Autore Topic: Lazio, al via il ritiro di Auronzo: 23 convocati, aspettando Jony e Radu...  (Letto 320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it


Il club biancoceleste per il 12° anno ha iniziato la preparazione in Cadore: domani prima amichevole con la rappresentativa locale, martedì la presentazione della squadra

Arrivati a casa, quella estiva, quella in montagna. Ieri sera intorno alle 21 la Lazio è giunta ad Auronzo di Cadore dove da questa mattina, per il dodicesimo anno di fila, preparerà la stagione. Ad attendere la squadra oltre 200 tifosi (aumenteranno in questi giorni) che hanno accolto i giocatori di fronte all’Hotel Auronzo ottenendo autografi e selfie. Sono 23, per il momento, i calciatori convocati da mister Inzaghi, compresi i tre acquisti Vavro, Adekanye e Lazzari. Lunedì dovrebbe raggiungere i nuovi compagni anche lo spagnolo Jony (in queste ore la Lazio troverà l’intesa definitiva col Malaga) e insieme a lui potrebbe riunirsi al gruppo anche Radu, che, per la gioia dei tifosi, sta venendo a capo della discussione col club. Alla fine della prima settimana di ritiro si aggregherà al gruppo anche Strakosha che sta recuperando dal fastidio al tendine d’Achille.

EMPATIA—   
Commenta per primo
È un rapporto stretto quello fra il club biancoceleste e Auronzo, che durerà almeno fino al 2020. “La Lazio è l’evento più importante del nostro paese, per questo sono andato a ricevere la squadra all’aeroporto di Venezia”, ha spiegato a Radiosei il vice-sindaco di Auronzo di Cadore Enrico Zandegiacomo. Non un caso quindi che la città sia vestita a festa: “I nostri impianti sportivi sono di altissimo livello, abbiamo montato le tribune per gli ospiti e per sabato 20 abbiamo organizzato la ‘notte biancoceleste’ per i tifosi”. Il rapporto che si è creato fra la Lazio e il comune veneto è particolarmente profondo: per tutto il paese sono state esposte bandiere tricolori e biancocelesti in onore della Coppa Italia vinta dalla squadra di Inzaghi a maggio contro l’Atalanta. “Ormai i nostri bambini sono laziali – ha spiegato Zandegiacomo –, seguiamo tutti con passione le vicende del club”. Per questo (tempo permettendo) è previsto il pienone martedì 23 alle ore 21 quando, nella piazza principale della città, verrà presentata la squadra.

PROGRAMMA—   Già domani, intanto, i ragazzi di Inzaghi scenderanno in campo contro l’Auronzo per la prima partita stagionale. Mercoledì la Lazio affronterà la Top 11 Radio Club, mentre domenica prossima sfiderà la Triestina. Il 24 è prevista l’amichevole con la Virtus Entella, prima della sfida al Mantova (il 27) con cui si concluderà il ritiro. Poi la Lazio tornerà per qualche giorno a casa, a Roma, prima di partire per la Germania per un secondo (mini) ritiro.

Vai al forum