#TrainingSession | Domani partita d’allenamento con la Primavera #TrainingSession | Domani partita d’allenamento con la Primavera -> La settimana di lavoro volge al termine per la Prima Squadra della Capitale. Dopo aver portato in (...) ---  
Calciomercato Lazio, dalla Serbia: preso Pavlovic dal Partizan Calciomercato Lazio, dalla Serbia: preso Pavlovic dal Partizan -> La notizia che scuote il weekend, l'ultimo senza Lazio, arriva dalla Serbia, (...) ---  
Lazio, Lulic recupera dall'infortunio e punta l'esordio con la Sampdoria Lazio, Lulic recupera dall'infortunio e punta l'esordio con la Sampdoria -> Il bosniaco si era fatto male all'adduttore della coscia sinistra ROMA - La Lazio esordir in (...) ---  
Lazio, Pippo Inzaghi Lazio, Pippo Inzaghi -> Il Benevento per ripartire e inseguire nuovamente la Serie A. Pippo Inzaghisi sta (...) ---  
Fiocco celeste in casa Immobile Fiocco celeste in casa Immobile -> La S.S. Lazio accoglie con gioia la notizia della nascita del terzogenito di Ciro Immobile. Al (...) ---  
#TrainingSession | Allenamento tecnico per i biancocelesti #TrainingSession | Allenamento tecnico per i biancocelesti -> Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che, questoggi, si ritrovata sul (...) ---  
Lazio, Bas Dost dietro Llorente Lazio, Bas Dost dietro Llorente -> Caccia alla torre: non c soltanto lattaccante spagnolo ROMA - Un attaccante in pi, ecco il (...) ---  
Lazio, Lazzari d'Europa: certezza garantita e assist per Inzaghi  Lazio, Lazzari d'Europa: certezza garantita e assist per Inzaghi -> Se ne sono accorti tutti: quanto corre Lazzari? Non si ferma mai. Dal giorno del suo (...) ---  
LaziAlmanacco di sabato 17 agosto 2019 LaziAlmanacco di sabato 17 agosto 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di sabato 17 agosto 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Lutto nel mondo dello sport:  morto a 76 anni Felice Gimondi Lutto nel mondo dello sport: morto a 76 anni Felice Gimondi -> 4 Giornata di lutto per il mondo del ciclisimo e dello sport italiano: si (...) ---  
#TrainingSession | Seduta tattica per i biancocelesti #TrainingSession | Seduta tattica per i biancocelesti -> Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, questoggi, si ritrovata presso (...) ---  
Laziomania: La Lazio  al completo? Credono di s, ma manca qualcosa Laziomania: La Lazio al completo? Credono di s, ma manca qualcosa -> Questo che arriva sar l'ultimo weekend senza Serie A, anzi senza Lazio per tutti i tifosi (...) ---  
Canigiani: "Superata quota 17.000 abbonamenti, la campagna riaprirà dopo il derby" Canigiani: "Superata quota 17.000 abbonamenti, la campagna riaprirà dopo il derby" -> Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio (...) ---  
CHIUSURA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2019-2020 CHIUSURA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2019-2020 -> La S.S. Lazio ricorda a tutti che la campagna abbonamenti chiuder venerdi 23 agosto 2019 alle ore (...) ---  
Lazio, tra piscina e gite in citt: il Ferragosto dei biancocelesti  Lazio, tra piscina e gite in citt: il Ferragosto dei biancocelesti -> Il fisico da giocatore di pallanuoto ce l'ha, senza dubbio. Resta da vedere come se (...)

Autore Topic: Lazio, Lotito: 'Dopo la Juve nessuno ha vinto come noi. La verit su Milinkovic'  (Letto 11 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com

Torna a parlare Claudio Lotito. Il futuro di Sergej Milinkovic-Savic e non solo, cos il presidente della Lazio nellintervista a Leggo: Se da presidente rifarei tutto? La perfezione non esiste quindi ex post alcune situazioni potevano essere affrontate in modo diverso anche perch infallibile solo nostro Signore. Una cosa per certa: abbiamo lavorato con forte passione e dedizione assoluta scevri da interessi personali.

SINDACO DI ROMA - Ho un forte senso civico e quando presi la Lazio lo feci perch cera un patrimonio storico-sportivo da conservare, per questo sono pronto a dare il mio contributo. Ho una visione della Repubblica di Platone dove tutti quelli che potevano dare un contribuito si dovevano mettere a disposizione della comunit. Fare il sindaco ti d la gioia di avere il rapporto con le persone, un contatto umano quotidiano, ma poi dopo calarsi in una realt come Roma un lavoro immane e per chi ha una mentalit come la mia, che vuole risposte immediate, non facile, ma ripeto che sono a disposizione se fosse richiesto un mio contributo concreto di idee e di esperienza.

