#ClujLazio | Conferenza stampa, Bastos: "Siamo pronti, vogliamo i tre punti" #ClujLazio | Conferenza stampa, Bastos: "Siamo pronti, vogliamo i tre punti" -> Il difensore biancoceleste Bastos Quissanga ha presentatoin conferenza stampa il match di domani (...) ---  
#ClujLazio | Conferenza stampa, Inzaghi: "Domani ci servirà una gara intensa" #ClujLazio | Conferenza stampa, Inzaghi: "Domani ci servirà una gara intensa" -> Alla vigilia del match con il Cluj, valido per la prima giornata della fase a gironi di Europa (...) ---  
Lazio, blackout e amnesie nella ripresa: 22 punti persi nel 2019 Lazio, blackout e amnesie nella ripresa: 22 punti persi nel 2019 -> Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai. Testo e voce di Mina, protagonista (...) ---  
Lazio, Simeone Lazio, Simeone -> uno dei pi grandi allenatori degli ultimi anni, Diego Simeone. Inzaghi, Mancini, (...) ---  
Lazio, Menichini Lazio, Menichini -> La vittoria contro il Sassuolo stato il miglior modo di iniziare la stagione per la (...) ---  
#TrainingSession | Seduta di rifinitura per i biancocelesti #TrainingSession | Seduta di rifinitura per i biancocelesti -> Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, quest'oggi, si ritrovata presso (...) ---  
TV pirata: maxi operazione in corso, in Italia riguarda 5 milioni di spettatori  TV pirata: maxi operazione in corso, in Italia riguarda 5 milioni di spettatori -> La polizia, coordinata dalla procura della Repubblica di Roma e dalle Agenzie europee Eurojust ed (...) ---  
Lazio, Delio Rossi Lazio, Delio Rossi -> Delio Rossi ha lasciato sicuramente un segno indelebile nella storia della Lazio. Ospite (...) ---  
Inzaghi duro nello spogliatoio: tolleranza zero con la sua Lazio Inzaghi duro nello spogliatoio: tolleranza zero con la sua Lazio -> Un discorso duro, una vera e propria strigliata, quella di Inzaghi alla sua Lazio. La sconfitta (...) ---  
LaziAlmanacco di mercoled 18 settembre 2019 LaziAlmanacco di mercoled 18 settembre 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di mercoled 18 settembre 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio (...) ---  
Lazio, Ghedin Lazio, Ghedin -> L'ex difensore della Lazio, Pietro Ghedin, intervenuto ai microfoni di (...) ---  
Lazio, prove tattiche anti-Cluj: tanti volti nuovi in campo? Lazio, prove tattiche anti-Cluj: tanti volti nuovi in campo? -> Seduta tattica con la testa al Cluj per la Lazio. Imperativo, dimenticare la figuraccia rimediata (...) ---  
#TrainingSession | Prove tattiche a -2 da Cluj-Lazio #TrainingSession | Prove tattiche a -2 da Cluj-Lazio -> Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che alle ore 16:30 si ritrovata sul (...) ---  
Serie A Tim - Inter vs Lazio del 25 settembre - vendita dei tagliandi Serie A Tim - Inter vs Lazio del 25 settembre - vendita dei tagliandi -> La S.S. Lazio comunica che, da oggi 17 settembre saranno messi in vendita i tagliandi per la gara (...) ---  
Canigiani: "Superata quota 20.000 abbonamenti, c'è disponibilità in tutti i settori" Canigiani: "Superata quota 20.000 abbonamenti, c'è disponibilità in tutti i settori" -> Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio (...)

Autore Topic: Laziomania: Ma davvero Stefan Radu merita tutto questo?  (Letto 47 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Laziomania: Ma davvero Stefan Radu merita tutto questo?
« : Luned 8 Luglio 2019, 20:02:52 »
www.calciomercato.com

Di questi tempi le parole fanno giri immensi, solchi nel terreno, nella pietra, rigano anni e animi. La storia di Stefan Radu alla Lazio arrivata alla fine. Sui perch mi piacerebbe scrivere, molto, ma preferisco per ora concentrarmi sulla nube tossica che si sollevata subito dopo.

Torniamo a quello che si legge in giro: la societ comunica a Radu che no, non indispensabile, in caso caro mio trovati una squadra, ti liberiamo a 0. Che alla Lazio simbolo di imperitura memoria, meglio del Trionfo per i generali romani.

Siccome in casa Lazio non ci facciamo mai mancare niente, il personale trionfo di Stefan Radu nell'afosa estate 2019 si infittisce di una ridda di voci, vocine, strane teorie complottiste. La societ lo fa fuori perch indisponente, ha trattato male qualcuno, una brutta persona, rifiuta le destinazioni, non integro, etc etc etc. Una serie di considerazioni che, fatte di un'azienda comune, sarebbero un grave tentativo di insozzarne il valore, la reputazione. Fatte parlando di un calciatore pure.

ATTENZIONE: qui non discuto sul vero non vero. Ho detto che non ho nessuna intenzione di parlarne. Io vorrei solo dire una cosetta veloce: Stefan Radu grazie. Non stato il mio giocatore preferito, ma sempre stato il mio preferito esultante, festoso, rabbioso di gioia che scoppia fuori.

Non stato il mio capitano, si sempre rifiutato, ma non merita questa sottile coltre di silenzio, questa tossetta di imbarazzo quando si parla di lui.

Non stato il mio difensore pi solido, ma quanto vero che il Sole mi spacca la testa con i suoi raggi in questa torrida estate romana al derby ci ha sempre messo la faccia. Ha sempre semplicemente risposto al richiamo intimo, ancestrale, che i tifosi sentono in quella partita particolare, delicata, vitale. E che, sotto di 3 gol, fa gridare, fa arrabbiare. Ci sono certe partite in cui c' bisogno di uomini veri. In tutto e per tutto capaci di interpretarle nel modo pi duro e forte. Come un pugno nello stomaco. Stefan Radu stato forte come un pugno nello stomaco in certe partite. In tutto e per tutte in grado di chiamarle con il loro nome: battaglie.

Radu stato quell'uomo, e le sue battaglie le ha combattute. Forse non ci sar spazio per lui ad Auronzo, per la prima volta dopo pi di 10 anni. Sicuramente quando ci sar da dare battaglie, a lui penseranno i tifosi. Per lui ci sar sempre spazio, in quelle partite in cui c' bisogno di uomini veri. Se il laziale avr bisogno di un santo a cui votarsi nella mischia, Stefan Radu quell'uomo vero a cui pensare. Non stato il mio difensore preferito, ma come uomo da me una birra offerta Stefan Radu ce l'avr sempre. E se addio sar, sar come un pugno nello stomaco, forte, duro, secco. Come Stefan Radu al derby.

Vai al forum