Autore Topic: Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond  (Letto 15020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #40 : Martedì 30 Luglio 2019, 17:49:35 »

I numeri sono chiarissimi. Zero CL. Media 7 posto. Non eccelse comparse in EL. Ambito esclusivo di riferimento la coppa italia.

A me piacciono le coppe alzate tra i fuochi d'artificio mentre 7,5 ml. di telespettatori ti guarda davanti la tv.
Sò gusti (cit.).
In E.L., torneo da 100 squadre, siamo arrivati comunque ai quarti di finale. Derubati della semifinale peraltro.

p.s.:  ma quest'anno avrei voluto più un quarto posto, per riprendermi il maltolto della stagione precedente.
Vorrà dire che ci riproviamo quest'anno, il calcio mercato ad oggi sembra mirato e intelligente e non tiene conto delle opinioni di un giordano o dei disamorati che telefonano aaradio già da Giugno con le solite lagne.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #41 : Martedì 30 Luglio 2019, 17:55:47 »
I numeri sono chiarissimi. Zero CL. Media 7 posto. Non eccelse comparse in EL. Ambito esclusivo di riferimento la coppa italia.

Con la presidenza Lotito ricordo di essere stato al Bernabeu a vedere Real Lazio.
Poi certo, successivamente, abbiamo sempre mancato il traguardo... in almeno 3 occasioni per un nulla... ma è un dato di fatto... ciò tuttavia non mi ha impedito di apprezzare molte delle ultime stagioni, in cui la Lazio si è quasi sistematicamente qualificata per le EL, raggiungendo due volte i quarti.
Quanto al settimo posto, fammi fare alcuni calcoli... vediamo ad esempio quante squadre hanno fatto più punti della Lazio negli ultimi 5 anni...

Offline El Conde

  • Bianco
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
  • Gradatim ferociter
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #42 : Martedì 30 Luglio 2019, 18:04:50 »
Non capisco il collegamento tra la legittima insoddisfazione per la mancata qualificazione della Lazio alla c.l. e la performance passata delle merde. Non è un gioco a somma zero, non competiamo solo noi e loro.
E se si tratta di un confronto tra modelli di gestione, gli sta appunto arrivando ora il conto di scelte finanziariamente insostenibili che hanno permesso loro di collocarsi ai vertici del calcio italiano e di farsi vedere nel massimo torneo europeo, pur non vincendo nulla in entrambi.
Se dobbiamo paragonare le gestioni, mi sembra corretto considerare anche questi effetti, e per il tutto il tempo in cui si dispiegheranno: quindi, direi per almeno il prossimo quinquennio, se non di più. Poi potremo tirare le somme e decidere quale gestione vs. risultati sia stata migliore.

Nemmeno capisco come si possa negare il ridimensionamento tecnico in atto: lo dice il livello degli acquisti e delle cessioni - e di gioielli, come giustamente osservato, ne restano da vendere ben pochi.

Stanno provando a ridurre i costi dell'indebitamento: da un lato, cercando di spuntare un tasso più basso rispetto al 7% pagato a GS (e vedremo quante nuove obbligazioni saranno sottoscritte e a che tasso); dall'altro, cercando di chiudere la cartolarizzazione/lease back di Trigoria, anche qui sostituendola con finanziamenti a tassi più bassi (finora senza esito).
Intanto, il messaggio è che la proprietà non inietta risorse proprie. E se il mercato non rispondesse bene all'offerta di questi nuovi bond, si ritroverebbero ancora una parte di indebitamento - più o meno grande in base a quante nuove obbligazioni fossero sottoscritte - al 7% e, soprattutto, senza soldi per la gestione corrente, a meno di ricorrere ad un nuovo finanziamento bancario, quasi certamente a tassi punitivi.

Guardando al futuro prossimo, peseranno sul bilancio gli ammortamenti prodotti dalle plusvalenze gonfiate a cui ricorrono ogni anno.
E il progetto stadio si è arenato.

Ora, non credo che falliranno mai: un salvataggio in Italia non lo si nega a nessuno, anche se a furia di salvare imprese zombie prima o poi le risorse finiranno. Certo, li si può sempre aiutare a costo zero attraverso lo stadio, mettendo sotto il tappeto tutto il tema della mobilità, ma non è politicamente agevole.
Secondo me, ad oggi, si prospetta un loro forte ridimensionamento di medio periodo, a meno di un cambio di proprietà o di una reviviscenza del progetto stadio, ma a Fiumicino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #43 : Martedì 30 Luglio 2019, 18:21:43 »
Quanto al settimo posto, fammi fare alcuni calcoli... vediamo ad esempio quante squadre hanno fatto più punti della Lazio negli ultimi 5 anni...

