#LazioWomen | Gambarotta: "Ci aspettano gare dure, ma vogliamo dimostrare di essere in alto con merito" #LazioWomen | Gambarotta: "Ci aspettano gare dure, ma vogliamo dimostrare di essere in alto con merito" -> Margot Gambarotta, difensore biancoceleste, è intervenuta ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 (...) ---  
Serie A TIM | Roma-Lazio, i convocati di Fonseca Serie A TIM | Roma-Lazio, i convocati di Fonseca -> In vista del match di domani con la Lazio, il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha diramato (...) ---  
#RomaLazio | Conferenza stampa, Fonseca:  "Vogliamo dimostrare di valere la Lazio" #RomaLazio | Conferenza stampa, Fonseca: "Vogliamo dimostrare di valere la Lazio" -> Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dalla (...) ---  
#RomaLazio | Conferenza stampa, Inzaghi: "Contro la Roma nessuna paura, ma serviranno rispetto e lucidità" #RomaLazio | Conferenza stampa, Inzaghi: "Contro la Roma nessuna paura, ma serviranno rispetto e lucidità" -> Alla vigilia del match con la Roma, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in (...) ---  
Lazio, Parolo compie 35 anni: gli auguri della società Lazio, Parolo compie 35 anni: gli auguri della società -> Oggi c'è uncompleanno da festeggiare in casa Lazio,Marco Parolo compie 35 anni. La (...) ---  
Roma - Lazio, probabili formazioni: ci sono Correa e Luis Alberto Roma - Lazio, probabili formazioni: ci sono Correa e Luis Alberto -> PROBABILI FORMAZIONI ROMA - LAZIO - C'è solo il campionato. È rimasto solo un (...) ---  
Calciomercato Lazio, spunta la pista Eliasson. E su Coentrao... Calciomercato Lazio, spunta la pista Eliasson. E su Coentrao... -> CALCIOMERCATO LAZIO - La società biancoceleste sonda il terreno per puntellare (...) ---  
Lazio, la probabile formazione in vista del derby Lazio, la probabile formazione in vista del derby -> Il tecnico Inzaghi ha un solo dubbio: Luiz Felipe o Patric in difesa? Il brasiliano è favorito. (...) ---  
Roma - Lazio, sarà tutto esaurito: 60mila spettatori per il derby Roma - Lazio, sarà tutto esaurito: 60mila spettatori per il derby -> Saranno 60 mila spettatori per Roma - Lazio. Si prevede il tutto esaurito per il derby (...) ---  
Calciomercato Lazio, si guarda in Inghilterra: ipotesi Eliasson Calciomercato Lazio, si guarda in Inghilterra: ipotesi Eliasson -> Gennaio ricco di impegni, speranze e pressioni. La Lazio deve combattere per alimentare (...) ---  
Lazio, Lulic: il derby, il ritorno in Nazionale e il rinnovo contrattuale Lazio, Lulic: il derby, il ritorno in Nazionale e il rinnovo contrattuale -> Quando il tifoso della Lazio pensa a Senad Lulic, non può far a meno di tornare indietro (...) ---  
Lazio, Radu veterano del derby: domani aggancia Piola Lazio, Radu veterano del derby: domani aggancia Piola -> E derby sia. Non c'è giocatore, nelle ore che si trascinano inesorabilmente verso il (...) ---  
LaziAlmanacco di sabato 25 gennaio 2020 LaziAlmanacco di sabato 25 gennaio 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di sabato 25 gennaio 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Laziomania: usciti a zolla alta in pieno psicodramma del Napoli, ora derby! Laziomania: usciti a zolla alta in pieno psicodramma del Napoli, ora derby! -> 37 Per far passare questo Napoli orrendo c'è voluto il fortissimo appoggio (...)

