Autore Topic: Ma se la Salernitana venisse promossa in A?  (Letto 6511 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma se la Salernitana venisse promossa in A?
« Risposta #40 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 12:35:25 »
Non sei ingenuo, caro fish_mark. Sei scettico, semmai.

In quanto scettico non credi alla naturale bontà d'animo, al suo profondo rispetto nei confronti delle Istituzioni e, non ultima, all'adamantina onestà del Nostro, che MAI (e ribadisco mai) permetterebbe che la compresenza di Lazio e Salernitana nello stesso campionato potesse, in qualche modo, anche involontario, alterare il perfetto regime di equa concorrenza tra i Club della massima serie.

Ma non è in questione l'onestà del nostro, che è fuori discussione.

Credo ancora che i due contendenti di qualsiasi partita dle campionato, dalla prima alla 38esima, debbanon essere animati da interessi confliggenti, non convergenti, in quanto guidati da due schieramenti opposti.
Due società nella massima serie guidate e controllate da un singolo azionista - che peraltro investe nell'una con le risorse dell'altra - minerebbe definitivamente alla credibilità del torneo tutto.

Mi sembrano principi di elementare chiarezza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ma se la Salernitana venisse promossa in A?
« Risposta #41 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 12:51:19 »
Questo sabato le due squadre del Patròn giocheranno in contemporanea a Roma e a Venezia.

Vedremo se il Nostro riuscirà a essere presente in entrambi gli stadi come già accaduto in altre occasioni.

geddy

Re:Ma se la Salernitana venisse promossa in A?
« Risposta #42 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 16:20:14 »
Ma non è in questione l'onestà del nostro, che è fuori discussione.

Credo ancora che i due contendenti di qualsiasi partita dle campionato, dalla prima alla 38esima, debbanon essere animati da interessi confliggenti, non convergenti, in quanto guidati da due schieramenti opposti.
Due società nella massima serie guidate e controllate da un singolo azionista - che peraltro investe nell'una con le risorse dell'altra - minerebbe definitivamente alla credibilità del torneo tutto.

Mi sembrano principi di elementare chiarezza.
Ma seriamente pensi che qualcuno possa pensare che la stessa persona sia proprietaria di due club che disputano lo stesso campionato?
CrediLotito si riferisca alla questione del grado di parentela e poi come al solito si sia mangiato una parte del discorso che aveva in testa di fare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma se la Salernitana venisse promossa in A?
« Risposta #43 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 16:28:57 »
Ma seriamente pensi che qualcuno possa pensare che la stessa persona sia proprietaria di due club che disputano lo stesso campionato?
CrediLotito si riferisca alla questione del grado di parentela e poi come al solito si sia mangiato una parte del discorso che aveva in testa di fare.

Mi atterrei a quello che ha detto, non avendo le capacità e i poteri di immaginare cosa avesse in mente.
"Chiaramente se vado in Serie A, con le norme miopi, dovrei lasciare la società. Oggi la limitazione arriva sino al quarto grado, una cosa ridicola."

Dunque parla in prima persona di una squadra che non è la Lazio, visto che ipotizza la promozione in serie A.
Poi parte con una tirata polemica - "con le norme miopi" - per dirci che dovrebbe lasciare la società, in conseguenza delle norme miopi.
E quindi ci fa presente che "Oggi la limitazione arriva sino al quarto grado, una cosa ridicola."

Mi sembra abbastanza sufficiente per intendere come la cosa non la digerisca e per proprietà transitiva riterrebbe del tutto sostenibile avere il controllo di due squadre che partecipano allo stesso torneo.

E per fortuna, finora, non si sono incontrate in Coppa Italia. Sarebbe uno spasso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Ma se la Salernitana venisse promossa in A?
« Risposta #44 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 16:38:58 »
La prima parte del mio post era riferito al pensiero dei forumisti Mark.
La seconda era un tentativo di realizzare cosa volesse dire Lotito in quel passaggio.Il riferimento al quarto grado di parentela mi fa presumere che si sia impappinato.
Sensaziobe rafforzata da quel "troveremo a chi cederla" , ma l'idea che possa detenere la proprietadi tutte e due e' completamente fuori dal mondo. Anche per Lotito.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma se la Salernitana venisse promossa in A?
« Risposta #45 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 18:49:37 »
Non credo che nel caso ci saranno problemi, del resto sostiene: "le mie qualità potrebbero portare a trovare altre soluzioni."
Possiede le qualità, risolve.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11628
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma se la Salernitana venisse promossa in A?
« Risposta #46 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 22:08:42 »
“ Nel caso troveremo qualcuno che la compri e le mie qualità potrebbero portare a trovare altre soluzioni”