Negli ultimi 5 anni, per somma di punti la Lazio è quinta con 324 punti, a un punto dall'Inter a 325 punti e con 20 punti più del Milan.
Si calcola così la posizione media.  Altrimenti, si rischia di avere una squadra al primo posto medio (la Juve) e nessuna squadra al secondo posto...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #44 : Martedì 30 Luglio 2019, 18:34:30 »
Se allarghiamo l'analisi agli ultimi sette anni, la Lazio è quarta da sola per punti fatti, davanti a Inter, Milan e Fiorentina.
In più, negli ultimi sette anni abbiamo vinto tre coppe.
Ma facciamo veramente cagare come alcuni vogliono farci credere?
Trovo realmente incomprensibile la volontà di ridimensionare tutto quanto di buono fa la propria squadra del cuore...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27374
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #45 : Mercoledì 31 Luglio 2019, 12:43:01 »
per me prendono icardi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #46 : Mercoledì 31 Luglio 2019, 13:44:11 »
per me prendono icardi.

mah, per le velleità di questo giocatore (e per quelle del popposo agente) sarebbe una scelta di ricaduta. E poi sarebbe un investimento da non meno di 50/60 milioni + Dzeko.
Mah.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #47 : Mercoledì 31 Luglio 2019, 17:40:42 »
per me prendono icardi.
Prestito gratuito; stipendio pagato dall'Inter.
In cambio di Dzeko.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #48 : Mercoledì 31 Luglio 2019, 18:34:22 »
Per questo è bello che esistano. 

Prego gli amici laziali di non accodarsi a ste caxxate ...

Un uomo co la panza che ha fallito l'ultimo anno e mezzo ed è visibilmente ai titoli di coda, almeno per ciò che riguarda certi livelli, gli sta dicendo no in tutte le maniere e, se verrá, lo fará quasi in catene... e dimezzandosi lo stipendio.
Poi, invece,  secondo alcuni, un giocatore giovane e fortissimo (pure se stronzo e con un agente surreale),  desideroso di giocare ai massimi livelli , oggi direbbe si alla rioma.

Vedremo.  Come minimo farei delle buone pomeridiane al Sistina.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #49 : Giovedì 1 Agosto 2019, 08:57:03 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19988
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #50 : Giovedì 1 Agosto 2019, 10:16:24 »
Se fosse una disputa personale sarebbe interessante o meno.

Siccome si tratta di commentare le magnifiche sorti e progressive dell'aesse, non si può tacere che nel terzo millennio i cuginastri sono arrivati una volta primi, nove volte secondi e due volte terzi, che in questo lasso di tempo il loro peggior piazzamento è un ottavo posto, ottenuto due volte, hanno vinto due coppe Italia e due supercoppe italiane e disputato una semifinale e due quarti di finale di CL, in cui solo una volta sono usciti al primo turno.

Io mi tengo strettissime le Coppe conquistate nello stesso periodo, ma è evidente che i risultati ottenuti, al prezzo di questo indebitamento, fanno di loro una grande del calcio italiano, che per ragioni che conosciamo emula Poulidor: eterni secondi. Il che vuol dire, però, sempre a un passo dal vertice. Se ragioniamo obiettivamente, pur facendo la tara degli aiuti che indubbiamente ricevono, dobbiamo riconoscere che hanno fatto molto.

Poi sticazzi, magari falliscono, ma.

Vero, ma il calcio non si misura così.
Un secondo posto te lo ricordi tutta la vita se sei il Pordenone, non la roma.

Non so onestamente quanti tifosi di calcio baratterebbero un trofeo con dei piazzamenti più o meno prestigiosi.

Io contesto a Sancho Panza molte cose, col bilancio non si vince niente, ma lui ha vinto anche coppe, a livello di prima squadra e a livello giovanile, con la Lazio e con la Salernitana.

