#Primavera | Nimmermeer: "Possiamo centrare i playoff. Un onore allenarmi con la prima squadra" #Primavera | Nimmermeer: "Possiamo centrare i playoff. Un onore allenarmi con la prima squadra" -> Tyro Nimmermeer, attaccante biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 (...) ---  
#TrainingSession | Seduta di ripresa per la squadra #TrainingSession | Seduta di ripresa per la squadra -> Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, si è ritrovata presso (...) ---  
Giudice Sportivo | Un turno di stop per Luiz Felipe, entra in diffida Manuel Lazzari Giudice Sportivo | Un turno di stop per Luiz Felipe, entra in diffida Manuel Lazzari -> La 24ª giornata di Serie A TIM è andata ormai in archivio e la Prima Squadra della Capitale si (...) ---  
Lazio, senti Giroud: “A gennaio stavo per partire. Ora il 100% con il Chelsea” Lazio, senti Giroud: “A gennaio stavo per partire. Ora il 100% con il Chelsea” -> L'attaccante francese è tornato a giocare dopo mesi difficili: "Mi sono trovato tra due fuochi. (...) ---  
Canigiani: "Esaurito il settore ospiti per la trasferta di Genova" Canigiani: "Esaurito il settore ospiti per la trasferta di Genova" -> Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio (...) ---  
Di Gennaro: "Tare ha rimpiazzato al meglio tutti i calciatori andati via" Di Gennaro: "Tare ha rimpiazzato al meglio tutti i calciatori andati via" -> Antonio Di Gennaro, ex centrocampista italiano, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, (...) ---  
Leiva:  Leiva: "La Lazio del 2000 un modello da seguire. Prima centriamo la Champions" -> Il brasiliano, ai microfoni di Globoesporte, ha parlato del momento in casa biancoceleste: (...) ---  
#TrainingSession | Domani la ripresa alle ore 15:30 #TrainingSession | Domani la ripresa alle ore 15:30 -> Da domani la Prima Squadra della Capitale inizierà a pensare a Genoa-Lazio. Dopo la vittoria (...) ---  
Lazio, ecco come Inzaghi ha costruito un miracolo Lazio, ecco come Inzaghi ha costruito un miracolo -> Il tecnico: "Sono in corsa e me la gioco senza ossessioni perché il nostro obiettivo resta la (...) ---  
Lazio, che carattere hai? Nessuno rimonta come i biancocelesti Lazio, che carattere hai? Nessuno rimonta come i biancocelesti -> È una Lazio da rimonta, l’ha confermato la partita contro l’Inter e i numeri spiegano (...) ---  
LaziAlmanacco di martedì 18 febbraio 2020 LaziAlmanacco di martedì 18 febbraio 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di martedì 18 febbraio 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Lazio, Leiva: 'Scudetto? Siamo lì, ma prima la Champions. Il nostro segreto...' Lazio, Leiva: 'Scudetto? Siamo lì, ma prima la Champions. Il nostro segreto...' -> Commenta per primo Il centrocampista della Lazio Lucas Leiva ha concesso una (...) ---  
In Campo con Olympia, Scopri VR Stories by PlayStation VR In Campo con Olympia, Scopri VR Stories by PlayStation VR -> Sei pronto a sognare ad occhi aperti?Bastano Playstation VR e Littlstar! Ci sono storie che vanno (...) ---  
Lazio, Stefano Re Cecconi Lazio, Stefano Re Cecconi -> Prima di Lazio - Inter, del gol di Young e della rimonta biancoceleste, tutto (...) ---  
Marani Marani -> "La Lazio ha impressionato ieri, soprattutto per la prestazione", afferma (...)

Autore Topic: #Auronzo2019 | Proto: "Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, per farlo dobbiamo dare il massimo sin da qui"  (Letto 66 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Al termine d'allenamento pomeridiano, l'estremo difensore biancoceleste Silvio Proto è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky:

“Mi sono sottoposto ad un piccolo intervento durante le vacanze e non giocherò in queste due settimane qui ad Auronzo di Cadore. Sto lavorando con mister Grigioni ma non posso prendere botte; a parte questo, sto bene.

Il ritiro per un portiere è difficile, i tifosi ti danno la carica quando effettui una bella parata. Bisogna fare tutte le cose per bene.

Questa è la mia ventesima stagione da professionista ma ognuna è differente: lo scorso anno ho trovato molti aspetti diversi arrivando in Italia, ora mi sono abituato. Mi piace fare il secondo, aiutare Strakosha ma anche i più piccoli come Guerrieri ed Adamonis.

Il ritiro serve anche a formare un buon gruppo: siamo un spogliatoio di bravi ragazzi che lavora per raggiungere i propri obiettivi. Non interessa chi gioca o meno, conta arrivare più in alto possibile.

La Coppa Italia è stata una vittoria importante, quest’anno siamo stati bravi ad approfittare del fatto che le migliori squadre, come Juventus o Napoli, non fossero arrivate in finale. In campionato, alcune partite potevano andare meglio ma siamo felici di aver alzato al cielo un trofeo.

Firmeremmo volentieri per una qualificazione in Champions, lo scorso anno c’è riuscita l’Atalanta e noi non siamo da meno: non servono però le parole, ma solo il lavoro sul campo.

Io e Guido siamo entrambi molto tranquilli, abbiamo gusti simili, siamo compagni di camera ed abbiamo un ottimo rapporto.

Il clima qui è bellissimo, la mia famiglia però un po’ mi manca! Da tempo io e mia moglie volevamo vivere questo bel viaggio negli USA ed i bambini sono rimasti a Roma con i miei genitori. È stato stupendo, fosse possibile ripartirei subito. Dagli States siamo poi andati tutti in Grecia e ci siamo divertiti anche giocando a golf.

Ricordo bene l’esordio a Cagliari, è stato emozionante, peccato per il gol subito nel finale: mi diverto ancora sul campo e questo, alla mia età, è ciò che più conta. I tifosi greci sono molto caldi, alla Sardegna Arena si respirava un’atmosfera molto bella.

Spero di riuscire ad aggiungere un’altra Supercoppa al mio palmares. Ora è presto per dire chi è favorito, noi vogliamo giocare per i nostri obiettivi, ci teniamo a fare bene anche in Europa League. Dovremo fare il massimo per raggiungere la Champions ma il nostro percorso è già iniziato”.

Vai al forum