Autore Topic: Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni  (Letto 37344 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #500 : Venerdì 6 Settembre 2019, 13:22:00 »
Non dire cazzate Mark, l'Atletico ha pagato127milioniun diciannovenne.


Ti riferisci ella clausola pagata al Benfica per tale Joao Felix?
Quale è la nostra clausola su SMS chiedo al forum?

Piuttosto, la domanda che devi fare a te e al forum non è quella di verificare se io ho detto e/o scritto una cazzata (probabilissimo),
ma perchè nessun club in Europa e in Italia, finora, ha tirato fuori 127 milioni per SMS.
E' questa la domanda, non andare dietro le cazzate che scrivo io.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #501 : Venerdì 6 Settembre 2019, 13:28:50 »
Perche' Lotito ne chiede 200.

geddy

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #502 : Venerdì 6 Settembre 2019, 13:32:12 »
Non ne ho idea Mark. La particolarita' di Lotito nel trattare potrebbe essere un fattore. Non credo poi ci sia questa volonta' di cederlo, ne che il ragazzo voglia andar via cosi tanto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #503 : Venerdì 6 Settembre 2019, 13:34:06 »
Perche' Lotito ne chiede 200.

E giusto perché 127 sono troppo pochi.

Geddy in verità mi pare piuttosto evidente la voglia fare un bell incasso e l aspirazione del giocatore a entrare nel giro delle grandi di Europa ma finora non ci sono state le condizioni.
Non c e molto altro
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #504 : Venerdì 6 Settembre 2019, 13:47:00 »
No, ti sto dicendo che i termini che utilizzi sono impropri e fuorvianti, anche ai fini delle risposte.

Da come l'avevi posta tu, mi era sembrato di capire che stavi paragonando l'accantonamento di utili a riserva della Lazio (i 38 milioni) con le riserve derivanti dalle future plusvalenze del Napoli (100 milioni) e dato che se ne parla un pò ovunque anche ai meno avvezzi,  e non ritenendoti conoscitore di bilancio tale addirittura da leggerti uno stato patrimoniale, ho pensato ti riferissi a tali notizie piu masticabili per i meno avvezzi.

Benissimo, veniamo allora alla tua osservazione che quindi si riferisce alla sommatoria di tutti gli accantonamenti di utili che il Napoli ha messo insieme dal 2007 ad oggi, circa 115 milioni in 11 anni .
La Lazio al 30 06 2018 registra un patrimonio netto consolidato di quasi 60 milioni.
Quindi?
Cosa vorresti dedurre da tale dato?
Che la politica del Napoli è simile a quella della Lazio?
Bene significa che non hai capito niente., te lo dico subito, in diretta ed in mondovisione, nonostante tu abbia letto uno stato patrimoniale.

Il Napoli si avvia verso simili cifre del patrimonio netto, basta che ne osservi l'andamento negli 11 anni,  con un percorso che parte dal 2012/2013 in poi, quando prende esattamente una strada diversa da quella della Lazio.

Vende bene i migliori giocatori (Cavani) ma i sostituti li va a prendere a Madrid, tale Higuain, callejon e Albiol, non manda Tare a fare il fenomeno e  pescare nel campionato austriaco o belga. Poi va in Italia, paga, e compra giocatori pronti (Jorginho).
Con l'avanzo mostruoso, incrementa il patrimonio.

Anno successivo altro giro altra corsa, mantiene stavolta i migliori e aggiunge tale Koulibaly e poi va in Italia, e non in belgio e mette dentro Allan e Hysay. La squadra è molto forte e va in CL, quindi raddoppia i ricavi, fa utile mostruoso e incrementa il patrimonio netto.

L'anno successivo, fa il capolavoro, vende Higuain a 100 milioni e mette dentro Milik e Zilienky oltre a panchinari come Rog e Diavara e Pavoletti (non va a prendere Adekanye come riserva insomma). L'utile esplode insieme al patrimonio netto, il piu alto in italia, insieme ovviamente alla CL ancora una volta.

A quel punto va con il pilota automatico, i 2 anni successivi consolida la posizione raggiunta, spende addirittura 6 milioni per un allenatore (non va a prendere Pektovic o Inzaghi dalla Salernitana l'ultimo giorno) e gli acquisti sono solo di alto livello, Fabian Ruiz, Verdi,Lozano, Manolas, Meret, Elmas e Di Lorenzo, gente il cui costo noi lo spendiamo forse in 15 anni.

