Autore Topic: S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)  (Letto 11228 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16987
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #100 : Sabato 31 Agosto 2019, 16:11:30 »
Jim, da quando non c'e' piu' Badelj non e' piu' lo stesso: ti manca, e' vero?

🤧
Manco 'n po, comunque lo guardo con la Viola l'Andrade lento di Croazia, partitone contro il Napoli!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #101 : Sabato 31 Agosto 2019, 17:44:27 »
Manco 'n po, comunque lo guardo con la Viola l'Andrade lento di Croazia, partitone contro il Napoli!

Dici veramente: aspe' non ho capito.

Sei ironico quando dici che ha fatto un partitone contro il Napoli oppure, dici sul serio?

Premetto: io, non l' ho vista la partita ma a sensazione, dubito che abbia giocato bene.

Anzi, per me finalmente abbiamo liberato Parolo come vice-Leiva che e' una posizione dove 2 annetti te li puo' fare alla grande.

Insomma con la partenza di Badelj, credo che paradossalmente abbiamo allungato la carriera a Parolo.

Ho bisogno di sapere se eri ironico su Badelj perche' se veramente ha fatto un partitone contro il Napoli allora mi rimangio tutto dovro' ammettere i miei errori di valutazione sul giocatore😢😢😢


Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11627
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #102 : Sabato 31 Agosto 2019, 17:50:10 »
Intanto Badelj se ne è andato incassando, nell’ultima amichevole, i complimenti di un entusiasta Jim Bowie, che dichiarava : “ Se Badelj è questo, allora me rimagno tutto!”

Io l’avevo detto che la cosa era troppo strana, infatti la mattina dopo se ne è andato !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #103 : Sabato 31 Agosto 2019, 18:04:00 »
Intanto Badelj se ne è andato incassando, nell’ultima amichevole, i complimenti di un entusiasta Jim Bowie, che dichiarava : “ Se Badelj è questo, allora me rimagno tutto!”

Io l’avevo detto che la cosa era troppo strana, infatti la mattina dopo se ne è andato !!!

Aahhhhhhhaaahhhhh🤣🤣🤣

Gasco luis veron

Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #104 : Sabato 31 Agosto 2019, 18:19:54 »
Per me Badelj non e' un giocatore a scarso ma ha dei limiti fisici: quindi vuol dire che puo' esser un giocatore molto valido in alcuni moduli e meno in altri.

Nella Fiorentina ad esempio ha sempre giocato in una linea a 4 quindi con uno al suo fianco.

Le coppie di questi anni nella Fiorentina (o, Florentia) sono state: Borja Valero/Badelj e successivamente, Badelj/Vecino.

In questa posizione Badelj, rende.

Ha una tecnica molto valida.

Invece nel rombo ha difficolta' davanti alla difesa perche' sa fare solo una fase, quella di impostazione mentre davanti alla difesa bisogna aver una fase senza palla abbastanza importante: lui sa mettersi tra le traiettorie ma il centrale deve proprio correre e sradicare palloni cosa non da lui!

Ala fine, nel passato campionato Inzaghi lo aveva spostato proprio per questo motivo e lo mise nel ruolo di Vice-Luis, a contendersi una maglia con Cataldi ma Badelj non ha neanche il passo per far l' interno quindi non fece gran che bene.

All' inizio di quest' anno il mister l' ha riproposto al centro, davanti alla difesa dove ha fatto un paio di amichevoli di assoluto valore (si, era sbilanciato anche Jim nei complimenti al giocatore!).

Tuttavia, durante quella sua splendida fase con la palla nelle amichevoli ne ho notato di nuovo le carenze nella fase senza palla con copertura della difesa molto approssimativa e difensori presi di infilata proprio centralmente dove lui garantiva poco filtro.

La stessa cosa con Cataldi che a me non piace davanti alla difesa: non per la fase con la palla ma per la fase senza palla.

Quello che si avvicina di piu' come gioco a Leiva, nella Lazio e' proprio Parolo!

Quindi la mia conclusione su Badelj e' la seguente: secondo me e' un giocatore ottimo, anche da Lazio che avrei tenuto nel caso avessimo adottato un modulo con il centrocampo in linea e non a rombo.

Con il centrocampo a rombo, Badelj soffre nella fase senza palla e credo che possa alternare ottime prestazioni quando la palla ce l' ha piu' la sua squadra a prestazioni molto negative quando la palla e il pallino ce l' hanno maggiormente gli aveersari.

Non tutti i giocatori possono giocare in tutti i moduli ma cio' non vuol dire che Badelj non e' o, era bono: noi adottiamo solamente un modulo non adatto alle sue caratteristiche.

Parolo (molto meno tecnico di Badelj), questo ruolo puo' farlo alla grande perche' l' impostazione la fanno i nostri due mostri al suo fianco, Sergej e Luis.

