Autore Topic: Come giocherebbero oggi  (Letto 5036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #40 : Martedì 30 Luglio 2019, 18:05:42 »
Thomas, sulla difesa dell' Inter con Skriniar-De Vrij-Godin hai ragione: hanno la difesa piu' forte insieme a quella della Juve e del Napoli perche' Godin e' tanta roba pure a 35 anni.

Pero' posso dirti che l' Inter non e' la Juve e non e' il Napoli perche' e' carente in altri ruoli: in attacco ad esempio al momento ha Lautero come centravanti titolare (6 gol nel passato campionato!), e Peresic giocatore forte, ma che e' un esterno e non e' adatto a giocare dietro la punta/punte ne, accanto a Lautero o, chi per lui perche' non sa incrociare e non ha proprio i movimenti della punta.

Insomma, a Conte (per il suo tipo di gioco), gli manca urgentemente uno importante in quella posizione per sviluppare il suo tipico gioco che ha sempre avuto nelle sue vecchie squadre: gli manca un Eder, un Hazard, un Dybala, un Vucinic.

 
Gli manca il nostro Correa, insomma!

Peresic, e' un esterno: nella difesa a tre lo puoi metter in un 3/4/3 ma non nel 3/5/2 o, nel 3/5/1/1.

Quello che ha in piu' in difesa l' Inter, lo perde di molto in avanti secondo me.

Anche a centrocampo io non scambierei L.Leiva, L.Alberto (modello due anni fa ormai guarito dalla pubalgia!), Milinkovic con Brozovic, Vecino, Barella.

Per carita' hanno un ottimo centrocampo ma il nostro centrocampo titolare e' piu' forte del loro: abbiamo il terzo centrocampo d' Italia come titolari, dopo Juve e Napoli cosi' come l' Inter ha la terza difesa d' Italia dopo Juve e Napoli.

Barella e' forte ma non arriva a Sms neache se prende una scala e fa i gradini, due a due.

Stiamo parlando di Sms: Vecino, a  L.Alberto felice di restare e senza la pubalgia gli lucida gli scarpini.

L' altro e' Dioleiva, quindi nessuno in Italia (a parte Allan), in quel ruolo puo' regger il confronto.

Il Biglia della lazio forse ma ora non e' piu' su quei livelli.

Strakosha non e' Handanovic (aho' gli anni passeranno pure per Handanovic o, no?), ma e' dopo Sczsceny, e appunto Handanovic il terzo portiere della serie A.

E' forte pure Sirigu ora che ci penso.

Io, preferisco Strakosha a Donnarumma che a volte fa qualche paperella anche se e' effettivamente forte.

A destra l' Inter non ha Lazzari, che e' stato l' anno scorso l' esterno a 5 piu' forte della serie A!

L' Inter se prendera' Geco diventera' pari a noi: al momento la terza forza siamo noi.

Non nominate i riommici: in difesa hanno Fazio e Mancini ed ho detto tutto!

L' Atalanta e' quella dello scorso anno con un Muriel come alternativa in piu' e un Mancini in meno dietro che non e' sto gran giocatore come dicevo prima ma che proprio numericamente non e' stato rimpiazzato, infatti gioca Masiello.

L' Atalanta l' abbiamo battuta in coppa Italia con la seguente formazione iniziale:

Strakosha
L.Felipe
Lulic
L.Leiva
Acerbi
Bastos
Marusic
Parolo
Immobile
L.Alberto (con le infiltrazioni!).
Correa

A questi abbiamo aggiunto altri giocatori e soprattutto a quelli che quel giorno ad inizio partita erano in panchina:

ARMINI/CASASOLA
JONY R.
Badelj
VAVRO
Radu
LAZZARI
Milinkovic
Caicedo
Cataldi
A.ANDERSON/ADEKANYE

E soprattutto dobbiamo aggiungere un L.Alberto senza infiltrazioni e senza pubalgia che significa mettere Ciro almeno 3 volte a partita davanti al portiere.


Io, credo che con il gioco di Giampaolo il Milan possa esser la vera sorpresa in quanto squadra sottovalutata e possa recuperare molti giocatori che prima non rendevano (tipo Biglia e Chalanoglu nel ruolo dietro le due punte a lui piu' congeniale): il Milan potrebbe esser potenzialmente pari a noi ma dipende da quello che sapra' fare Giampaolo.

