Autore Topic: La situazione-Radu  (Letto 19191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

La situazione-Radu
« : Lunedì 8 Luglio 2019, 08:51:34 »
Sono stato scollegato qualche giorno, disperso nella calura romana, e non ho capito bene cosa stia succedendo al nostro Stefan.
C'è qualche forumista di buona volontà in grado di spiegarmelo? Ci apro su un topic perché l'importanza di Radu, nell'ultimo decennio, mi sembra tale da meritare finanche l'home page, ma non lo vedo nell'agenda di Biancocelesti, dedicata ad altri interessanti argomenti.
Che è successo al nostro alfiere più devoto?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La situazione-Radu
« Risposta #1 : Lunedì 8 Luglio 2019, 08:59:06 »
A parte le solite chiacchiere e i "si dice" del catetere, sembra che la società abbia dato in maniera garbata il benservito al romeno, consegnandogli il cartellino gratis e invitandolo a cercarsi una squadra.

Si ignorano i motivi, ma non è stato convocato per il ritiro.

Si teme un braccio di ferro, perchè ha ancora tre anni di contratto con noi, e se si impunta sono rogne.

Ma altrettanto difficile sostituirlo, parliamo di un titolare e uno dei punti fermi della Lazio per un decennio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La situazione-Radu
« Risposta #2 : Lunedì 8 Luglio 2019, 09:11:05 »
A parte le solite chiacchiere e i "si dice" del catetere, sembra che la società abbia dato in maniera garbata il benservito al romeno, consegnandogli il cartellino gratis e invitandolo a cercarsi una squadra.


a meno che non gli sia stata prospettata l'ipotesi di partire dalla panchina e lui abbia rifiutato.
Se ha 3 anni di contratto gli saranno pagati però a questo punto, nel caso che la motivazione fosse quella sopra ipotizzata, che convenienza avrebbe Radu a puntare i piedi?
Ho sentito di un interessamento dell'Atalanta, però pure lì non credo avrebbe il posto garantito.
Tanto vale restare a casa e farsi 3 competizioni. A meno che non voglia provare l'ebbrezza della C.L.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La situazione-Radu
« Risposta #3 : Lunedì 8 Luglio 2019, 10:05:18 »
Non lo so, molti si dice.
Segno di una Società all'altezza.
Radu che non viene convocato, Lulic che il prossimo anno torna in Svizzera dove già risiede la sua famiglia, puzza tanto di spogliatoio disunito, che potrebbe anche essere la causa dell'ottavo posto.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:La situazione-Radu
« Risposta #4 : Lunedì 8 Luglio 2019, 10:13:58 »
effettivamente ci si fa l'idea di problemi extracampo, o anche quella della rifondazione

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La situazione-Radu
« Risposta #5 : Lunedì 8 Luglio 2019, 10:22:29 »

Si passa dall'essere titolare inamovibile anche con una gamba sola alla sua estromissione…..
Qualcosa deve essere successo. Sicuramente di non molto bello.
Spero vivamente sia come sostiene qualcuno: che non accetti un ruolo subalterno. Ma la cosa non mi convince affatto.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La situazione-Radu
« Risposta #6 : Lunedì 8 Luglio 2019, 10:33:15 »
Lotito, Tare, Peruzzi, Inzaghi.....non penso siano tutti pazzi....qualcosa è successo....magari un litigio, uno scambio acceso, di certo non è una decisione che viene presa per follia....tutti vorremmo sapere ma, e chi ha lavorato nel calcio lo sabenissimo, non tutto si può dire....se noi tifosi sapessimo quello che succede all'interno dello spogliatoio o quello che dicono e fanno i giocatori, non dico che non saremmo più appassionati, ma sicuramente forse lo seguiremmo con più distacco.
Chi sa o ha sentito qualcosa lo scriva oppure taccia per sempre...i si dice senza alcun tipo di fondamento sono dannosi, così come criticare la società, che ha sempre dato fiducia al giocatore rumeno.
In ogni caso, visti gli attori in causa penso che se sia stata presa la decisione di separarsi vuol dire che è opportuno così....guardiamo oltre.

ThomasDoll

Re:La situazione-Radu
« Risposta #7 : Lunedì 8 Luglio 2019, 10:45:12 »
Questo è sicuro, la figura di un calciatore non si deve mai sovrapporre alla squadra, manco se si trattasse di Maradona. La decisione del club va accettata. Se se ne conoscessero i motivi sarebbe più facile accettarla, tutto qua. Nell'attesa, mi sento dispiaciuto per Radu, che ha dato molto. Ciò non vuol dire che si debba fare uno psicodramma stile merde/DDR...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La situazione-Radu
« Risposta #8 : Lunedì 8 Luglio 2019, 11:42:30 »
effettivamente ci si fa l'idea di problemi extracampo, o anche quella della rifondazione
E'chiaro come il sole che tra Radu e le componenti Societarie sia successo qualcosa, neanche una parola circa un suo ruolo futuro nel mondo LAzio, e' stato fatto con Ledesma, Rocchi lo stesso Inzaghi, Radu dopo 11 anni no?
Non e' uno svecchiamento e' proprio un ricambio di potere.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:La situazione-Radu
« Risposta #9 : Lunedì 8 Luglio 2019, 11:46:42 »
Mi dispiace molto per Radu: non entro nel merito della vicenda poiche' non so come stanno le cose quindi non mi schiero ne dalla parte di Radu ne dalla parte della societa' e del tecnico.

Certo, non penso che mister Inzaghi, Tare e Lotito siano diventati improvvisamente pazzi ragion per cui qualche cosa di importante penso che c'e' stato.

Detto questo a livello tecnico addirittura si potrebbe migliorare: Hinteregger ci farebbe fare un bel salto dietro.