Ecco, alla fine della lettura, potrai aver compreso che il fatto di avere un patrimonio netto importante e di accantonare utili per costituirlo, di per se non significa un bel niente.
La dimostrazione è che pur facendo una politica simile da un punto di vista bilancistico, loro la fanno ad alti livelli, noi con la gestione del gambero, un passo avanti e 2 indietro e delle polverose solide realtà

Risultato? politica di patrimonio similare, ma guarda un pò, chissa come mai, loro ci danno 30 punti di distacco ogni campionato da diversi anni.

Trova la differenza.

Saluti.
Bisogna disquisire senza pregiudizi e Dissent, nel suo ragionamento, ha pinamente ragione, o meglio quello che scrive è vero.
Io sono di Napoli, vivo in Campania, quindi conosco molto la situazione negli anni del Napoli, pur non essendone tifoso.
Ogni proprietà, azienda, imprenditore, persona, ha un suo modo d'essere ed un proprio "modus operandi", che vuol dire una filosofia d'impresa e visione degli eventi e delle finalità che non possono essere le stesse.
Dipende dal prorpio passato, vissuto, background culturale, e come sei arriavto ad importi nel mondo dell'impresa.
Lotito lavora(va) principalmente con appalti, società di servizi, che per l'appunto, oltre alla normale spesa di avvio impresa e offerta è abituata a lavorare e programmare in base all'esigenza o l'appalto.
De Laurentiis lavora nel campo cinematografico e intrattenimento, abituato anche a confrontarsi con un pubblico ed una location straniera (Los Angeles).
De laurentiis, sin da quando acquisisce il Napoli, dalla sua prima conferenza stampa (direi ancora prima perchè negli anni '90 tentò di acquisire il Napoli da Ferlaino, con relativa conferenza stampa...), con la squadra che doveva fare la serie C, con un centro sportivo fornitogli in comodato (lo stesso di oggi...) successivamente, dichiarò senza mezzi termini che l'obiettivo aziendale del suo Napoli era lo scenario Internazionale, ovvero l'immagine Internazionale, e parlò da subito di Champions League....e dichiarò senza mezzi termini che qualora questo non fosse stato possibile egli non avrebbe visto l'utilità di mantenere il Napoli.
Questa visione molto finalizzata gli costò ancin termini di concretezza sportiva, tanto è  che il suo Napoli non fu promosso in seri B il primo anno, e si fece due anni in C.
Da allora de laurentiis ha dato sempre priorità ed importanza alla squadra che doveva raggiungere quella visibilità internazionale cui auspicava sin dall'inizio....settore giovanile, strutture d'allenamento, centro sportivo di proprietà, acquisizione dei vecchi trofei (cosa che fu costretto a fare però...), ed acquisizione del vecchio centro sportivo di Soccavo (dove si allenava Maradona, per essere chiari...che dovrebbe avre una scaralità immensa per ogni napoletano) non rientravano nei suoi interessi...e stessa cosa dicasi per patrimonio immobiliare della società...non glie ne è mai fregato nulla....quando gli fu contestato che sulla maglia c'erano troppi sponsor che deturpavano la classica maglia tradizionale disse chiaramente che non glie ne fegava nulla della tradizione, e che se avesse potuto e se gli avessero dato dei soldi in più, e quindi permettergli di avre una squadra e giocatori più forti, avrebbe pure giocato con la maglia arcobaleno....cosa che a Noi Laziali avrebbero creato scalpore.
Benitez, Mazzarri, Donadoni, e lo stesso Ancelotti hanno sempre lamentato la mancanza di un centro sportivo all'avanguardia, tanto è vero che solo con Ancelotti ha fatto qualche miglioria, ma di tutto il resto a lui non interessa....l'unico patrimonio del Napoli sono i giocatori ed i ricavi da sponsor e competizioni.
De Laurentiis, la mogli e la famiglia riceve un regilare stipendio, quale membri del consiglio d'ammistrazione.
La Filmauro, inutile a dirsi, ha avuto molto beneficio dopo che fu acquisito il Napoli....
Lotito, e non dico sia giusto o no, ha avuto un altro tipo di conduzione della società...senza che io lo ripeta, visto che la conosciamo....dando anche molta importanza al patrimonio immobiliare, alle strutture, al settore giovanile, si è cercato negli anni di dare alla società lazio una certa stabilità economica e che portasse la Lazio stessa ad una crescita strutturale graduale ma costante....mai come obiettivo primario è stata l'immagine internazionale e relativi guadagni....una gestione per certi versi più sportiva, dove anche i successi della Primavera sono stati celebrati in maniera molto visibile.
E' stato creato un canale tematico (piaccia o no) una rivista, una radio...questo per dire che si è voluta una crescita a 360 gradi...sono due modi di fare azienda, impresa e sport diversi, e con questo non dò ragione nè all'uno nè all'altro...eppure vi assicuro che molti tifosi del Napoli, qui in Campania, mi confessano che vorrebbeno una gestine come quella alla Lazio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #505 : Venerdì 6 Settembre 2019, 14:29:00 »
Però per fortuna lo apprezzi...
In effetti.
Pensa se non lo apprezzava... Je dava fòco.  :happy6:
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #506 : Venerdì 6 Settembre 2019, 19:30:37 »
Ragazzi, vi conviene rassegnarvi, tutti. La Lazio questa è è questa sarà fino alla naturale dipartita del Nostro.
Potete dividervi in tifosi del colesterolo e tifosi della medicina, tuttalpiù