Autore Topic: Patrizia e il calcio  (Letto 582 volte)

Offline ThomasDoll

• Power Biancoceleste
  • *
  • I have become comfortably numb
    • Mostra profilo
    • postpank.wordpress.com
Patrizia e il calcio
« : Martedì 6 Agosto 2019, 15:51:12 »
Scusate se quoto il mio blog ma non mi va di fare copincolla
https://postpank.wordpress.com/2019/08/06/patrizia-e-il-calcio/

C'è qualcuno che segue ancora, come accadeva ai tempi della Panico, la Lazio femminile?
Oggi si chiama Laziowomen, ma la Cortani ha ripreso l'attività col vecchio e glorioso club, 5 volte campione d'Italia, dopo aver ceduto a Lotito il titolo sportivo.
Il libro sulla Panico è stato presentato a San Quirico domenica. Io c'ero, c'era l'autrice, Valeria Ancione, giornalista del Corriere dello Sport, e c'era Daniela Di Bari, capitana di quella Lazio scudettata, al tempo bimba più volte ospite di Lazio.net, oggi bella e sorridente. Vi consiglio caldamente di andare in libreria e prenderlo, ha un taglio per ragazzi niente male. Spero gli amici di Laziowiki vogliano catalogarlo e inserirlo nella loro biblioteca pregiatissima. Siccome Panico è oggi CT dell'Under 15 magari vedo di organizzare qualcosa anche con lei, chissà che non capiti occasione...

Ma a proposito di titolo sportivo, i 5 scudetti in bacheca quale Lazio ce l'ha? La vecchia o la nuova?
SFL
Sul Prato Verde
PostPank

Laziale. Non lotitiano, non antilotitiano.

Offline Panzabianca

• Power Biancoceleste
  • *
  • Potrei esse Shutruk Nakhunte, mezzala sinistra
    • Mostra profilo
Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #1 : Martedì 6 Agosto 2019, 16:14:44 »
Scusate se quoto il mio blog ma non mi va di fare copincolla
https://postpank.wordpress.com/2019/08/06/patrizia-e-il-calcio/

C'è qualcuno che segue ancora, come accadeva ai tempi della Panico, la Lazio femminile?
Oggi si chiama Laziowomen, ma la Cortani ha ripreso l'attività col vecchio e glorioso club, 5 volte campione d'Italia, dopo aver ceduto a Lotito il titolo sportivo.
Il libro sulla Panico è stato presentato a San Quirico domenica. Io c'ero, c'era l'autrice, Valeria Ancione, giornalista del Corriere dello Sport, e c'era Daniela Di Bari, capitana di quella Lazio scudettata, al tempo bimba più volte ospite di Lazio.net, oggi bella e sorridente. Vi consiglio caldamente di andare in libreria e prenderlo, ha un taglio per ragazzi niente male. Spero gli amici di Laziowiki vogliano catalogarlo e inserirlo nella loro biblioteca pregiatissima. Siccome Panico è oggi CT dell'Under 15 magari vedo di organizzare qualcosa anche con lei, chissà che non capiti occasione...

Ma a proposito di titolo sportivo, i 5 scudetti in bacheca quale Lazio ce l'ha? La vecchia o la nuova?

belle domande
In quale categoria giochiamo? Fosse pure na gara di velocità tra ciammarughe, se gareggia la Lazio io dico Noi
Da fanciullo, sii ben educato.
Da giovane, sii controllato.
Nel mezzo della vita, retto.
Da anziano, saggio.
Alla tua morte, senza tristezza.

Ai Khanoum (Afghanistan) massima delfica su monumento in onore di Tare e der parrucchino di Manzini.

Calpestare la zona sacra a piedi nudi.

Offline ThomasDoll

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • postpank.wordpress.com
« Risposta #2 : Martedì 6 Agosto 2019, 16:19:39 »
in B Laziowomen, in C la Lazio storica
SFL
Sul Prato Verde
PostPank

Offline Panzabianca

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Martedì 6 Agosto 2019, 16:23:23 »
in B Laziowomen, in C la Lazio storica

è paradossale sta cosa. Addirittura due squadre? mah
E pensare che nella Lazio hanno giocato la Morace, la Panico... Mah
Da anziano, saggio.

Ai Khanoum (Afghanistan) massima delfica su monumento in onore di Tare e der parrucchino di Manzini.