Il presidente ci sa fare, piaccia o meno... Poi certo pure io vorrei un altro tipo di calciomercato, ma lo vorrei solo per vincere qualcosa, non per arrivare secondo o in semifinale di una coppa.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11506
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #51 : Giovedì 1 Agosto 2019, 12:12:34 »
I risultati dell'ultimo ventennio suino vanno filtrati.

Ci sono state annate in cui gli regalavano un rigore a partita , altrimenti i secondi posti sarebbero stati meno.

Almeno 4/5 volte, in Champions li hanno trascinati per i capelli, a suon di aiutini.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19988
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #52 : Giovedì 1 Agosto 2019, 13:37:02 »
Si , ma poi la domanda è...tra qualche anno si ricorderanno di questi piazzamenti solo se dovessero sprofondare. Se continueranno a galleggiare lì sopra non se li ricorderà nessuno.
Non vincono niente da 10 anni

Panzabianca

Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #53 : Venerdì 2 Agosto 2019, 08:58:31 »
Si , ma poi la domanda è...tra qualche anno si ricorderanno di questi piazzamenti solo se dovessero sprofondare. Se continueranno a galleggiare lì sopra non se li ricorderà nessuno.
Non vincono niente da 10 anni

a noi sta bene così. Poi ogni tanto qualcuno tiri lo sciacquone.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #54 : Venerdì 2 Agosto 2019, 17:02:34 »
Si , ma poi la domanda è...tra qualche anno si ricorderanno di questi piazzamenti solo se dovessero sprofondare. Se continueranno a galleggiare lì sopra non se li ricorderà nessuno.
Non vincono niente da 10 anni
Da più di 11 anni. Era il 24 maggio 2008 quando la roma si aggiudicò al termine della finale con l'inter, disputata all'Olimpico, il suo ultimo trofeo: la Coppa Italia 2007-2008.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #55 : Sabato 3 Agosto 2019, 21:04:50 »
Con la presidenza Lotito ricordo di essere stato al Bernabeu a vedere Real Lazio.
Poi certo, successivamente, abbiamo sempre mancato il traguardo... in almeno 3 occasioni per un nulla... ma è un dato di fatto... ciò tuttavia non mi ha impedito di apprezzare molte delle ultime stagioni, in cui la Lazio si è quasi sistematicamente qualificata per le EL, raggiungendo due volte i quarti.
Quanto al settimo posto, fammi fare alcuni calcoli... vediamo ad esempio quante squadre hanno fatto più punti della Lazio negli ultimi 5 anni...
Ah ecco credevo di essermelo sognato il bernabeu, va be che a madrid di riffa o di raffa ci sarò stato 5/6 volte tra passaggi e visite alla città, ma la piccionaia ed una squadra rabberciata,contro i blancos ed il rigore(orrido,come quasi tutti quelli che tirava il buon Tommaso), io me li ricordo, cosí  come ricordo una partita fantastica di Meghni

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #56 : Domenica 4 Agosto 2019, 02:01:39 »
La partita fantastica di Meghni (probabilmente la sua unica) fu contro il Werder a Roma.

Quell’anno mi ero ovviamente fatto l'abbonamento per le tre partite, ma ho visto solo le prime due ottime contro Real e Werder.

Un impegno di lavoro mi ha impedito di esserci con l’Olimpiakos... so però che, al di là della sconfitta, fu una partita triste perché era morto Gabriele poco prima...   :(

Panzabianca

Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #57 : Lunedì 5 Agosto 2019, 09:31:49 »
La partita fantastica di Meghni (probabilmente la sua unica) fu contro il Werder a Roma.



esatto.

geddy

Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #58 : Lunedì 5 Agosto 2019, 11:21:40 »
La partita fantastica di Meghni (probabilmente la sua unica) fu contro il Werder a Roma.

Quell’anno mi ero ovviamente fatto l'abbonamento per le tre partite, ma ho visto solo le prime due ottime contro Real e Werder.

Un impegno di lavoro mi ha impedito di esserci con l’Olimpiakos... so però che, al di là della sconfitta, fu una partita triste perché era morto Gabriele poco prima...   :(
Gioco' benissimo anche contro il Milan in coppa italia.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27374
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Conti in profondo rosso: arrivano i Magica Bond
« Risposta #59 : Venerdì 9 Agosto 2019, 18:27:24 »
Prestito gratuito; stipendio pagato dall'Inter.
In cambio di Dzeko.
Non ci vai molto lontano.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.