Autore Topic: Eccone n'antro  (Letto 8602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eccone n'antro
« Risposta #20 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 11:52:46 »
https://www.repubblica.it/dossier/bravimabasta/2019/10/03/news/lotito_nella_piaga-237530994/amp/

di LUCA BOTTURA
03 Ottobre, 2019

Buongiorno e bentornati alla rubrica “Paraculi si nasce”. Con colpevole ritardo, ci occupiamo di un industriale nel ramo pulizie, che per hobby gestisce il calcio italiano, di nome Claudio Lotito, il quale ha sostenuto giorni fa che non sempre i “gu gu” nei confronti dei calciatori di colore (neri) negli stadi hanno una matrice xenofoba e che lui ricorda personalmente casi in cui tale trattamento è stato riservato a calciatori di colore (bianco) per innervorsirli. Un invito a non generalizzare che faccio mio. Quindi non sempre il presidente di una società di calcio la cui curva – al netto di benemerite eccezioni - potrebbe invadere la Polonia, e con la quale il presidente medesimo è già in urto, sostiene che i “gu gu” non sono razzisti per evitare ulteriori momenti di conflitto. Talvolta è proprio razzista di suo.
Si può dire?
Lotito è troppo buono a non denunciare.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Panzabianca

Re:Eccone n'antro
« Risposta #21 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 12:06:24 »

Non ho capito cosa intendi con "distanza dai sacri lombi"  ::) , quindi non ti posso rispondere su questo...
Dico solo che Bottura lo conosco (giornalisticamente parlando, si intende) da più di un anno e non m'è mai piaciuto. Fa una satira sciatta, banale, che va bene se predichi ai convertiti e pure lì mica tanto, io sarei tra i convertiti a cui si rivolge eppure cinque volte su sei mi fa cadere i coglioni.

Penso che la miglior definizione di se stesso l'abbia data lui stesso in un post che scrisse nell'ambito di una diatriba con Travaglio:

Quindi ecco, di quello che dice lui mi interessa meno di zero. É solo rumore di fondo, che in questi tempi rumorosissimi passa presto.

se non ricordo male , uno dei loro tifosi/giornalisti/clown/cialtroni, scrivendo nell'immediata vigilia del derby del 26/05/2013 cosa avrebbe fatto o pensato di fare scorrendo a bordo del suo motorino la città ormai madida di un facile  trionfo riommico , disse di se e della sua accolita come di stirpe discendente da sacri lombi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Eccone n'antro
« Risposta #22 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 13:06:27 »
È bolognese, tifa Bologna, e non tenendosi, la dipinge di tanto in tanto come la squadra degli ebrei deportati (sillogismo facile: nella prossima partita ci vede la rivincita storica contro i cattivoni)

Bottura si bottura no conta poco.
Conta invece che quel "la curva della Lazio che - salvo poche benemerite eccezioni - potrebbe invadere la Polonia" mi suona tanto come un "gli immigrati che vengono qui a spacciare e violentare - salvo poche eccezioni, perché io rispetto quelli che lavorano".

Appunto, di generalizzazione in generalizzazione, l'ineffabile bottura, usando le sue stesse parole, "è proprio razzista di suo"

Altro che rumore di fondo.

Che bello sarebbe un euromissile del Sergente dritto dritto tra le sue chiappe e di tutti quelli che usano le stesse categorie.
"Al netto di benemerite eccezioni", ovvio.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)