Autore Topic: SAMPDORIA -- SS. LAZIO  (Letto 9803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #80 : Sabato 24 Agosto 2019, 18:28:12 »
No. Il presupposto è che Vavro sia più forte di Skriniar


mi dispiace che ti metti sullo stesso piano di dissent per perculare la Lazio. Non so perché ma nel tuo caso mi dispiace sul serio.

Robylele ci avevi preso: avevi detto che per Inzaghi il titolare sarebbe stato (almeno inizialmente), L.Felipe.

Bravo!

Ottima intuizione.


ma sul serio l'avevo scritto? Non mi ricordo.  :o

Comunque Luis Felipe mi pare un predestinato, se registra un attimo quelle scivolate che solo uno come Nesta poteva fare, penso che per lui toccherà mettere una clausola rescissoria di 40/50 ml.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #81 : Sabato 24 Agosto 2019, 18:37:14 »
mi dispiace che ti metti sullo stesso piano di dissent per perculare la Lazio. Non so perché ma nel tuo caso mi dispiace sul serio.

ma sul serio l'avevo scritto? Non mi ricordo.  :o

Comunque Luis Felipe mi pare un predestinato, se registra un attimo quelle scivolate che solo uno come Nesta poteva fare, penso che per lui toccherà mettere una clausola rescissoria di 40/50 ml.

Si me lo ricordo perche' era in risposta a me sull' argomento Vavro: io, dicevo che per Inzaghi il titolare a destra era Vavro perche' stava giocando tutte le amichevoli.

Tu, mi hai risposto che L.felipe non stava bene fisicamente e non appena sarebbero iniziate le vere partite il brasiliano si sarebbe ripreso la maglia perche' era lui il titolare a destra, per Inzaghi.

Peccato che non ti ho giocato alla Snai!🤗

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #82 : Sabato 24 Agosto 2019, 19:02:44 »
Ho visto recentemente la Samp in Coppa Italia, non mi ha fatto impazzire.

Spero che il livello rimanga quello...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #83 : Sabato 24 Agosto 2019, 22:43:24 »
mi dispiace che ti metti sullo stesso piano di dissent per perculare la Lazio. Non so perché ma nel tuo caso mi dispiace sul serio.

Io sto prendendo bonariamente in giro Gasco

Comunque Luis Felipe mi pare un predestinato, se registra un attimo quelle scivolate che solo uno come Nesta poteva fare, penso che per lui toccherà mettere una clausola rescissoria di 40/50 ml.

Se rimetti Luiz Felipe e Nesta nella stessa frase ti denunzioquerelo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15712
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #84 : Sabato 24 Agosto 2019, 22:49:47 »
Gioca Felipe e non Vavro e quindi? Chissenefrega basta giochi bene...bah

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #85 : Domenica 25 Agosto 2019, 09:37:46 »
Considerazioni personali sulla formazione di Genova:

Bene, L.Felipe poiche' Vavro deve ancora capire i meccanismi, la lingua e i trucchi della serie, A.

Bene, Parolo come vice Leiva a copertura della difesa!

Unico neo: Inzaghi, proprio non ce la fa a mettere in panchina Radu.

Non perche' Radu non sia ottimo, ma semplicemente perche' dietro di lui c'e' uno piu' forte e l' ha dimostrato in tutto il girone di ritorno del passato campionato dove prima dell' infortunio di Radu aveva giocato solo 89' minuti.

Ogni volta che e' stato presente Radu, Bastos si e' dovuto riaccomodare in panchina anche dopo ottime ed evidenti prestazioni positive, a volte ai danni di Wallace o, Patric ( a parte la coppa Italia dove era evidente a tutti che doveva giocare l' Angolano e che invece e' stato in bilico fino all' ultimo per una maglia con Radu quando non ci sarebbe dovuta esser stata storia).

Chissa' che il suo nervosismo nella partita di coppa Italia non fosse dettato oltre che dall' arbitro anche da una mancanza di fiducia (intesa come fiducia totale), da parte del mister.

Poi, successivamente fece bene il mister a sostituirlo in quanto Bastos era troppo nervoso!


Pero' e' il principio che non mi convince: Radu se pur affidabile e' ormai inferiore a Bastos.

Negli incontri contro Milan, Inter, Roma, Radu non c'e' mai stato e Bastos ha fatto partite suntuose.

A parte nella finale di coppa con Radu abbiamo perso tutti gli scontri diretti: non dipende da Radu nel senso che per me e' ancora un giicatore da 6.5 anche da 7 quando sta bene, ma dipende dal fatto che Bastos e' un giocatore da 8 e ti fa fare il salto di qualita' dietro.

La mia non e' un opinione: i dati dicono che negli scontri diretti con lui in campo lo scorso anno abbiamo sempre vinto (a parte contro la Juve), e le pagelle sontuose di Bastos le ho riportate per chi volesse andare nel dettaglio nei post precedenti.