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #507 : Venerdì 6 Settembre 2019, 19:36:11 »
Ragazzi, vi conviene rassegnarvi, tutti. La Lazio questa è è questa sarà fino alla naturale dipartita del Nostro.
Potete dividervi in tifosi del colesterolo e tifosi della medicina, tuttalpiù


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #508 : Venerdì 6 Settembre 2019, 19:41:50 »
Ragazzi, vi conviene rassegnarvi, tutti. La Lazio questa è è questa sarà fino alla naturale dipartita del Nostro.
Potete dividervi in tifosi del colesterolo e tifosi della medicina, tuttalpiù

Sono assolutamente d'accordo.
Per questo, non capisco chi si tormenta per i mancati acquisti o per l'attuale gestione.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #509 : Venerdì 6 Settembre 2019, 19:48:57 »
Io non mi tormento più sia chiaro.

PS ma un endocrinologo tra gli orgers ce l abbiamo?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27377
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #510 : Venerdì 6 Settembre 2019, 20:34:34 »
Hernanes lo abbiamo dato via da spremuto, venduto a 20 mi pare e non li valeva neanche forse.
25 mi pare.
20 Candreva.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #511 : Venerdì 6 Settembre 2019, 20:45:16 »
Tra qualche partita le nostre idee se pur diverse e rispettabilissime non avranno piu' ragione di esistere perche' saremo tutti uniti da un unica certezza: la Lazio piu' forte degli ultimi 13 anni!

JONY: Diventera' il vostro/nostro beniamino.

IMMOBILE: Ne fara' due con la Spal e diventera' il capocannoniere provvisorio della serie A, cosi' nessuno potra' piu' dubitare di lui (a parte Mancini che gli continuera' a preferire Lasagna!).

L.ALBERTO, SERGEJ, e CORREA faranno le solite giocate spettacolari con possibilita' di gol per tutti e tre.

Spero che giochera' pure, BASTOS: a quel punto tutti si accorgeranno della nostra forza in tutti i reparti!

Tutto questo sara' supportato dal bel gioco, grazie al nostro mister che ormai sa far giocare a memoria la nostra squadra!

E' solo una questione di tempo...

FORZA LAZIO!


Zapruder

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #512 : Sabato 7 Settembre 2019, 05:38:00 »
Ragazzi, vi conviene rassegnarvi, tutti. La Lazio questa è è questa sarà fino alla naturale dipartita del Nostro.
Potete dividervi in tifosi del colesterolo e tifosi della medicina, tuttalpiù


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A forza di invocare la la biologia, il nostro ha superato per durata la presidenza di Lenzini e si avvia a raggiungere anche il leggendario Ballerini. Forse è il caso di licenziare gli aruspici.

