Autore Topic: Scuola di formazione post carriera | Nastri: "Progetto ambizioso per sviluppare le abilità e le capacità dei nostri giovani"  (Letto 342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32495
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Anna Maria Nastri, membro dello Staff del Presidente Claudio Lotito, è intervenuta durante la conferenza stampa ‘Scuola di formazione post carriera S.S. Lazio Settore Giovanile e Squadra Femminile’:

"Sono contenta di presentare questo importante progetto, un grazie speciale al Presidente Claudio Lotito che ci ha permesso di mostrarvi questa ambiziosa iniziativa.

Noi come società sportiva abbiamo un peso specifico nella vita di un ragazzo, in quanto lo prendiamo sotto la nostra “ala” fin da quando è giovanissimo ed abbiamo il compito di guidarli e di formarli nel corso del tempo. Fino ad ora però ci siamo preoccupati poco del futuro dei nostri ragazzi una volta conclusa la loro carriera sportiva, attualmente ci preoccupiamo di vederli eccellere la domenica in campo e dargli modo di offrire il meglio di loro nel campo da gioco. Non tutti però avranno un enorme successo nel settore sportivo ed è per questo motivo che si deve iniziare fin da subito a pensare al prosieguo della loro carriera una volta concluso il loro percorso da giocatori. Con questo progetto inizieremo a dare modo ai ragazzi di sviluppare le loro abilità e capacità attraverso un percorso di educazione, formazione, di rispetto e culturale, infondendo in loro tutte le attività e le possibilità future legate al mondo del calcio in generale.

Il nostro compito sarà quello di effettuare dei corsi da allenatore, di arbitro, di psicologia sportiva, di economia e di gestione finanziaria, di scienze dell’alimentazione. Offriremo ai ragazzi tutto l’aiuto ed il supporto per migliorarsi e per continuare questo percorso formativo per dare loro modo di sviluppare altre competenze rispetto a quelle acquisite esclusivamente sui campi sportivi.

Ringraziamo i nostri partner che ci hanno permesso di sviluppare e concretizzare questo progetto importante ed ambizioso, l’Università telematica Uninettuno per aver messo a disposizione tutte le loro tecnologie e strumenti per dare la possibilità ai ragazzi di studiare anche a distanza nel migliore dei modi ed in maniera più efficiente possibile. Grazie anche ad Igea banca che ha messo a disposizione numerose borse di studio per dare modo ai ragazzi di frequentare in futuro importanti università ed alcuni master. I corsi in programma saranno per gli Under 15, 16 e 17.

Come società vogliamo essere una grande famiglia per i nostri ragazzi che anche in futuro si ricorderanno dell’importanza di averne fatto parte ed essere orgogliosi del percorso intrapreso e concluso. Il nostro obiettivo è quello di regalare a loro un futuro il più roseo possibile. In conclusione avranno la possibilità non solo di diventare dei grandi calciatori, ma dei grandi professionisti in ogni campo".

Vai al forum