MERCATO - Non vorrei enfatizzare le mie previsioni, o come dice qualcuno intuizioni, ma ho semplicemente applicato il ragionamento di una qualsiasi azienda. Un club di calcio una societ per azioni che ha delle regole che vanno rispettate: i risultati di carattere economico vanno coniugati con quelli sportivi, e noi siamo stati bravi a farlo. Dopo la Juventus, siamo la societ che ha vinto pi di tutti. Quando presi la Lazio fatturava 84 milioni e ne spendeva 86,5 con 550 milioni di debiti. Lo scorso anno abbiamo chiuso il bilancio con 38 milioni utili e con 193 milioni di ricavi con quelli straordinari, a conferma che siamo proiettati verso una crescita esponenziale. Vogliamo dimostrare che si possono raggiungere obiettivi sportivi importanti non solo con il denaro, che fondamentale perch ti scontri con societ che hanno ricavi monstre, ma con idee, organizzazione, umilt e spirito di gruppo, perch il mio obiettivo portare la Lazio nellolimpo del calcio mondiale.

STADIO DI PROPRIET - Il primo giorno che entrai in Lega feci un intervento che colp molto, perch allepoca cera una visione conservatrice. Spiegai che noi avevamo il compito di correggere quellandamento negativo, dato che producevamo 1 miliardo e 300 milioni di euro di debiti, attraverso il contenimento dei costi, quindi salary cup e defiscalizzazione e gli stadi polifunzionali, due indirizzi che sono stati recepiti e che oggi sono un punto di riferimento per il nostro calcio. Lo stadio porta lincremento economico-patrimoniale, la fidelizzazione e la sicurezza. Innanzitutto d la possibilit di aumentare i guadagni in maniera esponenziale fino a raddoppiarli, perch limpianto sarebbe vissuto 365 giorni lanno h24 con un incremento di 50-70 milioni. Con lo stadio sempre aperto si porterebbe avanti il processo di fidelizzazione e appartenenza. Poi c la sicurezza: avremmo il controllo assoluto e limpianto sarebbe facilmente raggiungibile.

TARE - Il nostro ds Igli Tare per me stato un grande stimolo e mi ha detto Presidente, senza lo stadio dobbiamo dare ai giocatori una struttura allavanguardia che possa colpire. Stiamo facendo dei lavori di ammodernamento a Formello: diventer uno dei primi centri sportivi europei.

CHAMPIONS LEAGUE - In questi ultimi anni abbiamo avuto diverse opportunit, ma le abbiamo sprecate e dovremo fare tesoro di questa esperienza. Abbiamo colmato questo vuoto con la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, ma spero ci siano le condizioni per far esprimere la squadra al 100% affinch si raggiunga un obiettivo che meritiamo, per la qualit della nostra organizzazione. Per vincere serve il connubio di tutte le componenti: dallo staff tecnico, passando per magazzinieri, fisioterapisti, medici, preparatori, collaboratori, fino a societ e tifosi. Guardate tre anni fa che cosa successo con il Leicester: un risultato impensabile, ottenuto grazie al clima che si era creato attorno alla squadra. Devo essere come un buon padre di famiglia che vive il quotidiano ma che si proietta sul futuro, altrimenti facciamo il gioco della cicala che oggi ci siamo e domani non pi. Rivendichiamo la nostra stabilit, alla Lazio oggi c certezza del futuro.

TOTTI E DE ROSSI - Non esprimo mai giudizi su situazioni che non mi riguardano, ma posso fare valutazioni dal punto di vista umano. Con De Rossi c sempre stato un bel rapporto. Ci parlavo in Nazionale ed un ragazzo obiettivo e sincero che si assunto sempre le responsabilit.

ALTRI CLUB SU TARE E INZAGHI - Il concetto di vittoria sbagliato: si vince tutti insieme e in una societ il ruolo del presidente fondamentale, perch detta le linee strategiche del club e come tale deve mantenere in piedi unarmonia in cui ciascuno pu dare il massimo di se stesso. In tutto questo il ruolo pi importante lo hanno i tifosi, un elemento di supporto e di stimolo continuo per fare sempre meglio.

MILINKOVIC - Io creo un rapporto familiare, se mi dovesse porre un problema per la propria soddisfazione di carriera, sono pronto ad accontentarlo. Lobiettivo entrare a far parte di quelle societ che sono diventate un punto di riferimento in Europa e che oggi sono 12. Ma normale che un giocatore che dimostra di essere internazionale aspiri a giocare in un grandissimo club. Non siamo ancora arrivati a questa fase, ma se un calciatore dovesse venire da me in maniera figliale troverei ingiusto privarlo di questa opportunit e poi oggi avrei meno argomenti. Inoltre, se vuoi mantenere un clima armonico devi cercare di accontentare i giocatori".