Zapruder

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #513 : Sabato 7 Settembre 2019, 05:41:23 »
Ragazzi, vi conviene rassegnarvi, tutti. La Lazio questa è è questa sarà fino alla naturale dipartita del Nostro.

E anche dopo, a parità di scenari.

Chi pensa che la Lazio possa viaggiare sugli stessi binari di Napoli 2004 e asroma ma questo non avviene solo perché impedito da UN individuo, è sullo stesso piano culturale di chi pensa che UN individuo possa illuminare le sorti di una Nazione. In sostanza, ha una visione elementare ed errata del mondo.

Zapruder

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #514 : Sabato 7 Settembre 2019, 06:06:36 »
Ma poi "rassegnatevi" di cosa? Pare che state parlando di merda. A Roma ci sono club celebrati in tutto il mondo e vincenti, altro che noi: vi ha detto male quando avete scelto la squadra del cuore, evidentemente. Ma si fa sempre in tempo a cambiare... Su, non siete attratti dall'Imminente Futuro Radioso di altri club capitolini? Non avrete manco problemi onomastici.

Qui si battono i piedi perché non si va in CL poi ci si presenta in ottomila... Ed erano i tempi di Cragnotti.

La Lazio è sempre stata di gran lunga migliore della tifoseria che ha. Che rompe le palle a Lotito ma, fosse per la maggior parte di essa pecorona e cacasotto, oggi saremmo dispersi in qualche girone dilettantistico del casertano, coi nostri calciatori che a fine partita fanno il giro con l'apetto a consegnare le bombole di Diana Gas, quello che voleva sponsorizzare la Lazio con due milioni in contanti (!).

Ormai per sentire un po' di rispetto nei confronti della Lazio bisogna parlare coi romanisti, loro vera cartina di tornasole, invece che leggere il canterano che è diventato questo luogo virtuale. E basta diocristo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #515 : Sabato 7 Settembre 2019, 09:22:22 »
il consiglio di scegliere una squadra diversa, magari quella che si allena al di là del Tevere, non manca mai, ora arricchito da un ever green che va forte da una decina d'anni a questa parte: Gomorra, che è alla quarta serie, ma solo in TV, perché da queste parti è alla 90esima puntata.

Direi che è tutto. Ci si può aggiornare più in là.
Verso fine ottobre con la squadra lanciatissima a soli due punti dalla Juventus?
A dicembre prima di Natale, provando un bel topic sulle aspettative sul mercato di gennaio?
Oppure magari rinviamo tutto a febbraio per rivedere lo scandaloso arbitraggio del belga van der Eycken in quel di Poznan?


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #516 : Sabato 7 Settembre 2019, 10:13:21 »
Sto facendo colazione e ...all'apetto della Diana Gas ho rovesciato er latte abbandonandomi ad una risata viscerale e liberatoria. De sab nattina ce vó.


(P.s. ad onor di giustizia, non c'é avvenimento laziale in cui io non abbia incontrato il pur "critico" Mark Fish. Non potró mai permettermi di suggerirgli altre opzioni)

Zapruder

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #517 : Sabato 7 Settembre 2019, 10:32:36 »
(P.s. ad onor di giustizia, non c'é avvenimento laziale in cui io non abbia incontrato il pur "critico" Mark Fish. Non potró mai permettermi di suggerirgli altre opzioni)

Niente da dire, ma l'ormai cronico ammaloramento di gonadi giustifica ampiamente il lodo Selmosson, per come la vedo io.

geddy

Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #518 : Sabato 7 Settembre 2019, 10:42:54 »
Con i 135 milioni di Selmosson abbiamo allestito la squadra capace di vincere la Coppa Italia del 1958. I nostri dirigenti dell'epoca brillavano per audacia e capacita' nel trading player.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo: ultimi 10 giorni
« Risposta #519 : Sabato 7 Settembre 2019, 10:54:03 »
Con i 135 milioni di Selmosson abbiamo allestito la squadra capace di vincere la Coppa Italia del 1958. I nostri dirigenti dell'epoca brillavano per audacia e capacita' nel trading player.

Parli di tessarolo e siliato.
Ma ci hanno detto che erano un po troppo allegri insomma andavano contro le sacre scritture (contabili)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia