Autore Topic: Patrizia e il calcio  (Letto 2500 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Patrizia e il calcio
« : Martedì 6 Agosto 2019, 15:51:12 »
Scusate se quoto il mio blog ma non mi va di fare copincolla
https://postpank.wordpress.com/2019/08/06/patrizia-e-il-calcio/

C'è qualcuno che segue ancora, come accadeva ai tempi della Panico, la Lazio femminile?
Oggi si chiama Laziowomen, ma la Cortani ha ripreso l'attività col vecchio e glorioso club, 5 volte campione d'Italia, dopo aver ceduto a Lotito il titolo sportivo.
Il libro sulla Panico è stato presentato a San Quirico domenica. Io c'ero, c'era l'autrice, Valeria Ancione, giornalista del Corriere dello Sport, e c'era Daniela Di Bari, capitana di quella Lazio scudettata, al tempo bimba più volte ospite di Lazio.net, oggi bella e sorridente. Vi consiglio caldamente di andare in libreria e prenderlo, ha un taglio per ragazzi niente male. Spero gli amici di Laziowiki vogliano catalogarlo e inserirlo nella loro biblioteca pregiatissima. Siccome Panico è oggi CT dell'Under 15 magari vedo di organizzare qualcosa anche con lei, chissà che non capiti occasione...

Ma a proposito di titolo sportivo, i 5 scudetti in bacheca quale Lazio ce l'ha? La vecchia o la nuova?

Panzabianca

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #1 : Martedì 6 Agosto 2019, 16:14:44 »
Scusate se quoto il mio blog ma non mi va di fare copincolla
https://postpank.wordpress.com/2019/08/06/patrizia-e-il-calcio/

C'è qualcuno che segue ancora, come accadeva ai tempi della Panico, la Lazio femminile?
Oggi si chiama Laziowomen, ma la Cortani ha ripreso l'attività col vecchio e glorioso club, 5 volte campione d'Italia, dopo aver ceduto a Lotito il titolo sportivo.
Il libro sulla Panico è stato presentato a San Quirico domenica. Io c'ero, c'era l'autrice, Valeria Ancione, giornalista del Corriere dello Sport, e c'era Daniela Di Bari, capitana di quella Lazio scudettata, al tempo bimba più volte ospite di Lazio.net, oggi bella e sorridente. Vi consiglio caldamente di andare in libreria e prenderlo, ha un taglio per ragazzi niente male. Spero gli amici di Laziowiki vogliano catalogarlo e inserirlo nella loro biblioteca pregiatissima. Siccome Panico è oggi CT dell'Under 15 magari vedo di organizzare qualcosa anche con lei, chissà che non capiti occasione...

Ma a proposito di titolo sportivo, i 5 scudetti in bacheca quale Lazio ce l'ha? La vecchia o la nuova?

belle domande
In quale categoria giochiamo? Fosse pure na gara di velocità tra ciammarughe, se gareggia la Lazio io dico Noi

ThomasDoll

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #2 : Martedì 6 Agosto 2019, 16:19:39 »
in B Laziowomen, in C la Lazio storica

Panzabianca

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #3 : Martedì 6 Agosto 2019, 16:23:23 »
in B Laziowomen, in C la Lazio storica

è paradossale sta cosa. Addirittura due squadre? mah
E pensare che nella Lazio hanno giocato la Morace, la Panico... Mah

ThomasDoll

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #4 : Martedì 6 Agosto 2019, 16:44:11 »
non è paradossale, è una questione di soldi: la vecchia società ha venduto il titolo sportivo a Lotito, è rimasta ferma un anno ed è ripartita dalla C.
Mi ricordo che all'epoca dello scudetto si diceva che la squadra avesse un bilancio complessivo, tra rimborsi spese e spese vive, da un miliardo di lire. Le ragazze non hanno uno status da professioniste, dunque possono avere accesso a un appannaggio minimo, sotto forma di rimborsi spese e similia. Costano le trasferte, gli impianti, lo staff, i presidi sanitari eccetera. Penso che se Lotito destinasse alle ragazze, per fare un esempio terra-terra, quello che ha risparmiato cedendo Badelj, farebbe grosse cose. Sicuramente l'idea della scuola, nel momento in cui si parla di far fare un salto di qualità al calcio femminile, è un'ottima idea, ma bisogn al più presto tornare in serie A a competere con gli altri nomi "storici" del calcio. Siamo secondi, dopo la Torres, per scudetti vinti e dobbiamo tornare a vincerne.

Panzabianca

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #5 : Martedì 6 Agosto 2019, 17:22:49 »
non è paradossale, è una questione di soldi: la vecchia società ha venduto il titolo sportivo a Lotito, è rimasta ferma un anno ed è ripartita dalla C.
Mi ricordo che all'epoca dello scudetto si diceva che la squadra avesse un bilancio complessivo, tra rimborsi spese e spese vive, da un miliardo di lire. Le ragazze non hanno uno status da professioniste, dunque possono avere accesso a un appannaggio minimo, sotto forma di rimborsi spese e similia. Costano le trasferte, gli impianti, lo staff, i presidi sanitari eccetera. Penso che se Lotito destinasse alle ragazze, per fare un esempio terra-terra, quello che ha risparmiato cedendo Badelj, farebbe grosse cose. Sicuramente l'idea della scuola, nel momento in cui si parla di far fare un salto di qualità al calcio femminile, è un'ottima idea, ma bisogn al più presto tornare in serie A a competere con gli altri nomi "storici" del calcio. Siamo secondi, dopo la Torres, per scudetti vinti e dobbiamo tornare a vincerne.

Sperem

Zapruder

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #6 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 01:33:30 »
è paradossale sta cosa. Addirittura due squadre? mah
E pensare che nella Lazio hanno giocato la Morace, la Panico... Mah

Da quanto ho capito, la Lazio è una sezione della Polisportiva, e conserva il palmares storico. La Laziowomen è la squadra femminile della SS Lazio.

ThomasDoll

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #7 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 07:49:39 »
quindi se Laziowomen un giorno vincerà il campionato sarà il suo primo scudetto, e se la Lazio calcio femminile salisse di categoria ci sarebbe un derby Lazio-Lazio a tutti gli effetti

Zapruder

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #8 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 09:50:23 »
quindi se Laziowomen un giorno vincerà il campionato sarà il suo primo scudetto, e se la Lazio calcio femminile salisse di categoria ci sarebbe un derby Lazio-Lazio a tutti gli effetti

Dovrebbe essere così. Anche se il concetto di sdoppiamento della Lazio è un nonsenso.

ThomasDoll

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #9 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 11:53:33 »
Forse invece del titolo sportivo Lotito poteva comprare il clebbe.
Credo sia ancora della Cortani...

Zapruder

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #10 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 23:29:43 »
Forse invece del titolo sportivo Lotito poteva comprare il clebbe.
Credo sia ancora della Cortani...

Sarebbe ora invece di cacciare definitivamente i mercanti dal tempio. La Lazio femminile della Polisportiva è una fogna rifugio di fascistoni e faccendieri. La legalità non dovrebbe mai legittimare certi personaggi e certi stili di vita, perché poi quando finisce a pistolettate in testa è anche colpa di chi convive con un certo mondo.

ThomasDoll

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #11 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 23:43:09 »
Esageri, si parla di una squadra di calcio femminile di serie C, che vuoi che ci facciano fascistoni e faccendieri?
Le vicende ultras locali e nazionali non dovrebbero entrarci col calcio, se non per il fatto che è stato lasciato che sul calcio avesse diritto di fare tutto e il contrario di tutto la componente ultras, che contiene malaffare e strumentalizzazione politica, come abbiamo sempre denunciato. Oggi commentiamo un episodio di cronaca, non di sport.

Zapruder

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #12 : Giovedì 8 Agosto 2019, 00:08:34 »
Esageri, si parla di una squadra di calcio femminile di serie C, che vuoi che ci facciano fascistoni e faccendieri?

Arcivieri Direttore Sportivo. Ma di certo è per le sue capacità manageriali... E sicuramente anche Di Marziantonio è passato lì per lazialitá.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #13 : Giovedì 8 Agosto 2019, 00:13:12 »
Sarebbe ora invece di cacciare definitivamente i mercanti dal tempio. La Lazio femminile della Polisportiva è una fogna rifugio di fascistoni e faccendieri. La legalità non dovrebbe mai legittimare certi personaggi e certi stili di vita, perché poi quando finisce a pistolettate in testa è anche colpa di chi convive con un certo mondo.
Mo ho capito perche' Salvini va in giro con la felpa Lazio Femminile (fascisti e faccendieri). chissa' Telese cosa cazzo si inventa' dopo la sentenza della Cassazione.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #14 : Giovedì 8 Agosto 2019, 00:18:17 »
Mo ho capito perche' Salvini va in giro con la felpa Lazio Femminile (fascisti e faccendieri). chissa' Telese cosa cazzo si inventa' dopo la sentenza della Cassazione.

Non ho capito se mi prendi in giro, ma perdonami se ti dico che ho poca voglia di scherzare. E in genere sono ferocemente documentato quando faccio certe affermazioni.

ThomasDoll

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #15 : Giovedì 8 Agosto 2019, 00:45:37 »
Arcivieri Direttore Sportivo.

il PD lo candidò alle elezioni o mi sbaglio?

Zapruder

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #16 : Giovedì 8 Agosto 2019, 00:53:30 »
il PD lo candidò alle elezioni o mi sbaglio?

Era in lista in non ricordo quale circoscrizione, poi un paio di persone che conosciamo molto bene entrambi si incazzarono, contattarono i responsabili e l'attivista di FN fu tolto dai candidati. Lo ritroviamo nel 2013/14 responsabile della comunicazione (!) del Parma di Leonardi (altro laziale "bravo"), puntualmente fallito a fine stagione.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2617
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #17 : Giovedì 8 Agosto 2019, 08:21:18 »
Confermo la versione di Zap ed è stato pure troppo tenero.

ThomasDoll

Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #18 : Giovedì 8 Agosto 2019, 11:06:38 »
vabbè, le querele tutte a voi però, io mi dissocio

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Patrizia e il calcio
« Risposta #19 : Giovedì 8 Agosto 2019, 11:29:43 »
Non ho capito se mi prendi in giro, ma perdonami se ti dico che ho poca voglia di scherzare. E in genere sono ferocemente documentato quando faccio certe affermazioni.
Prenderti in giro? NO, non ci penso proprio, casomai esprimevo il mio parere sul burattino verde!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!