Offline ThomasDoll

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • postpank.wordpress.com
« Risposta #4 : Martedì 6 Agosto 2019, 16:44:11 »
non è paradossale, è una questione di soldi: la vecchia società ha venduto il titolo sportivo a Lotito, è rimasta ferma un anno ed è ripartita dalla C.
Mi ricordo che all'epoca dello scudetto si diceva che la squadra avesse un bilancio complessivo, tra rimborsi spese e spese vive, da un miliardo di lire. Le ragazze non hanno uno status da professioniste, dunque possono avere accesso a un appannaggio minimo, sotto forma di rimborsi spese e similia. Costano le trasferte, gli impianti, lo staff, i presidi sanitari eccetera. Penso che se Lotito destinasse alle ragazze, per fare un esempio terra-terra, quello che ha risparmiato cedendo Badelj, farebbe grosse cose. Sicuramente l'idea della scuola, nel momento in cui si parla di far fare un salto di qualità al calcio femminile, è un'ottima idea, ma bisogn al più presto tornare in serie A a competere con gli altri nomi "storici" del calcio. Siamo secondi, dopo la Torres, per scudetti vinti e dobbiamo tornare a vincerne.
SFL
Sul Prato Verde
PostPank

Offline Panzabianca

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Martedì 6 Agosto 2019, 17:22:49 »
non è paradossale, è una questione di soldi: la vecchia società ha venduto il titolo sportivo a Lotito, è rimasta ferma un anno ed è ripartita dalla C.
Mi ricordo che all'epoca dello scudetto si diceva che la squadra avesse un bilancio complessivo, tra rimborsi spese e spese vive, da un miliardo di lire. Le ragazze non hanno uno status da professioniste, dunque possono avere accesso a un appannaggio minimo, sotto forma di rimborsi spese e similia. Costano le trasferte, gli impianti, lo staff, i presidi sanitari eccetera. Penso che se Lotito destinasse alle ragazze, per fare un esempio terra-terra, quello che ha risparmiato cedendo Badelj, farebbe grosse cose. Sicuramente l'idea della scuola, nel momento in cui si parla di far fare un salto di qualità al calcio femminile, è un'ottima idea, ma bisogn al più presto tornare in serie A a competere con gli altri nomi "storici" del calcio. Siamo secondi, dopo la Torres, per scudetti vinti e dobbiamo tornare a vincerne.

Sperem
Da anziano, saggio.

Offline Zapruder

• Power Biancoceleste
  • *
  • Presidente di terra, di mare e dell'aria
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 01:33:30 »
è paradossale sta cosa. Addirittura due squadre? mah
E pensare che nella Lazio hanno giocato la Morace, la Panico... Mah

Da quanto ho capito, la Lazio è una sezione della Polisportiva, e conserva il palmares storico. La Laziowomen è la squadra femminile della SS Lazio.
Chi nega la pacifica, evidente coerenza tra le possibilità economiche della Lazio e i suoi risultati tecnici, è in malafede e quindi non può essere che romanista fracico.

Offline ThomasDoll

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • postpank.wordpress.com
« Risposta #7 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 07:49:39 »
quindi se Laziowomen un giorno vincerà il campionato sarà il suo primo scudetto, e se la Lazio calcio femminile salisse di categoria ci sarebbe un derby Lazio-Lazio a tutti gli effetti
SFL
Sul Prato Verde
PostPank

Offline Zapruder

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 09:50:23 »
quindi se Laziowomen un giorno vincerà il campionato sarà il suo primo scudetto, e se la Lazio calcio femminile salisse di categoria ci sarebbe un derby Lazio-Lazio a tutti gli effetti

Dovrebbe essere così. Anche se il concetto di sdoppiamento della Lazio è un nonsenso.
Chi nega la pacifica, evidente coerenza tra le possibilità economiche della Lazio e i suoi risultati tecnici, è in malafede e quindi non può essere che romanista fracico.

Offline ThomasDoll

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • postpank.wordpress.com
« Risposta #9 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 11:53:33 »
Forse invece del titolo sportivo Lotito poteva comprare il clebbe.
Credo sia ancora della Cortani...
SFL
Sul Prato Verde
PostPank

Offline Zapruder

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 23:29:43 »
Forse invece del titolo sportivo Lotito poteva comprare il clebbe.
Credo sia ancora della Cortani...