Insomma se l' Inter acquistera' Dzeko io vedo come terze forze alla pari: Lazio, Inter e Milan.

Dietro, Atalanta e riommici.

Napoli e Juve sono troppo lontane e faranno un campionatona parte.

Ma se JONY, si adattera' nel ruolo di Lulic e VAVRO si dimostrera' veramente forte (come sembra ora, assomiglia a Stam), allora diventiamo forti, forti pure dietro e potenzialmente saremo noi la terza forza, anche piu' di Inter e Milan: POTENZIALMENTE!

Vavro e Jony sono il nostro ago della bilancia!






Gasco luis veron

Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #41 : Mercoledì 31 Luglio 2019, 01:02:50 »
Aggiornamento al 31-07-2019

MILAN (4-3-1-2)

Donnarumma; Calabria, Rodriguez, Biglia, (BENNACER), Musacchio, (Caldara), Romagnoli, (DUARTE), (HERNANDEZ), Kessie, (KRUNIC), Paqueta', (Bonaventura) Chalanoglu, (Suso), Piatek, (LEAO), A.SILVA

All. GIAMPAOLO (nuovo).

Probabili acquisti: Correa?


ATALANTA (3-4-1-2):

Gollini; Toloi, Palomino, Masiello, Hateboer, Freuler, De Roon, Castaigne, Gosens, (Pasaljc), Gomez, Ilicic, (MURIEL), Zapata.

All. Gasperini (confermato).


INTER (3-5-2):

Handanovic; Skriniar, (Miranda), GODIN, De Vrij, LAZARO, (Candreva), Vecino, SENSI, (Brozovic), BARELLA, Perisic, Politano, Lautaro  All. CONTE (nuovo).

Probabili acquisti: Dzeko? Cavani?
*possibile permanenza di Naingollan

roma (4-2-3-1):

P.LOPEZ; (Mirante); Florenzi, Fazio, MANCINI, Kolarov, (SPINAZZOLA), DIAWARA, VERETOUT, (Cristante), Lo.Pellegrini, Dzeko, (Schick), Zaniolo, (Pastore), Under, (Perotti)

Probabili acquisti: Higuain? Icardi?

All: FONSECA (nuovo).


LAZIO (3-5-1-1):

Strakosha; VAVRO (L.Felipe), Lulic (JONY R.), L.Leiva, Acerbi, Radu (Bastos), LAZZARI, (Marusic), Milinkovic, (Parolo), Immobile, (Caicedo), L.Alberto, Correa.

Probabili acquisti: ?
* Possibile permanenza di Badelj.

All. Inzaghi (confermato).

Panzabianca

Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #42 : Mercoledì 31 Luglio 2019, 09:16:54 »
Come fa Jhony a sbagliare un cross?
Jhony be good!



OT solo per whitebelly
Ho beccato un canale il 265 del digitale ultraterrestre che sta ritrasmettendo tutta la serie di
"how the west was won"
Me la registro e poi mi faccio un week-end the full immersion, con Zebulon, Luke e la zia.
EOT

ieri, facendo zapping, mi sono imbattuto in un episodio di George & Mildred. Erano almeno 40 anni che non li vedevo. Grandissimi

Gasco luis veron

Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #43 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 21:19:07 »
Aggiornamento al 07-08-2019

MILAN (4-3-1-2)

Donnarumma; Calabria, Rodriguez, Biglia, (BENNACER), Musacchio, (Caldara), Romagnoli, (DUARTE), (HERNANDEZ), Kessie, (KRUNIC), Paqueta', (Bonaventura) Chalanoglu, (Suso), Piatek, (LEAO), A.SILVA

All. GIAMPAOLO (nuovo).

Probabili acquisti: Correa?


ATALANTA (3-4-1-2):

Gollini; Toloi, Palomino, Masiello, Hateboer, Freuler, De Roon, Castaigne, Gosens, (Pasaljc), Gomez, Ilicic, (MURIEL), Zapata.

All. Gasperini (confermato).


INTER (3-5-2):

Handanovic; Skriniar, (D'Ambrosio), GODIN, (Ranocchia), De Vrij, (Bastoni), LAZARO, (Candreva), Vecino, SENSI, (Brozovic), BARELLA, Perisic, Politano, LUKAKU, (Lautaro) 

All. CONTE (nuovo).

