica 2 Giugno 2019, 13:33:18 »
Be' giudicando gli altri tifosi che giudicano, anche te ti metti al di sopra degli altri tifosi, pur non essendo un tecnico.

Ohi, almenoche' tu non abbia allenato: tuttavia caro Jim per giudicare un quadro non bisogna esser per forza artisti, altrimenti non esisterebbero i critici.

A volte alcuni esagerano ma a volte azzeccano: tanti criticavano Inzaghi perche' non faceva giocare F.Anderson titolare insieme agli altri 3 perche' per loro potevano coesistere mentre per Inzaghi, no.

Un anno dopo avevano ragione loro: Correa (che difende anche meno di Anderson), gioca titolare nel modulo fantasia.

Alcuni chiedevano Correa fin dal girone d'andata perche' lo ritenevano gia' pronto al contrario di Inzagji: be', avevano ragione.

Molti si chiedevano perche' Bastos non giocasse: avevano ragione.

Spesso ha avuto ragione Inzaghi ma qualche volta ci hanno preso anche i nostri amici utenti, che pur non essendo tecnici evidentemente masticano di pallone: cio' non vuol dire che saprebbero allenare ma le due cose possono andare insieme poiche' altrimenti non esisterebbe la critica.
NO perche io di norma uso il condizionale!
Sarebbe, dovrebbe, avrebbe e non: e', deve, ha
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #17 : Domenica 2 Giugno 2019, 14:12:45 »
NO perche io di norma uso il condizionale!
Sarebbe, dovrebbe, avrebbe e non: e', deve, ha

Si, totalmente d'accordo. Alcuni di noi non lo capiscono. Che si parli di campo o di bilancio, essi maneggiano solo certezze.

"India India, quante volte ti ho sottovalutato..."

Gasco luis veron

Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #18 : Domenica 2 Giugno 2019, 14:46:49 »
Si, totalmente d'accordo. Alcuni di noi non lo capiscono. Che si parli di campo o di bilancio, essi maneggiano solo certezze.

"India India, quante volte ti ho sottovalutato..."

Hai dimenticato il condizionale ovvero, il motivo per cui eri d' accordo con Jim...per sbaglio hai maneggiato anche tu, certezza.... ;D


Panzabianca

Re:Tottenham-Liverpool tifo obbligato
« Risposta #19 : Domenica 2 Giugno 2019, 15:27:38 »
No, non ho dimenticato nulla. Essi maneggiano solo certezzze.

Il condizionale, in genere, è per ipotesi, opinioni, dubbi e incertezze, insomma, problemi umani, problemi nostri.
Loro, invece, sono certamente al di lá e contemplano solo il presente impositivo e definitivo. Un imperativo dialogico... (quasi un ossimoro)

Di fatto, è  capitato anche che, ad esito, essi abbiano scritto espressioni tennistiche di fine gara... o inserito discutibili -per oppotunitá- emoticon.

Ci sono delle regole di base da seguire.
È come quando fai ironia: devi prima comprendere ciò che uno ha scritto.

Ma già siamo ad un livello ulteriore