Se costa troppo c'e' Murillo ad 8 milioni che non ti fa fare il salto come Hinteregger ma ti migliora comunque: certo, Hinteregger e' un altra cosa.

Se invece andiamo su profili non pronti come Nsoki, Nso' cosa, Riso, Risata, Mi vien da ride allora spero che rimanga Radu.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16943
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La situazione-Radu
« Risposta #10 : Lunedì 8 Luglio 2019, 12:19:58 »
L'abnegazione alla causa di Radu è fuori discussione, così come la sua carta d'identità.
E' un normale processo di rinnovamento. Non penso sia accaduto nulla di trascendentale.
Radu per l'allenatore potrebbe diventare un problema, appare probabile che quando dovesse sentirsi in piena forma potrebbe reclamare il posto da titolare, come molto probabilmente accaduto nell'ultima stagione.
Il suo impegno sarebbe garantito ma il rendimento no. Meglio prevenire per evitare equivoci ed attriti nel corso della stagione.
Spero che il caso non monti ulteriormente, come sta già accadendo in giro per i social, dove si susseguono ricostruzioni fantasiose con la distribuzione casuale delle colpe.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La situazione-Radu
« Risposta #11 : Lunedì 8 Luglio 2019, 12:30:53 »

Radu per l'allenatore potrebbe diventare un problema, appare probabile che quando dovesse sentirsi in piena forma potrebbe reclamare il posto da titolare, come molto probabilmente accaduto nell'ultima stagione.

Spero che il caso non monti ulteriormente, come sta già accadendo in giro per i social, dove si susseguono ricostruzioni fantasiose con la distribuzione casuale delle colpe.

Sono d'accordo con uno dei due concetti, che mi sembrano contraddittori l'uno con l'altro.   ::)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2278
  • Karma: +11/-10
    • Mostra profilo
Re:La situazione-Radu
« Risposta #12 : Lunedì 8 Luglio 2019, 13:11:28 »
il fatto è che questi veterani non fanno mai autocritica e non riconoscono i loro limiti.. felice perchè smetteremo di giocare in 10

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La situazione-Radu
« Risposta #13 : Lunedì 8 Luglio 2019, 13:12:48 »
10 anni di onorata carriera.
Tante medaglie sul petto per mille battaglie disputate con una sola maglia.
Un futuro da dirigente già pronto.
Poi un giorno gli si da la lista gratuita per affrontare finalmente il dopo Radu. Di un giocatore di 32 anni.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:La situazione-Radu
« Risposta #14 : Lunedì 8 Luglio 2019, 13:29:23 »
un giocatore valido, esperto e fedele alla causa, ancora in grado di dare molto, non si pensiona dalla sera alla mattina. Simone sarebbe perfettamente in grado di gestirlo, e un Radu in forma non è certo un problema per la squadra. Il motivo, qualunque sia, risiede fuori dal campo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La situazione-Radu
« Risposta #15 : Lunedì 8 Luglio 2019, 13:37:14 »
Si mormora - cosa che è di pubblico dominio - che una violenta lite (pare a margine della finale di Coppa Italia) abbia compromesso improvvisamente e definitivamente ogni rapporto.

Mizzica. E che sarà successo?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:La situazione-Radu
« Risposta #16 : Lunedì 8 Luglio 2019, 13:43:45 »
boh. L'esclusione iniziale?

Gasco luis veron

Re:La situazione-Radu
« Risposta #17 : Lunedì 8 Luglio 2019, 13:45:27 »
Per me non c' entra il rinnovamento piuttosto la penso come Jim e cioe' che qualcosa deve essere successo: a 32 anni un difensore non e' cotto se non ha problematiche fisiche importanti.

Armini, Casasola, L.Felipe, Vavro e lo stesso bastos: in pratica gli unici con esperienza dietro sono Acerbi e Radu quindi non e' questione di rinnovamento.

Non penso neanche che sia un problema di coraggio nel metterlo in panca: quest' anno Simone, ha panchinato senza problemi Parolo.

Temo che ci sia stato qualcosa extra, che noi non sappiamo e che non siamo tenuti a sapere perche' son cose che riguardano le segrete stanze.

Pero' al posto di Radu serve uno esperto sui 26/27 anni non un giovane: serve una sicurezza insieme ad Acerbi anche per trascinare e far crescere gli altri piu' giovani.

1) Hinteregger
2) Murillo
3) Glik (comporterebbe lo spostamento a sinistra di Bastos che non sarebbe certo un problema per l' Angolano).

Sono i miei preferiti tra quelli accessibili!

Biraschi
B.Viana
Kounde'
Nsoki
Nsokosa
Nsokke'

E roba varia...

NO!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La situazione-Radu
« Risposta #18 : Lunedì 8 Luglio 2019, 13:51:33 »
Si mormora - cosa che è di pubblico dominio - che una violenta lite (pare a margine della finale di Coppa Italia) abbia compromesso improvvisamente e definitivamente ogni rapporto.

Mizzica. E che sarà successo?

Si mormora, pare, oppure c'é la possibilità di sapere da dove arrivano queste cose di pubblico dominio?


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La situazione-Radu
« Risposta #19 : Lunedì 8 Luglio 2019, 14:06:27 »
La sua lazialità e l'attaccamento alla maglia sono fuori discussione, è e sarà sempre uno di noi, ma erano anni che tecnicamente rappresentava un problema.
Puntuali come le attaccature ar cazzo dei romanisti erano i gol presi nella sua zona, con l'avversario che si nascondeva dietro a lui per presentarsi solo soletto al tapin davanti al malcapitato portiere di turno. E poco importa se nei restanti 89 minuti giocava bene, in quel minuto di distrazione si partiva sempre dallo 0-1.
Per me, se azzecchiamo il sostituto, ci guadagneremo parecchio.