Probabili acquisti: Vidal?


roma (4-2-3-1):

P.LOPEZ; (Mirante); Florenzi, Fazio, MANCINI, Kolarov, (SPINAZZOLA), DIAWARA, (N'Zonzi'), VERETOUT, (Cristante), Lo.Pellegrini, Dzeko, (Schick), Zaniolo, (Pastore), Under, (Perotti)

Probabili acquisti: ?

All: FONSECA (nuovo).


LAZIO (3-5-1-1):

Strakosha; L.Felipe (VAVRO), Lulic (JONY R.), L.Leiva, (Parolo), Acerbi, Bastos, (Radu), LAZZARI, (Marusic), Milinkovic, (Cataldi), Immobile, (Caicedo), L.Alberto, (Berisha), (A.Anderson), Correa.

Probabili acquisti: Llorente o, Simeone?

All. Inzaghi (confermato).

Gasco luis veron

Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #44 : Sabato 17 Agosto 2019, 10:20:01 »
Aggiornamento al 17-08-2019
MILAN (4-3-1-2)

Donnarumma; Calabria, Rodriguez, Biglia, (BENNACER), Musacchio, (Caldara), Romagnoli, (DUARTE), (HERNANDEZ), Kessie, (KRUNIC), Paqueta', (Bonaventura) Chalanoglu, (Suso), Piatek, (LEAO), A.SILVA

All. GIAMPAOLO (nuovo).

Probabili acquisti: Correa?


ATALANTA (3-4-1-2):

Gollini; Toloi, Palomino, SKRTEL, (Masiello), Hateboer, Freuler, De Roon, Castaigne, Gosens, (Pasaljc), Gomez, Ilicic, (MURIEL), Zapata.

All. Gasperini (confermato).


INTER (3-5-2):

Handanovic; Skriniar, (D'Ambrosio), GODIN, (Ranocchia), De Vrij, (Bastoni), LAZARO, (Candreva), Vecino, SENSI, (Brozovic), BARELLA, Politano, LUKAKU, (Lautaro) 

All. CONTE (nuovo).

Probabili acquisti: ?

NON C'E' PIU' PERESIC!


roma (4-2-3-1):

P.LOPEZ; (Mirante); Florenzi, Fazio, MANCINI, Kolarov, (SPINAZZOLA), DIAWARA, (N'Zonzi'), VERETOUT, (Cristante), Lo.Pellegrini, Dzeko, (Schick), Zaniolo, (Pastore), Under, (Perotti)

Probabili acquisti: Lovren?

All: FONSECA (nuovo).


LAZIO (3-5-1-1):

Strakosha; L.Felipe (VAVRO), Lulic (JONY R.), L.Leiva, (Parolo), Acerbi, Bastos, (Radu), LAZZARI, (Marusic), Milinkovic, (Cataldi), Immobile, (Caicedo), L.Alberto, (Berisha), (A.ANDERSON), Correa, (ADEKANYE).

Probabili acquisti: VIGNATI / Llorente / Bas Dost?

All. Inzaghi (confermato).

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #45 : Sabato 17 Agosto 2019, 22:30:57 »
Vorrei capire come mai scrivi i nomi “confusi” sono sicuro che c’è un motivo perché è una costante, ma ne vorrei capire la ragione, anche perché così non capisco mai le formazioni.

Gasco luis veron

Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #46 : Domenica 18 Agosto 2019, 10:03:25 »
Forse devo migliorare la forma grafica, hai ragione.

Nel frattempo in attesa di trovare l' idea piu' semplice e piu' giusta ti spiego il meccanismo della grafica (effettivamente non perfetta!), riguardante le probabili formazioni.

- Tutti i giocatori NON tra parentesi rappresentano i titolari delle squadre.

- I giocatori scritti in carattare minuscolo sono quelli che gia' c'erano prima.

- I giocatori scritti in maiuscolo sono invece i nuovi arrivati.

- I giocatori tra parentesi (quindi i panchinari), a volte possono esser scritti sia in maiuscolo che in minuscolo a seconda del fatto se si tratta di un nuovo giocatore o, di un vecchio giocatore comunque quelli tra parentesi sono le riserve (almeno in teoria).

* Ho messo L.felipe titolare al posto di Vavro perche' quando rientrera' il brasiliano secondo me per Inzaghi, sara' lui il titolare a destra ma e' solo una mia sensazione: fino a quando non rientrera' a pieno regime non possiamo sapere chi tra Vavro e L.Felipe sara' il primo titolare a destra per il mister.