Un difensore per rendere al massimo deve sentirsi titolare e deve acquisire continuita' di rendimento: poi gli errori li fanno tutti durante un campionato (vedi Koulibaly, ieri!).

Prima pensavo che Bastos non giocasse titolare perche' Inzaghi preferiva uno che sapeva impostare come Radu ad un marcatore puro come Bastos ma l' Angolano ha saputo dimostrare di esser molto bravo anche in impostazione e di saper pure far gol alla Del Piero oltre che esser bravo in progressione.

Non voglio creare un caso: alla fine Bastos giochera' le sue partite ma non vorrei che si ripetesse l' errore di sfruttare questo giocatore meno di quello che serve e non vorrei che impiegassimo un intero girone di andata prima di capirlo (come quando il mister faceva giocare Parolo e teneva in panchina Correa o, come quando fece giocare solo 89' minuti nel girone di andata a Bastos o, come quando in una partita decisiva per la Champions con un Bastos in gran forma mise a sorpresa titolare Wallace e Bastos in panchina.

In quel caso poteva giocare anche con Bastos a destra e Radu a sinistra ma preferi' mettere Wallace al posto di Bastos!

Stimo tantissimo il mister: contro la Samp ci puo' stare che giochi Radu ma negli scontri diretti deve assolutamente giocare Bastos.

Vedremo.

Lo dico subito perche' poi non voglio che qualcuno qui dentro se ne esca dicendo: la societa' non ha fatto null perche' giochiamo ancora con Radu titolare.

La mia piu' che una critica al mister e' una difesa al giocatore Bastos: il titolare a sinistra c'e' anche se di piede destro e paradossalmente l' angolano si trova meglio a sinistra che a destra, forse perche' non essendo la sua posizione naturale sa che non puo' affidarsi solo alle sue capacita' ma deve rimanere concentrato per tutta la partita.

Quindi abbiamo trovato il modo per far rimanere concentrato Bastos mettendolo fuori ruolo.

Piccola critica al mister perche' anche lui sa che Bastos e' il piu' forte ma Radu fa fatica a panchinarlo forse perche' e' molto legato a lui, c'e' poco da fare.

Pero' una critica costruttiva sottolinea anche i pregi di un allenatore: per me azzeccatissime le mosse di affidarsi a destra a L.Felipe e soprattutto di mettere Parolo come vice-Leiva.

Ripeto con la Samp, Radu titolare ci puo' stare non e' un errore: l' errore sarebbe quello di non  schierare Bastos nei prox big-match.

Allora, mi sson portato avanti con il lavoro lanciando un piccolo allarme: forse troppo in anticipo.

Comunque 2 scelte azzecate su tre per il mister per Genova: voto 7.5.

Poi se capira' che Bastos e' il nostro Correa della difesa il voto gia' positivo salira' ad 8.5!

Al momento teniamo il nostro difensore macatore piu' forte (e quelllo piu' veloce capace di contrastare i giocatori avversari piu' rapidi), in panchina: fortunatamente con la Samp non e' necessaria la sua presenza anche un otttiimo Radu puo' andar bene.

Ma per il futuro (tipo nel derby), occhio mister: ti ricordi che razza di derby fece Bastos nelngirone di ritorno dello scorso anno, quandonnon ha fatto toccare palla a nessuno?

Per l' occasione gioco' a destra: basta che gioca!

Vai mister, al derby serve l' Angolano: FORZA LAZIO!





geddy

Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #86 : Domenica 25 Agosto 2019, 11:10:52 »
Credo Simone cerchi di salvaguardare gli equilibri consolidati Gasco. E' la prima giornata e ci manca il nostro migliore interdittore. Lulic Radu a sinistra dovrebbero garantire equilibrio e solidita. Specie Stefan che non si propone spesso in avanti e non scopre la zona.⏬

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #87 : Domenica 25 Agosto 2019, 11:52:16 »
Bastos è ancora leggermente in ritardo di condizione.
Ha fatto un quarto di preparazione. Penso sia questo il motivo per cui iniziò campionato vedremo Radu.

Per il momento anche io preferisco Luis Felipe. Penso che Inzaghi abbia il dubbio solo perchè il brasiliano è stato infortunato.
I giocatori bisogna inserirli gradualmente. Meno Lazzari che gioca lo stesso campionato, nello stesso ruolo e ha fatto giá tutta la preparazione.

Gasco luis veron

Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #88 : Domenica 25 Agosto 2019, 12:03:52 »
Credo Simone cerchi di salvaguardare gli equilibri consolidati Gasco. E' la prima giornata e ci manca il nostro migliore interdittore. Lulic Radu a sinistra dovrebbero garantire equilibrio e solidita. Specie Stefan che non si propone spesso in avanti e non scopre la zona.⏬

Puo' essere pero' l' equilibrio te lo garantisce piu' Bastos in questo momento: Radu tiene bene la posizione, sa impostare ecc. Ma non ha piu' lo scatto di un tempo e quando viene preso in velocita' soffre un po' (poi magari se la cava con mestiere).