Nii giochiamo, cosi!

Cataldi rispetto a Badelj, e' adatto nel rombo poiche' sa fare molto bene l' interno.

Anche Cataldi non mi piace al centro infatti Inzaghi l' ha provato in ritiro poi gli ha prederito, Parolo!

Badelj nel rombo avrebbe dovuto giocare con noi centrale e li' la difesa avrebbe patito troppo la fase difensiva e il poco filtro i n mancanza di leiva.

Con Parolo il filtro c'e'.

Pero' in tutto questo non ho capito se contro il Napoli, Badelj ha giocato veramente un partitone ne, ho capito in che modulo gioca attualmente nella Florentina!

Sarei curioso di saperlo: chi l' ha visto puo' dirmelo?

Jim, che mi dici?



Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16987
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #105 : Sabato 31 Agosto 2019, 18:36:04 »
Dici veramente: aspe' non ho capito.

Sei ironico quando dici che ha fatto un partitone contro il Napoli oppure, dici sul serio?


Ho bisogno di sapere se eri ironico su Badelj perche' se veramente ha fatto un partitone contro il Napoli allora mi rimangio tutto dovro' ammettere i miei errori di valutazione sul giocatore😢😢😢
Nessuna ironia.
Ha fatto un partitone per il Napoli.

Intanto Badelj se ne è andato incassando, nell’ultima amichevole, i complimenti di un entusiasta Jim Bowie, che dichiarava : “ Se Badelj è questo, allora me rimagno tutto!”

Io l’avevo detto che la cosa era troppo strana, infatti la mattina dopo se ne è andato !!!

Uno dei due tra me e Badelj aveva fumato strano, va a sape' chi dei due!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #106 : Sabato 31 Agosto 2019, 19:14:42 »
Nessuna ironia.
Ha fatto un partitone per il Napoli.

Uno dei due tra me e Badelj aveva fumato strano, va a sape' chi dei due!

Vedi che ti e' piaciuto: cosa importa se ha fatto un partitone per il Napoli o, per la Florentia?

E' il risultato quello che conta ed anche tu hai ammesso che Badelj ha fatto un partitone: per quale squadra, diventa superfluo!

Sotto, sotto lo stimi ma non riesci a tirar fuori i sentimenti e l' amore (nel senso calcistico), che provi per lui.

Dott. GASCO psicologo della Asl di Cavicchiano

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #107 : Sabato 31 Agosto 2019, 21:52:33 »
Giocano col distinto sud est chiuso.
Che tifoseria very stupid idiot.
Una vergogna.
Ma come fanno a pretendere la CL e oltretutto esserci andati così tante volte.
Questi davvero non meritano niente.

geddy

Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #108 : Sabato 31 Agosto 2019, 21:57:31 »
Hanno una dirigenza illuminata.

geddy

Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #109 : Sabato 31 Agosto 2019, 22:00:05 »
Sono oramai avezzi al calcio che conta.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27587
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #110 : Domenica 1 Settembre 2019, 00:10:04 »
Questo è il classico derby che perderemo.

Se i giocatori lo approcciano come i tifosi, la sveglia è assicurata.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #111 : Domenica 1 Settembre 2019, 00:48:10 »
Questo è il classico derby che perderemo.

Se i giocatori lo approcciano come i tifosi, la sveglia è assicurata.

Infatti!
Ho paura di affrontare il derby da favoriti...
Mi ricordo il derby del 6 gennaio 2015 vinto con Di Canio e i Filippini. Andavo allo stadio pensando di andare al patibolo e invece gli abbiamo rotto er culo... ⚪️


Sent from my iPhone using Tapatalk

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11627
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #112 : Domenica 1 Settembre 2019, 08:46:15 »
Bisogna essere feroci e concentrati, e penso che Inzaghi conosca bene questo tipo di partita. Non ci sono ragioni per cui non dovremmo giocare una grande gara.

Poi il pallone è rotondo, questo si sa. Però possiamo vincerlo eccome, questo derby. Come hanno giustamente scritto alcuni amici di forum, né abbiamo vinti di ben più complicati.

Sereni e concentrati, forza Lazio  :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #113 : Domenica 1 Settembre 2019, 09:23:54 »
ANALISI REPARTI-TECNICO-TATTICA

3/5/2 LAZIO

VS

4/2/3/1 as debiti

Nota:

* l' asterisco indica che non sono sicuro quale coppia giochera'.


Lopez            - Strakosha
Zappacosta - L.Felipe
KOLAROV    - Lulic
Mancini*      - Radu*
Fazio             - ACERBI
Diawara        - L.LEIVA
Florenzi        - Lazzari
Zaniolo         - MILINKOVIC
Dzeko            - Immobile
Pellegrini     - L.ALBERTO
Under            - Correa


CENTROCAMPO E ALTRI REPARTI:
Siamo pari negli altri reparti ma a centrocampo siamo piu' forti noi!

Che poi mi son tenuto stretto perche' per me (parere personale),  Radu in forma e' piu' forte di Mancini e Bastos e' nettamente piu' forte di Juan Jesus (ma proprio se lo magna a Juan Jesus!).

Juan Jesus- BASTOS*

ACERBI e' piu' forte di Fazio!

La superiorita' loro ce l' hanno solo in kolarov ma da quella parte avra' di fronte un certo Lazzari, ovvero il miglior esterno destro dello scorso campionato!

Tenendo alto Lazzari il loro gioco dovrebbe esser bloccato perche' kolarov (cioe' la loro fonte di gioco), non potra' avanzare.

Io, riporto un dato: in tutti i big-match vinti (a parte la finale di coppa Italia dove e' uscito in anticipo!), c'era in campo sempre Bastos.

Questo e' un dato che vi riporto e non e' trascurabile: sono mesi che lo riporto e ci si fa poco caso.

I dati contano!

BASTOS e' un giocatore molto sottovalutato che quando sta in campo fa fare il salto di qualita' alla fase difensiva c'e' poco da fare, londicono i dati e i big match li abbiamo vinti solo quando ha giocato lui (a parte la supercoppa cobtro la Juventus quando c'era Wallace!).

Per me dopo il derby diventera' lui il titolare a sinistra.

Ma stavolta potremmo farne anche a meno visto che Radu e' in forma e L.felipe e' cresciuto tantissimo quindi Bastos potrebbe non esser cosi' necessario: questo per dire che il nostro potenziale massimo lo tireremo fuori quando Bastos e Jony saranno titolari e copriranno la nostra zona sinistra.

Per il momento i loro sostituti (o, vecchi titolari), sono altrettanto forti e nel derby c'e' bisogno del loro cuore Laziale!

Lulic non puo' esser tolto nel derby perche' loro lo soffrono tantissimo gia' quando lo vedono in faccia e Radu non puo' mancare: sono due nostre bandiere!

Questa e' l' analisi tecnica-tattica.

Detto questo mi ricollego ad un precedente post di Gentlemen: sappiamo le loro armi, la loro fortuna, gli arbitraggi ecc.

Nel derby le distanze si annullano: LORO PARTONO FAVORITI E NOI DOVREMO GIOCARE CON LA CATTIVERIA E LA CONCETRAZIONE DEI FILIPPINI PER SOVVERTIRE IL PRONOSTICO CHE CI E' AVVERSO.

IL DERBY LO POSSONO PERDERE SOLO I FAVORITI E CIOE' I RIOMMICI!

MA IL DERBY SI PUO' ANCHE VINCERE E SI VINCE SOLO COSI' CON LA GRINTA, E L' INTELLIGENZA CON TESTA E CUORE, PERCHE' LA TECNICA NEL DERBY NON CONTA.

FORZA LAZIO!

DAJE.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #114 : Domenica 1 Settembre 2019, 12:20:40 »
Sembra giochi Leiva.
Il resto tutto uguale alla scorsa settimana.
La difesa mi sembra giusto non rimanegfiarla finche Bastos non entri in forma.
Vavro invece andrebbe inserito gradualmente.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #115 : Domenica 1 Settembre 2019, 12:35:28 »
Sembra giochi Leiva.
Il resto tutto uguale alla scorsa settimana.
La difesa mi sembra giusto non rimanegfiarla finche Bastos non entri in forma.
Vavro invece andrebbe inserito gradualmente.

E certo che gioca Leiva : ci serve un giocatore che STOPPA gli attacchi avversari
mica bruscolini ...

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #116 : Domenica 1 Settembre 2019, 12:50:44 »
E certo che gioca Leiva : ci serve un giocatore che STOPPA gli attacchi avversari
mica bruscolini ...

È stato un bel po' fermo, non credo sia al top della forma.
In ogni caso, se mezzo mezzo puó giocare, mi sembra giusto sia in campo.

Panzabianca

Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #117 : Domenica 1 Settembre 2019, 13:03:11 »
Ma perché,  fateme capí, i tifosi della Lazio come lo stanno approcciando sto derby?

Mah...

Concentrati per il derby, cosí, almeno per due ore nn sentiremo né leggeremo altro.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9873
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #118 : Domenica 1 Settembre 2019, 13:20:17 »
A me me se stanno a consumà le unghie fino ai gomiti a furia di grattamme, dato che ogni riomico che incontro me dice che sò rassegnati, e che firmerebbero per limitare i danni con una sconfitta non troppo umiliante, e via chiagnenno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- a.s. roma (derby)
« Risposta #119 : Domenica 1 Settembre 2019, 13:56:40 »
C'è aria de sveja.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)