Comunque si contenderanno la maglia, credo.

Premetto che lavorero' per trovare una grafica effettivamente piu' immediata: anzi, grazie per avermi fatto notare la cosa in quanto ci tengo all' immediatezza delle formazioni che devono colpire subito l' occhio.

In questo caso con la grafica ho toppato perche' sono poco intuibili.

Ciao: Forza Lazio!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #47 : Domenica 18 Agosto 2019, 10:48:11 »
No no Gasco, questo si capisce perfettamente.
È l'ordine che non capisco.
In generale, anche se non è una regola. Si parte dalla difesa e si va da destra a sinistra.
Es.
L. Felipe Acerbi Bastos Lazzari Milinkovic L.Alberto Lulic Correa Immobile.
Chiaramente non dico che lo devi fare così.
Peró siccome fai un gran lavoro, è un peccato che magari fai un lungo post e qualcuno (ma magari solo io) alla fine non capisce la formazione.
Peró siccome mi sembrano spesso "disordinati" ho pensato che il tutto avesse una logica.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11612
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #48 : Domenica 18 Agosto 2019, 11:32:55 »
Il Milan mi sembra una discreta merda, ma mi posso sbagliare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #49 : Domenica 18 Agosto 2019, 14:00:55 »
No no Gasco, questo si capisce perfettamente.
È l'ordine che non capisco.
In generale, anche se non è una regola. Si parte dalla difesa e si va da destra a sinistra.
Es.
L. Felipe Acerbi Bastos Lazzari Milinkovic L.Alberto Lulic Correa Immobile.
Chiaramente non dico che lo devi fare così.
Peró siccome fai un gran lavoro, è un peccato che magari fai un lungo post e qualcuno (ma magari solo io) alla fine non capisce la formazione.
Peró siccome mi sembrano spesso "disordinati" ho pensato che il tutto avesse una logica.

No, hai perfettamente ragione Joe: fatte nel modo come dici te dovrebbero funzionare di piu' a livello intuitivo e come primo impatto.

Questo fatto di farle da destra a sinistra partendo da difesa, centrocampo e attacco mi sembra anche per me la soluzione grafica, migliore.

Il prox aggiornamento lo faro' in questo modo.

Grazie dell' ottimo consiglio  ;)

FORZA LAZIO!

Gasco luis veron

Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #50 : Domenica 18 Agosto 2019, 19:20:58 »
Aggiornamento al 18-08-2019
MILAN (4-3-1-2)

Donnarumma       
Calabria                     
Rodriguez
Biglia                      (BENNACER)
Musacchio                (Caldara)
Romagnoli    (DUARTE/HERNANDEZ)
Kessie                       (KRUNIC)
Paqueta'              (Bonaventura)
Piatek                         (LEAO)
Chalanoglu                (Suso) 
A.SILVA

All. GIAMPAOLO (nuovo).

Probabili acquisti: Correa?


ATALANTA (3-4-1-2):

Gollini
Toloi
Castaigne
De Roon
Palomino
SKRTEL                (Masiello)
Hateboer
Freuler                 (Gosens)
Zapata                 (Barrow)
P. Gomez             (Pasaljc)
Ilicic                     (MURIEL)

All. Gasperini (confermato).


INTER (3-5-2):

Handanovic
Skriniar            (D' ambrosio)
Asamoah
SENSI
De vrij                 (Bastoni)
GODIN               (Ranocchia)
LAZARO             (Candreva)
Brozovic
LUKAKU              (Lautaro) 
BARELLA             (Vecino)
Politano   

All. CONTE (nuovo).

Probabili acquisti: ?

NON C'E' PIU' PERESIC!


roma (4-2-3-1):

P.LOPEZ            (Mirante)
Florenzi
Kolarov          (SPINAZZOLA)
DIAWARA          (N'Zonzi')
Fazio
MANCINI          (Juan Jesus)
VERETOUT        (Cristante)
Lo.Pellegrini
Dzeko                  (Schick)
Zaniolo               (Pastore)
Under                  (Perotti)

Probabili acquisti: Lovren?

All: FONSECA (nuovo).


LAZIO (3-5-1-1):

Strakosha               Proto
L.Felipe                 (VAVRO)
Lulic                       (JONY R.)
L.Leiva                   (Parolo)
Acerbi
Bastos                      (Radu)
LAZZARI           (Marusic/Patric)
Milinkovic             (Berisha)
Immobile              (Caicedo)
L.Alberto       (Cataldi/A.ANDERSON)
Correa                  (ADEKANYE)

Probabili acquisti: Vignati / Llorente?

