LaziAlmanacco di giovedì 14 novembre 2019 LaziAlmanacco di giovedì 14 novembre 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di giovedì 14 novembre 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
#TrainingSession | Allenamento di ripresa per i biancocelesti #TrainingSession | Allenamento di ripresa per i biancocelesti -> Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, si è ritrovata presso (...) ---  
LE CLASSIFICHE | Due primati per l’Under 14, U15 al terzo posto LE CLASSIFICHE | Due primati per l’Under 14, U15 al terzo posto -> È stato un weekend importante per il Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale. Sei (...) ---  
Garlini: "La Lazio è favorita per la corsa Champions” Garlini: "La Lazio è favorita per la corsa Champions” -> Oliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, (...) ---  
Castiello: "Indimenticabile il mio primo gol nel derby, voglio ripetermi domenica. Ho la Lazio nel cuore" Castiello: "Indimenticabile il mio primo gol nel derby, voglio ripetermi domenica. Ho la Lazio nel cuore" -> Altro derby per la Lazio Women, questa volta valido per il campionato. Avversaria la Roma CF, con (...) ---  
LaziAlmanacco di mercoledì 13 novembre 2019 LaziAlmanacco di mercoledì 13 novembre 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di mercoledì 13 novembre 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio (...) ---  
Lazio, Giordano: “La sosta arriva nel momento giusto. Sull’Europa…” Lazio, Giordano: “La sosta arriva nel momento giusto. Sull’Europa…” -> L'ex biancoceleste Bruno Giordano, intervenuto ai microfoni di Radiosei, ha fatto un (...) ---  
Lazio, Caso Lazio, Caso -> La Lazio agguanta il terzo posto e con quattro vittorie consecutive in campionato si (...) ---  
#TrainingSession | Domani alle 15:30 la ripresa degli allenamenti #TrainingSession | Domani alle 15:30 la ripresa degli allenamenti -> Tornerà domani in campo la Prima Squadra della Capitale. Archiviata la dodicesima giornata di (...) ---  
Menichini: "Momento difficile, dobbiamo rialzarci con lavoro, umiltà e sacrificio” Menichini: "Momento difficile, dobbiamo rialzarci con lavoro, umiltà e sacrificio” -> Leonardo Menichini, allenatore della Primavera biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio (...) ---  
Mirra: "Quando i giocatori di qualità della Lazio sono in forma, c'è poco da fare per gli avversari” Mirra: "Quando i giocatori di qualità della Lazio sono in forma, c'è poco da fare per gli avversari” -> Vincenzo Mirra, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 (...) ---  
Lopez: "Correa può diventare un top player” Lopez: "Correa può diventare un top player” -> Antonio Lopez, ex centrocampista biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, (...) ---  
Giudice Sportivo, due sanzioni in casa biancoceleste  Giudice Sportivo, due sanzioni in casa biancoceleste  -> La 12ª giornata di Serie A TIM è andata ormai in archivio e la Prima Squadra della Capitale si (...) ---  
UEL - LAZIO vs  CLUJ del 28 novembre - vendita dei tagliandi UEL - LAZIO vs CLUJ del 28 novembre - vendita dei tagliandi -> La S.S. Lazio comunica che, dalle ore 10:00 di mercoledi 13 novembre, saranno messi in vendita i (...) ---  
Nazionali | Tutti gli impegni dei biancocelesti  Nazionali | Tutti gli impegni dei biancocelesti -> Sono otto i biancocelesti impegnati con le rispettive Nazionali. Ecco il programma nel (...)

Autore Topic: Scuola di formazione post carriera | Rocchi: "Iniziativa fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi"  (Letto 44 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Tommaso Rocchi, attuale tecnico della Lazio Under 15, è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Olimpico di Roma:

"È un progetto molto bello ed importante, penso sia fondamentale per la crescita di un ragazzo. Non tutti quelli che intraprendono questo percorso calcistico diventano dei campioni, quindi è giusto abbinarlo ad un percorso di crescita personale e di vita. L’importante è imparare ad affrontare le avversità, i problemi e tutto ciò che riguarda la vita di tutti i giorni.

Il sogno di diventare un calciatore professionista è giusto continuarlo e coltivarlo, io in prima persona so cosa significa affrontare tutti i problemi, ho fatto dei sacrifici e grazie a tutto questo mio percorso di crescita ho acquisito sempre di più la convinzione di realizzare il mio sogno di diventare calciatore. Però arriva poi un giorno che si smette la carriera di giocatore professionista, e più sei preparato e pronto alla vita di tutti i giorni e meglio sarà per il tuo futuro, avere la possibilità di scegliere cosa fare e non farsi trovare impreparati è un fattore molto importante. È giusto abbinare le due strade nel migliore dei modi per dare in modo al ragazzo di avere una crescita continua e completa al 100%".

Vai al forum