Autore Topic: Lazio: Inzaghi a New York, festa per i 20 anni dall'esordio in biancoceleste  (Letto 449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



L'allenatore biancoceleste è stato accolto da un fan club della Grande Mela: il progetto Champions lo stimola, possibile l'addio al 3-5-2 per passare alla difesa a quattro

di Nicola Berardino

Venti anni in biancoceleste da festeggiare a New York. Il 9 giugno 1999 venne ufficializzato il passaggio di Simone Inzaghi dal Piacenza alla Lazio. Undici mesi dopo, il 14 maggio 2000, un suo gol avviò il 3-0 sulla Reggina che portò il secondo scudetto laziale. Da lì è nato un feeling vincente sino alla Coppa Italia conquistata un mese fa. Dopo aver firmato il rinnovo fino al 2021, il tecnico è partito con la moglie Gaia per un viaggio negli Stati Uniti. E ieri pomeriggio ha fatto tappa al Lazio Club di New York, intitolato a Giorgio Chinaglia, per ricevere l’abbraccio dei tifosi. Una visita che sì è trasformata in un bagno di entusiasmo. Un incontro che via social è diventato subito un evento con foto e video. In jeans e zainetto, da perfetto turista, il tecnico si è lasciato coinvolgere dall’atmosfera gioiosa del club, lasciando trasparire la sua carica per il progetto Champions appena rilanciato con il presidente Lotito e il d.s. Tare.

NUOVO MODULO?
Dalla Grande Mela sono arrivate anche novità su possibili evoluzioni tattiche nella Lazio che sta rinascendo sotto la sua guida. Indiscrezioni giunte via social. Come quelle che raccontano di un 4-4-2 abbozzato dal tecnico a tavola davanti ad amici, spostando bicchieri per simulare movimenti da impartire ai biancocelesti tra un mese nel ritiro di Auronzo di Cadore. La Lazio ripartirà dal 3-5-2 dell’ultima stagione per ammissione dello stesso Inzaghi, che però si è sempre mostrato pronto a cambiamenti in corsa. Soprattutto verso il 4-3-3, il modulo che lo ha accompagnato dalle giovanili biancocelesti sino al salto in prima squadra. Ora spunta il 4-4-2, più di una traccia rimbalzata dal tavolo di un ristorante di New York.

Vai al forum