All. Inzaghi (confermato).

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #51 : Lunedì 19 Agosto 2019, 11:21:00 »
... :D :D :D :D :D...cmq è vero gasco...non si capisce il criterio con cui metti le formazioni.... :D :D :D :D....cmq complimenti per il Topic, è molto interessante....in tal senso penso che quello che poi è la realtà delle formazioni disegni un quadro diverso da quello che la propaganda mediatica vuole farci credere:
Parto dall'INTER: sicuramente con l'ingaggio di mister Conte ha un "plus" in più, però questo grande passo in avanti da un punto di vista tecnico cmq non c'è, almeno fino ad oggi, anche se sono certo che nei prossimi 10 giorni l'Inter farà di tutto per rinforzarsi.
Innanzitutto hanno perso  dei giocatori che sono sempre stati considerati i Top della squadra, nell'ordine Icardi, Perisic, Miranda, e non ultimo (se non c'era lui l'ultima partita, inseme a Keita...) Naingollan, e lo stesso Keita(era cmq una valida alternativa a partita in corso)....sono giocatori che, simpatici o antipatici, rompipalle o no, alla fine sono quelli che hanno portato i punti....e su questo la propaganda nicchia.
Sono arrivati Lukaku (ottima acquisto ma va pur sempre provato e testato con le nostre difese), Sensi, Lazzaro, Barella e Godin, come potenziali titolari....io tutto questo rinforzamento non lo vedo, di certo saranno importanti gli ultimi 10 giorni di mercato.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #52 : Lunedì 19 Agosto 2019, 11:34:07 »
Con il NAPOLI l'analisi, almeno secondo me, è ancora più semplice:
Fuori Albiol dentro Manolas, fuori Hysai dentro Di Lorenzo, fuori Diawara ed Hamsik(l'anno scorso 20 partite le ha fatte) dentro Elmas, ed in attacco al momento sembrerebbe certo l'arrivo di Lozano, il quale però dovrebbe togliere il posto di titolare ad uno tra Insigne, Callejon e Mertens, ovvero il trio di giocatori avanzati sul quale il Napoli ha basato le sue "fortune" negli ultimi anni (anche se sterili perchè nulla hanno portato in bacheca, in termini di vittorie di trofei o titoli...)....perchè, parliamoci chiaro, il Napoli che mette sotto gli avversari e diventa fulmineo ed efficace in fase offensiva è ancora quello con gli automatismi visti con Sarri (e direi addirittura Benitez...)....in campionato il tesoretto dei punti necessari per il secondo posto, mai in lotta per il primo, è stato fatto quando il saggio Carlo Ancelotti ha fatto giocare la squadra come faceva con il tecnico toscano, ovvero con uomini ed automatismi che andavano quasi in automatico; ogni volta che Ancelotti ha cercato di metterci del suo, cambiando uomini e movimenti, il gioco, e spesso anche i risultati, sono stati poco confortanti.
Da non sottovalutare che Albiol risultava essere un ottima regista difensivo, e guida per i compagni di reparto, qualità che non ha Manolas, più marcatore dello spagnolo ma per nulla elemento che possa dare un contributo di qualità alla ripartenza dell'azione.
Anche in tal caso saranno fondamentali, ed è quello che vuole il tecnico emiliano pluridecorato (in altre piazze e squadre piene di campioni...), i prossimi giorni di mercato...ovvero eventuali inserimenti di qualità.

geddy

Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #53 : Lunedì 19 Agosto 2019, 12:42:23 »
Li mette con la numerazione da1 a11.  Il 2, il 5 e il 6 sono i difensori o i marcatori e il libero. Il 3 e' il fluidificante, il 4 il mediano. 7 l'ala tornante e 8 e 10 le due mezzali. 9 e 11 le punte.

geddy

Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #54 : Lunedì 19 Agosto 2019, 13:06:51 »
Credo usi la numerazione dell" Italia del 1982, almeno come l'abbiamo mandata a memoria in quegli anni.
Zoff Gentile Cabrini Oriali Collovati Scirea Conti Tardelli Rossi Antognoni e Graziani.
Giocarono qualche partita anche Bergomi e Marini, quest'ultimo forse, ma non ricordo al posto di chi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #55 : Lunedì 19 Agosto 2019, 13:14:21 »
Gasco, con il tuo permesso... ;) ;)

Queste le nostre competitors:

Juventus (4-3-3): Szczesny, Danilo, De Ligt(Bonucci), Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira(Matuidi), Rabiot(Ramsey), CR7, Dybala(Higuain, Mandzukic), Bernardeschi(Douglas Costa).