Per tutto cio' serve una partita attenta di Lulic e puntuale nel raddoppio.

Bastos, e' prorompente e anche senza il raddoppio di Lulic (appunto non sempre puntuale), il pallone lo recupera comunque e poi ti fa ripartire l' azione.

Non e' mai facile far fuori i senatori: per metter fuori Parolo, Inzaghi ha impiegato l' intero girone di andata lasciando Correa fuori.

Per Radu spero non avverra' la stessa cosa.

E' un fatto di riconoscenza e lo capisco che non e' mai facile per un allenatore prender questo tipo di scelte ma in un modo o, nell' altro si dovra' prendere ed anche piuttosto velocemente perche' non esiste un Bastos fuori dal Derby!



Radu, non e' affatto bollito: il fatto e' che non puoi tenere fuori un Bastos ormai cresciuto a livelli molto alti (con prospettiva di crescere a livelli altissimi?), e che a Radu in questo momento, se lo magna!












Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26114
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #89 : Domenica 25 Agosto 2019, 15:53:44 »
C'mon


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16951
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #90 : Domenica 25 Agosto 2019, 16:30:37 »
FINALMENTE C'E' LEI
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #91 : Domenica 25 Agosto 2019, 17:28:53 »
Si riparte, finalmente!

Forza ragazzi, tosti, gaiardi e ricordatevi sempre che portiamo il simbolo dell' Aquila sul petto.

Siamo piu' forti di tutti a prescindere, perche' siamo la Lazio!








Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #92 : Domenica 25 Agosto 2019, 19:33:06 »
Io speravo che Vavro fosse più bravo i Luis Felipe.
Sembra che non sia così

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #93 : Domenica 25 Agosto 2019, 19:35:24 »
Io speravo che Vavro fosse più bravo i Luis Felipe.
Sembra che non sia così

Non è detto, ci vuole tempo... In ogni caso Luis Felipe non è per niente male.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16951
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #94 : Domenica 25 Agosto 2019, 19:37:38 »
Possono esserci mille motivi del perché Sir SimOne Inzaghi scelga LF.
Caprari sarebbe n the bcubo per Vavro, la lingua che non parla, il campiobato italiano.
Pure Sarri ha preferito quella pippa di Bonucci a DeLigt.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15712
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #95 : Domenica 25 Agosto 2019, 19:40:22 »
Io speravo che Vavro fosse più bravo i Luis Felipe.
Sembra che non sia così
Calma...calma...calma...de light ha fatto panca e pure rabiot...soldi buttati? Calmaaaaa

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #96 : Domenica 25 Agosto 2019, 19:43:46 »
Nel frattempo, a proposito di chi dovrebbe contenderci il posto..., il Milan le sta prendendo da un'ottima Udinese.

Io non capiscco perché a gente come Canaloglu, Kessie ma pure sto Suso del quale si dicono tutti innamorati, venga concesso di giocare nel Milan per tre anni.

Nell'Udinese benissimo Becao, Jajalo ed altri. Gente come Lasagna poteva fa al caso ns.

Complimenti a loro

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #97 : Domenica 25 Agosto 2019, 19:49:06 »
Chalanoglu una delusione me lo aspettavo molto più forte.
Ma poi ho visto che l'ha arretrato regista?
Cmq la prima partita conta poco.
Il Napoli ha preso 3 sberle dalla Fiorentina con tutto che in teoria avevano migliorato la difesa.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #98 : Domenica 25 Agosto 2019, 19:53:39 »
Parlando di formazione, per me è positivo che si inizi con una formazione molto simile a quella della passata stagione.
L'unico cambio è dove sembravamo carenti.
Poi è vero che l'anno scorso siamo finiti ottavi, ma abbiamo vinto una coppa e molti giocatori, chi per un motivo chi per un altro, hanno giocato al di sotto delle loro potenzialità.
Questo non vuol dire che poco alla volta vanno inseriti volti nuovi, ma cominciare con una buona base penso sia l'ideale.

Panzabianca

Re:SAMPDORIA -- SS. LAZIO
« Risposta #99 : Domenica 25 Agosto 2019, 19:54:13 »
Chalanoglu una delusione me lo aspettavo molto più forte.
Ma poi ho visto che l'ha arretrato regista?
Cmq la prima partita conta poco.
Il Napoli ha preso 3 sberle dalla Fiorentina con tutto che in teoria avevano migliorato la difesa.

Si, aspettiamo ma, a me sto Milan mi pare sempre sugli stessi mediocri standard degli ultimi anni.
Hanno crocifisso Gattuso che aveva pure cavato sangue da ste rape. Mah, gran parte de sta gente non merita di giocare lí.