Autore Topic: Bacci: "Cataldi, un calciatore intelligente e duttile"  (Letto 310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Bacci: "Cataldi, un calciatore intelligente e duttile"
« : Sabato 29 Giugno 2019, 13:04:46 »
www.sslazio.it

Roberto Bacci, ex centrocampista biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky:

“La Lazio ripartirà dal 3-5-2, poi durante il campionato si potranno trovare soluzioni alternative. Nel calcio moderno ormai ogni giocatore è in grado di ricoprire più ruoli nella stessa partita. Cataldi ad esempio è intelligente e potrebbe adattarsi in ogni ruolo del centrocampo. Durante il campionato ci sarà spazio per tutti. Davanti a lui ha un fuoriclasse senza palla, cioè Lucas Leiva. Ti accorgi ancora di più dell'importanza del brasiliano quando manca.

La Società sta seguendo profili nel pieno della loro carriera, che in uno stadio come l'Olimpico e in una società come la Lazio potrebbero crescere ancora di più. Ovviamente inizialmente, almeno in attacco, dovrebbe accettare di partire dietro a Immobile. Le partite però sono tante quindi lo spazio ci sarebbe. Sarà quindi fondamentale mantenere lo stesso livello di qualità anche in caso di turnover.

La conferma di Inzaghi sarà fondamentale, soprattutto all'inizio quando molte squadre cercheranno ancora la quadratura. Simone è bravo e conosce alla perfezione la sua squadra e il campionato. In difesa, sarei felice in caso di conferma di Bastos. Dovrebbe solo eliminare alcune amnesie ma ha fisico, è veloce e ha fatto bene. Negli ultimi mesi è migliorato molto, è stato bravo ad aspettare il suo turno. Ha fatto una buona seconda parte di stagione. Poi in marcatura è fortissimo, ha esplosività e forza. Non è facile da superare nell'uno contro uno. Deve solo migliorare nella gestione della palla”.

Vai al forum