Napoli (4-3-3): Meret, Malcuit, Manolas, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne(Lozano), Mertens(Milik), Callejon.

Inter (3-5-2): Handanovic, Godin, De Vrij, Skriniar, Lazzaro, Barella, Sensi, Brozovich, Asamoh, Lukaku, Sanchez(Lautaro M.).

Atalanta (3-5-2): Gollini, Toloi, Skrtel(Masiello), Palomino, Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne, Ilicic, Gomez, Zapata(Muriel).

Milan (4-3-1-2): Donnarumma, Calabria, Duarte, Romagnoli, Rodriguez(Hernandez), Biglia(Bennacer), Paquetà(Krunic), Bonaventura(Kessie), Suso, A. Silva, Piatek.         

roma (4-2-3-1): Pau Lopez, Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov, Cristante, Diawara (Veretout), Under, Zaniolo, Perotti, Dzeko.

Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, N'koulou, Lyanco, De Silvestri, Baselli, Meite, Rincon, Belotti, Zaza (Iago Falque).

Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Lirola, Pezzella, Milenkovic, Biraghi, Badelj, Pulgar, Benassi, Boateng, Vlahovic(Simeone), Chiesa.

E poi ci siamo Noi:
LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe (Vavro), Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile.

Gasco luis veron

Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #56 : Lunedì 19 Agosto 2019, 14:21:20 »
Credo usi la numerazione dell" Italia del 1982, almeno come l'abbiamo mandata a memoria in quegli anni.
Zoff Gentile Cabrini Oriali Collovati Scirea Conti Tardelli Rossi Antognoni e Graziani.
Giocarono qualche partita anche Bergomi e Marini, quest'ultimo forse, ma non ricordo al posto di chi.

Raga' l' ho sempre detto che sono rimasto ad un vecchio tipo di calcio: si, Geddy e' esattamente cosi'.

Uso la numerazione dell' 82' dall' uno all' undici con  i ruoli in base alle vecchie numerazioni.

Al 10  ad esempio ci metto il fantasista: Chalanoglu, L.Alberto.

E quindi sarebbe il ruolo di Antognoni nell' 82!

So' anche imbarazzato: me sento un sacco vecchio, raga!

Grazie per l' aiuto Gentlemen!

Mi sa' che so' un prodotto antiquato come il T9, il terminator che compare nei film successivi al secondo Terminator: MODELLO SORPASSATO!

😭😭😭

geddy

Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #57 : Lunedì 19 Agosto 2019, 14:31:48 »
Ti diro sono deluso un po. Io per un attimo ho pensato usassi la nostra del 1974.
Pulici, Petrelli, Martini,Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico.

Cambiano i ruoli del 4 e del 6 e pure il 7 il 10 e 11.

Gasco luis veron

Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #58 : Lunedì 19 Agosto 2019, 14:42:06 »
Ti diro sono deluso un po. Io per un attimo ho pensato usassi la nostra del 1974.
Pulici, Petrelli, Martini,Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico.

Cambiano i ruoli del 4 e del 6 e pure il 7 il 10 e 11.

No, questa non la utilizzo per rispetto: per me quella successione   e' ancor oggi intoccabile.

Quella era la mitica numerazione del grande Tommaso Maestrelli!

A limite posso scrivere la nostra formazione usando quella disposizione ma non la posso utilizzare per scrivere le formazioni delle altre squadre: sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti del grande Tommaso!

La mitologia e' la mitologia: e nessuna cosa terrena potra' mai scalfirla!

 :band9: :band11: :band12:


geddy

Re:Come giocherebbero oggi
« Risposta #59 : Lunedì 19 Agosto 2019, 14:49:48 »
Non ho mai capito perche' Wilson aveva il 4 e non il 6 come Scirea o Baresi. Anche se tra i due passa qualche anno. Forse perche lo preferiva Wilson essendo Inglese e in terra d'Albione i numeri da 2 a 5 erano appannaggio dei difensori