Sarebbe ora invece di cacciare definitivamente i mercanti dal tempio. La Lazio femminile della Polisportiva è una fogna rifugio di fascistoni e faccendieri. La legalità non dovrebbe mai legittimare certi personaggi e certi stili di vita, perché poi quando finisce a pistolettate in testa è anche colpa di chi convive con un certo mondo.

Offline ThomasDoll

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • postpank.wordpress.com
« Risposta #11 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 23:43:09 »
Esageri, si parla di una squadra di calcio femminile di serie C, che vuoi che ci facciano fascistoni e faccendieri?
Le vicende ultras locali e nazionali non dovrebbero entrarci col calcio, se non per il fatto che è stato lasciato che sul calcio avesse diritto di fare tutto e il contrario di tutto la componente ultras, che contiene malaffare e strumentalizzazione politica, come abbiamo sempre denunciato. Oggi commentiamo un episodio di cronaca, non di sport.
SFL
Sul Prato Verde
PostPank

Offline Zapruder

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Giovedì 8 Agosto 2019, 00:08:34 »
Esageri, si parla di una squadra di calcio femminile di serie C, che vuoi che ci facciano fascistoni e faccendieri?

Arcivieri Direttore Sportivo. Ma di certo è per le sue capacità manageriali... E sicuramente anche Di Marziantonio è passato lì per lazialitá.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Giovedì 8 Agosto 2019, 00:13:12 »
Sarebbe ora invece di cacciare definitivamente i mercanti dal tempio. La Lazio femminile della Polisportiva è una fogna rifugio di fascistoni e faccendieri. La legalità non dovrebbe mai legittimare certi personaggi e certi stili di vita, perché poi quando finisce a pistolettate in testa è anche colpa di chi convive con un certo mondo.
Mo ho capito perche' Salvini va in giro con la felpa Lazio Femminile (fascisti e faccendieri). chissa' Telese cosa cazzo si inventa' dopo la sentenza della Cassazione.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Zapruder

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Giovedì 8 Agosto 2019, 00:18:17 »
Mo ho capito perche' Salvini va in giro con la felpa Lazio Femminile (fascisti e faccendieri). chissa' Telese cosa cazzo si inventa' dopo la sentenza della Cassazione.

Non ho capito se mi prendi in giro, ma perdonami se ti dico che ho poca voglia di scherzare. E in genere sono ferocemente documentato quando faccio certe affermazioni.

Offline ThomasDoll

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • postpank.wordpress.com
« Risposta #15 : Giovedì 8 Agosto 2019, 00:45:37 »
Arcivieri Direttore Sportivo.

il PD lo candidò alle elezioni o mi sbaglio?
SFL
Sul Prato Verde
PostPank

Offline Zapruder

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Giovedì 8 Agosto 2019, 00:53:30 »
il PD lo candidò alle elezioni o mi sbaglio?

Era in lista in non ricordo quale circoscrizione, poi un paio di persone che conosciamo molto bene entrambi si incazzarono, contattarono i responsabili e l'attivista di FN fu tolto dai candidati. Lo ritroviamo nel 2013/14 responsabile della comunicazione (!) del Parma di Leonardi (altro laziale "bravo"), puntualmente fallito a fine stagione.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Giovedì 8 Agosto 2019, 08:21:18 »
Confermo la versione di Zap ed è stato pure troppo tenero.

Offline ThomasDoll

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • postpank.wordpress.com
« Risposta #18 : Giovedì 8 Agosto 2019, 11:06:38 »
vabbè, le querele tutte a voi però, io mi dissocio
SFL
Sul Prato Verde
PostPank

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Giovedì 8 Agosto 2019, 11:29:43 »
Non ho capito se mi prendi in giro, ma perdonami se ti dico che ho poca voglia di scherzare. E in genere sono ferocemente documentato quando faccio certe affermazioni.
Prenderti in giro? NO, non ci penso proprio, casomai esprimevo il mio parere sul burattino verde!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die