E cosa si intende con ‘altre soluzioni’ ? Non glielo hanno chiesto ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma se la Salernitana venisse promossa in A?
« Risposta #47 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 23:55:43 »
“ Nel caso troveremo qualcuno che la compri e le mie qualità potrebbero portare a trovare altre soluzioni”


E cosa si intende con ‘altre soluzioni’ ? Non glielo hanno chiesto ?
Ma soprattutto, quali qualità?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma se la Salernitana venisse promossa in A?
« Risposta #48 : Venerdì 18 Ottobre 2019, 11:18:14 »
la Salernitana con Lotito é salita dall'Eccellenza alla serie B ed é tra le favorite per salire l'ultimo gradino per la massima serie.
Dovesse riuscirci perderà questa proprietà, si farà un giro di giostra e poi tornerà piano piano indietro, sperando che stavolta possa evitare il fallimento e la discesa agli inferi.

Che Salerno viva il momento, la vita é adesso.


Ll'idea che possa detenere la proprietadi tutte e due e' completamente fuori dal mondo. Anche per Lotito.

Esatto.
Ma a qualcuno qui dentro non basta, occorrerebbe anche che dica che le norme non sono miopi ma giuste e che non dica frasi eteree in cui fa presumere chissà quale inghippo.
E' molto importante tutto ciò per costoro, ma Lotito pare non curarsene.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma se la Salernitana venisse promossa in A?
« Risposta #49 : Venerdì 18 Ottobre 2019, 14:24:18 »
l'idea che possa detenere la proprietadi tutte e due e' completamente fuori dal mondo. Anche per Lotito.
Ma a qualcuno qui dentro non basta, occorrerebbe anche che dica che le norme non sono miopi ma giuste e che non dica frasi eteree in cui fa presumere chissà quale inghippo.

Proviamo a rileggere, soltanto per vedere l'effetto che fa.

"Chiaramente se vado in Serie A, con le norme miopi, dovrei lasciare la società. Oggi la limitazione arriva sino al quarto grado, una cosa ridicola."


Per la cronaca allo scrivente, da sportivo, augura alla salernitana tutto il meglio possibile.
Da Laziale tutto questo discorso è privo di senso, di logica e di interesse.
IO TIFO LAZIO. Niente altro. Mi interessa di Lazio. Di niente altro.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma se la Salernitana venisse promossa in A?
« Risposta #50 : Venerdì 18 Ottobre 2019, 14:32:59 »

Proviamo a rileggere, soltanto per vedere l'effetto che fa.

"Chiaramente se vado in Serie A, con le norme miopi, dovrei lasciare la società. Oggi la limitazione arriva sino al quarto grado, una cosa ridicola."


Appena riletto.
Confermo che l'effetto che fanno le risposte a questa affermazione é questo:

Ma a qualcuno qui dentro non basta, occorrerebbe anche che dica che le norme non sono miopi ma giuste e che non dica frasi eteree in cui fa presumere chissà quale inghippo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma se la Salernitana venisse promossa in A?
« Risposta #51 : Venerdì 18 Ottobre 2019, 14:51:17 »
Appena riletto.
Confermo che l'effetto che fanno le risposte a questa affermazione é questo:

Ma a qualcuno qui dentro non basta, occorrerebbe anche che dica che le norme non sono miopi ma giuste e che non dica frasi eteree in cui fa presumere chissà quale inghippo.


Potremmo continuare all'infinito.
Potremmo, ma non lo faremo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Ma se la Salernitana venisse promossa in A?
« Risposta #52 : Venerdì 18 Ottobre 2019, 15:13:52 »
Possiamo solo continuare  a seguire con umana simpatia le imprese dei ragazzi di Giampi Ventura, attesi domani alla trasferta di Venezia in perfetta contemporaneità con Lazio-Atalanta (abbiamo già approntato due televisori all'uopo predisposti)